Mario vs grim

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
iper mario
00mercoledì 20 giugno 2007 20:14
raga ciao a tutti di questa battaglia mi ricordo ke io avevo 15000fiorini e lui 20000 e le mie regole erano no art no ele max 6 cav e lui me ne va ha mettere otto unità circa di cav(certo ke la gente certe volte è infame)cmq aspetto i vostri commenti ciao

PS:ecco il link rapidshare.com/files/38367957/Mario_contro_grim.rpy.html

Recensione By Zaer


Mario: Mori
Grim: Egizi


Partita piacevole. Mario parte in svantaggio pesante di fiorini e cavalli, tuttavia ha il sopravvento per gran parte del match. Grim riesce a prevalere dilagando poi con la cavalleria.

Cronache

Mario concedi una sonora lezione a Grim, con fucilieri a cavallo che uccidono tenuti a una distanza tattica, mentre gli appiedati contribuiscono quando incalzati, bel gioco [SM=g27811]

Grim non ha senso quello che fai nella prima fase, sei sotto il tiro di tutti, e quelle sono le uniche freccie che hai. [SM=g27812]

Mario, nel replay 2300, sposti i fucilieri a cavallo, invece che continuare il tiro, piccola distrazione

Grim, ingaggi con i lancieri isolati che si beccano solo delle gran botte [SM=g27812]

Mario, usi quasi tutti i suoi ingaggi in mischia e non hai molto sostegno per i cavalli, poi ti accorgi e rimedi da una parte, mentre l'altra ti aiuti con i tiratori a cavallo.

Mario, il tuo generale si trova sul lato debole ed è una fortuna che non ti muore presto [SM=g27812]

Grim disingaggi i mammalucchi reali e li carichi addosso ai fanti di Mario (frontale) [SM=g27812] , mentre Mario li segue da dietro e ben presto li fa fuori [SM=g27811]

Grim a sinistra fai lo stesso ma hai un numero maggiore di cavalli e li mandi sul fianco, mossa estrema ma molto azzeccata. [SM=g27811]
Mario, purtroppo quì eri esposto al rischio e devi cedere. [SM=g27812]

Mario mandi tutti i tiratori in mischia ma dopo che le tue unità stanno per andare in fuga, comunque una mossa giusta per la situazione, anche se non basterà.

Mario nel 5800 ti rimangono 4 tiratori ma dovevi tirare alla distanza non rimandarli a fiato mozzato in mischia [SM=g27812]

Grim: 4
Non sei un gran sofista, perchè giochi papale papale.
La prima fase ti fai secco tutto il tiro che avevi, una pessima mossa. Ingaggi poi in maniera confusa, però perlomeno ti riprendi un'attimo più tardi.
Hai una bella fortuna ad avere 2 cavalli in più e i naffatun che sennon altro fanno la loro.
Ciò però non ti basta, la fanteria se le busca parecchio.
Più tardi hai il colpo di genio; svincoli la cavalleria di destra e la getti in mischia ma piuttosto malamente, poi quella di sinistra fa lo stesso (anche se dovevi fare il contrario) ma la usi sul fianco e ancora bella in numero , causando effetti devastanti.
Solo questa mossa ti concede la vittoria, per il resto non giochi molto bene, e hai grossi vantaggi in partenza.

Mario: 5
Niente da dire su come giochi i tiratori a cavallo, perchè nella prima fase gliele suoni bene a Grim.
Anche come porti la mischia va bene, lo fai discretamente, anche se sapendolo, dovevi tenere qualche risorsa in più contro i cavalli (meno numero e niente lancieri).
A sinistra mandi un'unità di assassini, e infatti la situazione va meglio che a destra, dove invece soffri, anche se poi intervieni anche quì con un'ottimo apporto di cavalli fucilieri.
Tuttavia fai un'errore in partenza che ti porterai dietro (diventando cruciale); dettato più dall'inesperienza che altro; cioè tenere la linea di fuoco (fucili) ammassata.
Non va proprio bene questo sistema, perchè l'unità di tiro sul retro non fa danno, e tutti i tiratori da fuoco non funzionano proprio, se hanno un'ostacolo davanti.
Ergo devi tenere i fucilieri (moschetti o che altro) sui lati, e guadagnarti questi benedetti tiri sul lato (o comunque senza i tuoi uomini davanti), come quì potevi fare.
Noterai che in modalità schermaglia, questi ti sono scappati via, perdendo probabilmente preziosi tiri.
Se i cavalli erano un pericolo poi, ti potevi aiutare anche con i fucilieri o un pò con i balestrieri contadini.

VOTO PARTITA: 4

[Modificato da Zaer 25/06/2007 0.41]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com