Patch 1.04......

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Gunny1987
00sabato 23 febbraio 2008 16:24
Che voi sappiate, è in lavorazione? [SM=g27829] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] Se sì, per quando è prevista...?
siculo-calabrese
00sabato 23 febbraio 2008 17:51
work in progress.....
Gunny1987
00sabato 23 febbraio 2008 18:04
Re:
siculo-calabrese, 23/02/2008 17.51:

work in progress.....




[SM=x535697] [SM=x535699] [SM=x535710] [SM=x535722]
Zio Bob
00sabato 23 febbraio 2008 19:06
[SM=g27820] 1.4?
e...che modifiche apporterebbe? magari rende il gioco piu realistico! [SM=x535683] [SM=x535683]
sobrano
00sabato 23 febbraio 2008 20:31
a che servirebbe un altra patch con tutti questi mod

la cosa fondamentale da risolvere era la prima! il famoso bug dello scudo!
nn posso pensare a tutto il tempo che ci hanno fatto aspettare per iniziare a giocare una partita decente!
ancora rabbrividisco al ricordo...e mi domando come sia possibile che un gioco,soprattutto di questo calibro,vada a finire sugli scaffali con errori di quel tipo!
siculo-calabrese
00sabato 23 febbraio 2008 21:42
Re:
Zio Bob, 23/02/2008 19.06:

[SM=g27820] 1.4?
e...che modifiche apporterebbe? magari rende il gioco piu realistico! [SM=x535683] [SM=x535683]




work in progress...

Cmq verranno corretti i bug più famosi per certo come l'unione di kalmar ecc. per il resto....

Work in progress
Zio Bob
00sabato 23 febbraio 2008 22:36
evvai sono eccitatissimo!! -niente bug-niente bug lallalallala [SM=x535717] ora basta...calmati Bob! [SM=x535712]
Cirozzzzz
00sabato 23 febbraio 2008 22:38
Bug dello scudo? Quale sarebbe?
Cmq io sia con il gioco liscio sia che con la 1.2 il gioco nn mi è mai crashato! [SM=x535698] [SM=x535698]
siculo-calabrese
00sabato 23 febbraio 2008 22:48
Re:
Zio Bob, 23/02/2008 22.36:

evvai sono eccitatissimo!! -niente bug-niente bug lallalallala [SM=x535717] ora basta...calmati Bob! [SM=x535712]



Niete bug eclatanti, il punto è l'IA della campagna e delle battaglie che anke se sono stati fatti notevali passi in avanti dalla 1.0 manca ancora di quel tocco per renderla ottimale.
Cirozzzzz
00sabato 23 febbraio 2008 22:53
Già!
Quindi mi tocchera ricominciare la campagna sigh [SM=x535710] [SM=x535710] [SM=x535710] [SM=x535710] mi consolo, l'idea di combattere contro un mooolto quasi umano mi fa già sbavare...






P.S. non è che esce un mese prima di empire? [SM=g27825]
Zio Bob
00sabato 23 febbraio 2008 22:57
scusate l'ignoranza
come fate a inserire spezzoni di altri post nel vostro?
io nn ci riesco! [SM=x535682]
siculo-calabrese
00sabato 23 febbraio 2008 23:16
sopra il messaggio ci sono 3 caselline tra cui una "quote" cliccaci sopra e apparirà la schermata di inserimento mesaggio con sopra il post che stai quotando. tu scirvici sotto ed hai finito

ES:

Cetto la qualunque, 23/02/2008 22.59:


Siculo-calabrese è il meglio



Si lo penso ankio
Zio Bob
00sabato 23 febbraio 2008 23:19
sei il migliore siculo!!! grazie per la dritta [SM=g27811]
sobrano
00domenica 24 febbraio 2008 00:10
Re:
Cirozzzzz, 23/02/2008 22.38:

Bug dello scudo? Quale sarebbe?
Cmq io sia con il gioco liscio sia che con la 1.2 il gioco nn mi è mai crashato! [SM=x535698] [SM=x535698]




il bug dello scudo era della versione 1.0 praticamente hai visto le unità hanno un valore scudo tra la difesa?
bene il gioco considerava per esempio uno scudo di 6 punti lo considerava -6,uno scudo di 10 punti lo considerava -10 e cosi via
praticamente le unità piu forti in difesa diventavano le piu schiappe perche invece di avere un bonus avevano un malus
pensa tu che roba
praticamente i contadini potevano spazzare via la fanteria pesante
Gunny1987
00domenica 24 febbraio 2008 16:28
Re: Re:
siculo-calabrese, 23/02/2008 22.48:



Niete bug eclatanti, il punto è l'IA della campagna e delle battaglie che anke se sono stati fatti notevali passi in avanti dalla 1.0 manca ancora di quel tocco per renderla ottimale.





A me basterebbe arrivare ad un livello paragonabile a quello di Rome BI 1.6/RTW Alx 1.9

Il fatto è questo. Faccio una partita al mod Invasion Barbaroum su Rome e vedo questo: i Ribelli possono spaccarmi il culo, i ribelli non rimangono come degli idioti sempre rintanati nella città, ma lasciano 2 unità all'interno, e il resto dell'armata fuori. Le Armate ribelli ti attaccano quando invadi, in Med2 non è mai accaduto. Tra l'altro in Med 2 i ribelli sono un po' ovunque, e le battaglie sono tante contro questi. In Med 1, combattere contro i ribelli era troppo bello (bei tempi quando conquistavi una provincia, e per pacificarla ci mettevi 3 anni, con ogni anno un'armata di ribelli enorme composta da pezzenti ma anche da buone unità che ti attaccava [SM=g27828] ).

Poi vorrei vedere un AI da battaglia decente, perchè nonostante darth mod e altri mod (a parte l'hard game, dove le cose mi sembrano piu' simili a Rome), l'AI si comporta in maniera molto discutibile. Come scritto nel thread di Broken Crescent, sono rimasto esterefatto quando l'unità del generale ha tentato un attacco kamikaze, senza contare che poi non è riuscita a rientrare in città perchè le porte sono rimaste....chiuse... [SM=g27815] Poi, va assolutamente sistemato il tempo di reazione delle unità, senza contare quando tu le mandi all'attacco, parte di queste vanno per campi in cerca di fiori. Giocando a Rome TW ho notato come questo problema sia stato largamente risolto rispetto a Rome 1.00, mentre in Med2 è sempre lì....

Poi sarebbe bello vedere feature in stile Medieval I...
Per esempio:

- Ogni unità ha il suo generale con le sue caratteristiche.
- Ogni generale di unità può essere nominato duca/governatore/marchese di provincia, e acquisire caratteristiche o perderne anche, come accadeva in Medieval 1. Mi chiedo chi sia quell'idiota che all'interno della CA abbia potuto concepire l'idea di Figlio del Re = Governatore, quando nel medioevo a parte il primo genito, gli altri non avevano quasi considerazione. Praticamente hanno rinnegato l'esistenza del sistema feudale! Avevano il Sistema di Medieval 1 da cui prendere spunto, ne hanno concepito uno che non ha nulla a che fare con il Medioevo.
- Inserire la variabile popolazione della provincia. E' abbastanza incredibile che sia considerata solo la popolazione della città/Castello, quando la maggior parte della gente abitava in campagna....In Med I non veniva dichiarato il numero della popolazione, tuttavia era la provincia il centro dell'attenzione, in Med 2 avrebbero potuto mettere provincia + Città/Castello.

........

Se avessero basato Medieval 2 su RTW.exe (o meglio, è basato ma è stato in parte modificato troppo), modificando quel che c'era da modificare senza troppi interventi sulla grafica (ma chissene fotte della grafica, quella di Rome andava già bene, sarebbe bastato ottimizzarlo, vedere RTR VII), a quest'ora il prodotto sarebbe stato sicuramente migliore. Se non bestemmio guarda ... [SM=g27829]


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