Nove cannoni per team...

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.ce.
00lunedì 14 luglio 2008 13:52
Spesso alcuni stranieri hostano con la regola 9 art per team (qualora si gioca un 3v3).
Succede così che ti ritrovi davanti un avversario senza cannoni che ti rasha.
Anche quando non è previsto un numero max di art puo succedere che ti ritrovi nella stessa situazione.

In tutti e due i casi a mio avviso ci sono 2 cose da fare assolutamente:
1-Anche se si è attaccanti conviene mettersi un po indietro.
2-Non Staccarsi troppo dall'alleato, non rimanere solo,per poter velocemente ricevere aiuto .

Io mi trovo bene un po con tutte le regole , basta prevenire questo tipo di tattiche che ti possono stroncare in pochi minuti.
Inoltre questa tattica la può adottare chiunque, anche noi Italiani, perchè no ?
raiola
00lunedì 14 luglio 2008 20:35
Hai ragione zio, ma se mettendo caso non rushino, il game risultera lungo per l'eccessivo numero di cannoni, quindi piu lungo il game piu rischi il crash.
XXI Rapax Britannicus
00martedì 22 luglio 2008 12:08
Ieri sera abbiamo disputato un 3 vs 3 con questa regola.

Io e Raiola + un tal NBC Grognerd (avessimo avuto l'IA, come alleto sarebbe stato meglio...)

vs

3 NBC Celtiberos (Frog - Soldurio ed un altro di cui non ricordo)

Uno di loro gestiva 9 Artiglierie e qualche unità di copertura, gli altri due si sono suddivisi la gestione della Cavalleria e della Fanteria.

Chiaramente è possibile farlo quando si è in TS.

Malgrado l'impatto visivo iniziale dei 3 eserciti cosi suddivisi, l'efficacia mi è sembrata assai scarsa.

Se non fosse stato per il nostro alleato che si è messo a sparare su Me e Raiola mentre andavamo a fare pressione nella "fase calda" li avremmo spazzati via assai facilmente, a causa del disequilibrio dello schieramento.

Con il semplice tiro incorciato da 3 punti differenti e la maggior felssibilità di 3 eserciti bilanciati, li abbiamo messi in difficoltà fin da subito, benchè loro abbiano concentrato il fuoco in un punto della linea e con la cavalleria abbiano fatto un mucchione.

Abbiamo praticamente giocato 2 v 3 in quanto il nostro alleato si godeva la battaglia restando fermo come un babbeo, malgrado i ripetuti richiami.

Alla fine un crash ha messo fine alla battaglia.

Opinione personale: a parte l'alleato veramente scadente, non mi è sembrata una gran battaglia. Sono molto più divertenti e tattiche le battaglie con 6 eserciti bilanciati.

Come detto dal CE, è sufficiente non farsi cogliere impreparati nelle prime battute del game, per poi sfruttare la scarsa mobilità di uno schiermanto del genere.
.ce.
00martedì 22 luglio 2008 13:05
Infatti , quando le regole prevedono tot art per team ,dobbiamo fare attenzione a non stare troppo avanti e rimanere uniti per potersi aiutare nel caso di attacchi furiosi dall'avversario che è privo di art ed è pronto a rasharti!
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