Novità! Ranking e nuove opzioni per il multy!

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LunaRossaCilyHispanico
00mercoledì 1 settembre 2004 18:15
p223.ezboard.com/fshoguntotalwarfrm11.showMessage?topicID=1...

Se andate ad aprire il file Menu Items in quel pack di cui parlava Jimi, potete leggere che saranno presenti una serie di belle innovazioni e graditi ritorni per il multy! [SM=g27836]

-TORNA IL RANKING ONLINE! Probabilmente in diretta come in Mongol Invasion!

-Possiibilità di metter in pausa o aumentare la velocità se tutti i giocatori lo fanno contemporaneamente

-possibilità di assistere ai game da SPETTATORE!!!! [SM=g27831]

-si parla anche di ROOM...ma vi immaginate???

Quei file valgono oro, chi se li spulcia tutti? [SM=g27828] [SM=g27828]
LunaRossa Jimi
00mercoledì 1 settembre 2004 18:25
Beneee,questo vuol dire che hanno un occhio di riguardo anche per il multi [SM=g27827]
Bè vado a spulciare quei file và.
Ave
LunaRossaRikimaru
00mercoledì 1 settembre 2004 19:44
SIIII GODO!!! FINALMENTE IL RANKING!!!!! SIIIII!!!
DIOGRAZIE!!!!!!! [SM=g27836] [SM=g27836]
Vinsitor
00mercoledì 1 settembre 2004 21:07
Ragazzi il gioco mi inizia ad intrippare come con Shogun! [SM=g27836]

[Modificato da Vinsitor 02/09/2004 1.11]

Phoinix Costantin
00mercoledì 1 settembre 2004 22:53
Scusare l'ignoranza....
Ma di cosa state parlando esattamente?[SM=g27833]
Ranking...e qual e' il map pack?scusate ma sono sclerato con gli allenamenti e non ci capisco piu' niente...:incred
LunaRossaRikimaru
00giovedì 2 settembre 2004 00:26
praticamente in Shogun e successivamente in Mongol Invasion vi era una gradazione; una sorta di punteggio.
Tutti iniziavano con 100 punti di onore, ogni volta che facevi delle partite Competitive (c'erano i game friendly e i game competitive) potevi aumentare o diminuire il tuo punteggio.
Se vincevi con persone con un alto onore guadagnavi molti punti, mentre invece se avevi già un buon piazzamento e demolivi un niubbo non ci guadagnavi un gran chè.
Ogni volta che succhiavi e perdevi ti venivano sottratti punti di onore.

Era bello perchè chi voleva giocava competitive, sennò giocavi friendly.
Il lato negativo erano le mille mila litigate che ti facevi con gli Escaper (gente che quando perdeva faceva esc) e con i rusher, che grazie ad un attacco di supermonk ti portava via ingiustamente punticini preziosi.

Tutto sommato io l'ho sempre amato il ranking e mi è dispiaciuto molto quando ho visto che in MTW non c'era. :omh

[Modificato da LunaRossaRikimaru 02/09/2004 0.26]

XXI RAPAX ZEUS
00giovedì 2 settembre 2004 03:08
:leggo PIU' CHIARO DI COSI' !!!

[Modificato da XXI RAPAX ZEUS 02/09/2004 3.13]

LEGIO.VII.CLAUDIA
00giovedì 2 settembre 2004 13:30
spettacolare sta cosa.....mancava proprio in MTW...uno gioca x proprio tornaconto ma non rimane nulla da nessuna parte....invece con il ranking sul server sicuramente ci sarà + gusto.
Phoinix Costantin
00giovedì 2 settembre 2004 14:21
Grazie Riki!davvero esaustivo
moms
00giovedì 2 settembre 2004 16:17
grazie riki per la spiegazione.Io ho iniziato a giocare con la serie total war con medieval enon conoscevo questa opzione.fichissimo!!!!!!!:clap :clap :clap
quiquoqua
00martedì 14 settembre 2004 23:37
solo pro?
Non per voler fare il guastafeste, ma per coloro che il ranking non lo hanno mai provato, vorrei far notare che non e' tutto rosa e fiori.

Oltre il caso del poco felice rusher, del noioso escaper, vi e' sono poi i discorsetti tipo:
-"il tuo onore e' inferiore a 150,
ripassa quando sarai all'altezza.";
-gente che gioca con piu' nomi, si connette
tramite homelan in rete, e gioca solo 1vs1..
tra se e se stesso, per aumentare i punti;
-gente che crea nomi solo per sfidare altri concorrenti.
In friendly perde intenzionalmente, mentre poi in
competitivo da' il meglio di se' stesso.

Es: Pino(tre nomi hon 150+), gioca contro XYZ, hon attuale 130. In friendly tutto bene, ma poi XYZ gli chiede un competitivo. Risposta:"Non sei all'altezza, non hai abbastanza punteggio". Il giorno dopo XYZ viene sfidato da Gino(Pino celato con un nuovo nome), punteggio 105.
Risultato? XYZ ha combattuto contro Pino, ha fatto una fatica boia, ma il premio dello sconfiggere un giocatore piu' forte non ci sta', primo perche' non lo sa', secondo perche' sconfiggendo uno piu' debole si guadagnano meno punti, rispetto sconfiggere uno piu' forte.

Morale?
Non tutto oro e', quello che luccica. [SM=x535712]
quiquoqua
00martedì 14 settembre 2004 23:49
Uffa
azz, doversi registrare dappertutto,
anche per modificare. GAH

Volevo aggiungere ai nuovi un consiglio: fatevi un giretto pure qui
Nidragon
00martedì 14 settembre 2004 23:57
Beh non sarebbe semplice dare partita persa a chi scappa dal game?
Ok può succedere che ti cade la connessione, ma in quel caso la prendi come botta di sfiga e amen, come se una freccia avesse colpito il tuo imperatore e avessi quindi perso la battaglia. [SM=x535679]
LunaRossa Vinsitor
00mercoledì 15 settembre 2004 00:42
Sì spero sia stato implementato meglio che in Shogun e penso che in Medieval sia stato abolito proprio per eliminare questi casi.

In ogni caso, disputanto più game, l'incidenza di questi episodi dovrebbe diminuire
rex ussaro sestilius
00mercoledì 15 settembre 2004 01:14
MHA NN VEDO PROPRIO COME POTREBBERO FARE....[SM=g27831] STA COSA MI ANGOSCIA UN PO...NN ME VA DI INCAZZARMI PER GIOCARE....[SM=x535688]
rex ussaro sestilius
00mercoledì 15 settembre 2004 01:15
A SHOGUN NN GIOCAVO MAI COMPETITIVO....
Sol Invictus
00mercoledì 15 settembre 2004 07:39
non so voi che esperienza avete con il raking , per me l'ultima e' stata empires e veramente era una cosa penosa ,il raking e' valido solo se uno a la possibilita di iscriversi una volta solo e non con mille nik ,con game spy di solito ce la sconnessione facile e con gli ultimi aggiornamenti che sono usciti chi ha pc vecchi e' molto svantaggiato.
LunaRossaRikimaru
00mercoledì 15 settembre 2004 08:13
il discorso di farmi mille mila 1v1 in Lan non è fattibile, se sei in Lan e hosti (una partita sul server internet) la tua partita non è visibile agl'altri componenti della Lan (almeno in MTW e STW).
Si, gli altri problemi ci sono ma pensaci: uno sborone che ti dice no, sei troppo basso per me..... è un cretino e si comporterebbe da imbecille anche se non ci fosse il rating... quindi poco male [SM=g27822]
non so se mi son spiegato al meglio... [SM=g27828]
Iulius Jimi
00mercoledì 15 settembre 2004 09:52
Si anche io penso che quei soggetti cmq verranno individuati e quindi evitati.Male che va potremmo anche autoregolamentarci a livello italiano per gestire meglio la cosa.Ora io non so come funzioni il tutto,ma qualche cosa si può sempre organizzare [SM=x535685]
Ave
LEGIO.VII.CLAUDIA
00mercoledì 15 settembre 2004 10:51
bene x quanto riguarda il ranking online, posso dire la mia a nome del clan ITA di cossacks.

ovvio che tutto è passibile di fallimento se entra in gioco la mente umana e i giocatori in multy, ma vi posso assicurare che in cossacks esiste un valido ranking online (anche se con molte pecche) e vi spiego il xchè

esistono due server, uno di gamespy e uno della gsc (casa del game)nel secondo si possono collegare solo i giocatori con la cd key e non si possono usare le cheat, quindi gente volenterosa e vogliosa di giocare in fairplay mode, cosi facendo si scremano tutti i ragazzini rompicog..... ecc ecc che rimangono vincolati al server di spy

ed è proprio su gsc che ci sono i giocatori + tosti ed è il server di riferimento anche x i clan + duri.

x il resto...certo anche qui ci sono i problemi citati da voi, di quelli che si fanno i game tra loro solo x aumentare il rank, di quelli che usano le cheat (solo su spy) di quelli che giocano alleati con voi x far vincere i nemici (erano amici da prima del game) ecc ecc....questo però non turba il fatto che chi si conosce (clan e giocatori) gioca onestamente, rispettando le regole

x me il ranking online è un qualcosa in + che il gioco mette a disposizione dei giocatori......sempre con le dovute eccezioni del caso [SM=g27811]

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 15/09/2004 10.53]

LunaRossaCilyHispanico
00mercoledì 15 settembre 2004 11:05
SOno d'accordo con te Doge [SM=g27817]
Anzi sono convinto che il ranking servirà ancora di + a scremare, dato che i giocatori non onestissimi (rusher escaper ecc) saranno ancora più messi da parte.
A tale proposito cerdo proprio che si dovrà utilizzare la vecchia idea dai tempi di Shogun, cioè creare un post in cui inserire la gente scorretta, spiegando annessi e connessi.
In questo modo saremo aggiornati sulla gente da evitare [SM=g27827]
Iulius Jimi
00mercoledì 15 settembre 2004 11:26
Una specie di lista di proscrizione! [SM=g27811]
Ave
Sol Invictus
00mercoledì 15 settembre 2004 12:06
negli ulti giochi con server game spy come rome il raking e' solo in automatch , quindi non si possono fare game combinati.
per la classifica si fanno match a sorpresa con un player + o - con il tuo punteggio.
LEGIO.VII.CLAUDIA
00mercoledì 15 settembre 2004 13:47
quindi se io faccio un game 3vs3 con personaggi noti senza random xchè sto facendo un torneo interno del mio clan...non mi contano come ranking sul server??? mah! [SM=g27812]
XXIRAPAXBrutus
00venerdì 17 settembre 2004 12:21
Siiii [SM=x535717]

Il Ranking è una gran cosa!
Consente di stabilire il reale valore dei giocatori (salvo trucchetti............).
La cosa + bella è che si gioca veramente concentrati per la vittoria! Si sente la responsabilità, se sei in gruppo poi ancora di più.........se sbagli perdono anche gli altri [SM=x535695]
Il discorso se non hai determinato valore con te non gioco non è da stupidi Riki.
Io ho sempre giocato con nome unico (Si!! non ho mai avuto altri Nik!), quando ho raggiunto un determinato punteggio ho cominciato a capire la cosa....Si presentano e ti sfidano giocatori tra i più forti con altri Nick, loro se perdono ti danno si e no un punto valore....tu se perdi ne perdi 5 o 6.
Mi è anche capitato di vincere qualche battaglia e di perdere punti valore solo perchè chi mi ha sfidato ne aveva pochi [SM=g27826]
A quel punto anchio ho cominciato ad accettare sfide solo da certi punteggi. Spero implementino meglio il sistema e diventi impossibile perdere punti quando vinci una battaglia!
Tanto per farti un esempio di multinick forte......Macajor.
Purtroppo ho scoperto che l'onestà non premiava.
Comunque ho avuto le mie belle soddisfazioni.
Non ho mai gradito che l'avessero tolto su Med.

Brutus

[Modificato da XXIRAPAXBrutus 17/09/2004 12.24]

il Virus
00sabato 18 settembre 2004 15:35
Era ora che tornasse il Ranking...che lo si ami o no servirà ad allungare la vita del gioco online.Il sistema usato per Shogun a mio avviso era più che corretto, visto che si parla di onore, che onore ci sarebbe a vincere per salire di punteggio contro i niubbi??quando arrivi ad un certo livello è giusto che tu debba dimostrare il tuo valore contro dei tuoi pari.
LunaRossa Vinsitor
00sabato 18 settembre 2004 15:43
Spero reintroducano anche la registrazione del clan obbligatoria, come in Shogun
LunaRossa Caesar
00martedì 21 settembre 2004 11:09
Se vi ricordate...
Gli ultimi mesi di Mongol, quasi nessuno giocava competitive.
La stagrande maggioranza solo amichevoli.
All'inizio fu una bella cosa.
Spero abbiano trovato il modo di evitare i bassi trucchetti di Mongol.
Il lato negativo è che non tutti potranno giocare con tutti.
E' inevitaboile che se veramente si potrenno fare solo partite competitive, i più forti non giocheranno mai coi meno forti.
Mah!!!
Io, dopo il primo anno, l'ho trovata una limitazione al divertimento puro.
Certe volte hai anche voglia di diverirti, lasciando lo stress da Competizione alle sfide fra Clans e/o ai Tornei.
Secondo me si rischia di vedere fuggire Legioni di Giocatori che non riusciranno a raggiungere certi livelli di Raking.
Non per niente Medieval anche dopo oltre 2 anni ha ancora oltre 100 giocatori online e si avvicina i 200.
Mongol dopo 2 anni arrivava a stento a 50.
Credo fermamante che una ragione della fuga di giocatori sia da ricercarsi anche nel Rak.
LunaRossaCilyHispanico
00martedì 21 settembre 2004 11:17
Tony, per i casi che sollevi esisteranno sempre i game friendly [SM=g27822]
Paolai
00martedì 21 settembre 2004 14:40
secondo me di problemi ce ne sono sia con il ranking che senza. Certo è che con il ranking, i fanfaroni avranno vita difficile. Ci sono tantissimi giocatori che dicono di essere imbattuti, o di aver battuto tutti...chissà se poi è vero? COn il ranking bene o male c'è anche uno storico, ed è anche divertente vedersi le proprie statistiche ogni tanto [SM=g27823]
E poi cmq c'è anche il friendly, meglio poter scegliere che non, noo? [SM=g27823]
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