Mucchio selvaggio: secondo me è un problema gravissimo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
jackmoros
00venerdì 4 marzo 2005 20:06
Prima della patch si parlava del problema degli arceiri, che erano troppo potenti, e bastava averne uno in più per avere la partita in pugno, bene io non mi sono mai lamentato di ciò, perchè, è vero che gli arcieri erano davvero overpowered, ma alla fine contava sempre la manovra (o meglio, contava a parità di frecce), e se riuscivi a prendere qualcuno sul retro, quello se ne andava in rotta (bè, se quello si chiamava coorte urbana forse no, però ci siamo capiti).
Ora, il problema degli arcieri c'è ancora, solo all'inverso, nel senso che sono tropo scarsi, ma non è questo (pur essendo una cosa di cui ci sarebbe da discutere) ciò di cui voglio parlare, ciò che mi ha impressionato moltissimo in queste ultime partite che sto facendo è un'altra cosa, il famoso mucchione di cavalleria.
Bene, ho fatto diverse partite e diverse prove, il mucchio selvaggio trita tutto, vi assicuro che non c'è quasi nulla che possa tenergli testa (forse le falangi possono aiutare, sto ancora facendo test in merito), la cosa strana però, e secondo me gravissima, cosa che tra l'altro è anche il suo punto di forza, è che il mucchione non sembra avere nè fianchi nè retro!
In che senso? Bene, come tutti sapete il mucchione può essere contrastato solo con un altro mucchone, allora, supponiamo che due mucchioni si stiano combattendo tra loro e che la situazione sia in stallo, e arrivi una cavalleria, o una legione o quant'altro sul retro di uno dei due, bè, questa non HA NESSUN EFFETTO, sembra incredibile, ma il mucchione non subisce gli effetti di cariche sul fianco o retro, vi assicuro che ho fatto esperimenti di vario tipo, cariche sul fianco, sul retro, in mischie che stavo vincendo, ho caricato sul retro l'avversario, e la cosa si è rivelata completamente inutili, ci si aspetterebbe che, se sto vincendo la mischia, e per giunta ti carico il retro, le tue unità se ne vadano in rotta all'istante, invece no, quelle continuano a caricare come se nulla fosse, ragazzi, questo mucchione purtropo non sembra seguire nessuna regola che ci si aspetterebbe da una unità di total war, in fondo, vincere a TW non vuol dire prndere i fianchi? Bè col mucchione questo non vale, ecco perchè la gene può permettersi di ammassare la cavalleria, con un fornte strettissimo, esponendo quindi i fianchi, tanto il mucchio selvaggio è immune a cariche sul fianco/retro, un'altra consueguenza di ciò, ad esempio, è che non vale la regola, più unità ho, meglio è, infatti, non avendo senso prendere i fianche/retro, conviene pompare le unità di up, ho visto persone usare eserciti da 15/16 unità, da cui, con le mie 20 belle belle (erano i primi tempi della patch1.2, quando ancora non conoscevo appieno la straordinaria potenza del mucchione), sono stato massacrato senza pietà alcuna.
Insomma, questo mucchio è un serio problema, perchè segue queste regole che esulano da quelle classiche di tw?
E' un bug?
Qulacuno sa spiegare la dinamica del mucchione?
Perchè deistrugge tutto?
Purtroppo ragazzi vi dico che io mi diveritvo molto di più prima di questa patch, ormai i game durano pochissimi minuti, non c'è alcuna manovra, tanto prendere i fianchi non serve a nulla, semplicemente c'è una mega mischia di cavalleria, e chi clicca prima/più forte/più velocemente vince.
LunaRossaRaubal
00venerdì 4 marzo 2005 22:27
Sono completamente d'accordo con te!!!
Problema gravissimo che abbassa il livello del gioco inesorabilmente!!!!
TOTOLA Polifemo
00sabato 5 marzo 2005 00:37
Cosa intendi per mucchione?
Colonna di cavalleria?
Più unità di cavalleria ammassate che si muovono all unisono?
Ciao
Totola
jackmoros
00sabato 5 marzo 2005 02:27
se hai giocato on line in questi giorni sicuramente hai notato che molte persone(ormai quasi tutti in realtà) usano sovrapporre le loro cavallerie, concentrandole in poco spazio, che poi si occuperà di caricare qualunque cosa gli vada a tiro, bè questo è il mucchione di cavaleria.
LunaRossa Vinsitor
00sabato 5 marzo 2005 12:37
Sì rovina la già precaria giocabilità di Rome, spero che la mod risolva presto il problema.
Phoinix il Vecchio
00sabato 5 marzo 2005 13:11
jack mi sa che i cavalli d'elite (pretoriani a cavallo) hanno un bonus di carica esagerato, usato con molte cavallerie diventa devastante...
con il mod il rushone se ci prova è finito, perche se quando impatta col mucchione hai una lancia nelle vicinanze, dopo pochi secondi addio mucchione,non gli rimane un cavallo, partita persa. [SM=x535693]
Ma quei rincoglioniti della CA ci perdono 5 minuti a provare le modifiche che fanno? [SM=x535696]
10-15 RAGAZZI CON 20 POST E TRE SERE DI PROVE STAN FACENDO MEGLIO!
TOTOLA Polifemo
00sabato 5 marzo 2005 14:33
Ah, ok. A volte il mucchione lo faccio anch'io, in caso di difficoltà prendi tre cav e le butti sul nemico.
Non sapevo della perdita delle caratteristiche di fronte/fianco/retro per unità che si intersecano, e credo quindi che succeda anche per i fanti.
Forse il programma non riconosce più una figura geometrica stabile per la formazione, che gli consenta il calcolo relativo.
Questo è un signor bug!
Ciao
Totola
simpafex
00sabato 5 marzo 2005 15:11
ciao, in effetti è devastante il mucchione. ho notato anche io questa stranezza di comportamento. In una recente partita ho accerchiato uno di questi mucchioni con degli opliti spartani caricandolo anche con la cavalleria convinto di farlo a pezzi e invece niente. Dove passa è terra bruciata. Oltretutto lo usano anche molti italiani. Le partite durano 10 minuti, forse, anche perchè io mi ostino a prendere massimo 5-6 unità di cavalleria e automaticamente soccombo. Ormai la formazione tipo è diventata questa: da 8 a 12 cav per il mucchione e il resto fanteria e 4-5 arcieri. Non se ne può più.
[SM=x535699]
LunaRossa Vinsitor
00sabato 5 marzo 2005 15:31
Che dire, ottimo avatar! [SM=x535728]
simpafex
00domenica 6 marzo 2005 18:47
ehm, non l'ho ancora cambiato con 1 attinente...due amiche ...ehm focose[SM=x535717] [SM=x535720]
ScureZ
00lunedì 7 marzo 2005 13:14
cmq rinnovo l'invito a scaricare e giocare con il mod che ha le stats modificate.
FACILE
SIR TARTA
00venerdì 25 marzo 2005 20:44
Gentlemen Agreement


Riedito qui il post scritto in precedenza:

Io penso che il RTW che abbiamo aspettato per mesi debba ancora uscire e il pre o post patch cambia poco...

Il problema nasce dal fatto che le unità non sono bilanciate per cui i players + scaltri trovando i punti deboli del mancato bilanciamento creano eserciti overpower (vedi pallottone di cavalleria ecc...),questo mi ricorda la fine di giochi bellissimi come Cossaks e American Conquest dove "è saltato il banco" quando qualche "genio illuminato" ha iniziato a fare eserciti di SOLI UFFICIALI perchè avevano un alto valore di vita...il tutto altamente antistorico!!!

Certo, laddove non ci sia un serio bilanciamento occorrerebbe tra le parti un "Gentlemen Agreement" un accordo tacito tra gentiluomini, ma questo sta nello stile delle persone.

In RTW nonostante gli sforzi di voler limitare la composizione degli eserciti (e questo dimostra il limite del gioco e il suo scarso bilanciamento)si evince l'impossibilità a volte di giocare GAME che aldilà del risultato ti rendano entusiata tanto da rimanere incollato al video.

L'idea del MOD è buona ed una strada percorribile...ma mi chiedo è giusto che dopo tutti i suggerimenti dati da mezzo mondo la CA non abbia reso il gioco giocabile e che per renderlo tale debbano intervenire i loro clienti/giocatori?

In conclusione accetto con fair play le regole del gioco (Tornei/Campagna Italica...)e gli sforzi per renderlo giocabile, anche se penso che le regole non scritte e un Gentlement Agreement sia postulato fondamentale per il consolidamento di tutta la Community.[SM=x535719]

LunaRossaFalco
00venerdì 25 marzo 2005 23:27
E come dicono gli studenti a Cambridge dopo il discorso del Rettore...
Me Cojoni !!![SM=x535693] [SM=x535693] [SM=x535693] [SM=x535693] [SM=x535693] [SM=x535693] [SM=x535693] [SM=x535693] [SM=x535693] [SM=x535693]
SIR TARTA
00sabato 26 marzo 2005 11:48
Re: E come dicono gli studenti a Cambridge dopo il discorso del Rettore...

Scritto da: LunaRossaFalco 25/03/2005 23.27
Me Cojoni !!![SM=x535693] [SM=x535693] [SM=x535693] [SM=x535693] [SM=x535693] [SM=x535693]



Grazie esimio [SM=x535679] Dottor Falco [SM=g27811], apprezzo molto e da ROMANO il complimento...e spero che queste mie considerazioni, peraltro comuni a molti di voi, possano far maturare coloro che preferiscono la quantità alla qualità del gioco.

Il mucchione selvaggio se combattuto con eugual tattica leva la poesia dello scontro e mortifica la competizione.

Comunque, ribadisco accetto con fair play le regole del gioco (Tornei/Campagna Italica...)e gli sforzi per renderlo giocabile, anche se penso che le regole non scritte e un Gentlement Agreement sia postulato fondamentale per il consolidamento di tutta la Community...
[SM=x535719]




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com