Non immaginavo di soffrire cosi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LegatusChoj
00martedì 3 aprile 2007 16:51
Alle 13 esatte di oggi, tornando dal lavoro [SM=x535710] ho trovato il mio fedele amico, il mio cane Chicco morto caduto giu' dal balcone di casa mia,non potete immaginare il dolore che ho dentro, sto' piangendo da oggi all'una [SM=x535710], il cagnolino aveva 15 anni e non vedeva molto per la cataratta,amava molto andare sul balcone al sole, ma non si avvicinava mai alle ringhiere aveva paura del vuoto, molto probabilmente essendoci state le lenzuola appesa ad asciugare voleva rientrare in casa e pensava che la porta fosse socchiusa, e scambiando le lenzuola per la tenda e' caduto di sotto, mia figlia era in casa e venuta giu' nel cortile con urla strazianti e mi e' svenuta in pieno cortile, poi non vi dico mia moglie che ho mandato a prendere al lavoro da mio cognato, non posso pensare alla fine che ha fatto, ero preparato a vederlo morire di vecchiaia, o forse da una malattia ma non cosi.Non lo dimentichero' MAI il bene che a valuto a tutti noi,e' stato GRANDE.
Ciao amico mio

P.S.Scusate questo mio sfogo, ma ho sentito di scriverlo.
Uait
00martedì 3 aprile 2007 17:02
[SM=g27813]

Mi è successa una cosa simile questa estate.
Era il compleanno di mio figlio, eravamo da amici e mi hanno telefonato i vicini di casa dicendomi che il mio nuovo gattino era caduto dal quarto piano... e non dava segni di vita.
E' morto.
Per fortuna mio figlio sono riuscito a lasciarlo dagli amici e non ha visto nulla.


Sto ancora soffrendo, per cui ti comprendo.

Un saluto a Chicco (sperando stia ora correndo in qualche prato verde...lassù).
Un abbraccio a te a alla famiglia.
SIR TARTA
00martedì 3 aprile 2007 17:29
FORZA E ONORE AL "piccolo chicco"... [SM=g27813]
LunaRossaCiliegio
00martedì 3 aprile 2007 17:36
L'anno scorso è morto il mio gatto di 18 anni, andava avanti a forza di punture, perchè non gli funzionavano più i reni.

L'ho tenuto in mano mentre gli praticavano l'inizieno letale, perchè soffriva troppo, ormai non riusciva più a muoversi. Dormiva nella vasca da bagno perchè lì stava al fresco e non riusciva a mangiare più. Aveva due occhi tristi che chiedevano pietà.

Mi si è afflosciato fra le braccia e non credo potrò mai dimenticare il momento in cui l'ho visto smettere di respirare, per cui ti capisco perfettamente. Ci ho vissuto insieme 18 anni, dividendo con lui l'adolescenza, la pubertà e millemila momenti, ed è stato come se mi fosse morto un fratello.

Ad un anno di distanza ancora ci soffro quando ci penso.

Un abbraccio Sergione
Paolai
00martedì 3 aprile 2007 17:52
quando avevo 23 anni è morto il mio cane con il quale ho praticamente passato tutta la mia infanzia. Lo abbracciavo mentre gli facevano lo sopprimevano ormai semi paralizzato. Senza contare che lo ho dovuto mettere io dentro il sacco e caricarlo nel portabagagli del veterinario, visto che lui date le dimesioni del mio cane non ce la faceva nemmeno ad alzarlo Sono momenti che ti rimangono impressi e penso che mai dimenticherò.

Un abbraccio Sergio
LunaRossaTraiano
00martedì 3 aprile 2007 18:02
Capisco benissimo il tuo dolore Sergio, ho sempre vissuto con cani i quali sono sempre stati considerati membri della famiglia praticamente alla pari (so che la cosa fa inorridire molti ma per me è cosi')
l'affetto e la devozione totalmente incondozionati dei propri amici a quattro zampe sono molto spesso ineguagliabili per gli esseri umani.
Fatti forza Sergione anche consolandoti dal fatto che cmq Chicco aveva già vissuto ormai la propria vita ed insieme alla propria famiglia, una fortuna che hanno pochi cani purtroppo.
Un forte abbraccio!


LunaRossaTerrore
00martedì 3 aprile 2007 18:05
...mi dispiace Sergione so anchio cosa vuol dire...nel giro di 3 mesi abbiamo dovuto fare "l'iniezione" sia alla mia gatta (15 anni) sia al cane di mia mamma... [SM=g27813]
MadmaxI
00martedì 3 aprile 2007 18:27
non ti conosco di persona ma voglio dirti lo stesso che capisco e che mi dispiace molto per il tuo Chicco.
ciao.
LunaRossaFalco
00martedì 3 aprile 2007 18:38
Sergione, ti capisco perfettamente. Se poi ci aggiungiamo che il tuo "piccoletto" è morto così tragicamente...io ho perso il mio pastore tedesco e sono passati oramai 28 anni. Aveva tre anni ed era al massimo della sua forza e vitalità. Poi nel giro di tre mesi un tumore alle ossa se l'è portato via. Non sono più riuscito ad avere un animale in casa, nemmeno una formica. E' stato un dolore talmente profondo che me lo porto appresso ancora adesso.
Un abbraccio forte [SM=g27813]
Mario Decio Giulio II
00mercoledì 4 aprile 2007 00:32
Io ho perso due cani nel giro di pochi anni,uno investito da una moto 4 anni fa (aveva 6 mesi) e l'altro a cui è toccata l'iniezione a causa di una forma di epilessia detta idiopatica che gli aveva consumato il cervello.

Capisco perfettamente cosa vuol dire perdere un cane,molta gente ci scherza sopra affermando che in fondo sono solo animali ma non è vero: io provo un amore enorme per il mio cane,è come un fratello per me,anche se ha 4 zampe e ogni tanto sbava :D per me è molto di più che un animale.

Da quando ho avuto cani ho imparato il vero rispetto per gli animali,una delle meraviglie di questo pianeta.

Detto ciò smetto di scrivere,perchè questo è uno dei pochi argomenti dove mi riesce difficile restare veramente lucido.
XXIRAPAXBrutus
00mercoledì 4 aprile 2007 01:54
Perdere un animale è sempre una cosa tristissima e dura, spesso ci danno più di tante persone............
Perfino per un Criceto si sta male....... [SM=g27813]

Un abbraccio Sergio. Ricordalo nei momenti più belli.

Brutus
LegatusChoj
00mercoledì 4 aprile 2007 12:30
Ho il cuore spezzato
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto, ma il dolore che provo e' molto forte, non mi do pace nel pensare la fine che ha fatto, stanotte abbiamo fatto nottata tutti, mia figlia si sente responsabile di quello che e successo perche' era in casa, e' ridotta uno straccio e da ieri che piange, pultroppo il cagnolino e' sempre andato sul balcone evitando sempre le sbarre anche perche' aveva una paura tremenda del vuoto, la sfiga e' stata che c'erano le lenzuola stese ad asgiugare, e lui vedendo poco da quando aveva la cataratta, a pensato di passare tra la porta socchiusa con la tenda, invece e passato tra le sbarre, io mi faccio le seghe mentali per non essermi mai accorto che passava tra le sbarre, ma avendo molto pelo essendo un Maltese non sembrava passase, insomma e stata propio una disgrazia, pensate che io sono arrivato a casa, ed era appena caduto forse da neanche 1 minuto, c'era il signore che puliva il cortile che era li,e stamani mi ha raccontato che era appena successo, insomma una sfiga totale, probabilmente il Cagnolino mi stava venendo ad aspettare d'avanti alla porta come ha sempre fatto per 15 anni, ho un dolore profondo, ho il cuore spaccato in 2, non riesco a stare in casa, non riesco a vedere la tv giocare con pc, ho sempre d'avanti la scena.
Vabbe vi saluto tutti, e la smetto di angosciarvi, ma credetemi lo scrivere qui nel forum dove ho dei cari amici, e leggere le vostre risposte mi sta' aiutando molto.
Grazie a tutti voi un abbraccio
Sergio
Majestros Corbelius
00mercoledì 4 aprile 2007 12:45
Mi spiace :(
XXI Rapax Britannicus
00mercoledì 4 aprile 2007 13:07
Ciao Sergio,
un abbraccio forte a te ed ai tuoi cari.

Chicco vive per sempre nei vostri cuori.

A presto,
Massimo


XXI Rapax Britannicus
00mercoledì 4 aprile 2007 13:09
Fatti sentire su Skype.

Magari parlare di un vecchio caro amico con degli altri amici alleggerisce il peso che adesso hai dentro.

A presto.

[Modificato da XXI Rapax Britannicus 04/04/2007 13.20]

LunaRossa Vinsitor
00mercoledì 4 aprile 2007 14:02
Azz Sergione mi dispiace [SM=g27813] povero Chicco... so che sembra un cosa da insensibile, ma non ti angosciare così, pensa che lassù vi sta ringraziando tutti per l'amore che gli avete dato. Un abbraccio grossissimo!
Uait
00mercoledì 4 aprile 2007 17:38
Ou adesso voglio passare un po' anche io per insensibile ma trovo il messaggio di vinsi giustissimo.

Inoltre non sono così convinto della tua ricostruzione.
Sei sicuro al 100% che il cagnolino non abbia avuto un problema grave prima di cadere?
Aveva 15 anni, potrebbe aver avuto di tutto, anche un attacco di cuore, che l'ha portato a muoversi in maniera convulsa e precipitare senza rendersene conto.


Se per 15 anni ha vissuto lì col terrore del vuoto non si sarebbe mai fatto ingannare da un lenzuolo messo ad asciugare. Non credo fosse la prima volta.

Insomma, ripensa ai fatti e tirati su che la cosa più importante in questo momento è trasmettere serenità alla famiglia, in primis a tua figlia.
Per cui tu hai IL DOVERE di stare su con la vita.
E basta.


Ciao
MaxBerserker
00mercoledì 4 aprile 2007 20:45
Mi dispiace un casino x quello che è successo al tuo cane e purtroppo è normale che si soffra ma nn devi sentirti in colpa a volte il destino è crudele...ciao e torna presto tra noi
LunaRossa Caesar
00giovedì 5 aprile 2007 21:54
leggo solo ora il tuo Poat...
..carissimo Sergio.
Io mi uisco al tentativo di consolarti.
Anche io, anni fa, dovetti fare sopprimere la mia gattina, Briba il suo nome.
Una gattina Siamese, quindi non molto propensa alle coccole, a volte refiosa, ma particolare.
Incredibile.
Adorava farsi chiudere nei sacchetti di plastica a poi farsi roteare. E non lo facevamo per sadismo, ce lo chiedeva proprio lei...appena vedeva un sacchetto per terra ci si infilava a miagolava per farla divertire.
Si divertiva a d aprire i cassetti e tirare fuori tutto quanto poteva la maledetta.
Due volte è caduta, cicciola, dal balcone di casa...terzo piano.
Prima una zampa, la seconda volta, benche ancora caudicante, si ostinava a camminare sulla ringiera per attraversare il divisorio e, di nuovo, stavolta nuovamente la zampa posetriore, l'altra e due dendini. Pensavamo dovesse morire.
Si trascinava fuori dalla cuccia solo per mangiare, bere e per i suoi bisognini.
Ce la portavamo noi per evitarle la fatica e la sofferenza.
Non voleva dormire sola e cercava sempre la compagnia.
Purtroppo un tumore, come la mamma, la condannò.
Io e la mia non ancora moglie la portammo a sopprimere.
La veterinaria ci chiamò per l'ultimo saluto e ricordo ancora, e mi si inumidiscono gli occhi e mi si stringe la gola. Il suo sguardo dolce e perso che mi chiedeva di portarla via, di non lasciarla sola.
la seppelli nel giardino di mia moglie. Noi non avevamo giardino e non volevo seppellirla in un posto anonimo.
Ancora adesso, a distanza di tantissimi anni, la ricordo contantissimo amore e guardo con nostalgia dove è riposa. [SM=g27819]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com