MULTIPLAYER EMPIRE

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DucaWilliam
00mercoledì 4 marzo 2009 16:31
Apro questo topic per commentare le proprie opinioni riguardo il multyplayer di Empire Total War.


DucaWilliam
00giovedì 5 marzo 2009 00:05
Fatta una partita in multy, devo dire che steam è sicuramente meglio di game spy...su questo non ci piove, bella la modalita' di spettatore anche se non è stata testata.

Abbiamo fatto un 2 vs 2, poi non finito pero' a dettagli alti e poco lag devo dire....insomma diciamo che parte bene.


Leporello68
00giovedì 5 marzo 2009 01:43
Un 2vs2 mi ha riconciliato dopo le impressioni negative di ieri, forse perchè è finito con una vittoria. Certo quei mortai a gittata super sono veramente strani in un campo aperto. I cannoni mi piacciono molto perchè son difficili da manovrare come era in realtà.

Comunque la gavetta di NTW2 paga. Dopo il primo sgomento nell'assistere quei mortai che falcidiavano da distanze siderali i miei uomini e cannoni ho ripreso il controllo e organizzato uno straccio di offensiva collegandomi con il mio collega.

Partita di mezz'ora abbastanza stabile non fosse per una scattosità a volte sui tiri dei cannoni: il colpo parte e si ferma a mezz'aria per poi finire la corsa dopo qualche decimo di secondo. Non sempre ovviamente.

Unico problemo ho salvato il replay ma non lo trovo più. Qualcuno sa in che dannata directory li mette?
E poi non si possono scattare foto in game? Bisogna usare Fraps o simili?
Qualcuno ha provato dei 4vs4?
Paolai
00giovedì 5 marzo 2009 09:23
Mortai ridicoli [SM=g27828] .
Davvero certe volte non capisco come si possano perdere in cose così stupide. Il gioco meriterebbe, ma poi ci mettono queste cose in mezzo assolutamente stupuide che rovinano il divertimento, bhà! [SM=g27823]
Leporello68
00giovedì 5 marzo 2009 10:20
Beccatevi quest'immagine tanto Waterloo di Bondarciuk [SM=x535693]

La cavalleria yankee che si infrange inutilmente contro i miei quadrati austriaci. Certo che 'sta gente usa che ti prende a tutti i costi gli yankees fanno ridere...ma un pò di coerenza storica dopo che avevo scelto gli austriaci. E il bello che anche il mio alleato ha preso gli yankee [SM=x535698] tanto per complicare la gestione alla seconda mia battaglia.
Ma li mortacci.,.. [SM=x535715]

www.realtimestrategy.it/viewtopic.php?p=70316#p70316
-Dany79-
00giovedì 5 marzo 2009 10:22
...e ringrazia Dio che nn hanno messo canadesi e australiani come chiedevano nel twc... [SM=x535696]
LunaRossa Caesar
00giovedì 5 marzo 2009 10:34
Mortai ...
...davvero assurdi. [SM=x535697]
Da una parte all'altra della mappa. [SM=x535699]
Li ...mortacci loro e chi ce li ha messi. [SM=x535696]
XXI Rapax Britannicus
00giovedì 5 marzo 2009 10:39
Re: Mortai ...
LunaRossa Caesar, 05/03/2009 10.34:

...davvero assurdi. [SM=x535697]
Da una parte all'altra della mappa. [SM=x535699]
Li ...mortacci loro e chi ce li ha messi. [SM=x535696]



Semmai, LI MORTAI LORO! [SM=x535719]

Toni i mortai ti perseguitano pure qui. [SM=x535696]


LunaRossa Caesar
00giovedì 5 marzo 2009 10:41
Come hai catturato..
...la schermata???
Io non ho trovato tasti a proposito. [SM=g27833]
Leporello68
00giovedì 5 marzo 2009 11:47
Neppure io [SM=x535696]
Ho usato Fraps sul replay.
Paolai
00giovedì 5 marzo 2009 11:51
si può sempre usare il vecchio e funzionale metodo del tasto stamp e control V su Adobe o su paint
LunaRossa Caesar
00giovedì 5 marzo 2009 12:09
Porca apetta...
...come Rome liscio. NOn aveva il tatso, poi implementato.
Spero facciano stessa cosa.
Bisognerebbe chiederlo però.
Io catturo parecchie schermate durante le battaglie.
Mi piace poi, rivederli. Soprattutto a distanza di anni.
Mi scoccerebbe dover usare Fraps.
Sono anche più piccole come dimensioni, ma è meno funzionale.
Lo si deve avviare e quando si gioca, con tasto apposito, o schermata o filmato.
Ma questo di dimenzioni davvero grandi.

Augusto.Carducci
00giovedì 5 marzo 2009 12:12
dai ragazzi che FRAPS è comodissimo, molto meglio dello stamp
Leporello68
00giovedì 5 marzo 2009 12:15
Re: Porca apetta...
LunaRossa Caesar, 05/03/2009 12.09:

...come Rome liscio. NOn aveva il tatso, poi implementato.
Spero facciano stessa cosa.
Bisognerebbe chiederlo però.
Io catturo parecchie schermate durante le battaglie.
Mi piace poi, rivederli. Soprattutto a distanza di anni.
Mi scoccerebbe dover usare Fraps.
Sono anche più piccole come dimensioni, ma è meno funzionale.
Lo si deve avviare e quando si gioca, con tasto apposito, o schermata o filmato.
Ma questo di dimenzioni davvero grandi.




Fraps però occupa poca memoria e se scatti solo foto non da problemi anche in multi. Sfido a fare una recensione di psico storia come quelle che piacciono a me con il tasto STAMP e CTRL V su PAINT.
Diventerei matto. A me da molto più fastidio l'assenza di una comunicabilità tra alleati. Ma se finiremo per giocar in comunità vocali poco male.
Piuttosto non vedo molte opinioni sul multi. La vecchia guardia di NTW2 che ne pensa, un passo avanti o un passo da fermo [SM=g27822]

Augusto.Carducci
00giovedì 5 marzo 2009 12:22
desè, ti posso dire semplicemente che il Ce sembra in delirio, molto ma molto soddisfatto!
quindi avanti napoleonici della vecchia guardia!
SIR HEINZ
00giovedì 5 marzo 2009 12:32
Ancora con sta storia della chat....allora ieri sera abbiamo provato, dando del "puffarolo di demo polacche" al Duca [SM=g27828] [SM=x535718] in chat privata fra alleati e non l'ha visto basta cliccare il pulsantino della chat in alto a sinistra, quando compare l'omino rosso è privata, stessa cosa in battaglia.
.ce.
00giovedì 5 marzo 2009 12:48
IO la vedo sempre positiva,bisognerà prendere la mano e conoscere bene le unità, i cannoni e tutto il resto.
Certo ste bombarde che mi massacravano da miglia di distanza mi facevano girare le pa..le .
Sicuramente c'è bisogno di stabilire delle regole analoghe a NTW2 ma io sono positivamente impressionato dal gioco che mi sa che da lunedi mi ammalero per passare più tempo al pc a casa pittosto che in banca !!
SIR HEINZ
00giovedì 5 marzo 2009 13:35
Come immaginavo.....ho assistito ad un paio di battaglie da ranking con player diversi, per farla breve hanno preso minimo 2-max 4 art ippotrainate e 2-4 mortai 4 granatieri a testa fissi, quasi niente tiratori scelti o fanterie leggere, tutta roba "tosta" tranne 1 unità di miliziani o light tanto per spendere gli ultimi soldini.

2 partite fotocopia 1v1 e 2v2, 6 player diversi, durate 10-15min si e no.

Inizio con fuoco pauroso di mortai, sembravano gli scud di Saddam, avvicinamento rapido delle ippotrainate con cava in protezione, arrivati a tiro, le superstiti ippotrainate, sparano 2-3 salve a shrapnel si e no, facendo comunque seri danni alle fanterie e ai granatieri che sono il bersaglio principale, prima di soccombere sommerse dai mortai...ora chi ha meno o nessun mortaio deve rushare e qui niente o poco scambio di fucileria ma tante bombe a mano dei granatieri....bah...mi sa che Toni ha ragione in pieno....
Paolai
00giovedì 5 marzo 2009 13:37
Heinz guarda che io non sto giudicando affatto male il gioco in se e per se anzi! Se togliamo la storia dei mortai e forse dei granatieri (non ho ancora capito se sono davvero sgravati) il resto mi piace abbastanza. E' il contorno che è a parer mio idiota! Hanno passato mesi e mesi per rendere realistico un combattimento tra due omini e poi si perdono nel non fare un ID univoco e non hanno fatto una chat in lobby. La chat in realtà c'è visto che quando entri nella partita in fase di acquisto truppe c'è, ma non è visibile quando non sei all'interno della partita hostata. La trovo una grande grandissima cretinata, è ovvio un mio personalissimo parere. Io credo che questa sarà una cosa che impedirà tantissima genete di avvicinarsi al multy, magari mi sbaglio...MAGARI!

E poi c'è la storia della Ladder. Hanno detto che c'era, ed invece non c'è! Solo stats personali che poi si mischiano con quelli del SP. E che è una ladder quella? Bhò! Per me non lo è.
Zimisce
00giovedì 5 marzo 2009 13:41
E' dai tempi di Rome che parlano di una ladder e alla fine non c'è mai. Direi che l'idea del Ranking inter nos è più che valida.
.ce.
00giovedì 5 marzo 2009 13:49
Mi sembra che tutti i tornei comportano delle regole,i vari CWB,CWC su roma erano strapieni di regole , su NTW2 erano già meno , qui su empire basta regolare i cannoni ed eventualmente eliminare i mortai che si gioca meglio e con più equilibrio !
Leporello68
00giovedì 5 marzo 2009 14:11
Scusate, ma chissenefrega della ladder. Incrementa solo i chittoni.
Tanto nei tornei non è che ti mettono testa di serie se sei più avanti nella ladder.

Io miro ad un gioco quilibrato e , non mi stancherò di dirlo vista l'età, LENTO E MANOVRATO. Per questo ben vengano regole e limitazioni: ci son sempre state e non vedo perchè scandalizzarsi. L'importante è che non siano arbitrarie o lasciate al buon cuore dei giocatori.

Una volta tolti questi mortai scud (ma che gli è preso di metterli nelle battaglie campali, sì ho capito che quelle fosforescenti scie attraggono il bimbominkia ma insomma...) e depotenziati i granatieri per me la godibilità aumenterà a dismisura.

Ma il parametro che bisognerà modificare al più presto ( e spero sia fattibile) è la velocità della fanteria o in subordine la fatica alla corsa. Diminuita questa (o aumentata la seconda) per me addio a rush e cariconi senza senso. Tutto acquisterà maggior spessore. Mia opinione ovvio.

Un bug che ho notato è dato dal fatto che se carico una linea di 100 metri con 20 uomini che impattano 10 metri, la linea stessa cessa di sparare. In pratica (ma devo verificarlo) poniamo che abbia una serie di battaglioni che si fronteggiano. Con uno quasi decimato faccio caricare e voila ...la linea davanti non spara più fino a che i miei disturbatori non vanno in rotta e a volte ci mettono parecchio.
Risultato la linea davanti continua a far fuoco e la sua è silente. Non può neppure controcaricare perchè se no perde la linearità ed è facilmente eliminabile.

Da verificare ...
SIR HEINZ
00giovedì 5 marzo 2009 14:15
Paolai, 05/03/2009 13.37:

Heinz guarda che io non sto giudicando affatto male il gioco in se e per se anzi! Se togliamo la storia dei mortai e forse dei granatieri (non ho ancora capito se sono davvero sgravati) il resto mi piace abbastanza. E' il contorno che è a parer mio idiota! Hanno passato mesi e mesi per rendere realistico un combattimento tra due omini e poi si perdono nel non fare un ID univoco e non hanno fatto una chat in lobby. La chat in realtà c'è visto che quando entri nella partita in fase di acquisto truppe c'è, ma non è visibile quando non sei all'interno della partita hostata. La trovo una grande grandissima cretinata, è ovvio un mio personalissimo parere. Io credo che questa sarà una cosa che impedirà tantissima genete di avvicinarsi al multy, magari mi sbaglio...MAGARI!

E poi c'è la storia della Ladder. Hanno detto che c'era, ed invece non c'è! Solo stats personali che poi si mischiano con quelli del SP. E che è una ladder quella? Bhò! Per me non lo è.


Id univoco, chat di lobby ed elenco giocatori credo dipenda dalla piattaforma Steam. Non so sarà che sono abituato a Red Orchestra ma io tutta 'sta disgrazia per ciò che riguarda l'elenco non la vedo... [SM=x535682]
Ecco una cosa che potevano fare è dare la possibilità di vedere chi sta giocando nella partita e chattare(posso partecipare? ciao siamo in 3 se hosto una 3v3? ecc.) tramite steam, sotto questo punto di vista ti do pienamente ragione.

Per la ladder bisognerebbe chiedere a Brutus e a Tomisama, mi sembra di ricordare un thread suo in merito qualche tempo fa, ma non mi sono soffermato e non ho capito benissimo la questione, tranne che sembrava piuttosto contrariato.
Paolai
00giovedì 5 marzo 2009 15:25
Re:
Leporello68, 05/03/2009 14.11:

Scusate, ma chissenefrega della ladder. Incrementa solo i chittoni.
Tanto nei tornei non è che ti mettono testa di serie se sei più avanti nella ladder..




è che io ho lo spirito competitivo, la ladder mi spinge ad imparare più in fretta [SM=g27819] (ebbene si, dentro sono bimominkia...ed anche un po' fuori [SM=g27828] ).

Cmq è solo per capire, se hanno detto che c'è da qualche parte ci sarà pure...o forse è solo una cavolata.

Paolai
00giovedì 5 marzo 2009 15:27
Re:
SIR HEINZ, 05/03/2009 14.15:


Id univoco, chat di lobby ed elenco giocatori credo dipenda dalla piattaforma Steam. .



no guarda. Steam ti permette di registrare i match e gli ID e la gestione delle partite in MP, poi è la CA che deve fare una interfaccia che si integri con Steam. Mi viene in mente Battle for the middle earh, tutto sotto gamespy ma completamente diverso da MTW2, con una ladder perfettamente funzionante, varie chat room e quick match tutto fatto dalla EA e gestito a pagamento dalla Gamespy.


Ciliegio-Sama
00venerdì 6 marzo 2009 12:11
Re: Re:
Paolai, 05/03/2009 15.25:




è che io ho lo spirito competitivo, la ladder mi spinge ad imparare più in fretta [SM=g27819] (ebbene si, dentro sono bimominkia...ed anche un po' fuori [SM=g27828] ).

Cmq è solo per capire, se hanno detto che c'è da qualche parte ci sarà pure...o forse è solo una cavolata.






Io sono d'accordo con Paolo.
Il Ladder è un qualcosa di più, penso ad esempio al ladder di BFME o andando più lontano nel tempo ma più vicino a noi, quella di Shogun.

C'è soddisfazione a salire o scendere dopo qualche bella partita.

Poi se mi dicono che per loro il ladder sono quelle statistiche in cui vengono messe insieme un pò di multy, un pò di singolo ed un mix dei due...boh mi viene davvero da ridere.

Il ladder di Shogun, fatto nel 2001, era ottimo, e non credo che a livello di risorse fosse così difficile da mantenere. Ed eravamo nel 2001....
Paolai
00venerdì 6 marzo 2009 12:28
la cosa buffa è che puoi scegliere tra matches di classifica e matches amichevoli...se qualcuno di buon cuore quindi mi spiega questa differenza visto che la classifica non c'è [SM=g27827] ...a me sa tanto di incompiuto, magari sbaglio io [SM=g27824]
-Dany79-
00venerdì 6 marzo 2009 12:54
se ladder significa battaglie con eserciti tutti uguali formati da
5-6 granatieri
4-5 mortai

preferisco non averla e giocare partite variegate...
saremo vecchi e marci dentro noi LEGIO,ma io la penso come desaix...

LunaRossaTraiano
00venerdì 6 marzo 2009 12:57
Ribadisco ancora: Scordatevi una patch che riduca la velocità di gioco, non è mai successo nei precedenti titoli. Ringraziamo anzi che cmq la velocità complessiva sia ridotta rispetto a quella di Med II e soprattuto rispetto a quella assurda vista in Rome. Ovviamente anche io preferirei un gioco ancora più lento e ragionato, quando uscirà l'unpacker per i file si potrà agire facilmente nell'apposito file, però come modifica personale, poi magari usciranno dei mod che prevederannno una velocità inferiore, ma quella standard per il multy rimarrà questa, facciamocene una ragione.
TOTOLA Polifemo
00venerdì 6 marzo 2009 13:04
Non si può usare l'unpacker rper la demo?
Ciao
Totola
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