PATTO ANTI-CHEAT

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Vinsitor
00venerdì 22 ottobre 2004 00:19
Si è parlato di bug, di scelte sbagliate, di delusioni.
C'è chi era a favore chi contro. Ma non è niente in confronto a quello che è successo ora.
Ora aluni giocatori italiani (LunaRossaCaesar, LunaRossaVinsitor e Legio VII Claudia tra gli altri) hanno scoperto che "cheattare" (ossia barare) nel multiplayer di Rome Total War è facilissimo... chiunque può usare mod o cambiare le statistiche e giocare online contro gente che, correttamente, mantiene le statistiche "originali".
Questo sarà la morte del Multy se non si interviene immediatamente.

Total War Italia e Rome Total War Italia condannano fermamente l'uso di qualsiasi "cheat".
Considerano, inoltre, l'uso dei suddetti cheat indice di mancanza di onore e di coraggio nonchè indice di immaturità e vigliaccheria da parte di chi li usa.

TWI e RTWI, insieme, hanno studiato delle regole per poter giocare più sereni avendo la quasi certezza che il proprio avversario non stia barando. Tutto ciò sperando che esca presto una patch che renda superflui questi accorgimenti.

Ecco il nostro "manifesto".

1) Abbiamo pensato di responsabillizzare i capiclan. Ogni capo clan dovrà garantire per i suoi compagni. Dovrà essere sicuro al 100% che i propri compagni non barino. Dovrà incentivare la correttezza e dovrà prendere seri provvedimenti se si accorgerà che qualcuno dei suoi sta usando trucchi.

2) Per questo e per l'ottima reputazione dei clan italiani delle serie Total War, supponiamo che giocando tra italiani si possa stare sufficientemente tranquilli. Pertanto per poter incontrarci più spesso e in maggior numero, invitiamo tutti i Clan ed tutti i giocatori italiani non appartenenti a nessun Clan, ad incontrarsi il GIOVEDI nella room "Friendly" di RTW, per giocare insieme serenamente ed il più possibile.

3) Per scoraggiare l'uso dei cheat consigliamo inoltre, di quittare (uscire dal gioco) immediatamente quando ci si trovi davanti a oliofanti o amenità del genere.
Questo, però, non si trasformi una caccia alle streghe: il "quit" va fatto solo ed esclusivamente quando ci si trova di fronte a truppe VISIBILMENTE contraffatte e non diventi una scusa per giustificare le proprie sconfitte.

4) Cercate di salvare sempre i replay delle vostre partite e di prendere le schermate col tasto STAMP/RSIST (PRINT) quando vedete situazioni anomale.

5) Non saranno tollerate accuse gratuite e neppure verrà instaurato un clima di sospetto. La correttezza dei giocatori ITALIANI è presunta.
Non saranno tollerati insulti, accuse infondate o sospetti gettati in modo diretto o mediante allusioni su chiunque. Chi ha la prova concreta, visibile (replay e screenshot) ed inequivocabile di qualche "cheater" non la divulghi, ma la mandi con un PM (mail FFZ) a LunaRossaRikimaru o Folgore Jimi, che compieranno accertamenti o chiederanno spiegazioni al diretto interessato. Se la scorrettezza verrà poi accertata definitivamente, verà resa pubblica e il diretto interessato verrà bannato dai forum italiani.

6) Verrà steso un messaggio in inglese per segnalare alla CA o all'Activision l'esistenza di questo grave problema. Il testo, unico ed uguale per tutti, verrà inviato loro con la firma di chiunque vorrà partecipare a questa petizione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com