MOW - Cronache di battaglia MAGGIO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
XXI Rapax Britannicus
00sabato 2 maggio 2009 19:23
Nuovo mese, nuove cronache.
-Patroclo-
00sabato 2 maggio 2009 19:32
Torna presto max le sere ce famo grandi partite con giorgia gli ra e i dif


IRAIDonRodrigo
00sabato 2 maggio 2009 23:56
Confermo [SM=x535707]
XXI Rapax Britannicus
00martedì 5 maggio 2009 00:23
Riprendono gli scontri nel mese di Maggio, con due belle battaglie combattute in prevalenza tra italiani.

GG a tutti.

Ci si becca giovedi sera.
XXI Rapax Britannicus
00giovedì 7 maggio 2009 01:05
Bel trittico di battaglie anche stasera.

Peccato nell'ultima Nico sia crashato a metà, lasciando i compagni in iferiorità numerica.

La seconda è stata sudatissima, a un miuto dalla fine difendevamo la ultime 3 bandiere rimasteci con il carristi che usavano i bazooka raccolti dai caduti.
-Patroclo-
00sabato 9 maggio 2009 00:41





XXI Rapax Britannicus
00sabato 9 maggio 2009 10:22
Che piacere, vedo che sono tornati quella della 2DB (2a Divisione Blindata franese). Ottimi giocatori avversari e compagni di decine di battaglie su FOW. Su MOW devono ancora prenderci la mano, ma daranno fili da torcere.

Ci sarà da divertirsi!

Li mortè Gabriel 600 punti... [SM=x535693]
Aumarico
00sabato 9 maggio 2009 12:26
Ciao , sono Legio_Raf ex auxraflegio ( da poco passato legionario effettivo nel clan legio ) . Vi porto all'attenzione qualche battaglia combattuta in questi giorni , le partite sono anche commentate ( i commenti son stati scritti a notte fonda dunque un po incomprensibili a tratti :) )


1 - battaglia fortunata per me ieri sera :

Mappa hills , decidiamo fin da subito le bandiere , io vengo assegnato alla centrale ( bene , mi son detto , andiamo al tritacarne ) . Il piano principale per manetenere il punto era di minare la zona bandiera lasciando un paio di lanciafiamme nelle buche e tenere sui 2 lati del passo fanteria supportata da carri leggeri e un pak 40 , comodamente schierato per tenere sotto controllo anche la sopraggiunta di fanteria . Schiero 2 ricognitori e 2 cecchini ai lati esterni per tenere d'occhio l'arrivo del nemico , sul lato sinistro Claud teneva terreno e dunque non temevo molto l'attacco sul fianco , il pak allora ho optato per schierarlo sulla destra .

Fin da subito il mio avversario diretto ( desaix ) ha tentato di attaccarmi ai lati , prima sulla destra , e poi tutto a sinistra , non lasciando il centro sguarnito da assalti . Ero determinato a minare la zona prima che cominciasse a piovere artiglieria , e cosi ho fatto , abbandonando il punto a una manciata di mine e a 2 lanciafiamme . Dopo un paio di schermaglie di fanteria , cominciano a sopraggiungere i mezzi , schiero 2 tank leggeri a distanza pronti a intervenire sui temibili t70 di desaix .

Piove fanteria russa e con quella inizia a tuonare anche un mortaio , porto un mg 42 sulla destra per supportare il fuoco dei miei fucilieri .

Intanto dispongo ben bene la fanteria nei buchi aspettandomi da un momento all'altro i razzi ! che pero' non arrivano . Mando in avanscoperta il ricognitore ( che tra l'altro senza che me ne accorgessi comincia a fare una strage di nemici ), niente desaix non attacca piu , o fine soldi o ha cambiato punto di attacco .

Claud ci avvisa che sulla sinistra e' attaccato da 2 , porto l'ufficiale velocemente a spottare il lato destro sentendo tuonare i kathushia . Un occhiata veloce e trovo una manciata di fanteria , 1 tank pesante , 1 kathiusha e un artiglieria semovente . Bene ( mi dico ) , dopo aver sistemato il punto centrale per bene e vedendo che desaix non arrivava proprio piu , mando 2 unita' di stormtropper supportate da 1 cecchino e 1 ufficiale a dar man forte a Eugene . L'assalto dal fianco porta i suoi primi frutti , spazzata via la fanteria frontale , con l'aiuto di eugene riusciamo a prendere la bandiera a destra . Spottando velocemente le retrovie noto che i mezzi sul loro lato destro non hanno copertura fanteria , sposto un piccolo gruppo di fanti sul lato vulnerabile dei mezzi , cerco di attirare l'attenzione sul lato bandiera , lancio qualche grananta ...

Il piano funziona , mentre tutti sono impegnati a sparare in zona bandiera i miei 3 uomini attaccano il fianco dei mezzi , ormai vulnerabili . I razzi partono e i mezzi vengono disabilitati , intanto Claud dall'altra parte tiene botta e resiste all'assalto riuscendo a guadagnare terreno .

Allego screen xke e' la prima volta che arrivo a fare un punteggio simile .



2- allora questa sera vista la mancanza di legio sono stato ospite di una partita dei ra .

Modalita' cattura la bandiera , punti 400 . Tedeschi vs Americani .

La partita' e' stata persa di pochissimo ma cmq molto avvincente , subito mi sposto sul lato sinistro con fanteria e mitragliatori per cercare di tamponare almreno quel lato . Presumendo l'arrivo degli sherman porto un panzerfaust in zona rischiosa , da dietro comincio subito a dare supporto con un mg 42 che comincia a falciare fanteria , il carro e' costretto ad avanzare per eliminare la mitragliatrice cosi da darmi tempo di disabilitarlo con il panzerfaust .

Guadagnato tempo schiero un tank medio ( quello da 30 punti , non mi ricordo il nome ) posizionato sempre sulla sinistra per falciare i tank in arrivo . Porto fanteria di supporto e comincio a spingermi avanti con un ricognitore per vedere i tank .

Il ricognitore mi permette di vedere un hellcat che viene disabilitato ancora prima di poter vedere il mio tank, apro una falla nella fanteria per permettere al panzefaust di disabilitare un altro sherman in arrivo . La bandiera intanto viene presa da noi ma il lato destro subisce gravi perdite e per dar supporto comincio a schierare un pak 40 direttamente in zona cittadina . Posizione azzeccatissima , il pak comincia a far fuoco mietendo carri leggeri e jeep . Corro dall'altra parte con fanteria pesante , ma mi comunica che di la non c'e' piu niente da fare , il fronte e' caduto . Dal mio lato cominciano a sopraggiungere tank pesanti , dopo un breve conflitto a fuoco dove il mio carro esplode sono costetto alla ritirata verso il centro per rallentare i nemici .
Schiero un mortaio che fa un ottimo lavoro costringendo i fanti al riparo e intanto aggiro il nemico sempre sul lato sinistro con una squadra di stormtropper per arrivare in zona mortai . 2 mortai schierati , uno viene eliminato e l'altro conquistato , lascio 2 uomini sul mortaio per finire i fanti che erano rimasti in mezzo e mi dileguo con il resto della squadra .

Lux comincia a fare un ottimo lavoro sul lato sinistro venendomi in supporto con mezzi leggeri , permettendomi di riprendere fiato .
Grazie a un lavoro di mg42 il mio panzerfaust mette un altro colpo a segno al t29 , disabilitato i tank riprendo il fronte sinistro estendendolo per dar manforte nella zona centrale , vista la caduta del fronte destro , ma comincia a piovere artiglieria .

Con le risorse ormai andate cerco di rallentare la presa della bandiera con supporto di giangi , i miei uomini resistono fino all'ultimo per poi cadere sotto la superiori numerica .

In conclusione : la bandiera non e' stata presa ma a punti ( anche si di poco ) abbiamo perso la partita .

vi allego link partita :



3- Dopo un po di test , io abry e eugene veniamo invitati in una partita 3 vs 3 dai ra .


Modalita conquista 350 punti . Americani vs tedeschi


Parto da sinistra e molto aggressivamente mi spingo subito al secondo punto per costringere l'avversario indietro . Aubrey sulla destra comincia la sua personale sfida con giangi e eugene in centro . Dopo qualche problemuccio riusciamo a prendere possesso di 4 punti .

Il mio avversario diretto e' barone rosso , comincia ad affondare con mezzi , sparpaglio la fanteria e posiziono ufficiale sul loro fianco destro per meglio osservare la situazione . la fanteria a supporto non basta per fermare i panzerfaust che mietono parecchi carri medi e pesanti , barone rosso e' spinto indietro la sua fanteria non posizionata deve fare una rovinosa ritirata . Porta un mortaio e un altro sherman , preventivamente con un tank leggero avevo aggirato a sinistra , non avvistato mi porto dietro lo sherman e a 10 metri di distanza lo faccio saltare mi cade l'occhio su un altro mortaio appena posizionato che salta pure quello . Il mio tank arretra velocemente ma gli viene danneggiata la torretta , indietreggio per farlo riparare . Mino la bandiera e mi tengo a distanza di sicurezza , a questo punto sopraggiunge anche lux con mezzi leggeri e lanciamissili e barone torna con altri mezzi molto pesanti , tiro fuori la carta tank leggero per temporeggiare e mi avvicino al lanciamissili . Sacrificando il tank leggero temporeggio e cerco di attirare l'attenzione , parto con un panzerfaust che fa saltare il lanciamissili , ma la situazione si fa parecchio pesante , via radio chiedo aiuto agli alleati , eugene mi porta in soccorso un semovibile pesante che comincia a mietere vittime a distanza lasciandomi tempo di riorganizzare la fanteria . ( e' grazie a lui se abbiamo tenuto il punto , con quel semicingolato li tuonava a gogo )

Un cecchino arretrato comincia a spolverare la fanteria attorno al tank t29 che sputa piombo attirato dal controfuoco di eugene , lo scontro tra i due tank permette a un mio uomo di farlo saltare con una granata . Ormai i ra sono portati allo stalllo a nostro vantaggio , la partita ormai e' al termine e le risorse per loro cominciano a scarseggiare lasciando enormi falle . La partita va a nostro favore .




seconda partita Ra + Legio vs gruppo random .

C'e' poco da dire , battaglia vinta senza troppi problemi .




p.s in alcune partite non ho speso tutti i punti a disposizione , attualmente sto cercando infatti di allenarmi a utilizzare poche risorse per le future campagne mp :D



XXI Rapax Britannicus
00sabato 9 maggio 2009 13:38
Ottimi resoconti Raf!

Continua cosi. Combatti come un veterano.

A presto sui campi di battaglia!
-Patroclo-
00domenica 10 maggio 2009 00:40
Max guarda quanti carri ho ditrutto e perso??



XXI Rapax Britannicus
00domenica 10 maggio 2009 09:41
Ottimo Patroclo, grande prestazione.

Posto anche io il mio "sabato di battaglie".

La partite più dura quella contro la Regia Armata, che è stata un avversario assai ostico.
Accanitissimi scontri per la conquista del centro, passato più e più volte di mano.

Io e Mauro sul lato destro abbiamo fatto un partenza pressochè impeccabile.

I nostri avversari hanno avuto un ottimo sangue freddo e hanno organizzato una bella controffensiva, che in un paio di fasi li ha visti portarsi in vantaggio di bandiere.

A metà battaglia un crash di Enrique ci costringeva a ridisegnare il fronte, vedendoci in inferiorità numerica. Nostante questo, l'aver consolidato le posizioni ed esserci schierati per bene ci ha permesso di tappare la falla.

Onore alla Regia. Avversario leale e di primaria qualità, sempre più ostico e tenace.

La seconda battaglia contro una mista di giocatori russi è stata "normale amministrazione". LA nostra miglior coordinazione ha premiato, facendoci chiudere il game con largo anticipo.
XXI Rapax Britannicus
00domenica 10 maggio 2009 09:52
Posto poi la fine e l'inizio della giornata di combattimento.

Giornata iniziata in maniera DISASTROSA. La peggior partita da me fatta (FOW incluso).
Ho giocato da GRAN CANE, contro avversari di discreto livello.

La posto comunque volentieri come monito per il sottoscritto a non prendere sottogamba gli avversari e a non giocare "spammando" unità medie e leggere, lanciandomi in ardite manovre suicide in perfetto stile Armata Rossa.

La tattica "russa" non mi si addice proprio, ed i risultati si sono visti...

L'ultima invece un battaglia "veloce" prima di cena, al fianco della Regia Armata.

Poco da dire, avversari travolti dalla potenza della Armata congiunta RA-AGIO.

Aumarico
00lunedì 11 maggio 2009 01:24
Questa sera 2 sconfitte devastanti .


Nella prima battaglia rush generale americano ( americani vs tedeschi ) , sbagliati i settaggi di battaglia e ci troviamo subito molti sherman addosso .

Giocandomela con fanteria e carro leggero qualche danno riesco ad arrecarlo ma poi schiacciati fin da sbutio perdiamo a punti bandiera .



Nella seconda battaglia mi trovo dalla parte dei russi , e qui le mie lacune tecnico/strategiche con la fazione dei russi si fanno sentire ( devo assolutamente cominciare ad allenarmi ) , nulla da dire agli avversari che sono stati molto bravi .


chiedo a max di postare gli screen .
XXI Rapax Britannicus
00lunedì 11 maggio 2009 01:43
Confermo, due sconfitte.
Peccato perchè nella seconda ci siamo battuti bene.

Entrambe contro avversari di ottimo livello.

Con quella modalità gli americani vs tedeschi è un massacro pressochè certo, a meno di non farsi attirare nel prosciugamento delle risorse ed attendere i King Tiger o gli Sturmpanther. Allora la musica cambia.

Fino ai Pz IV non c'è confronto o quasi.

@Raf
andrà meglio la prossima volta. Io ho giocato malino, specie nella prima commettendo 2 errori grossolani con i Pz IV.

Mi raccomando, allenati anche coi Russi e con gli Americani.

Lo screen della prima forse l'ha preso Godfrid dei Normanni, che ha fatto un partitone con gli USA. [SM=x535693]
Aumarico
00lunedì 11 maggio 2009 07:42
Re:
XXI Rapax Britannicus, 11/05/2009 1.43:

Confermo, due sconfitte.
Peccato perchè nella seconda ci siamo battuti bene.

Entrambe contro avversari di ottimo livello.

Con quella modalità gli americani vs tedeschi è un massacro pressochè certo, a meno di non farsi attirare nel prosciugamento delle risorse ed attendere i King Tiger o gli Sturmpanther. Allora la musica cambia.

Fino ai Pz IV non c'è confronto o quasi.

@Raf
andrà meglio la prossima volta. Io ho giocato malino, specie nella prima commettendo 2 errori grossolani con i Pz IV.

Mi raccomando, allenati anche coi Russi e con gli Americani.

Lo screen della prima forse l'ha preso Godfrid dei Normanni, che ha fatto un partitone con gli USA. [SM=x535693]



mi sto guardando le truppe e le unita' , principalmente ieri utilizzavo lo stesso approccio che ho con i crucchi ma riguardandomeli in skirmish singolo ho notato che gli armamenti che utilizzavo non erano il max per i russi !

Sarebbe stata cmq una battaglia difficile anche a pieno regime . Gli avversari si erano posizionati bene e oltretutto coprivano con carri leggeri e fanteria i punti di aggiramento . Rischioso l'attacco frontale finale , su quello tengo riserve , ma penso sia stato fatto per schiacciare visto che il loro compagno e' andato giu .

Nella prima battaglia il rush ci ha schiacciati e' vero ma nella zona iniziale con un carro leggero son riuscito ad aggirare sfondando parecchi carri che si erano portati a bandiera , sicuramente se fossimo riusciti a bloccare l'afflusso di punti la partita sarebbe andata diversamente .

Sto anche guardando gli americani ( mai usati tra l'altro ) mi ispirano parecchio , quelle jeep con lanciamissili , seppur costose , secondo me possono creare molto scompiglio , inoltre i fucili a ripetizione dei ranger sono ottimi . Penso che nelle prossime partite comincero' a guardarmi gli americani ! [SM=g27828]


XXI Rapax Britannicus
00lunedì 11 maggio 2009 12:48
Mattinata di sperimentazione. Gran lavor nelle zone calde delle mappe con interessanti soluzioni tattiche provate.

Aumarico
00lunedì 11 maggio 2009 14:03
Allenamento coi russi cominciato , dopo essermi visto in locale un po di armamenti e aver testato alcune unita ho iniziato a giocarli in maniera piu' seria .

Personlmente preferisco ancora di gran lunga i tedeschi ma in futuro non si puo' mai sapere .





-Patroclo-
00martedì 12 maggio 2009 00:55
Dif vs il mondo,fresco di promozione dal clan




IRAIDonRodrigo
00martedì 12 maggio 2009 17:42
Stessa Sera
questa la posto perche Aubrey e Raf hanno giocato veramente bene.

Dopo una mia personale sclerata iniziale con mega urlo telematico (dove è stato co-protagonista involontario il povero Aubrey), il team ha giocato una partita molto tattica tirata fino ad 1.30 min dalla fine.

Bravi tutti!!!

-Patroclo-
00martedì 12 maggio 2009 19:40
So crashati teo e un altro ella nostra squadra, lool



IRAIDonRodrigo
00martedì 12 maggio 2009 23:41
Patroclo mi sorprendi... è crashato Teo e il minuto dopo è crashato Mazza.
L'altro vostro ha quittato quando ha finito i punti [SM=x535700]

abbiamo giocato bene tutti.
Tu sei stato il migliore dei loro coi carri. [SM=x535705]
XXI Rapax Britannicus
00mercoledì 13 maggio 2009 01:34
Stasera letteralmente full immersion: 4 game da 40 minuti. 160 minuti di battaglie bellissime e divertetissime.

Na quaterna! [SM=x535715]

Grazie dei games a tutti.

Aumarico
00mercoledì 13 maggio 2009 12:48
incollo anche qua , un post di Aubrey .

Posto risultato dello scontro di questa sera contro i RA, considerando che eravamo in 7 vs 8 dopo i primi minuti a causa della defezione dell'ultimo stranger, non ce la siamo cavata male.





appena ho un po di tempo commento pure io [SM=g27811] .
Lurtzello
00giovedì 14 maggio 2009 17:19
Riporto il resoconto di metà battaglia di ieri sera: (non posso mettere lo screen perchè sono crashato a metà, appunto...) mappa Canyon 2 vs 2, modalità combat. La situazione mi è parsa subito chiara: noi Tedeschi, loro Russi, il mio alleato ad ovest un po' sprovveduto... si è fatto uccidere subito tutta la squadra di mitraglieri che aveva mandato nel "sovrapassaggio". Io ho posizionato i miei di mitraglieri disposti in linea in modo da controllare l'ingresso di unità nemiche nella mia metà mappa. Inizialmente il mio avversario frontale se ne è stato tranquillo, ma quando ho messo in campo un Pak 40 l'ha subito distrutto con uno Zis 2: ho sostituito il cannone con un Panzer III senza protezioni laterali con cui ho distrutto un veicolo leggero munito solo di mitragliatrice che aveva fatto irruzione nello stesso istante. Col carro vendico anche il Pak, distruggendo prima lo Zis 2, e successivamente, con un colpo frontale, anche un SU-85. Prendo un altro Pak 40, anche questo, tuttavia, fatto fuori: il nemico ha appostato un mortaio dietro la strada "sopraelevata". Creo un Puma, cercando di passare per la sopraelevata, ma la zona minata mi distrugge il veicolo leggero. Quindi creo un mortaio anche io con cui uccido un po' di fanteria e il mortaio nemico. L'avversario fa breccia nella zona d'acqua grazie ad un carro, non ricordo di che tupo, con cui mi distrugge il Panzer e il mortaio. Io rispondo prontamente con un altro Panzer III, con protezioni laterali, e distruggo il carro nemico. Rimpiazzio i mitraglieri morti con 2 squadre di fucilieri. Il mio alleato ad ovest non se la cava alla grande: il nemico ha posizionato un mortazio, Zis 2 e Zis 3 sulla sopraelevata. tutti e 3 molto protetti, con cui falcia il mio alleato. A questo punto creo un Hummel, con cui distruggo questi cannoni nemici assieme ad un lanciafiamme e ad un bel po' di fanteria. Il mio alleato si riprende creano un veicolo lanciamissili con cui distrugge un po' di nemici. Nel frattempo il Panzer III distrugge vari SU-85 (continuava a farli, ma non mi colpiva mai il mio carro e io li distruggevo con un singolo colpo frontale :S) Improvvisamente compare una Katiusha che attacca il mio alleato: io creo un Puma e lo invio in loco: riesco a distruggere uno Zis 2 e un carro di rifornimenti prima che mi venga distrutto il veicolo leggero. La Katiusha "scompare nella ricarica". In compenso un carro medio-pesante fa breccia nelle difese del mio alleato e distrugge, in un atto suicida, il mio Hummel. Poco dopo il mio avversario diretto fa apparire magicamente ( [SM=x535719] ) un carro pesante, penso un KV-85 o un IS-1, con cui mi distrugge il Panzer III e uccide diversa fanteria. E scatta la trappola: il carro nemico si avvicina troppo al mio territorio, così, con tutti i punti ben risparmiati, faccio comparire un Panzer VI Tiger I con cui distruggo facilmente il carro nemico e dei successivi SU. Poco prima che partisse la connessione avevo circa 350 punti, il mio alleato sui 100, i nemici, in totale, circa 350 punti.
-Patroclo-
00domenica 17 maggio 2009 15:44
Ieri sera grande battaglia



XXI Rapax Britannicus
00domenica 17 maggio 2009 16:22
Un paio di game mattutini, dopo le "fatiche" di SCGM-Testing degli ultimi giorni.

XXI Rapax Britannicus
00lunedì 18 maggio 2009 12:10
Partitina notturna di ieri, dopo una serata di Test per SCGM.

Aumarico
00venerdì 22 maggio 2009 22:39
prima carrellata
XXI Rapax Britannicus
00sabato 23 maggio 2009 16:48
Ultime missioni notturne dopo le "fatiche" di testing.
632 punti mio nuovo record personale, non omologato, perchè eravamo con un giocatore in meno e questo ci ha fatto impegnare allo spasmo, come un doping naturale. LOL!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com