MOW - Cronache di battaglia GIUGNO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
XXI Rapax Britannicus
00mercoledì 3 giugno 2009 00:38
Prime battaglie di giugno. Si è provato in prevalenza il MOD "All Units Unloked v 1.5".

Veramente un gran bel mod. [SM=g27811]
-Patroclo-
00mercoledì 3 giugno 2009 10:31
Altri risultati:




Aumarico
00mercoledì 3 giugno 2009 13:28
Ci tengo a precisare che il mio risultato nel post di max ( legio_raf ) e' conseguenza della mia incapacita' a far volare un aereo che sia uno . Per 30 minuti buoni ho solo e unicamente tentato il decollo , avvenuto in maniera fortunosa solamente in 4 occasioni ( su 31 aerei presi ) . In ogni caso il mod e' bellissimo , preciso anche che la partita era solo a scopo di test ( tra l'altro con risorse illimitate ) , in una partita normale non mi sarei messo a scialaquare mezzi e uomini in questa maniera .

Inoltre aggiungo un punteggio di una partita molto bella , persa tra l'altro causa mia che per 15 minuti buoni sono stato afk al telefono ( chiedo venia ai miei compagni di squadra )

Lurtzello
00lunedì 8 giugno 2009 16:57
Dubovka, 5 vs 5, modalità combat. Tutte le unità sono ammesse. Tedeschi vs Reussi.

L'inizio è dei migliori, i nostri carri medi distruggono quelli leggeri avversari, sebbene due dei nostri perdono la connessione lasciandoci il primo, con -4 punti, e l'altro con 27. Io ho il fianco sinistro, mentre gli altri miei 2 compagni sono a destra, in centro è scoperto.
Inizialmente non ho problemi nella mia zona, nessuna unità nemica, così invio un Panzer IV con placche laterali al centro, e faccio fuori 3-4 carri leggeri e un T34, prima che venga distrutto. Lo rimpiazzo con un Tiger, che invio ad est. Sfortunatamente fa quasi subito una brutta fine, in quanto un cecchino si era infiltrato tra le mie unità ed io, nel tentativo di scovarlo, ho lasciato il Tiger in una posizione apparentemente sicura, tuttavia in una zona lontana dalla fanteria (ha fatto una brutta fine). A circa metà partita, perdiamo la connessione anche con uno dei giocatori avversari. Nel frattempo creo un Hetzer, che distrugge un paio di carri medi nemici, prima di venir colpito da un colpo di artiglieria. La mia fanteria in trincea, a seguito dell'arrivo di carri nemici, era stata fatta ripiegare, e la rafforzai con un Nashorn ed un slG33, che mantennero le posizioni per un po', distruggendo diversi carri nemici prima che il Nashorn venisse distrutto, rimpiazzato da un Sturmgeschutz, sostituito poi da un Tiger e da un altro Nashorn. Il nemico tuttavia usa una Katiusha che mi distrugge il Nashorn: velocemente mi vendico col slG, distrutto poco dopo da qualche stormtrooper che mi ha outflankato da destra (la zona centrale e scoperta). Velocemente creo un'altro slG, che tengo più al sicuro.
A questo punto, anche un terzo dei miei alleati se ne va, e rimaniamo 2 contro 4.
Con un KV riescono a distruggermi il Tiger, che rimpiazzio subito con un altro Panzer VI e con un Nashorn. Quest'ultimo Nashorn viene distrutto però da un SU-85 (mi pare): velocemente creo un Puma, che mando contro il SU che nel frattempo stava indietreggiando. Prova a colpirmi per 3 volte, ma gli giro attorno di continuo, e non mi becca mai: alla fine riesco a sparargli sul motore e [SM=x535699] . Faccio avanzare il Puma dietro alle linee nemiche, pensando di prendere da dietro l'avversario che stava tenendo sotto stretta il mio alleato. Tuttavia devo abbandonare il Puma in territorio nemico, in quanto vengo attaccato da un altro KV, che riesco a respingere col Tiger. Il blindato leggero, però, nel frattempo, è stato scovato e distrutto. A circa 5 minuti dalla fine siamo riusciti a recuperare (grazie solo a me, praticamente XD), passando dai 300-500 iniziali a 1000-700.
Tuttavia, il mio alleato non riesce a resistere, e così un JS3 passa e mi outflanka, mentre un JS2 mi attacca frontalmente. Mi distruggono Tiger e slG. Provo a contrattaccare creando subito un altro Tiger ed un Puma ma è inutile. Se non fosse stato per questo ultimo contrattacco; anzi, se nessuno avesse abbandonato la partita, avremmo sicuramente vinto.

Io, in totale, feci un po' più di 500 punti, prima della disfatta

Ecco il punteggio a circa 2 minuti dalla fine, poco prima che i JS si avvicinarono.
-Patroclo-
00martedì 9 giugno 2009 10:51
Partita di ieri sera


Aumarico
00mercoledì 10 giugno 2009 01:27
risultati di questa sera




Lurtzello
00sabato 13 giugno 2009 18:22
Against the odds

Contro tutte le previsioni, è stata vinta una Rustle of Sands US vs Germania, combat con solo carri, 40 minuti, 400 punti.

Contro tutti i pronostici poichè entro i primi 6 minuti di gioco, ben 2 persone US hanno leftato, mentre i primi Tiger cominciarono ad arrivare.

Comunque, questo è il resoconto:

Lurtzello
00martedì 16 giugno 2009 19:36
Ecco il risultato di un 1 vs 2 combat senza artiglieria: il mio alleato, dopo aver creato un Tank leggero e 5 mitraglieri, ha sloggato: i punti da lui fatti in realtà sono stati ottenuti dal computer che ha guidato le sue unità XD

E' stata una partita di 40 minuti (50-10)abbastanza tesa: l'avversario frontale, fortunatamente, creava principalmente Pak 40 e Nashorn, oltre ad un paio di Panzer IV H: tutti facilmente distrutti dai miei IS1 e T34/85.

Sfortunatamente, il nemico in alto a destra della mappa ha creato un Jadgpanzer, che mi distruggeva gli IS e i T34 XD.

Dopo circa 20 minuti, l'avversario frontale ha creato un King Tiger: ho provato ad outflankarlo con un parziale successo (lol): ho creato un T34/76 ed un T34 del tipo più scarso, non mi ricordo il nome: ho posizionato l'IS1 che avevo già frontale a distanza, rispetto al King, attirando il suo fuoco, e nel contempo ho lanciato alla carica i leggeri T34. Per un altro colpo di sfortuna, proprio mentre caricavo, l'avversario frontale ha creato un cacciacarri leggero con cui mi ha distrutto un T34. Con l'altro T34, però, sono riuscito ad infilarmi fra il cacciacarri ed il King: a mia insaputa, oltre il King, c'era un Pak 40 che, nel tentativo di distruggere il mio T34, ha colpito in mezzo alla fiancata sinistra il King Tiger, distruggendolo! [SM=x535694] [SM=x535694] [SM=x535694]
Subito dopo, il T34 fu distrutto dal cacciacarri, vendicato dall'IS1, a sua volta sbriciolato dal Jadgpanzer.

-Patroclo-
00martedì 16 giugno 2009 20:36
Risultati di ieri sera




XXI Rapax Britannicus
00mercoledì 17 giugno 2009 01:20
Bella partita!

Mappa Forest.

Molto faticosa e di sacrificio per il mio lato. Mantenere una costante pressione su Raf, mio diretto opponente all' estrema sinistra mi è costato una marea di uomini. Lo si nota dai rispettivi punteggi...

Sono però riuscito a tenerlo costantamente sulla difensiva nella bandiera appena fuori il suo respawn. Un pio si puntate con corazzati leggeri hanno fatto abbastanza scompiglio.

Complimenti a Raf per la prestazione maiuscola.

Bravi tutti i miei compagni per il coordinamento e la tenuta della linea.

Con gli americani su quella mappa 5 v 5 è durissima: poco spazio di manova, ci si trova a combattere una guerra di posizione abbastanza statica dove alla lunga i tedeschi sfuttano la potenza dei loro ottimi carri.
Aumarico
00mercoledì 17 giugno 2009 01:35
battaglia durissima questa sera , avversari del calibro di max e mazza nella squadra avversaria , i pronostici erano a nostro sfavore prima ancora di schierare gli uomini sul campo .


Affondo sulla destra troppo frettolosamente , mi trovo max che ben presto prende il sopravvento , la distanza e' enorme e devo rivalutare la mia chiave di attacco perdendo cosi l'iniziativa .

Cominciamo a darci contro , grazie alla fanteria pesante riesco ad avanzare , ma lentamente e senza posizioni sicure , il mio lato sinistro e' instabile .

Quando la conquista della bandiera sembra quasi fatta , un raid di mezzi leggeri mi spinge nuovamente indietro . Con qualche fante e un cacciacarri della mutua indietreggio lascinado un velo di fanteria per una chiusura a tenaglia dei mezzi in avanzata .

Noto che sopraggiunge anche Leonida con mezzi pesanti dal mio lato , 1 slugger , 2 pershing e 1 greyhound rimasti tra max e leonida .

Il mio povero cacciacarri da 20 punti gia trema , lo nascondo dietro una collina mentre sul lato comincio a lavorare di cecchino e fanteria per falciare quella avversaria .

Il tempo passa e devo escogitare qualcosa , via radio dall'altra parte del campo di combattimento le notizie sono nefaste , chiamare rinforzi dal mio lato non se ne parla , a stendo tengono il loro fronte , gia si odono invettive contro siniardcore uno stranger dalle dubbie qualita' .

Prendo un phanter per coprirmi l'avanzata , anche se contro 2 persing e uno slugger e' morte certa .

Tento una sortita con phanter e cacciacarri per frenare l'avanzata sul mio lata , la quale va molto male , cacciacarri distrutto e phanter ferito .

Avanzano fanti dal mio lato per scandagliare la zona , ma vengono ricacciati indietro , senza mezzi e con una decina di soldati cerco di temporizzare per riparare il phanter .

Riesco a temporeggiare quel tanto che basta per permettere ai miei ingegnieri di sistemare il phanter , appostato dietro a una collinetta aspetta solo l'avanzata del nemico . Intanto un gruppo d'elite assalta uno dei persieng distruggendolo .

La colonna di carri si sposta in blocco , il mio phanter avanza supportato da qualche fante con panzerfaust , fa capolino dalla collinetta e sputa piombo sullo slugger ormai laterale a conseguenza della manovra in atto , lo slugger esplode , l'ultimo dei due persing colpisce e blocca la torretta del phanter , indietreggio un attimo per invitare il persing , ormai forte di avermi distrutto la torretta , 2 panzerfaust si avventano su quest'ultimo rendendolo inutilizzabile . Un blindo leggero avanza , con la fanteria ormai vulnerabile faccio i salti mortali per posizionare il phanter ( con torretta bloccata ) , gli dei mi arridono e un colpo parte falciando il blindo in arrivo .

Ormai dissanguato nelle risorse mi trovo un pugno di uomini e un phanter mezzo distrutto , per di piu comincia a piovere artiglieria leggera ( mortaio ) che fa incetta dei miei .

ma la fine non e' ancora arrivata .

Mi avvicino al primo persing per farlo esplodere , per evitare possibili riparazioni e proprio in quel momento me lo vedo indietreggiare , e' stato riparato , haime' .

Lancio un ultimo assalto contro il fronte max / leonida , ultimo e disperato che vede un povero phanter menomato contro un persing . Lo scontro si consuma sotto la bandiera avversaria , il mio carro disabilita' il cannone del tank nemico ma viene disabilitato a sua volta da un assalto di fanteria . Motore cingoli e cannone fuori uso , 1 solo uomo a bordo del carro .

Colto dalla disperazione l'ultimo carrista imbraccia la mitragliera e comincia a sparare all'impazzata falciando uomini allo scoperto .

Il carro prende fuoco ma lui imperterrito continua a sparare piombo aspettando la morte ormai imminente .

Il fronte destro e' ormai vacillante le risorse finite da un pezzo e gli uomini a corto di munizioni e mezzi , la battaglia e' gia persa ma gli uomini forti nello spirito continuano a combattere .

a 2 minuti dalla fine il mio fronte cade in preda di max e leonida .


p.s. scena piu comica della serata :

un mio fuciliere che centra un cecchino in corsa con una dinamite [SM=g27828] , un sacrificio esemplare !


XXI Rapax Britannicus
00mercoledì 17 giugno 2009 11:49
E' stata proprio una battaglia all'ultimo sangue. Ci siamo logorati a vicenda, a tal punto che gli ultimi 5 minuti li ho combattuti con solo una squadra di fucilieri (passatami da Morpheus) ed un mortaio.

Ne è venuta fuori una battaglia molto gradevole dove il carro più grosso era un Perhing, che è comunque bucabilissimo.

Molta tattica di fanteria e mezzi leggeri con la giusta dose di artiglieria.

Stasera forse replico, penso di esserci dopo le 21.40

Saluti,
Max


Aumarico
00giovedì 18 giugno 2009 00:29
durissima battaglia , questa volta vittoriosa . Allego link :


XXI Rapax Britannicus
00giovedì 18 giugno 2009 01:34
Serata di grandi battaglie!

Gran rientro dei Cacciatori, che malgrado i mesi di assenza dai campi di battaglia, hanno fornito una buona prova.

Sotto con l'allenamento ragazzi, che il Fronte Orientale chiama! [SM=x535715]

Allego quaterna dekl giorno.
Aumarico
00giovedì 18 giugno 2009 01:36
altra partita , a un certo punto me la son vista brutta un rush di fanteria e tank sul mio lato ( is 2 + is 1 + 2 tank medi ) tenuti a bada da un singolo phanter supportato di panzerfaust .

Aumarico
00giovedì 18 giugno 2009 01:43
per chiudere il quadro allego anche una partita pomeridiana che non mi pare sia stata linkata




e con oggi ho finito
Aumarico
00sabato 20 giugno 2009 02:07
battaglia notturna :

Non mi e' piaciuta molto xke dalla parte avversaria ( almeno dal mio lato ) hanno schierato veramente tanta artiglieria , molti tank is 2 -1- 3 e si e' giocato di posiozione . A fine battaglia stavamo ormai dilagando prendendo tutti i punti ma a tempo non siamo riusciti .

Tra l'altro mi sono decurtato un fottio di punti , xke dopo aver conquistato un is-3 me lo sono portato nelle retrovie per un test e me lo sono distrutto , haime ha scalato i punti a me , ma il test era d'obbligo , avevo bisogno di una conferma .

Non mi e' mai capitato in una battaglia di far cosi mambassa di is ( 6 distrutti ) .

Dal mio lato era un gruviera generale , razzi , spam di mortai e artiglieria semovente .


XXI Rapax Britannicus
00sabato 20 giugno 2009 16:45
Battesimo del fuoco per la 1a Divisione Invictus, integrata da Me e Leonida ed il "sorcio del deserto" Patroclo in comproprietà coi DIF.

Un bellissimo 6 vs 6 su mappa hunting, 350 risorse, noi USA avversari, ASSE.

Nelle prime fasi della battaglia si è subito pesantemente il maggior impeto degli avversari, molto aggressivi (e spendaccioni)...

Alla fine la nostra miglior coordinazione e gestione delle risorse ci ha permesso di recuperare metro dopo metro un gap di 300 a 0.

Non appena abbiamo consolidato la linea e stabilizzato il fronte è partita la nostra controffensiva che ci ha visto sfondare le loro linee andandogli a conquistare ogni centimetro di mappa.

Sinceramente visti i primi 10 - 15 minuti di battaglia non pensavo riuscissimo a salvare la pellaccia...

Bravi ragazzi, come inizio non c'è male.

A presto!
Aumarico
00sabato 20 giugno 2009 21:50
Re:
Bei punteggi , mi sarebbe piaciuto partecipare alla partita di oggi . Le partite combattute sono sempre le piu belle .

Aumarico
00domenica 21 giugno 2009 03:30
partite rilassamento di questa sera



veramente divertenti .

Questa volta stavo testando i vari mezzi leggeri , nelle partite ho spammato un po di jeep , devo dire con ottimi risultati .

Grandiosa la partita con gli americani , sottovalutavo la potenza della jeep con lanciamissile ma dopo aver fatto giu 1 kv e un is 2 , bhe ... non posso che ritenerle validissime seppur molto fragili .

manca lo screen di una partita che abbiamo fatto tutti insieme vs stranger , mappa port , li abbiamo devastati , a 10 minuti dalla fine contavano 1 sola bandiera !
XXI Rapax Britannicus
00domenica 21 giugno 2009 11:08
"Sgambatina" mattutinia contro giocatori russi.

Grande sofferenza iniziale per via delle loro tattiche, ma alla lunga ha prevalso la migliore pianificazione strategica.

Aumarico
00martedì 23 giugno 2009 00:23
i nemici erano come il tonno nella pubblicita' del rio mare , peccato che noi al posto del grissino abbiamo portato la trave di ghisa [SM=g27828]

bella raga , partita lampo , devastazione totale .

Le mie jeep assassine sono state giustamente vendicate , dopo essere state massacrate in un tentativo di rush russo .!

Lurtzello
00martedì 23 giugno 2009 00:54
Altro only-tanks, Suburb 2, con tanti fondi. Russia vs USA. Ho fatto valere i miei 4 T34 distruggendo altrettanti IS3 più un IS2 e diversi SU-100 e ISU-152. Uno slugger finale ha mandato a rottamare un quinto IS3... Devo dire che avevo sottovalutato i T34, che assieme a Firefly e Achilles sono i carri più potenti fra USA e UK.

Aumarico
00mercoledì 24 giugno 2009 00:58
partite di questa sera ...

Epico e' stato lo scontro di 2 puma contro 2 sherman ( nella partita di destra ) e 1 mk inglese , dove i puma guidate 1 da me e 1 da max non hanno riportato alcun danno .

Nel passare in mezzo al kw e allo sherman il carrista stava dando l'ultima unzione ai suoi , fortunatamente non e' servita . [SM=g27828]


peccato che non ci sono i replay , quell'azione e' stata la piu bella che ho visto , tra l'altro io e max non ci siamo detti nulla , abbiamo agito cordinati senza bisogno di comunicare via ts .

-Patroclo-
00mercoledì 24 giugno 2009 11:32
Brutti infami la sera chiamteme su skipe o stem che vengo pure io, me state a fa rosiko.Chiamateme [SM=x535719]

Aumarico
00giovedì 25 giugno 2009 00:01
Partite di questa sera :


- Peccato per l'ultima che il tal peppik ha droppato a 15 minuti dall'avvio , lasciando il povero dexais in balia di 2 giocatori , facendoci perdere tutto il nostro lato destro .
In ogni caso e' stato combattuta fino all'ultimo , bella comunque .




Pumone
00venerdì 26 giugno 2009 08:31
La Germania ha poche speranze di vincere la Russia in MOW, come fu anche nella realtà 70 anni fa. [SM=g27830] [SM=g27829]
XXI Rapax Britannicus
00venerdì 26 giugno 2009 09:19
Re:
Pumone, 26/06/2009 8.31:

La Germania ha poche speranze di vincere la Russia in MOW, come fu anche nella realtà 70 anni fa. [SM=g27830] [SM=g27829]



TI SBAGLI DI GROSSO!

Tutte le nazioni sono battibilissime. La differenza la fa il Generale che le comanda...

Nessuna fazione è più forte delle altre "a priori". Certamnete ogni fazione ha le sue peculiarità (che bisogna conoscere)...

Vai rivederti scli screenshot di Giugno / MAggio / Aprile / Marzo.






-Patroclo-
00venerdì 26 giugno 2009 13:06
Risultati di ieri sera lool



Aumarico
00domenica 28 giugno 2009 00:53
battaglia di questa notte


team ra vs team legio + rat

Una sinergia di eserciti centrali e sinistro mio e di rat tiene a distanza i carri che subito subiscono grandi perdite , sulla sinistra barone viene inchiodato e successivamente invaso da rat suo diretto avversario .Nel frattempo dopo un combattimento a ruba bandiera centrale con m19 che sparano ad altezza uomo falciando il falciabile attacco pure il fronte di conuro dando a lechi una spinta nella sua avanzata sulla bandiera destra .

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com