Mod dei legio...

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LunaRossa Caesar
00giovedì 9 luglio 2009 21:33
Desaix per la precisione.
ieri sera, Beowolf, Harald Purfa ed io Vs Flavia desaix Ulpia ed Attilio, abbiamo testao la prima versione del suo MOD.
Siamo restati tutti favorovilmente colpiti dal gioco.
Davvero ben fatto gia al primop tentativo.
Eoni superiore a quello dei Grognard che sono all'ennsima versione.
Le artiglierie fanno il loro lavoro con palle piene che fanno danni, soperattutto sulle cava.
Velocità del gioco e delle truppe azzeccate.
Si devono verificare stanchezza e morale delle truppe e non ripetitività immediata della cariche di cavalleria, cioò malus prima di un certo recupero.
Si è parlato di ridurre le palle del cannister da 120 ad 80.
Sono favorevole.
Si è parlato di ridurre i pezzi nella versione Truppe Grandi da 5 a...mi sembra 3.
Okkio a non diminuire troppo la potenza della ertgolierie, pena il non schieramento per non beneficio costo/ricavi.
Ieri la partita mi è piaciuta davvero molto.
Le artiglierie hanno fatto davvero un ottimo lavoro, senza esagerare, ma facendosi notare ed impedendo manovre libere agli eserciti.
Le gittate sono superbe, è bene sapere che per schierare i 12 pollici, soprattutto quelli a lunga gittata, servono mappe davvero grandi.
Poi vederle suonare....stupendo.
Grande Deasix.
Verifichiamo altri particolari, non ridurre troppo la potenza delle art (io potenzierei la potenza delle palle piene e ridurrei il numero dei pezzi).
Ho nuovamente respirato finalmente l'atmosfera di un gioco Napoleonico. [SM=g27836] [SM=g27836]

Purfa92
00giovedì 9 luglio 2009 23:47
i pezzi abbiamo deciso di disporli in questa configurazione, per quanto riguarda i cannoni ad alzo 0 (ultra/grande/medio/piccolo) 5,4,3,2

Per quanto riguarda gli obici e l'artiglieria a cavallo adesso ci stiamo ragionando sopra: prima di tutto bisogna diminuire la precisione degli obici (e di molto) poi, su mio suggerimento, decideremo se variarne il numero rispetto a quello dei cannoni ad alzo 0 mettendo 4,3,2,1

Stesso discorso per l'artiglieria a cavallo, stiamo pensando se sarebbe bene aumentarne la precisione e metterla in configurazione 4,3,2,1 (per gli ovvi motivi per cui essa è come una sorta di task force moderna: si deve schierare velocemente, essere efficente sul breve periodo, poi scomparire)

Per i cannoni ad alzo 0 vedremo se sara possibile creare vere e proprie batterie pesanti, con ottima precisione e raggio, ma veramente lenti a smontare/montare e a spostarsi sul campo

ed altre cose via dicendo che se continuo a scrivere non finisco piu [SM=x535719]
|Sargon I|
00venerdì 10 luglio 2009 10:28
Eeeeh si, il buon Desaix ci ha meravigliato.

Nessuno si aspettava di avere gia' in prima battuta un mod di buon livello.

Il ragazzo ha avuto la mano felice, come si suol dire, un tocco da artista. [SM=g27828]

E' gia' in lavorazione la vers. Alpha2. [SM=x535685]
SIR HEINZ
00venerdì 10 luglio 2009 10:36
Va a finire che mi fate reinstallare 15Gb e rotti di roba + il mod.... [SM=g27825]
Leporello68
00venerdì 10 luglio 2009 10:36
Re:
|Sargon I|, 10/07/2009 10.28:

Eeeeh si, il buon Desaix ci ha meravigliato.

Nessuno si aspettava di avere gia' in prima battuta un mod di buon livello.

Il ragazzo ha avuto la mano felice, come si suol dire, un tocco da artista. [SM=g27828]

E' gia' in lavorazione la vers. Alpha2. [SM=x535685]



Lecchino, ma guarda che non sono il tuo prof ai prossimi esami [SM=x535718]

Toni se ti interessa ti abilito da noi nell'area dove ne discutiamo, per chi fosse interessato basta chiedere...

Non è che non voglia gradire i complimenti, ma la mia sensazione è che anche con il vanilla tra di noi ci sarebbe piaciuto. Non spammiamo, non usiamo strane unità antistoriche, non usiamo rush e comportamenti bimbomink.

LordHarald
00venerdì 10 luglio 2009 10:53
Concordo con Desaix sul fatto che tra noi anche il vanilla sarebbe un giocone.

Per questo proporrei di ostare il mod publicamente, magari proprio qui, in modo da avere un maggiore riscontro.

Naturalmente il mod in se è venuto bene, si vede che è fatto da un' appassionato del multi e di strategia, senza ascoltare chi gioca il singolo.

Gaber@
00venerdì 10 luglio 2009 11:08
ragazzi scusate ma questa mod e solo per il multy?
XXI Rapax Britannicus
00venerdì 10 luglio 2009 11:18
Da "osservatore privilegiato" seguo i lavori del mod sbirciando nella sezione del sito Legio come un guardone ad un Peep show... [SM=x535683]

Devo dire che la voglia di reinstallare ETW comincia a farsi sentire, tuttavia appena alzo gli occhi vedo l'immagine di Guderian e Rommel che minacciosi sembrano prunciare: "NEIN! IL TUO POSTO E' AL COMANDO DELLE DIVISIONI PANZER".
Accarezzo quindi il modellino del Panther e mi reimmergo nella 2a GM.

Attendo comunque speranzoso nella riuscita del mod, cullandomi nella speranza di non aver buttato 50 euro con ETW.

Buon lavoro!

LunaRossaTraiano
00venerdì 10 luglio 2009 11:23
any link plz? [SM=g27833]

Vi trovate un giorno in particolare?
LordHarald
00venerdì 10 luglio 2009 11:30
Al momento nessun giorno particolare, ma penso sarebbe utile fissarlo, io un link l' avrei ma è la 0.1 e non so se Desaix vuole divulgarla.

@Gaber@

Si il mod è specifico per il multy, ma penso che un' edizione successiva per il single potrà esserci, ma non sarà seguita da sviluppi orientati a questo, quindi potrebbe risultare sbilanciata.
LunaRossaTraiano
00venerdì 10 luglio 2009 12:43
Date almeno il link dove postare per parlarne o trovarsi!
Leporello68
00venerdì 10 luglio 2009 13:15
Premesso che non è che ci siano molti segreti.
Abbiamo messo un'area privata perchè è talmente in embrione che non merita grande pubblicità, almeno nell'idea che ho io di sviluppo è troppo basico ancora.

Per ora è solo una versione vanilla equilibrata e con base la fine del settecento (da qui il nome PRE REVOLUTION EUROPEAN WARFARE).
Per ora particolare cura l'ho messa nell'artiglieria: calibri realistici presi dal mod di Vicar di fine settecento con gran pace dei 32pdr, di mortai, di razzi e compagnia bella, rivisti con costi, precisione e range compatibili col nostro mod.

Per ora lavoro solo sulle fazioni di default europee, magari se ho tempo vedrò quella ottomana e indiana.

Spero poi di fare lo stesso discorso per fanteria e cavalleria: non più 1 unità di linea, ma ad esempio 5 reggimenti di linea con nomi storici. Chiaro che ci vuole tempo, ma se nel frattempo uscisse un NTW3 ben fatto e giocato da tanti non sarei certo triste.

Il single sinceramente mi interessa poco per l'enorme mole di lavoro che necessita. Lo scopo primario è di avere un mod MP che piaccia al clan e ben volentieri anche fuori da esso.
LunaRossaTraiano
00venerdì 10 luglio 2009 13:26
Bueno! [SM=g27822]
SirBeowulf
00venerdì 10 luglio 2009 18:05
ottima impressione
visto il lavoro ancora in sviluppo fa ben presagire

io e Harald(devo ancora sentirlo ma non penso ci siano problemi )
siamo a disposizione per tutti i test che si renderanno necessari

Leporello68
00venerdì 10 luglio 2009 18:57
Normanni, tra l'altro la vostra firma è strepitosa [SM=x535693]
Poetarmato
00venerdì 10 luglio 2009 23:56
mi inserisco quasi da profano......ma leggendo la recensione del Darth Mod ho letto che loro hanno molto curato l'aspetto della letalità delle artiglierie e dei moschetti rispetto alla distanza dell'obbiettivo, mi chiedevo se i modder di casa nostra abbiano preso in considerazione questo aspetto, che non mi sembra secondario.
SIR HEINZ
00sabato 11 luglio 2009 02:33
Re:
Leporello68, 10/07/2009 18.57:

Normanni, tra l'altro la vostra firma è strepitosa [SM=x535693]



Opera di Mastro Harald seguace di Magister Farus Classensis. [SM=x535684] [SM=x535693]

Non riuscivo a prendere sonno, ho reinstallato Empire solo come eventuale base per il già buon, almeno così mi riferiscono, mod di Desaix. [SM=x535684]
Leporello68
00sabato 11 luglio 2009 09:16
Re: Re:
SIR HEINZ, 11/07/2009 2.33:



Opera di Mastro Harald seguace di Magister Farus Classensis. [SM=x535684] [SM=x535693]

Non riuscivo a prendere sonno, ho reinstallato Empire solo come eventuale base per il già buon, almeno così mi riferiscono, mod di Desaix. [SM=x535684]



Spero tu non abbia buttato del tempo.
Da quanto leggo ci sono molte speranze, ma io per primo lo ritengo ampiamente insoddisfacente. In effetti non comprendo (avendo giocato poco Empire) se ci siano dei limiti strutturali nel gioco oppure il tutto si possa superare.

Quello che trovo più castrante è la linea di tiro e su questo c'è poco da fare. Un campo del settecento non era qualcosa di facilemnte leggibile. I generali stavano ad altezza terreno e qua possiamo invece viaggiare in aereoplano. Da qui discende un micromanagement totalmente agevolato dalla pochezza della linea di tiro.

Le artiglierie raramente tiravano oltre il primo bersaglio a portata. Inoltre i cannoni tiravano con alzo massimo di 3/4 gradi quindi mai sopra le teste a parità di livello. Invece nel gioco si può tirare facilmente da dietro le linee a cavallerie dietro quelle avversarie. Il che porta a tattiche più da WWII che non da moschetto con menomazione dell'uso della cavalleria.

Questa mi è sembrata ancora decisamente debole, con un quadrato che si forma troppo velocemente e non punisce chi resta in linea fino all'ultimo. La mia speranza di tenere un gioco lento va scemando, perchè così diventa troppo ingessato.



LunaRossa Caesar
00sabato 11 luglio 2009 11:37
Re:
Poetarmato, 10/07/2009 23.56:

mi inserisco quasi da profano......ma leggendo la recensione del Darth Mod ho letto che loro hanno molto curato l'aspetto della letalità delle artiglierie e dei moschetti rispetto alla distanza dell'obbiettivo, mi chiedevo se i modder di casa nostra abbiano preso in considerazione questo aspetto, che non mi sembra secondario.



L'atmosefra napoleonica la si ricrea anche e molto con l'uso accorto delle art.
Le distanze devono essere similreali per obbligare gli eserciti ad usare tattiche di spostamento similvere coprendosi con i minimi dislicvelli del terreno.
Io sarei per tenete basse la leytalità delel art a lunga distanza e diminuire invece la mitraglia a livelli decorosi ma nno esagerati.
la bellezza del periodo la si assapora soprattutto con i movimenti necessari per avvicinarsi subendo minime perdite.
la mitraglia eccessivamente potente o scappel (non ricordo come si scriva), mi ricordano troppo giochilli arcade dove il bimbominchia gioisce a vedere la strage efefttuata non un colpo solo.
Deve esseer utile e necessaria, ma attenzione a non esagerare con la poteza alle berivi distante.
Si avrebbe un uso distorto delle art. [SM=g27811]


SIR HEINZ
00sabato 11 luglio 2009 12:32
Re: Re: Re:
Leporello68, 11/07/2009 9.16:



Spero tu non abbia buttato del tempo.
Da quanto leggo ci sono molte speranze, ma io per primo lo ritengo ampiamente insoddisfacente. In effetti non comprendo (avendo giocato poco Empire) se ci siano dei limiti strutturali nel gioco oppure il tutto si possa superare.

Quello che trovo più castrante è la linea di tiro e su questo c'è poco da fare. Un campo del settecento non era qualcosa di facilemnte leggibile. I generali stavano ad altezza terreno e qua possiamo invece viaggiare in aereoplano. Da qui discende un micromanagement totalmente agevolato dalla pochezza della linea di tiro.

Le artiglierie raramente tiravano oltre il primo bersaglio a portata. Inoltre i cannoni tiravano con alzo massimo di 3/4 gradi quindi mai sopra le teste a parità di livello. Invece nel gioco si può tirare facilmente da dietro le linee a cavallerie dietro quelle avversarie. Il che porta a tattiche più da WWII che non da moschetto con menomazione dell'uso della cavalleria.

Questa mi è sembrata ancora decisamente debole, con un quadrato che si forma troppo velocemente e non punisce chi resta in linea fino all'ultimo. La mia speranza di tenere un gioco lento va scemando, perchè così diventa troppo ingessato.



Cito da Wiki: "Il primo impiego militare degli aerostati avvenne bella Battaglia di Fleurus nel 1794, quando le truppe rivoluzionarie francesi li usarono per osservare dall'alto i movimento del nemico."

Siamo al limite del periodo, però...
=massimoXmeridio=
00sabato 11 luglio 2009 14:12
Re:
LordHarald, 10/07/2009 10.53:

Concordo con Desaix sul fatto che tra noi anche il vanilla sarebbe un giocone.






infatti
[SM=x535726]


Purfa92
00sabato 11 luglio 2009 14:28
quoto dese riguardo le artiglierie, che probabilmente (insieme alle leggere) sono le cose da bilanciare per prime a mio avviso.

Comunque riguardo all'alzo di tiro massimo dei cannoni, nel gioco non è moddabile (o è hard coded) e quindi non vedo modo di lavorarci sopra [SM=g27834]

infine anche se è un po OT seguo l'esempio di Falco e...


infatti
[SM=x535726]



faccio una quotazione di quotazione [SM=g27828]
LordHarald
00sabato 11 luglio 2009 16:56
@Purfa

Penso che Meridio intendesse che a lui non serve alcun mod [SM=g27820]
Purfa92
00sabato 11 luglio 2009 19:53
ah, boh io pensavo fosse solo una precisazione [SM=g27828]

[SM=x535726] comunque ho preso MOW adesso imparo come si gioca e vengo con i miei fallschrimjagher a paracadutarmivi in testaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa [SM=x535717]
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