PROBLEMI CON PRE REVOLUTION WARFARE MOD

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(Nick Mason)
00Friday, September 25, 2009 11:22 PM
con patch 1.4
Molto bene
A parte il fatto che la patch 1.4 mi ha fatto spendere un'ora a cercare i mods compatibili, ci sarebbe questo mod che devo dire mi interessava (per molti motivi, ma il principale, per il fatto che trasforma la maggiorparte delle descrizioni in italiano e perchè aumenta la velocità delle truppe)
NON CI RIESCOOOOO A FARLO FUNZIONARE !!
HO BISOGNO DI AIUTO URGENTE
Purfa92
00Saturday, September 26, 2009 6:58 AM
il mod prew è ancora da aggiornare alla patch 1.4. Desaix ci sta lavorando sopra, dagli tempo [SM=g27822]
Leporello68
00Saturday, September 26, 2009 12:05 PM
In realtà la velocità è diminuita rispetto al liscio. Per ora il punto forza è l'artiglieria realistica per il periodo di fine settecento con palle, cannister medio e cannister leggero. Il resto è base base perchè avevamo iniziato a testare fanteria e cavalleria prima delle vacanze.
Però è solo per il multi.

Appena escono i tools affidabili lo converto alla 1.4
Leporello68
00Sunday, September 27, 2009 1:59 AM
Ecco il link alla versione compatibile.
Disabilitati i cavalieri alla John Wayne.
Sempre solo MP

www.realtimestrategy.it/viewtopic.php?p=78171#p78171
(Nick Mason)
00Tuesday, September 29, 2009 2:03 PM
grazie ragazzi
strano xo' ... a me sembravano piu' veloci le unità a piedi ... comunque grazie per la collaborazione
Purfa92
00Tuesday, September 29, 2009 2:16 PM
[SM=g27823] Desaix ha reso il gioco piu realistico, quindi questo implica oltre a varie cose anche rallentare le unita
egnatia
00Tuesday, September 29, 2009 9:15 PM
Ottimo Desaix,
il mod si è evoluto parecchio dalle partite di qualche settimana e nelle giuste direzioni (per me).
Adesso stiamo testando in 2v2 e anche secondo gli altri della XII si tratta di un buon lavoro.
Complimenti e se volete possiamo organizzarci in serata per fare qualche test anche con voi e con gli altri amici del forum.
Leporello68
00Wednesday, September 30, 2009 4:08 PM
Ben volentieri, i Legio lo snobbano [SM=g27816] ma un profeta non è mai ben accetto in casa propria [SM=g27822]

Rispetto alle prime versioni la velocità è stata aumentata (quindi avvicinandosi al vanilla) e la fatica diminuita perchè all'attaccante rimanevano poche chances con una velocità troppo lenta alla Tactical Warfare Mod per capirci.

Personalmente rallenterei ora un pò la velocità generale, magari proporzionando di conseguenza il tempo di ricarica.

Con Harald eravamo rimasti al discorso fanteria e cavalleria adeguando tutte le nazioni per trovare un bilanciamento e poi partire con la differenziazione.

Non nascondo però che con NTW a 5 mesi non so quanto valga la pena fare un lavorone di questo tipo.

Se avete dei commenti, suggerimenti e co. postate pure qua o nel link della versione Beta4 in...

www.realtimestrategy.it/viewtopic.php?p=78173#p78173
egnatia
00Wednesday, September 30, 2009 5:09 PM
Dunque rispondendo brevemente e in base alle mie impressioni a caldo (diciamo tiepido dato che adesso provo anche in battaglie personalizzate):

"Personalmente rallenterei ora un pò la velocità generale, magari proporzionando di conseguenza il tempo di ricarica."

Sarei del parere di lasciare tutto così com'è dato che pur essendo più lento del vanilla presenta una velocità ancora accettabile e tale da non rendere esageratamente lunghi i ridislocamenti in mappe da 4v4 tipo quelle dei Lordz; non sempre si hanno 2 ore per fare un game :)
Il vero punto forte è l'estrema suscettibilità delle fanterie e delle unità in generale all'inferiorità numerica e agli attacchi laterali o alle spalle; il morale con l'eventuale stanchezza delle unità possono portare a fughe di massa.
La cav. va meglio rispetto alle precedenti versioni e anche la capacità di caricare e disimpegnarsi è un buon compromesso tale da non rendere la cav. un'arma usa e getta.
L'art. sinceramente non è ancora decisiva e dovrebbe essere rivista non tanto nella velocità di ricarica o nei range (accettabilissimi) quanto nella capacità di arrecare danno all'avversario.
Per intendersi, si può fare a meno dell'art. utilizzando quei denari per altre unità di linea tanto il danno è minimo.
Ricapitolando e sempre a livello di opinione:
1) Non modificare la velocità delle unità;
2) Verificare la capacità offensiva dell'artiglieria;
3) In seguito, provare a caratterizzare maggiormente le varie fazioni.
Sempre a disposizione per organizzare test e altro.
Sean Cappone
00Wednesday, September 30, 2009 5:39 PM
Non dici nulla di nuovo egnatia, il problema che questo gioco ambulante tanto acclamato è un bug incallito fino al midollo e quello che si poteva fare si è fatto, ma daltronde, tutti lo ritengono talmente un bel gioco che regalano pure i soldi per unità per vincere e per "Le Avventure Di Penna Bianca"

il midollo del gioco è talmente infetto che tra tutti i bug immaginabili, generabili e possibili c'è pure quello della art inutile, in cui nn puoi renderla utile come nei titoli precedenti, in pratica, si può modificare quello che si vuole, il programma resta quello e il margine di imprecisione nn cambia, e quindi diventa inefficace, daltrode la art è inutile su un gioco così, in realtà aveva senso su mappe come quelle di ntw2 e con gittate nettamente aumentate. all'epoca ci si bombardava da più di un km e questa precisione era più che realistica, ma allora a cheserviva? proprio a questo, con l'unico piccolissimissimo dettaglio che all'epoca ogni compagnia contava qualche centinaio di uomini. capito ora perchè su un titolo come un tw è praticamente inutile tentare di fare un gioco serio dal 500/600 in poi? perchè il programma stesso nn è attulamente in grado (anke se lo sarebbe) di reggere un gioco del genere, e anke se lo fosse, sarebbero pochi utenti ad usufruirne dal momento che nn basterebbero di certo delle ati e dei quad core per farlo girare. Ma qui adesso si parla di utopia viste le ultime geniali manovre commerciali della SEGA e dei sottoposti della CA. [SM=g27813]
Leporello68
00Wednesday, September 30, 2009 6:02 PM
Penna bianca mi fa ridere... [SM=x535693]

Non sarei così disfattista però. Considera che tutto è in scala.
Intessiamo sempre le lodi di NTW2, ma se ci ricordiamo bene erano i giocatori a far la differenza e non il gioco in sè pieno più di Empire di bug e ridicolaggini.

E chi ha fatto un gioco contro i Grognard se lo ricorda...io pochi ma quando mi son trovato di fronte 9 giovani guardie e il resto lancieri ho capito che non era tanto come ma con chi si giocava.

Cosa avevano le artiglierie di NTW2 di tanto diverso da Empire?
A mio avviso le munizioni limitate e questo le rendeva molto meno forti. Non possiamo paragonare i due giochi perchè questo cambia molto. In Empire giocoforza devono essere più imprecise perchè hanno potere infinito di far danni. Anche in NTW2 se ti facevi sotto veloce non è che servissero a molto da lontano, infatti gli strangers limitavano al minimo lo scambio di art iniziale salvo mettere 4 batterie a cannister che piallavano tutto e tutti ed erano impossibili da contrastare. Quante volte attaccando il difensore compattava 4 batterie e in un attimo ti silenziava le tue. E consideriamo che le crew erano più numerose, qua dopo pochissimo i cannnoni sono inservibili perchè abbiamo solo 5 serventi per cannone (e quando sono 2 non sparano più)

Ora abbiamo un'artiglieria molto più variegata (parlo del mod): quella pesante lenta, quella a cavallo mobile, quelle leggere da supporto a fanteria. Diciamo che per rendere al massimo ha bisogno di più micro (mirare sempre prima del bersaglio aumenta notevolmente i morti, ovvio che se si muove...)

Poi in NTW2 avevamo quei bei cariconi di fanteria e cavalleria insieme. Sinceramente mi hanno allontanato quando ormai era l'unico modo per vincere: si concentravano guardie, granatieri e corazzieri e via. In Empire sono molto meno vincenti.

In definitiva non saprei, io per primo (e qui devo dare ragione a poetaarmato) ho giocato poco ad Empire anche coi mod. Ho questa sensazione che ormai siamo così disillusi ed esigenti che neppure un NTW2 stabile cipiacerebbe minimamente.
In NTW2 avevamo regole a bizzeffe: NO FIM, NO EMBEDDED ART, NO SNIPE, NO GUARD MODE...insomma non è che fosse questa bellezza.

Comunque a giorni devono uscire le 6 nuove mappe dei LORDZ.
Sean Cappone
00Wednesday, September 30, 2009 7:09 PM
Certo, su rome erano limitatissime le arti, si parla di + di 5 anni fà quando fece il suo ingresso e su un sistema nuovo come era quello di rome allora, dove nn era + come a ntw1 dove i cannoni c'erano gia e quindi nn dovevano crearli dal nulla, e tirare fuori un cannone da una balista, beh, nn è proprio roba da poco, quindi era gia un risultatone per dei modder quello la. POi se la art la fanno i programmatori professionisti indiani ingaggiati dalla sega con la precisa indicazione "le voglio buggate", beh, allora li vogliono affondare il gioco. Ma le art in realtà sono ricostruite bene, se nn fosse per i bug e i geni di calcolo che fanno da servienti, il fatto resta strutturale e a meno che tutti si ritrovino con una 280 e un i7 a giocarlo, sarebbe controproducente per loro fare anke la fanteria realistica e la cav idem, perchè 1 dovrebbero scervellarsi a moltiplicare per 6 la mappa 4 vs 4 e poi gli users che si presentano con una geforce 7000 nn potrebbero giocarci e sarebbero soldi in meno. se si vuole fare una marea di soldi subito senza fare nulla, beh, ci sono riusciti, ma quanto lavoro costa, e io e te lo sappiamo, se hai un team, fare la modalità arcade e la modalità, realistica, full, simulativa o chiamala tu come vuoi? semplicemente sarebbe da seguire quello che si era fatto su rome, infatti c'era modalità arcade e modalità no noobs, bastava prendere quello come esempio e nn fermarsi all'abc come avevano fatto ma implementarlo.
Leporello68
00Wednesday, September 30, 2009 9:24 PM
Ok, su questo ormai siamo tutti d'accordo, che il gioco liscio facesse e faccia pena non si scappa.
Ma guardando il discorso con un mod non vedo questo abisso potenziale tra Empire e NTW2, per cui me lo spiego con una generale stanca per questo tipo di gioco TW.
egnatia
00Wednesday, September 30, 2009 10:01 PM
Sean, sono sei mesi e + che ci lamentiamo per le solite cose ora abbiamo 3 possibilità:
1) buttiamo il gioco e AMEN;
2) speriamo nella CA con la patch 1.n (ma tu lo sai che chi vive sperando muore ca....ndo - Sgt. Lorusso Isola dell'Egeo etc.etc.)
3) facciamo qualche altro tentativo con i mod sviluppati da amici appassionati come noi che non vogliono mollare l'osso.

Mi va bene tutto tranne che continuare con l'andazzo degli ultimi tempi.
Sean con le chiacchiere da Forum non si fa fortuna.

PS
Volendo ci sarebbe anche una quarta possibilità che i più scartano a priori:
4) continuare a giocare il vanilla non pensando ai vari bug e apprezzando la grafica spettacolare di questo titolo.

Cosa vuoi Sean, a 16 anni giocavo al Gyruss e al Galaga mi va bene tutto [SM=g27811]
Sean Cappone
00Wednesday, September 30, 2009 10:39 PM
... [SM=x535722]
(Nick Mason)
00Thursday, October 1, 2009 8:39 AM
Ma dai ragazzi !!! perchè pensate che Empire faccia pena ? Insomma, secondo me, già a fare giochi in questo modo, non mi sembra molto facile ... piu che altro, si, sembra un gioco lavorato MOOOLTO poco, cioè, ci sono appena 5 unità per fazione (certo, non dico di non aver scaricato i mod per questo), e tanto meno, per alcune hanno solamente cambiato il colore !!!!
Secondo me il calo piu' grande c'è stato con Medieval II, dove le unità cominciavano ad essere tutte uguali. Insomma Guardate ROme Total War !! gli assedi, le unità fatte tutte molto bene eccetera eccetera eccetera ... solo che la grafica (sottolineo del 2004!!!), adesso sembra insignificante ... mentre ... proviamo a metterci nei panni di noi nel 2004 ... guardando empire ... bhe ... sicuramente ci sarebbe venuto un colpo al cuore !! [SM=x535687]
Insomma ... per concludere .. io NON TRALASCERO' MAI LA POSSIBILITA' DI COMPRARE UN TOTAL WAR ... O COME LO CHIAMERANNO IN FUTURO ... E QUESTO NON SIGNIFICA PER ME DARE UNA "NUOVA POSSIBILITà" ... MA ... CONTINUARE COME HO SEMPRE FATTO DA QUANDO AVEVO 9 ANNI ... e spero che gli altri imparino ad apprezzare i titoli ... cosi' come sono ... poi se c'è qualche gioco non MODDATO .. sarò il primo a chiedervelo hhihih !!
Giorgio.94
00Thursday, October 1, 2009 1:32 PM
Beh se parli di Medieval II liscio allora ti do ragione ... Ma aggiungi Bellum Crucis 5.1 ... [SM=x535683] [SM=g27828]
(Nick Mason)
00Thursday, October 1, 2009 2:05 PM
ah io questo non lo metto in dubbio
Xo' ragazzi, Empire non fa' pena ... da' solo l'idea di un gioco fatto in modo frettoloso ... Ragionate e ditemi se condividete la mia idea ... Insomma la comunity di Total war HA STRAVOLTO IL GENERE STRAGETICO CON LA 3A DIMENSIONE ! CREDO CHE SOLO DEI GENI POSSANO FARE QUESTO; QUINDI GIUDICO EMPIRE UN GIOCO SUPERFICIALE, che ha molto, ma superficiale... cioè alcuni dettagli sono stati tralasciati ... credo MOOOLTO sia colpa della pressione delle riviste, dei fan ecc ecc ecc ...
Giorgio.94
00Thursday, October 1, 2009 2:14 PM
L'ho già detto e lo ri-dico nuovamente:
Empire: Total War 1.4 + Ultima versione DarthMod

Solita tattica sia in attacco che in difesa: lunga line di fanteria, 2 cav a dx e sx, art dietro e generale dietro l'art ...

Sia in attacco che in difesa il nemico ti carica come una banda di scalmanati e vengono massacrati dal fuoco di fila ...

Se questa è una cosa bella di ETW ... per carità, la grafica mi ha fatto sbavare anche a me all'inizio! Però ricorda ... prima il frutto e poi i semi ...
Purfa92
00Thursday, October 1, 2009 2:26 PM
ma non si possono dare meriti alla saga per quello che ora non ha, cioè un gioco buono e tattico, e moddabile, cose che empire non è assolutamente. Inoltre lo sviluppo non è tanta la difficolta di fare unità nuove, per reskinnare un unita basta un oretta, per farne una ex novo poco piu, quanto il fatto che hanno tralasciato un enormità di fattori che rendono il gioco un nulla. Purtroppo con questo mod siamo limitati da questi fattori (un esempio su tutti: il quadrato che da bonus alla mischia sia contro cavalli che contro fanteria, e nel secondo caso è una boiata di dimensioni colossali) per tirare fuori bene il gioco, quindi se vuoi giocare decentemente ti suggerisco questo mod, altrimenti bisogna accontentarsi del darthmod et similia
Sean Cappone
00Thursday, October 1, 2009 2:33 PM
certo che è fatto in maniera frettolosa, all'uscita era solo al 30%, fai tu se la si può considerare 1.0 o 0.3
Leporello68
00Thursday, October 1, 2009 4:09 PM
Il discorso sul quadrato non è tanto che faccia valere il bonus contro la fanteria (che può starci ed è sensato), ma che questo bonus parta ridicolmente appena premuto il pulsante e addirittura con fanti già in contatto. Se uniamo questo obbrobrio alla velocità warp diventa totalmente antistorico e disequilibrato. Roba penosa.

Nessuna fanteria avrebbe caricato un quadrato in melee, semplicemente lo faceva a pezzi col fuoco avendo un bersaglio compatto, mentre questo poteva far fuoco con massimo due o tre compagnie.

O per tacere dell'assenza della colonna con bonus velocità e morale ovvero l'essenza di un campo fine ottocento. Ci sono interi libri sulla discussione e scelta delle varie nazioni se prediligere l'ordine lineare o profondo. Qua è tutta la stessa zuppa, prova che hanno letto un bel niente e semplicemente usato il motore di Med paro paro.
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