MONGOLI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
totalwarmagic
00venerdì 21 agosto 2009 10:34
FAZIONE
MI DITE LA MIGLIORE FAZIONE NELLA CAMPAGNA CONTRO I MONGOLI [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=x535710]
Ian Maayrkas
00martedì 25 agosto 2009 18:01
Ehm... gli Aztechi? [SM=g27828] [SM=x535726]

Scherzi a parte, se tu sei uno di quelli che nel 1200 hanno già conquistato l'intera europa fa poca differenza la fazione, se invece sei più tranquillo prendi una fazione occidentale (Mori, Spagnoli, inglesi ecc.) in modo da arrivare al conflitto quando le Orde si saranno sparpagliate e indebolite.
Bertavianus
00mercoledì 26 agosto 2009 08:49
Concordo con Ian; in linea di massima, ci si trova meglio con le fazioni che, stando ben lontane da dove sbucano, hanno più tempo per prepararsi e non devono vedersela con l'orda compatta.

Con le fazioni orientali l'affare è più serio, perchè sono destinate a prendersi una botta tremenda. Però sono le uniche in grado di stabilire una rete di sorveglianza (posti di guardia o agenti) che potrebbe avvistare per tempo le loro avanguardie.

I primi ad arrivare, di solito, sono gli eserciti condotti dal Khan e dall'erede di fazione: due armate incomplete, che possono essere annientate con una bella battaglia campale.

Se il Khan ed il principe muoiono in battaglia la fazione si estigue, e passano molti turni prima che possa ripresentarsi con altri capi.
memphe
00mercoledì 26 agosto 2009 09:41
Mah, io non la vedo così difficile contro i mongoli. E' solo una sfida più impegnativa delle altre. Il casino sono i tartari con i loro maledetti elefanti con cannoni sulla groppa.
Una volta facendo una campagna con una fazione orientale ho dato battaglia ai mongoli sul ponte a est di Antiochia mi sembra. Ho sterminato 3 eserciti mongoli prima di dover ritirarmi x aver perso tutta la fanteria che teneva fermi gli attaccanti sul ponte mentre venivano bersagliati da artiglieria e arcieri.

P.S.: ma non c'era già una discussione uguale a questa? [SM=g27833]
DucaWilliam
00mercoledì 26 agosto 2009 11:41
Io penso che i Mori siano i più indicati, certo che gli arceri mongoli hanno ben pochi rivali comunque credo che una fazione mussulmana sia meglio.


Shivos91
00mercoledì 26 agosto 2009 11:50
Come ho già risposto nell'altra discussione, più tardi si affrontano i mongoli meglio è. Poi si potrebbe anche tentare un blitz come suggerito da Bertavianus, ma per eseguirlo bisogna almeno dimezzare il tempo della campagna (mettendo quindi 1 turno per anno) così da non farsi trovare in pieno arrabattamento per il controllo dell'Europa orientale o del Medio-Oriente.
In alternativa, al blitz, ci può essere la strategia opposta, quella del logoramento. Evitare di prendere le città che più fanno gola ai mongoli (Kiev, Antiochia, Gerusalemme) e appostarsi a debita distanza da loro. Quando avranno conquistato abbastanza insediamenti (possibilmente altrui) così da disperdere il proprio potenziale bellico, affrontare i loro ormai sguarniti generali in battaglia e assoldare molti assassini. Estinguendo il loro ramo genealogico e occupando le città meno difese si dovrebbe averne ragione prima del 1350 (con ogni turno che vale 2 anni)
totalwarmagic
00venerdì 30 ottobre 2009 15:16
grazie a tutti
MaxDragonheart
00sabato 31 ottobre 2009 16:57
Io ho risolto il problema Mongoli e Tartari depotenziandoli. Ho modificato un file mi pare quello degli eventi, in quel file c'erano tutti gli eserciti delel due orde e li ho depotenziati togliendo loro il massimo livello di esperienza portandolo così al minimo. In questo modo non ho avuto particoalri problemi con loro e me la sono cavata anche contro gli elefanti Tartari.
the eorl
00domenica 1 novembre 2009 12:02
Re:
io non ho mai avuto problemi con i mongoli con qualunque nazione anessi giocato comunque da me sono sempre passati diversi turni dalla loro apparizione prima che iniziassero ad assediare un città(sia mia che avversaria)e ciò mi permette di erigere egregie difese.il problema più grande però sono i tartari che dispongono di unità di gran lunga più potenti di quelle mongole.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com