Machiavello 8

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The Housekeeper
00lunedì 22 giugno 2009 12:35
Ciao a tutti,

ecco finalmente la versione definitiva di "Machiavello 8.0".
Questa versione si compone di 3 mod totalmente indipendenti tra loro, che potrete installare a vostro piacimento, singolarmente o tutti assieme sulla stessa copia di M2TW.
Il requisito minimo è M2TW + Patch 1.2, poi ogni versione successiva è compatibile (compreso Kingdoms).

I tre mod sono:

- Il Vecchio Mondo (mappa europea)

Autoinstallante, parte 1:

files.filefront.com/MTW2+Mac+ver+80+part+1exe/;13732856;/fileinfo....

Autoinstallante, parte 2:

files.filefront.com/MTW2+Mac+ver+80+part+2exe/;13746913;/fileinfo....

Patch 8.1 per Il Vecchio Mondo:

files.filefront.com/MTW2+Mac+ver+81exe/;13755648;/fileinfo....



- Spicciolati d'Italia (mappa italiana)

files.filefront.com/Spicciolati+dItalia7z/;13911224;/filei...

Patch 8.1 per Spicciolati d'Italia

files.filefront.com/Spicciolati+dItalia+Patch17z/;13904435;/filei...



- Mercator (mappa mondiale)

files.filefront.com/Mercator7z/;13901020;/fileinfo.html

Patch 8.1 per Mercator

files.filefront.com/Mercator+Patch817z/;13919527;/filei...






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IL VECCHIO MONDO
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ecco finalmente la versione definitiva di "Machiavello 8.0 - Il Vecchio Mondo" (trattasi della campagna su mappa europea).

La procedura di installazione è semplicissima: scompattate l'archivio e avviate l'autoinstallante. La vostra cartella di M2TW deve essere patchata almeno alla 1.2. Per ogni informazione, consultate il file readme.

Autoinstallante, parte 1:

files.filefront.com/MTW2+Mac+ver+80+part+1exe/;13732856;/fileinfo....

Autoinstallante, parte 2:

files.filefront.com/MTW2+Mac+ver+80+part+2exe/;13746913;/fileinfo....

Patch 8.1 per Il Vecchio Mondo:

files.filefront.com/MTW2+Mac+ver+81exe/;13755648;/fileinfo....

Machiavello 8.0 è ottimizzato per Windows XP.
Se usate Vista e avete problemi di compatibilità, seguite le medesime istruzioni consigliate nelle FAQ:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7803576

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MACHIAVELLO - TOTAL WAR 8.0
IL VECCHIO MONDO
_______________________________

"Machiavello - Total War" è una modifica per "Medieval II Total War" completamente in italiano, che si focalizza sul periodo rinascimentale e delle grandi scoperte geografiche. Presenta tre campagne: la campagna europea ("Il Vecchio Mondo"), la campagna italica ("Spicciolati d'Italia") e la campagna mondiale ("Mercator"). Ciascuna di esse propone mappe estese con il massimo numero ammissibile di regioni (199) e fazioni (31).

Questo download si riferisce alla campagna europea.

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SUPPORTO

Forum Ufficiale: MTW Italia, sezione dedicata:
freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=566233

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REQUISITI

- Configurazione minima necessaria (e consigliata): copia base di Medieval II Total War + Patch 1.2
- Compatibile con la Patch 1.3, con la Patch 1.4 (ovvero Kingdoms installato) e con la Patch 1.5
- Compatibile con altre mod eventualmente presenti, ma è comunque sconsigliabile l'installazione di più mod sulla stessa copia di Medieval II Total War
- Testato e ottimizzato per il sistema operativo Windows XP. Non ci sono garanzie di funzionamento o stabilità su altri sistemi.

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INSTALLAZIONE

- Estrarre l'archivio "Il_Vecchio_Mondo" direttamente entro la vostra cartella di Medieval II Total War, sovrascrivendo.

Note sull’installazione:

- "Machiavello - Total War" non sovrascrive alcun file originale né di altri mod installati.
- Sarà sempre possibile giocare all'originale Medieval II Total War avviando il gioco con l'eseguibile "medieval2.exe".

Procedura di disinstallazione:

- Rimuovere manualmente la cartella "vecchiomondo" dalla vostra cartella di Medieval II Total War
- Rimuovere manualmente la cartella "data\vecchiomondo" dalla vostra cartella di Medieval II Total War
- Rimuovere manualmente i files "Il_Vecchio_Mondo.bat" e "Vecchiomondo.cfg" dalla vostra cartella di Medieval II Total War

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CARATTERISTICHE GENERALI

Campagna:

- Il Vecchio Mondo: campagna basata sulla mappa europea.

Mappa:

- 31 fazioni giocabili (Regno di Inghilterra, Regno di Scozia, Signoria di Irlanda, Regno di Francia, Ducato di Borgogna-Fiandre, Sacro Romano Impero, Unione di Kalmar, Principato di Moscovia, Regno di Polonia-Lituania, Regno di Ungheria, Regno di Boemia, Margraviato di Brandeburgo, Ducato di Austria, Khanato dell'Orda d'Oro, Impero Ottomano, Khanato Timuride, Sultanato Mamelucco, Impero Bizantino, Repubblica di Venezia, Ducato di Milano, Repubblica di Genova, Signoria di Firenze, Stato della Chiesa, Regno di Napoli, Sultanato Hafside, Sultanato Merinido, Regno di Aragona, Regno di Castiglia-Leòn, Regno di Portogallo, Impero Songhai, Regni Indipendenti);
- 199 regioni;
- data di inizio campagna: 1414
- data di fine campagna: 1614
- 2 turni per anno;
- più di 500 insediamenti! Grazie al "Nuovo Sistema Feudale", ogni città\castello ospita nella propria regione almeno una cittadina in grado di generare introiti e di reclutare mercenari nell'esercito. Tutte le cittadine, a differenza dei tradizionali fortini, sono permanenti ed appaiono in tutto e per tutto simili a città o castelli sia sulla mappa che sul campo di battaglia;
- completamente ricostruita l’America settentrionale;
- modificate in parte le coste dell'America Centrale (ora più spazio per attraccare), le coste dell'Africa occidentale e l'Oceano (ora è possibile navigare lungo la costa senza attendere la scoperta dell'America);
- tutte le maggiori isole (Baleari, Visby, Canarie, Chio, Negroponte, Malta, ecc.) sono state rese accessibili e colonizzate;
- cancellati alcuni Landbridges (punti di attraversamento mari senza navi) tranne quelli di Gibilterra e del Bosforo;
- spettacolare riflesso delle nuvole sul mare;
- simboli delle fazioni storicamente accurati;
- Nilo, Volga, Danubio e Mississippi resi navigabili!

Coding:

- ogni fazione può essere sconfitta durante una campagna, ma prima di scomparire definitivamente potrà ricomparire (anche più di una volta) come "Orda", ovvero una forza armata priva di insediamenti di proprietà.
- ogni fazione presenta, all’inizio della campagna, alberi genealogici storicamente accurati (con qualche modifica per esigenze di gioco) e molti dei personaggi possiedono il loro reale ritratto;
- reso possibile il reclutamento di principesse e inquisitori (questi ultimi solo per Papato e fazioni iberiche), mediante opportuni edifici (rispettivamente, le Corti\Harem e i Tribunali dell'Inquisizione);
- possibilità di reclutare flotte mercantili, in grado di reperire merci commerciabili;
- introdotte molte nuove religioni con relativi edifici religiosi (protestantesimo, anglicanesimo, islam sciita, ebraismo);
- rimpiazzato il sistema di elezione papale con un sistema di elezione per il Sacro Romano Impero (solo nella campagna europea), aggiunto un sistema di elezione indiretto per il Papa mediante opportuni edifici, le Sedi Papali;
- realizzato un realistico sistema di attribuzione dei titoli nobiliari, suddivisi in quattro categorie (regionali, interregionali, religiosi, cortigiani);
- effettuata una notevole revisione ed estensione dei tratti dei personaggi in vari campi (educazione, linea dinastica, salute, tratti di guerra, tratti speciali, tratti navali, tratti di provenienza, inflazione);
- prevista la possibilità di decidere la politica economica del proprio regno (protezionismo o libero commercio) mediante la costruzione di opportuni edifici;
- realizzate molte nuove gilde, edifici storici ("meraviglie") e strutture di vario genere;
- realizzato un completo AOR (reclutamento delle unità più tipiche vincolato alla geografia);
- rivisto il sistema di reclutamento dei mercenari (più abbondanti, ma più costosi);
- introdotti molti eventi storici accurati, con effetto tangibile sulla campagna;
- completamente rivisto il sistema di dislocazione delle risorse sulla mappa;
- modificato il colore dei testi nella mappa strategica, ora più facilmente leggibili;
- introdotte nuove frasi per le schermate di caricamento.

Diplomazia e IA:

- la diplomazia è stata completamente rinnovata, al fine di assicurare alleanze più stabili e durature, sfavorire i rapporti tra le fazioni storicamente nemiche, favorire il vassallaggio per le fazioni a rischio di estinzione, incrementare la complessità delle interazioni (ogni azione diplomatica avrà effetto non soltanto sulla fazione obiettivo, ma anche sui suoi alleati e sui suoi nemici);
- è stata molto migliorata l’intelligenza artificiale sia nella mappa di campagna che sul campo di battaglia;
- tutte le fazioni, comprese quelle islamiche, potranno avvalersi delle principesse come armi diplomatiche;

Scripting:

- le banche concedono prestiti con un tasso di interesse;
- l'udienza imperiale per le Crociate comportano un costo che viene coperto solo in caso di risposta positiva dell'Imperatore;
- introdotte le decime papali e le imposte imperiali (solo nella campagna europea);
- i matrimoni apportano un premio in denaro, quale dote della sposa;
- la scelta di rimanere fedeli al cattolicesimo\islam sunnita da parte delle fazioni protestanti e anglicane\sciite apporta un premio in denaro
- la conquista di una cittadina permanente apporta automaticamente 2000 fiorini;
- per le maggiori fazioni italiche in guerra col Papato è prevista la comparsa dell'Antipapa (solo nelle campagne europea e italica), con funzioni simili agli inquisitori;
- per le fazioni ortodosse è prevista la comparsa del Patriarca Ecumenico (solo nelle campagne europea e italica), con funzioni simili agli inquisitori, quando si possiede la città di Costantinopoli;
- per le fazioni islamiche è prevista la comparsa del Califfo Abbaside (solo nelle campagne europea e italica), con funzioni simili agli inquisitori, quando si possiede la città del Cairo;
- introdotto un nuovo agente, l'Erudito, in grado di migliorare le qualità del generale che accompagnano e di consentire la costruzione delle opere architettoniche più complesse;
- introdotto un indice speciale, il Prestigio, visualizzato all'inizio del turno in apposite schermate, che valuta la bontà del vostro governo: se il Prestigio scende a valori bassi, possono scatenarsi eventi negativi;
- realizzato un sistema interattivo per il "Concilio dei Nobili": potrete insinuare nei seggi del Concilio dei Nobili (visibili in apposite schermate) dei vostri agenti fidati, in modo da guadagnare la maggioranza assoluta e garantirvi un elevato Prestigio.
- introdotta la "Guerra Civile": se il capofazione assume il tratto “Ispira guerra civile”, almeno 1/3 dei nobili si ribellerà, dimezzando i propri punti movimento e rifiutando di obbedire agli ordini; se poi uno di questi nobili ribelli si troverà in un insediamento, non vorrà più uscirne e produrrà molto scontento, cosa che potrebbe facilmente causare la rivolta (e quindi la perdita) dell’insediamento;
- introdotto l' "Esilio": se il livello di Prestigio del capofazione (visibile in apposite schermate) scende sotto certi livelli, i rappresentanti del popolo assumeranno maggior potere, costringendovi a sottostare alle loro direttive per non incorrere nell'esilio (se un generale esiliato entra in un insediamento, vi rimane imprigionato per molti anni);
- introdotta la "Rivoluzione": se il livello di Prestigio del capofazione (visibile in apposite schermate) scende sotto il livello minimo, si scatenerà una vera e propria rivoluzione popolare, che vi priverà di tutti i vostri insediamenti!
- implementato lo "Union Script" (in corrispondenza di determinati reali eventi storici potranno realizzarsi unioni dinastiche tra due regni, come per le corone di Castiglia-Aragona, di Austria-Ungheria e di altri ancora);
- implementato lo "Loyalty Script" (se avete Prestigio elevato e la vostra capitale originale è stata conquistata da una potenza straniera, vi sarà una certa probabilità che i cittadini si ribellino e ristabiliscano la vostra autorità);
- implementato l' "Help-me Script" (pur di salvaguardare la propria capitale originale quando è sotto assedio, le principali potenze coloniali controllate dalla IA potranno invocare la fine delle ostilità, offrendo in cambio un tributo e la cessione di una delle loro colonie);
- implementato l' "Heredity Script" (in determinate circostanze si possono ottenere regioni ribelli per motivi dinastici);
- implementato il "Garrison Script" per tutti gli insediamenti: in caso di assedio, le fazioni gestite dalla IA (a parte i ribelli) reclutano automaticamente un buon numero di unità mercenarie, il cui tipo dipende dalla posizione geografica dell'insediamento stesso;
- implementato il "Demo Script" o Script Demografico (il reclutamento in un insediamento determina una diminuzione della popolazione);
- le marce in terra straniera durante l'inverno comporteranno costi di mantenumento aggiuntivi, a meno che la vostra armata non disponga di un'unità speciale (le Salmerie o i Cebeci);
- il mancato utilizzo dei personaggi per tempi prolungati possono provocare tradimenti o ribellioni;
- gli assedi effettuati comporteranno costi di mantenumento aggiuntivi;
- la gestione dei propri insediamenti comporterà costi di mantenumento aggiuntivi;
- effettuata una ricostruzione sulla mappa di campagna di molte battaglie storiche;
- introdotti gli eventi che riportano la morte dei capifazione

Grafica e Battaglie:

- reskin di gran parte delle unità per tutte le fazioni;
- aggiunte molte nuove unità;
- aggiunti i portastendardi;
- aggiunte le UI cards per le nuove unità;
- nuove schermate di caricamento;
- nuovi banner per tutte le fazioni;
- nuove mappe e simboli per i menù.

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LIMITAZIONI

Evitare di aprire troppe finestre consecutivamente durante una campagna, perchè si potrebbe favorire l'insorgere del "Bug delle Icone", che darà problemi grafici all'interfaccia e farà crashare il gioco.

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DISCLAIMER

L'autore di questo pacchetto non fornisce garanzie di funzionamento né si assume responsabilità per perdite di dati, direttamente o indirettamente causati da questi file. Fare sempre una copia di sicurezza del programma (o perlomeno dei files che aggiornate) è buona abitudine.

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MACHIAVELLO - TOTAL WAR
IL VECCHIO MONDO
PATCH 8.1
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REQUISITI

- Configurazione minima necessaria (e consigliata): copia base di Medieval II Total War + Patch 1.2
- Installazione di Machiavello: Total War 8.0 - Il Vecchio Mondo

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INSTALLAZIONE

- Estrarre l'archivio "IVM_Patch_8.1" direttamente entro la vostra cartella di Medieval II Total War, sovrascrivendo

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MODIFICHE RISPETTO ALLA VERSIONE 8.0 DI "IL VECCHIO MONDO"

- corretto il bug dei "Ceitherne" invisibili;
- eliminato il crash dei "Chevaliérs demontè" borgognoni;
- annullata la potenza di fuoco delle salmerie e dei cebeci;
- aggiunta la UI Card per l'unità "Militia Portalis";
- corretta la UI Card per l'unità "Imazighen Ansar";
- aggiunti gli stendardi corretti per il Regno di Napoli;
- aggiunti gli stendardi corretti per la Repubblica di Genova;
- varie correzioni ai testi e agli script.

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LIMITAZIONI

Evitare di aprire troppe finestre consecutivamente durante una campagna, perchè si potrebbe favorire l'insorgere del "Bug delle Icone", che darà problemi grafici all'interfaccia e farà crashare il gioco.

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DISCLAIMER

L'autore di questo pacchetto non fornisce garanzie di funzionamento né si assume responsabilità per perdite di dati, direttamente o indirettamente causati da questi file. Fare sempre una copia di sicurezza del programma (o perlomeno dei files che aggiornate) è buona abitudine.

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SPICCIOLATI D'ITALIA
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ecco finalmente la versione definitiva di "Machiavello 8.0 - Spicciolati d'Italia" (trattasi della campagna su mappa italiana).

VERSIONE 7ZIP COMPATTA CON "INSTALLAZIONE MANUALE"

La procedura di installazione è semplicissima: scompattate l'archivio direttamente dentro la vostra cartella di M2TW, patchata almeno alla 1.2. Per ogni informazione, consultate il file readme.

VERSIONE 8.0

files.filefront.com/Spicciolati+dItalia7z/;13911224;/filei...

PATCH 8.1

files.filefront.com/Spicciolati+dItalia+Patch17z/;13904435;/filei...

Machiavello 8.0 è ottimizzato per Windows XP.
Se usate Vista e avete problemi di compatibilità, seguite le medesime istruzioni consigliate nelle FAQ:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7803576

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MACHIAVELLO - TOTAL WAR 8.0
SPICCIOLATI D'ITALIA
_______________________________

"Machiavello - Total War" è una modifica per "Medieval II Total War" completamente in italiano, che si focalizza sul periodo rinascimentale e delle grandi scoperte geografiche. Presenta tre campagne: la campagna europea ("Il Vecchio Mondo"), la campagna italica ("Spicciolati d'Italia") e la campagna mondiale ("Mercator"). Ciascuna di esse propone mappe estese con il massimo numero ammissibile di regioni (199) e fazioni (31).

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SUPPORTO

Forum Ufficiale: MTW Italia, sezione dedicata:
freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=566233

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REQUISITI

- Configurazione minima necessaria (e consigliata): copia base di Medieval II Total War + Patch 1.2
- Compatibile con la Patch 1.3, con la Patch 1.4 (ovvero Kingdoms installato) e con la Patch 1.5
- Compatibile con altre mod eventualmente presenti, ma è comunque sconsigliabile l'installazione di più mod sulla stessa copia di Medieval II Total War
- Testato e ottimizzato per il sistema operativo Windows XP. Non ci sono garanzie di funzionamento o stabilità su altri sistemi.

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INSTALLAZIONE

- Estrarre l'archivio "Spicciolati_d'Italia" direttamente entro la vostra cartella di Medieval II Total War, sovrascrivendo.

Note sull’installazione:

- "Machiavello - Total War" non sovrascrive alcun file originale né di altri mod installati.
- Sarà sempre possibile giocare all'originale Medieval II Total War avviando il gioco con l'eseguibile "medieval2.exe".

Procedura di disinstallazione:

- Rimuovere manualmente la cartella "spicciolati" dalla vostra cartella di Medieval II Total War
- Rimuovere manualmente la cartella "data\spicciolati" dalla vostra cartella di Medieval II Total War
- Rimuovere manualmente i files "Spicciolati_d'Italia.bat" e "Spicciolatiditalia.cfg" dalla vostra cartella di Medieval II Total War

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CARATTERISTICHE GENERALI

Campagna:

- Spicciolati d'Italia: campagna basata sulla mappa italiana.

Mappa:

- 18 fazioni giocabili (Principato di Taranto, Ducato di Savoia, Regno di Bosnia, Regno di Croazia, Repubblica di Siena, Marchesato di Ferrara, Ducato di Austria, Repubblica di Ragusa, Repubblica di Venezia, Ducato di Milano, Repubblica di Genova, Signoria di Firenze, Stato della Chiesa, Regno di Napoli, Sultanato Hafside, Regno di Sicilia, Regno di Sardegna, Regni Indipendenti);
- 4 fazioni sbloccabili (Marchesato di Mantova, Signoria di Piombino, Marchesato di Monferrato, Ducato di Calabria);
- 9 fazioni non giocabili (Giudicato di Arborea, Regno di Francia, Sacro Romano Impero, Confederazione Elvetica, Impero Ottomano, Sultanato Mamelucco, Califfato Zayyanita, Regno di Spagna, Ducato di Romagna);
- 199 regioni;
- data di inizio campagna: 1441
- data di fine campagna: 1541
- 2 turni per anno;
- più di 500 insediamenti! Grazie al "Nuovo Sistema Feudale", ogni città\castello ospita nella propria regione almeno una cittadina in grado di generare introiti e di reclutare mercenari nell'esercito. Tutte le cittadine, a differenza dei tradizionali fortini, sono permanenti ed appaiono in tutto e per tutto simili a città o castelli sia sulla mappa che sul campo di battaglia;
- spettacolare riflesso delle nuvole sul mare;
- simboli delle fazioni storicamente accurati;
- Il Po e i maggiori laghi sono resi navigabili!

Coding:

- ogni fazione può essere sconfitta durante una campagna, ma prima di scomparire definitivamente potrà ricomparire (anche più di una volta) come "Orda", ovvero una forza armata priva di insediamenti di proprietà.
- ogni fazione presenta, all’inizio della campagna, alberi genealogici storicamente accurati (con qualche modifica per esigenze di gioco) e molti dei personaggi possiedono il loro reale ritratto;
- reso possibile il reclutamento di principesse e inquisitori (questi ultimi solo per Papato e fazioni iberiche), mediante opportuni edifici (rispettivamente, le Corti\Harem e i Tribunali dell'Inquisizione);
- realizzato un realistico sistema di attribuzione dei titoli nobiliari, suddivisi in quattro categorie (regionali, interregionali, religiosi, cortigiani);
- effettuata una notevole revisione ed estensione dei tratti dei personaggi in vari campi (educazione, linea dinastica, salute, tratti di guerra, tratti speciali, tratti navali, tratti di provenienza, inflazione);
- prevista la possibilità di decidere la politica economica del proprio regno (protezionismo o libero commercio) mediante la costruzione di opportuni edifici;
- realizzate molte nuove gilde, edifici storici ("meraviglie") e strutture di vario genere;
- realizzato un completo AOR (reclutamento delle unità più tipiche vincolato alla geografia);
- rivisto il sistema di reclutamento dei mercenari (più abbondanti, ma più costosi);
- introdotti molti eventi storici accurati, con effetto tangibile sulla campagna;
- modificato il colore dei testi nella mappa strategica, ora più facilmente leggibili;
- possibilità di reclutare flotte mercantili, in grado di reperire merci commerciabili;
- possibilità di ingaggiare famosi capitani mercenari del Rinascimento, caratterizzati da alti valori d'attacco e difesa;
- introdotte nuove frasi per le schermate di caricamento.

Diplomazia e IA:

- la diplomazia è stata completamente rinnovata, al fine di assicurare alleanze più stabili e durature, sfavorire i rapporti tra le fazioni storicamente nemiche, favorire il vassallaggio per le fazioni a rischio di estinzione, incrementare la complessità delle interazioni (ogni azione diplomatica avrà effetto non soltanto sulla fazione obiettivo, ma anche sui suoi alleati e sui suoi nemici);
- è stata molto migliorata l’intelligenza artificiale sia nella mappa di campagna che sul campo di battaglia;
- tutte le fazioni, comprese quelle islamiche, potranno avvalersi delle principesse come armi diplomatiche.

Scripting:

- le banche concedono prestiti con un tasso di interesse;
- l'udienza papale per le Crociate comporta un costo che viene coperto solo in caso di risposta positiva del Papa;
- introdotte le decime papali e le imposte imperiali;
- i matrimoni apportano un premio in denaro, quale dote della sposa;
- la conquista di una cittadina permanente apporta automaticamente 2000 fiorini;
- per le maggiori fazioni italiche in guerra col Papato è prevista la comparsa dell'Antipapa (solo nelle campagne europea e italica), con funzioni simili agli inquisitori;
- introdotto un nuovo agente, l'Erudito, in grado di migliorare le qualità del generale che accompagnano e di consentire la costruzione delle opere architettoniche più complesse;
- introdotto un indice speciale, il Prestigio, visualizzato all'inizio del turno in apposite schermate, che valuta la bontà del vostro governo: se il Prestigio scende a valori bassi, possono scatenarsi eventi negativi;
- realizzato un sistema interattivo per il "Concilio dei Nobili": potrete insinuare nei seggi del Concilio dei Nobili (visibili in apposite schermate) dei vostri agenti fidati, in modo da guadagnare la maggioranza assoluta e garantirvi un elevato Prestigio.
- introdotta la "Guerra Civile": se il capofazione assume il tratto “Ispira guerra civile”, almeno 1/3 dei nobili si ribellerà, dimezzando i propri punti movimento e rifiutando di obbedire agli ordini; se poi uno di questi nobili ribelli si troverà in un insediamento, non vorrà più uscirne e produrrà molto scontento, cosa che potrebbe facilmente causare la rivolta (e quindi la perdita) dell’insediamento;
- introdotto l' "Esilio": se il livello di Prestigio del capofazione (visibile in apposite schermate) scende sotto certi livelli, i rappresentanti del popolo assumeranno maggior potere, costringendovi a sottostare alle loro direttive per non incorrere nell'esilio (se un generale esiliato entra in un insediamento, vi rimane imprigionato per molti anni);
- introdotta la "Rivoluzione": se il livello di Prestigio del capofazione (visibile in apposite schermate) scende sotto il livello minimo, si scatenerà una vera e propria rivoluzione popolare, che vi priverà di tutti i vostri insediamenti!
- implementato lo "Union Script" (in corrispondenza di determinati reali eventi storici potranno realizzarsi unioni dinastiche tra due regni, come per le corone di Castiglia-Aragona, di Austria-Ungheria e di altri ancora);
- implementato lo "Loyalty Script" (se avete Prestigio elevato e la vostra capitale originale è stata conquistata da una potenza straniera, vi sarà una certa probabilità che i cittadini si ribellino e ristabiliscano la vostra autorità);
- implementato l' "Help-me Script" (pur di salvaguardare la propria capitale originale quando è sotto assedio, le principali potenze coloniali controllate dalla IA potranno invocare la fine delle ostilità, offrendo in cambio un tributo e la cessione di una delle loro colonie);
- implementato l' "Heredity Script" (in determinate circostanze si possono ottenere regioni ribelli per motivi dinastici);
- implementato il "Garrison Script" per tutte le capitali originali: in caso di assedio, le fazioni gestite dalla IA (a parte i ribelli) reclutano automaticamente un buon numero di unità mercenarie, il cui tipo dipende dalla posizione geografica dell'insediamento stesso;
- le marce in terra straniera durante l'inverno comporteranno costi di mantenumento aggiuntivi, a meno che la vostra armata non disponga di un'unità speciale (le salmerie o i cebeci);
- gli assedi effettuati comporteranno costi di mantenumento aggiuntivi;
- la gestione dei propri insediamenti comporterà costi di mantenumento aggiuntivi;
- effettuata una ricostruzione sulla mappa di campagna di molte battaglie storiche;
- i vassalli di grandi potenze straniere (Sicilia e Sardegna per l'Aragona, Croazia e Bosnia per l'Ungheria) possono ottenere, in momenti di difficoltà, dei rinforzi economici o militari;
- introdotti gli eventi che riportano la morte dei capifazione.

Grafica e Battaglie:

- reskin di gran parte delle unità per tutte le fazioni;
- aggiunte molte nuove unità;
- aggiunti i portastendardi;
- aggiunte le UI cards per le nuove unità;
- nuove schermate di caricamento;
- nuovi banner per tutte le fazioni;
- nuove mappe e simboli per i menù.

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LIMITAZIONI

Evitare di aprire troppe finestre consecutivamente durante una campagna, perchè si potrebbe favorire l'insorgere del "Bug delle Icone", che darà problemi grafici all'interfaccia e farà crashare il gioco.

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DISCLAIMER

L'autore di questo pacchetto non fornisce garanzie di funzionamento né si assume responsabilità per perdite di dati, direttamente o indirettamente causati da questi file. Fare sempre una copia di sicurezza del programma (o perlomeno dei files che aggiornate) è buona abitudine.

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MACHIAVELLO - TOTAL WAR
SPICCIOLATI D'ITALIA
PATCH 8.1
_______________________________

"Machiavello - Total War" è una modifica per "Medieval II Total War" completamente in italiano, che si focalizza sul periodo rinascimentale e delle grandi scoperte geografiche. Presenta tre campagne: la campagna europea ("Il Vecchio Mondo"), la campagna italica ("Spicciolati d'Italia") e la campagna mondiale ("Mercator"). Ciascuna di esse propone mappe estese con il massimo numero ammissibile di regioni (199) e fazioni (31).

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SUPPORTO

Forum Ufficiale: MTW Italia, sezione dedicata:
freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=566233

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REQUISITI

- Configurazione minima necessaria (e consigliata): copia base di Medieval II Total War + Patch 1.2
- Installazione di Machiavello 8.0 - Spicciolati d'Italia

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INSTALLAZIONE

- Estrarre l'archivio "Spicciolati_d'Italia_Patch8.1" direttamente entro la vostra cartella di Medieval II Total War, sovrascrivendo

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MODIFICHE RISPETTO ALLA VERSIONE 8.0 DI "SPICCIOLATI D'ITALIA"

- aggiunta l'unità "piquieri" per il Regno di Napoli;
- inserita la texture corretta per l'unità "grifuni";
- ora l'università di Milano può formare gli eruditi;
- ora le accademie di Taranto, Ferrara, Tunisi e Chambery possono formare gli eruditi;
- varie correzioni agli alberi genealogici;
- varie modifiche alla campagna hotseat;
- varie correzioni ai testi.

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LIMITAZIONI

Evitare di aprire troppe finestre consecutivamente durante una campagna, perchè si potrebbe favorire l'insorgere del "Bug delle Icone", che darà problemi grafici all'interfaccia e farà crashare il gioco.

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DISCLAIMER

L'autore di questo pacchetto non fornisce garanzie di funzionamento né si assume responsabilità per perdite di dati, direttamente o indirettamente causati da questi file. Fare sempre una copia di sicurezza del programma (o perlomeno dei files che aggiornate) è buona abitudine.

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MERCATOR
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ecco finalmente la versione definitiva di "Machiavello 8.0 - Mercator" (trattasi della campagna su mappa mondiale).

VERSIONE 7ZIP COMPATTA CON "INSTALLAZIONE MANUALE"

files.filefront.com/Mercator7z/;13901020;/fileinfo.html

PATCH 8.1

files.filefront.com/Mercator+Patch817z/;13919527;/filei...

Machiavello 8.0 è ottimizzato per Windows XP.
Se usate Vista e avete problemi di compatibilità, seguite le medesime istruzioni consigliate nelle FAQ:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7803576

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MACHIAVELLO - TOTAL WAR 8.0
MERCATOR
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"Machiavello - Total War" è una modifica per "Medieval II Total War" completamente in italiano, che si focalizza sul periodo rinascimentale e delle grandi scoperte geografiche. Presenta tre campagne: la campagna europea ("Il Vecchio Mondo"), la campagna italica ("Spicciolati d'Italia") e la campagna mondiale ("Mercator"). Ciascuna di esse propone mappe estese con il massimo numero ammissibile di regioni (199) e fazioni (31).

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SUPPORTO

Forum Ufficiale: MTW Italia, sezione dedicata:
freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=566233

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REQUISITI

- Configurazione minima necessaria (e consigliata): copia base di Medieval II Total War + Patch 1.2
- Compatibile con la Patch 1.3, con la Patch 1.4 (ovvero Kingdoms installato) e con la Patch 1.5
- Compatibile con altre mod eventualmente presenti, ma è comunque sconsigliabile l'installazione di più mod sulla stessa copia di Medieval II Total War
- Testato e ottimizzato per il sistema operativo Windows XP. Non ci sono garanzie di funzionamento o stabilità su altri sistemi.

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INSTALLAZIONE

- Estrarre l'archivio "Mercator" direttamente entro la vostra cartella di Medieval II Total War, sovrascrivendo.

Note sull’installazione:

- Machiavello 8.0 non sovrascrive alcun file originale né di altri mod installati.
- Sarà sempre possibile giocare all'originale Medieval II Total War avviando il gioco con l'eseguibile "medieval2.exe".

Procedura di disinstallazione:

- Rimuovere manualmente la cartella "mercator" dalla vostra cartella di Medieval II Total War
- Rimuovere manualmente la cartella "data\mercator" dalla vostra cartella di Medieval II Total War
- Rimuovere manualmente i files "Mercator.bat" e "mercator.cfg" dalla vostra cartella di Medieval II Total War

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CARATTERISTICHE GENERALI

Campagna:

- Mercator: campagna basata sulla mappa mondiale.

Mappa:

- 31 fazioni giocabili (Regno di Inghilterra, Regno di Francia, Sacro Romano Impero, Unione di Kalmar, Principato di Moscovia, Regno di Polonia-Lituania, Khanato Mongolo, Sultanato Ottomano, Impero Safavide, Khanato Timuride, Sultanato Mamelucco, Khanato Uzbeko, Repubblica di Venezia, Sultanato Hafside, Sultanato Wattaside, Regno di Spagna, Regno di Portogallo, Impero Songhai, Impero Maya, Impero Azteco, Impero Inca, Impero del Congo, Impero di Etiopia, Regno di Monomotapa, Impero Oyo, Impero di Cina, Shogunato di Giappone, Regno di Vijayangar, Regno di Ayutthaya, Confederazione Irochese, Regni Indipendenti);
- 199 regioni;
- data di inizio campagna: 1514
- data di fine campagna: 1614
- 2 turni per anno;
- oceani navigabili solo per le unità navali oceaniche, le unità navali costiere possono solo costeggiare i continenti; comunque, essendo possibile navigare lungo le coste tra Nord America ed Europa (passando a sud della Groenlandia), anche disponendo di sole unità navali costiere si potrà esplorare il mondo intero;
- possibilità di sviluppare colonie in determinati siti;
- spettacolare riflesso delle nuvole sul mare;
- simboli delle fazioni storicamente accurati.

Coding:

- ogni fazione può essere sconfitta durante una campagna, ma prima di scomparire definitivamente potrà ricomparire (anche più di una volta) come "Orda", ovvero una forza armata priva di insediamenti di proprietà.
- ogni fazione presenta, all’inizio della campagna, alberi genealogici storicamente accurati (con qualche modifica per esigenze di gioco);
- introdotte molte nuove religioni con relativi edifici religiosi (protestantesimo, anglicanesimo, ebraismo, islam sciita, buddismo, induismo, shintoismo);
- realizzato un realistico sistema di attribuzione dei titoli nobiliari, suddivisi in quattro categorie (regionali, interregionali, religiosi, cortigiani);
- effettuata una notevole revisione ed estensione dei tratti dei personaggi in vari campi (educazione, linea dinastica, salute, tratti di guerra, tratti speciali, tratti navali, tratti di provenienza, inflazione);
- prevista la possibilità di decidere la politica economica del proprio regno (protezionismo o libero commercio) mediante la costruzione di opportuni edifici;
- realizzate molte nuove gilde, edifici storici ("meraviglie") e strutture di vario genere;
- realizzato un completo AOR (reclutamento delle unità più tipiche vincolato alla geografia);
- introdotti molti eventi storici accurati, con effetto tangibile sulla campagna;
- modificato il colore dei testi nella mappa strategica, ora più facilmente leggibili;
- introdotte nuove frasi per le schermate di caricamento.

Diplomazia e IA:

- la diplomazia è stata completamente rinnovata, al fine di assicurare alleanze più stabili e durature, sfavorire i rapporti tra le fazioni storicamente nemiche, favorire il vassallaggio per le fazioni a rischio di estinzione, incrementare la complessità delle interazioni (ogni azione diplomatica avrà effetto non soltanto sulla fazione obiettivo, ma anche sui suoi alleati e sui suoi nemici);
- è stata molto migliorata l’intelligenza artificiale sia nella mappa di campagna che sul campo di battaglia;
- tutte le fazioni, comprese quelle islamiche, potranno avvalersi delle principesse come armi diplomatiche;

Scripting:

- per le fazioni cattoliche è prevista la comparsa del Papa (con caratteristiche analoghe agli inquisitori) qualora si possieda Roma;
- per le fazioni islamiche sunnite è prevista la comparsa del Califfo Abbaside (con caratteristiche analoghe agli inquisitori) qualora si possieda il Cairo o Istanbul;
- per le fazioni ortodosse è prevista la comparsa del Patriarca Ecumenico (con caratteristiche analoghe agli inquisitori) qualora si possieda Costantinopoli (Istanbul);
- introdotto un indice speciale, il Prestigio, visualizzato all'inizio del turno in apposite schermate, che valuta la bontà del vostro governo: se il Prestigio scende a valori bassi, possono scatenarsi eventi negativi;
- realizzato un sistema interattivo per il "Concilio dei Nobili": potrete insinuare nei seggi del Concilio dei Nobili (visibili in apposite schermate) dei vostri agenti fidati, in modo da guadagnare la maggioranza assoluta e garantirvi un elevato Prestigio.
- introdotta la "Guerra Civile": se il capofazione assume il tratto “Ispira guerra civile”, almeno 1/3 dei nobili si ribellerà, dimezzando i propri punti movimento e rifiutando di obbedire agli ordini; se poi uno di questi nobili ribelli si troverà in un insediamento, non vorrà più uscirne e produrrà molto scontento, cosa che potrebbe facilmente causare la rivolta (e quindi la perdita) dell’insediamento;
- introdotto l' "Esilio": se il livello di Prestigio del capofazione (visibile in apposite schermate) scende sotto certi livelli, i rappresentanti del popolo assumeranno maggior potere, costringendovi a sottostare alle loro direttive per non incorrere nell'esilio (se un generale esiliato entra in un insediamento, vi rimane imprigionato per molti anni);
- introdotta la "Rivoluzione": se il livello di Prestigio del capofazione (visibile in apposite schermate) scende sotto il livello minimo, si scatenerà una vera e propria rivoluzione popolare, che vi priverà di tutti i vostri insediamenti!
- implementato il "Garrison Script" per le capitali originali: in caso di assedio, le fazioni gestite dalla IA (a parte i ribelli) reclutano automaticamente un buon numero di unità mercenarie, il cui tipo dipende dalla posizione geografica dell'insediamento stesso;
- gli assedi effettuati comporteranno costi di mantenumento aggiuntivi;
- la gestione dei propri insediamenti comporterà costi di mantenumento aggiuntivi;
- effettuata una ricostruzione sulla mappa di campagna di molte battaglie storiche.

Grafica e Battaglie:

- reskin di tutte le fazioni;
- aggiunte molte nuove unità;
- aggiunte le UI cards per le nuove fazioni e unità;
- nuove schermate di caricamento;
- nuovi banner per tutte le fazioni;
- nuove mappe e simboli per i menù.

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LIMITAZIONI

Evitare di aprire troppe finestre consecutivamente durante una campagna, perchè si potrebbe favorire l'insorgere del "Bug delle Icone", che darà problemi grafici all'interfaccia e farà crashare il gioco.

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DISCLAIMER

L'autore di questo pacchetto non fornisce garanzie di funzionamento né si assume responsabilità per perdite di dati, direttamente o indirettamente causati da questi file. Fare sempre una copia di sicurezza del programma (o perlomeno dei files che aggiornate) è buona abitudine.

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MACHIAVELLO - TOTAL WAR
MERCATOR
PATCH 8.1

files.filefront.com/Mercator+Patch817z/;13919527;/filei...

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"Machiavello - Total War" è una modifica per "Medieval II Total War" completamente in italiano, che si focalizza sul periodo rinascimentale e delle grandi scoperte geografiche. Presenta tre campagne: la campagna europea ("Il Vecchio Mondo"), la campagna italica ("Spicciolati d'Italia") e la campagna mondiale ("Mercator"). Ciascuna di esse propone mappe estese con il massimo numero ammissibile di regioni (199) e fazioni (31).

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SUPPORTO

Forum Ufficiale: MTW Italia, sezione dedicata:
freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=566233

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REQUISITI

- Configurazione minima necessaria (e consigliata): copia base di Medieval II Total War + Patch 1.2
- Installazione di Machiavello 8.0 - Mercator

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INSTALLAZIONE

- Estrarre l'archivio "Mercator_Patch8.1" direttamente entro la vostra cartella di Medieval II Total War, sovrascrivendo

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MODIFICHE RISPETTO ALLA VERSIONE 8.0 DI "MERCATOR"

Mappa:
- aggiunto il porto alla città di Nagasaki;
- effettuato il collegamento stradale tra Tucuman e Tiahuanaco;
- varie modifiche alle coste e al posizionamento dei porti;

Banner:
- aggiunti i banner in battaglia per Ayutthaya;
- aggiunti i banner in battaglia per la Cina;
- aggiunti i banner in battaglia per il Giappone;
- aggiunti i banner in battaglia per Oyo;
- corretti i banner in battaglia per i Safavidi;
- corretti i banner in battaglia per i Timuridi;
- corretti i banner in battaglia per gli Etiopi;

Unità:
- aggiunte le skin per i generali di Songhai;
- aggiunte le skin per l'unità "Reichsregiment Doppelsöldner";
- aggiunta l'unità "Qullar" per il Giappone;
- aggiunta le unità navali mercenarie;
- aggiunti l'unità "Reiters" mercenaria nelle regioni nord-italiche, francesi, tedesche, polacche;
- aggiunti l'unità "Litewscy" mercenaria nelle regioni della Moscovia;
- aggiunti l'unità "Mahout" mercenaria nelle regioni dell'India meridionale;
- tolti l'unità "Besteiros do Conto" mercenaria alle fazioni non cristiane o orientali;
- tolti l'unità "Ribaldi" mercenaria nelle regioni della Moscovia;
- rimossi i "Granater";
- aggiunte le skin all'unità "Shah-Miskermann" mercenaria;
- corrette le skin delle selle dei cavalleggeri per Congo;
- corrette le skin delle selle dei cavalleggeri per Ayutthaya;
- corrette le skin per l'unità "Samurai";
- corrette le skin per l'unità "No-Dachi";
- corrette le skin per l'unità "Hatamoto";
- corrette le skin per l'unità "Ronin" mercenaria;
- corrette le skin per l'unità "Noyan" uzbeka;
- corretti i modelli dei generali e dei capitani Songhai su mappa strategica;

UI Cards:
- inserita la UI Card per l'unità "Vishap" mercenaria;
- inserita la UI Card per l'unità "Sarbaz";
- inserita la UI Card per l'unità "Culverin" per Cina e Ayutthaya;
- inserita la UI Card per l'unità "Amir Askar" per Ayutthaya;
- inserita la UI Card per l'unità "Shona" per le fazioni africane;
- inserita la UI Card per l'unità "Champis";
- inserita la UI Card per l'unità "Llama-Huaraca" mercenaria;
- inserita la UI Card per l'unità "Sertanejos" mercenaria;
- inserita la UI Card per l'unità "Reichsregiment Dopplesoldner" mercenaria;
- inserita la UI Card per l'unità "Cappelletti" mercenaria;
- inserita la UI Card per l'unità "Reiter" mercenaria;
- inserita la UI Card per l'unità "Scappoli" mercenaria;
- inserita la UI Card per l'unità "Tavara" mercenaria;
- inserita la UI Card per l'unità "Nupe" mercenaria;
- inserita la UI Card per l'unità "Llama-Huaraca" mercenaria;
- inserita la UI Card per l'unità "Ainu" mercenaria;
- inserita la UI Card per l'unità "Rajput" mercenaria;
- inserita la UI Card per l'unità "Majapahit" mercenaria;
- inserita la UI Card per l'unità "Akinji" mercenaria;
- inserita la UI Card per l'unità "Corbeci" mercenaria;
- inserita la UI Card per l'unità "Sertanejos" mercenaria;
- inserite le UI Card navali mancanti per Vijayangara;
- inserite le UI Card navali per l'unità navale "Jong";
- inserite le UI Card per l'edificio "Gran Pagoda";
- inserite le UI Card per l'edificio "Pagoda";
- inserite le UI Card per l'edificio "Mastro corazzaio" per le fazioni africane;
- inserite le UI Card per l'edificio "Complesso minerario" per le fazioni mesoamericane;
- inserite le UI Card per l'edificio "Campo della Fiera" per le fazioni asiatiche;
- modificate varie UI Cards;
- corrette le pips (icone piccole) delle religioni;

Testi e Gameplay:
- risolto il crash all'anno 1532;
- corretti gli scenari delle battaglie personalizzate;
- corretto il bug dei generali non reclutabili;
- le fazioni americane ora non possono convertire le città in castelli;
- il Congo ora può costruire templi pagani;
- il Giappone ora può costruire i templi shintoisti;
- la Cina ora può costruire i templi buddisti;
- le fazioni africane e asiatiche ora possono costruire gli edifici di politica commerciale;
- inserita la descrizione per l'unità "Jabal-Jund" mercenaria;
- modificata la descrizione per l'unità "Masnada", ora denominata "Pedites";
- inserita la descrizione per l'edifcio "Gran Pagoda";
- inserita la descrizione per l'edificio "Complesso minerario" per le fazioni mesoamericane;
- modificata la descrizione per l'edificio "Sede del Vassallo", ora denominato "Base Coloniale";
- inserita la descrizione per la fazione Songhai nel menù della campagna Full;
- rimosso l'epiteto "il Possente";
- aggiunte le condizioni di vittoria per le fazioni mancanti;
- varie correzioni agli alberi genealogici;
- varie modifiche alla campagna hotseat;
- varie correzioni alle stats delle unità;
- varie correzioni agli alberi degli edifici;
- aggiunte nuove frasi di caricamento;
- varie correzioni ai testi.

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LIMITAZIONI

Evitare di aprire troppe finestre consecutivamente durante una campagna, perchè si potrebbe favorire l'insorgere del "Bug delle Icone", che darà problemi grafici all'interfaccia e farà crashare il gioco.

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DISCLAIMER

L'autore di questo pacchetto non fornisce garanzie di funzionamento né si assume responsabilità per perdite di dati, direttamente o indirettamente causati da questi file. Fare sempre una copia di sicurezza del programma (o perlomeno dei files che aggiornate) è buona abitudine.

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Giorgio.94
00mercoledì 24 giugno 2009 11:19
Perché appena comincio una campagna full mi crasha? [SM=x535696]
The Housekeeper
00mercoledì 24 giugno 2009 12:56
Re:
Giorgio.94, 24/06/2009 11.19:

Perché appena comincio una campagna full mi crasha? [SM=x535696]




Quale campagna stai giocando?
Se hai Vista devi seguire le indicazioni degli utenti nei link indicati.

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Qualche immagine dalla campagna Mercator.




AAR - IMPERO MING - VH\VH

Sono anni difficili per la Cina. La gloriosa dinastia Ming, vincitrice sulla stirpe Yuan mongolica, controlla il trono imperiale da quasi due secoli ma raramente ha dovuto affrontare simili avversità. La politica Ming ha sempre favorito lo sviluppo agricolo a scapito di quello commerciale; ora Le capitali delle Quindici Provincie sono sovrappopolate e la dottrina del Buddismo sta rapidamente diffondendosi nell'Impero, istigando il popolo contro la divina autorità dell'Imperatore, il cui esercito di soldati-contadini non potrà controllare a lungo tutte le regioni. L'Imperatore Zhengde è un uomo duro e inflessibile: le ribellioni saranno soppresse nel sangue se necessario. I Buddisti saranno perseguitati e si promuoverà il ritorno alla dottrina Confuciana, edificando santuari Kong in tutti gli insediamenti. Potendo contare sulla fedele casta degli Eunuchi, Zhengde è sicuro che il malcontento serpeggiante nelle città sarà presto solo un ricordo.

Ma neppure l'Imperatore può predire il corso degli eventi. L'esercito per il controllo degli insediamenti pretende paghe regolari, e varie epidemie devastano le regioni costiere vanificando i raccolti delle risaie. Nel giro di pochi anni dall'inizio del suo regno, Zhengde è informato dai suoi Eunuchi che le finanze dell'Impero stanno rapidamente scemando: il più grande Impero del mondo potrebbe finire in bancarotta in brevissimo tempo. Le contromisure sono immediate; nelle terre più fedeli si congedano i soldati-contadini, emissari inviati in tutto l'Oriente chiedono tributi, le attività dei mercanti cinesi sono intensificate così come la pressione fiscale, ma questo genera ulteriore malcontento tra il popolo. Alcune piccole ribellioni scoppiano nelle regioni costiere periferiche che vengono comunque immediatamente riportate all'ordine, reclutando nuove milizie e abbassando le tasse. Ma le rivolte si ripeteranno nelle stagioni successive, persino a Beijing, dove la repressione costerà la vita di ben 44.000 contadini!



Anche all'estero la situazione dell'Impero non è rosea. La Cina non gode affatto di buona reputazione e, forse a causa della sua imponenza territoriale, alimenta invidia tra i potentati confinanti. Lo Shogunato è disinteressato agli affari del Continente e sembra interessarsi solo all'unificazione del Giappone, rifiutando le proposte di alleanza ed accettando solo i diritti commerciali; il Regno siamese di Ayutthaya concede a fatica i diritti commerciali ma si rifiuta di trattare per le informazioni geografiche o per elargire tributi; il Khanato Mongolo, da sempre la più grave minaccia incombente sull'Impero Ming, si rifiuta di concedere una tregua e rimane in agguato dietro la Grande Muraglia, forte di un immenso esercito di cavalieri... Come se non bastasse, il principe ribelle N.Z.Chenhao attacca a sorpresa Nanchang!



A cinque anni dall'inizio del regno di Zhengde accade l'inevitabile; i principi di Cina si coalizzano ed iniziano una cospirazione contro il divino Imperatore, il cui Prestigio e gradualmente diminuito, passando dal 70 al 45%. In breve la situazione degenera e cinque membri reali si uniscono alla causa ribelle: esplode la Guerra Civile.



Senza che Zhengde e i suoi Eunuchi potessero sospettare nulla, i generali ribelli si impossessano delle roccaforti di Kaifeng e Nanchang e persino della capitale, Beijing. La presenza dei generali ribelli incoraggia i rivoltosi popolani che prendono possesso dei tre insediamenti, staccandosi dall'Impero.



Un quarto insediamento, Guiyang, sta per ribellarsi quando l'Imperatore si decide a chiedere l'aiuto dei centenari nemici, i Mongoli: a questi ultimi viene ceduta la città in cambio della tregua e di un tributo. La proposta viene accettata e Guiyang diventa un baluardo mongolo entro i confini Ming.



Il Prestigio tocca il punto più basso (20%) al settimo anno, quando i contadini chiedono sprezzanti a Zhengde un'assemblea per la rappresentazione politica popolare! Ferito nell'orgoglio, l'Imperatore e i generali a lui fedeli inaugurano una nuova fase. Lentamente, le finanze si riassestano e la Guerra Civile si placa. I commerci vengono riattivati grazie alla costruzione di strade, mercati e porti; l'esercito di soldati-contadini viene via via rimpiazzato con un nucleo più ridotto di guerrieri di professione e mercenari dal sud. Con queste limitate forze Zhengde riesce ad assediare ed espugnare Kaifeng e Nanchang, anche grazie al supporto di arcieri e lanciarazzi coreani. L'autorità del divino Imperatore Ming è stata ripristinata ovunque, tranne che a Beijing: la capitale è diventata preda dell'orda mongolica.



Forte di un Impero ridimensionato ma più ricco e coeso, Zhengde inizia a guardare oltre i propri confini. La Cina, nei suoi progetti, è destinata al dominio del mondo intero. Mentre gli Eunuchi imperiali attraversano l'Asia e sbarcano in Africa, stipulando alleanze col Giappone, con Ayutthaya, con il regno indiano di Vijayangara e con i regni musulmani timuride, uzbeko e safavide, l'esercito Ming si riorganizza in vista delle prime vere campagne militari. L'espansione in direzione nord-est sarà privilegiata, in modo da ridurre all'obbedienza lo stato coreano e le popolazioni della Manciuria; una seconda spedizione sarà inviata tra le inaccessibili vette dell'Himalaya, allo scopo di annettere i regni tibetani e proteggere i confini occidentali dell'Impero.

Giorgio.94
00mercoledì 24 giugno 2009 15:21
Sto giocando a "Spicciolati d'Italia"... Si ho (a malincuore) Vista.
Facendo la campagna full mi crasha immediatamente...
Proverò a vedere.
_Spartaco_.
00mercoledì 24 giugno 2009 20:47
anche io sto giocando a Spicciolati d'Italia ma quando scelgo la fazione mi ritorna al desktop. come posso risolvere il problema?
Ian Maayrkas
00giovedì 25 giugno 2009 13:17
House, credo che per Natale ti regalerò un divano... ti dovrei pur riposare, dopo tutto il lavoro di MAC e BC!

Ciao
Ian
Alarico23
00giovedì 25 giugno 2009 13:28
delirio
Ciao a tutti, posto qui perchè l'intenzione sarebbe di giocare questo mod.
Ho comprato da poco il pacchetto 'medieval complete pack' da Steam (medieval + kingdoms).
A parte il fatto che non c'era la possibilità di scegliere la lingua in cui installare il prodotto,
che si è installato ovviamente in inglese e che non si può verificare la lingua sulla scheda
proprietà di Steam (come si può fare per empire), e su questo ci si passa sopra,; questi bontemponi
ne hanno fatta una bella: hanno creato un simpatico launcher da cui far partire il gioco [SM=x535691];
ve lo mostro:

Modello numero 1...appena installato Medieval...



e già mi piaceva poco [SM=g27826]

Modello numero 2... provo il tasto settings...



Peggio mi sento...comunque, chiudendo tutte le finestrelle e andando su Play funziona, parte il gioco [SM=x535693] evviva!

Poi installo Kingdoms, clicco sull'icona et voilà

Modello numero 3... ecco perchè l'hanno creato...



Sconvolto dall'inutilità del launcher provo tutti i tasti e vedo che funzionano. BENE.
veniamo al problema: I MODS

Ho messo 'third age total war'. Lo lancio e cosa mi compare?? Il simpatico launcher [SM=x535715]
ma da lì 'third age non parte... Faccio un giro su TWC e trovo un post di uno che consigliava
di rinominare la cartella di 'third age' come 'americas' facendo, ovviamente, un backup della
cartella americas originale. Provo e mi riesce.Dal launcher cliccando su america si apre TATW.
Che culo. OTTIMO

Ora provo quello che voglio provare da sempre: Machiavello (thx housekeeper [SM=g27811])
Una volta installato clicco sul file bat e ovviamente si apre di nuovo il launcher...
ma io so come fare...he he...col cavolo! La cartella vecchiomondo non è in quella mods come kingdoms
e TATW. Provo allora a metterla con le altre e a rinominarla americas

Launcho sempre da americas e appare finalmente la schermata Vecchiomondo. Urrà!!!
Ma dopo un attimo schermo nero,
clessidra e suono inquietante.

La domanda: C'è un modo di bypassare questo stramaledetto launcher o di eliminarlo, anche fisicamente [SM=x535715]?

Grazie
Ala

The Housekeeper
00giovedì 25 giugno 2009 14:28
Grazie a tutti per i complimenti [SM=g27811]

@Alarico23
Riguardo a Steam non so assolutamente come funzioni e che effetti può avere con i mod... comunque gli altri mods non so, ma con Machiavello NON devi fare spostamenti nè rinominare, altrimenti non parte.
Spero che ti possa rispondere qualcuno che ha steam
Alarico23
00giovedì 25 giugno 2009 14:46
Re:
The Housekeeper, 25/06/2009 14.28:


comunque gli altri mods non so, ma con Machiavello NON devi fare spostamenti nè rinominare




ok non sposto e non rinomino. Ma secondo te per quale motivo quando lo lancio dal bat mi apre quel launcher di [SM=x535713] ?
secondo me è solo questo il problema, non steam in se.
Aiutoooo [SM=g27826]
siculo-calabrese
00giovedì 25 giugno 2009 15:45
mi scappa un MINKIA [SM=x535699]

Complimenti House, ora mi tocca comprare un'altro hard-disk [SM=g27828]
Jean de Avallon
00giovedì 25 giugno 2009 16:04
Re:
Giorgio.94, 24/06/2009 15.21:

Sto giocando a "Spicciolati d'Italia"... Si ho (a malincuore) Vista.
Facendo la campagna full mi crasha immediatamente...
Proverò a vedere.



Caro amico leggi gli aiuti del link sotto riportato ed eventualmente chiedi.......


freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7803576

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8243415


[SM=x535707]
Giorgio.94
00giovedì 25 giugno 2009 16:53
Re: Re:
Jean de Avallon, 25/06/2009 16.04:



Caro amico leggi gli aiuti del link sotto riportato ed eventualmente chiedi.......


freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7803576

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8243415


[SM=x535707]



Ho fatto come mi dice nel punto uno ma ora invece di crashare la campagna semplicemente non si avvia [SM=x535696]
Sean Cappone
00giovedì 25 giugno 2009 20:16
house, comincio a nn capirci + na fava [SM=g27814]
The Housekeeper
00venerdì 26 giugno 2009 13:22
Re:
Sean Cappone, 25/06/2009 20.16:

house, comincio a nn capirci + na fava [SM=g27814]




in che senso? [SM=g27833]
p.s. grazie siculo!
Jean de Avallon
00venerdì 26 giugno 2009 17:10
Re: Re: Re:
Giorgio.94, 25/06/2009 16.53:



Ho fatto come mi dice nel punto uno ma ora invece di crashare la campagna semplicemente non si avvia [SM=x535696]



Scusa ma dovresti spiegarmi, in ordine cosa hai fatto............


[SM=g27811]


efghilmno
00sabato 27 giugno 2009 10:48
ciao house, volevo sapere come faccio a scoprire i dettagli dei benefici che mi possono dare il costruire gilde e monasteri vari durante la campagna? perche non so mai su quali puntare (a parte le gilde dei mercanti, le banche e gli spadai)? grazie mille e ciao [SM=x535720]
Jean de Avallon
00sabato 27 giugno 2009 11:17
Se la puoi costruire la trovi nelle strutture e basta aprire la pergamena relativa, se è random allora quando ti appare la pergamena devi leggere le descrizioni contenute.
Non mi ricordo, ma non mi sembra, se ci sono nel manuale.

[SM=x535724]
efghilmno
00sabato 27 giugno 2009 11:24
si nella pergamena pero mi dice solo info generali sulla storia, per esempio, dei domenicani quando puoi crare il loro convento. io intendo: se lo costruisco, cosa me ne viene? più soldi? più benessere? più conversione? bo!! penso che debba esserci qualche differenza visto che la varietà di monasteri è parecchia (cistercensi, francescani, domenicani....) quindi non può influire solo sulla conversione!... credo! [SM=g27820]
efghilmno
00sabato 27 giugno 2009 11:40
mi è successo nella mia campagna di spicciolati light con firenze, che arrivato al 1475 piu o meno, morto da un po cosimo de medici (grandissimo capofazione) ed avendo un dominio di una quindicina di regiioni, una serie di generali hanno cominciato a ribellarsi e rompermi le palle, cosi, dal niente (TU NON SEI PIU IL MIO RE !)!!! ma che diavolo vogliono?? non posso neanche ammazzarli!! e uno addirittura si trova in territorio nemico e mi fa spendere miliardi di fiorni a turno (mortacci sua!)! da che dipende la ribellione? e come ripristinare la situazione? grazie mille e ciao a tutti
eagle327
00sabato 27 giugno 2009 14:09
c'è scritto per xp..... ma se uno ha vista???
Ian Maayrkas
00sabato 27 giugno 2009 14:43
Re:
eagle327, 27/06/2009 14.09:

c'è scritto per xp..... ma se uno ha vista???




Ha due possiblità:

1) La più gettonata, consiste nel cambiare SO.

2) Se usate Vista e avete problemi di compatibilità, seguite le medesime istruzioni consigliate nelle [URL=freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7803576]FAQ

Ciao
Ian

P.s.: non viene il tag alla fine... chissà perchè...
The Housekeeper
00sabato 27 giugno 2009 18:21
Re:
efghilmno, 27/06/2009 10.48:

ciao house, volevo sapere come faccio a scoprire i dettagli dei benefici che mi possono dare il costruire gilde e monasteri vari durante la campagna? perche non so mai su quali puntare (a parte le gilde dei mercanti, le banche e gli spadai)? grazie mille e ciao [SM=x535720]



I benefici sono abbastanza intuitivi, ora non li ricordo a memoria comunque:
- assassini ---> assassini più bravi, unità hashashin per i musulmani
- muratori ---> bonus costi costruzione edifici
- teologi ---> bonus religione, sacerdoti di livello superiore
- mercanti ---> bonus commercio, mercanti più bravi
- alchimisti ---> bonus armi da fuoco
- ladri ---> spie più brave
- esploratori ---> bonus ammiragli
- guardiaboschi ---> bonus arcieri
- spadai ---> bonus armi bianche
- allevatori ---> bonus cavalleria
- banche ---> bonus commercio, possibilità di prestiti
- consolati marittimi\hanse ---> bonus costruzione navi, commercio
- schiavisti ---> bonus commercio, demografia in calo
- medici ---> bonus crescita demografica, sanità
- notai ---> bonus legge
- traduttori ---> meno squallore
- sarti ---> bonus commercio e demografia

per quanto riguarda gli ordini, di base c'è un aumento della religiosità, poi ogni ordine ha un piccolo bonus peculiare:
- benedettini ---> commercio
- francescani ---> felicità
- domenicani ---> bonus riaddestramento
- cistercensi ---> agricoltura
- cluniacensi ---> legge
- carmelitani ---> più religiosità, meno felicità
- padri del deserto ---> più religiosità, meno felicità
The Housekeeper
00sabato 27 giugno 2009 18:25
Re:
efghilmno, 27/06/2009 11.40:

mi è successo nella mia campagna di spicciolati light con firenze, che arrivato al 1475 piu o meno, morto da un po cosimo de medici (grandissimo capofazione) ed avendo un dominio di una quindicina di regiioni, una serie di generali hanno cominciato a ribellarsi e rompermi le palle, cosi, dal niente (TU NON SEI PIU IL MIO RE !)!!! ma che diavolo vogliono?? non posso neanche ammazzarli!! e uno addirittura si trova in territorio nemico e mi fa spendere miliardi di fiorni a turno (mortacci sua!)! da che dipende la ribellione? e come ripristinare la situazione? grazie mille e ciao a tutti




sei incappato nella GUERRA CIVILE.
Dovevi tener d'occhio i tratti del capofazione; probabilmente ha assunto il tratto "offende la nobiltà" o peggio ancora "ispira guerra civile".
Ora un terzo dei tuoi generali perderanno tutta la fedeltà e, se lasciati in una città, la faranno rivoltare senza che tu possa farli uscire!
Devi armarti di pazienza e annientarli uno dopo l'altro. Se hai la fortuna di averli lasciati fuori dalle città, usali nelle battaglie (se muoiono non è un gran danno) o falli naufragare! :)
Intanto cerca di migliorare il carattere del capofazione, aumentandogli autorità e cavalleria, in modo che non si ripeta la disavventura.
Un'altra possibilità è eliminare il tuo capofazione attuale.






eagle327
00sabato 27 giugno 2009 21:10
Re: Re:
Ian Maayrkas, 27/06/2009 14.43:




Ha due possiblità:

1) La più gettonata, consiste nel cambiare SO.

2) Se usate Vista e avete problemi di compatibilità, seguite le medesime istruzioni consigliate nelle [URL=freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7803576]FAQ

Ciao
Ian

P.s.: non viene il tag alla fine... chissà perchè...



cambiare cosa??? [SM=x535719] [SM=x535719]
Ian Maayrkas
00sabato 27 giugno 2009 21:28
Re: Re: Re:
eagle327, 27/06/2009 21.10:



cambiare cosa??? [SM=x535719] [SM=x535719]




Sistema Operativo [SM=g27828]... Dai, vuoi davvero continuare ad usare Svista? [SM=x535719]

Ciao
Ian
Jean de Avallon
00domenica 28 giugno 2009 00:41
Re:
eagle327, 27/06/2009 14.09:

c'è scritto per xp..... ma se uno ha vista???



Io ho vista e, pur essendo d' accordo col mondo intero che non è il massimo, riesco a giocare a tutti i MOD.
Certo c' è da sbattersi un pò ma, se segui i tuoi precursori vedrai che non avrai problemi ...........


[SM=x535707]

[SM=g27811]


Giorgio.94
00domenica 28 giugno 2009 01:36
@ Jean de Avallon:

Allora, dopo aver inserito il mod "Spicciolati d'Italia" ho riscontrato il crash al momento di avvio campagna full.
Sono andato a vedere il seguente link come suggerito da House: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7803576

Ho notato subito che il mio problema era quello della prima domanda quindi ho seguito le istruzioni eliminando i file scritti.

Ora non mi crasha più quando clicco avvia, semplicemente non accade nulla [SM=g27828] [SM=x535696] [SM=x535696]
eagle327
00domenica 28 giugno 2009 10:47
Re: Re: Re: Re:
Ian Maayrkas, 27/06/2009 21.28:




Sistema Operativo [SM=g27828]... Dai, vuoi davvero continuare ad usare Svista? [SM=x535719]

Ciao
Ian




mi tocca.... mia sorella non vuole xp..... [SM=x535710]
Ian Maayrkas
00domenica 28 giugno 2009 12:02
Re: Re: Re: Re: Re:
eagle327, 28/06/2009 10.47:

mi tocca.... mia sorella non vuole xp..... [SM=x535710]




Dille di andare a giocare a mosca cieca in autostrada [SM=g27828]...
Con la mia non ha funzionato, ma magari a te andrà meglio [SM=x535719]

Ciao
Ian
mardadamo
00domenica 28 giugno 2009 14:33
ciao a tutti
io ho Vista (sul portatile) e devo dire che gioco tranquillamente a Bellum Crucis (la 4.1) e ho installato e iniziato una campagna a Spicciolati8.0 con Ferrara.
A parte togliere i file indicati nel link di supporto e settare la compatibilità del file .bat con Windows XP service pack 2, non ho fatto null'altro, funziona tutto bene (a parte la maggior complessità del gioco in sè [SM=g27811] ).
Peccato per i crash dovuti al "Bug delle Icone", ma è colpa mia causa l'eccessiva curiosità, il gioco è molto bello [SM=g27836] , completo e preciso. Un vero stimolo per l'intelligenza.
Grazie House [SM=x535687]
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