Link e istruzioni per il retrofit mod.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
raiola
00giovedì 11 ottobre 2007 14:30
Posto qui di seguito il link per scaricare il mod retrofit e le istruzioni per metterlo


Link : Link Retrofit

Istruzioni : Per installarlo bisogna avere kingdoms installato sul proprio pc; Per installarlo basta semplicemente eseguire l'exe.

Inoltre è disponibile un aggiornamento (un po piu complicato da usare), il quale aggiunge le unita di kingdoms su med liscio (Es : Fanteria dell'ordine teutonico la si potra prendere cn i tedeschi), ma dopo vari crash test effettuati sconsoglio la sua installazione,infatti porta vari problemi alla stabilita del gioco, e aspettare pazientemente l'aggiornamento di questo splendido mod.


[ARES]RAIOLA
LunaRossa Caesar
00giovedì 11 ottobre 2007 15:08
Grazie. sto scarcando.
Ma cos' diventa incompatibile con il gioco liscio??
E se volessi tornare al Liscio??
Bisogna fare copia del gioco come facevamo con Rome???
O esiste un programma di instalalzione??
raiola
00giovedì 11 ottobre 2007 15:19
No nn diventa incompatibile il liscio, l'exe del mod copia automaticamente i file che devono rimanere tali per evitare di rendere incompatibile il file di med liscio.


Casomai avessi bisogno di aiuto postalo qui che ci sentiamo su ts.
Onesto combattente
00giovedì 11 ottobre 2007 17:00
é troppo fica sta cosa fa funzionare mtw2(retrofit)senza il cd di mtw2 liscio...
=Tenio=
00giovedì 11 ottobre 2007 17:45
Funziona benissimo!
Gran bel lavoro!
Ora mi sorge una domanda....questo mod posso considerarlo come MTW2 liscio?
Quindi posso scaricare per esempio dei mod che troverò su questo Mod?
raiola
00giovedì 11 ottobre 2007 18:42
NN esistono mod che andranno su questo stesso mod anche perche per utillizare quegli adattamenti alle stats e tutto i modder hanno dovuto collaborare cn i sviluppatori di kingdoms.

Inoltre volevo chiedere a tutta la comunity se puo diffondere questo mod in modo da trovare piu giocatori la sera (stanno tutti o sul liscio o sui vari kingdoms).
adepardo
00venerdì 12 ottobre 2007 16:38
Ragazzi se volete giocare in multy mettetelo xchè al momento, dopo ripetute battaglie, sembrerebbe che migliori molto le cose.
In pratica le battaglie sembrerebbero molto più tattiche, il rush è più difficile da fare in quanto la cavalleria deve manovrare di più essendo depotenziata, non si può più tirarla addosso alla prima unità a tiro, quindi i deficenti che giocavano prendendo solo cav hanno vita dura.


P.S. : per la diffusione non sarebbe il caso di metterlo in evidenza ??



raiola
00domenica 28 ottobre 2007 09:45
Eccomi, vi porto buone nuove.

I sviluppatori del retrofit mod stanno preparando un installer che aggiungera le unita di kingdoms divise secondo le varie ere al retrofit mod, che ha soltanto il bilanciamento di kingdoms e nn le unita. [SM=x535694]

In poche parole stanno preparando quello che avrebbe dovuto fare la CA.


Inoltre volevo sapere se ce qualcuno che giochi in multy cn questo fantastico mod. (in multy nn ce mai nessuno)

E invito i moderatori a mettere in evidenza questo 3d anche perche la campagna legio si fara su questo mod (onde evitare inutili rispiegazioni).


Onesto combattente
00domenica 28 ottobre 2007 10:27
Puoi contare sulla presenza dei normanni in retrofit.
LunaRossaCiliegio
00domenica 28 ottobre 2007 10:28
Grande [SM=x535693]
Alla fine chi fa da sè....
tubetto
00venerdì 2 novembre 2007 14:36
Ho seguito le istruzioni per l'installazione del mod, ma quando lo avvio mi parte sempre Medieval 2 liscio (e non il kingdoms moddato) come mai?

La mia è la versione multilingia ITA compresa

ho provato anche direttamente con file.bat ma niente

grazie
raiola
00venerdì 2 novembre 2007 14:39
Devi farlo partire dal collegamento che ti crea, inoltre devi avere kingdoms per questo mod.
tubetto
00venerdì 2 novembre 2007 15:02
Appunto ho kingdoms. Installazione fresca fresca su medieval 2 anch'esso neoinstallato. Poi ho messo retrofit che mi crea un collegamento sul desktop con questo link "C:\Medieval II\kingdoms.exe"

ma quando lo avvio parte medieval 2 tradizionale e non l'espansione kingdoms
mar. Ney
00martedì 27 novembre 2007 17:01
ciao a tutti, scusate ma sto facendo un pò di confusione con questo retrofit mod, volevo sapere infatti se cambiava qualcosa anche in kingdoms, ovvero se migliorava qualcosa anche nell'espansione.
grazie saluti
SIR HEINZ
00martedì 27 novembre 2007 18:52
L'"espansione" Kindoms è composta di 4 mods: Britannia, Teutonic, Crusades, America. Questo è il 5° quello che la SEGA non ha dato la possibilità di avere, ovvero MTW2 1.4 con le migliorie e il bilanciamento di Kindoms e la possibilità di giocare la gran campagna a turni contro altri giocatori(non in multy ma sullo stesso pc utilizzandolo appunto a turno)è un mod semi-ufficiale poiché è stato realizzato con la collaborazione degli sviluppatori SEGA-CA di Kindoms, è estremamente stabile e privo di crash e (forse) di bug.
mar. Ney
00martedì 27 novembre 2007 23:46
quindi Sir Heinz se ho capito bene il retrofit mod una volta installato apporta alla versione classica di mtw2 tutte quelle migliorie che sono presenti in kingdoms, invece se io volessi giocare ad una delle 4 campagne di kingdoms con il retrofit mod o senza di esso non cambierebbe praticamente nulla giusto? il retrofit mod da quello che ho capito influisce solo sulla versione classica di mtw2 e non sull'espansione kingdoms....mi puoi dare conferma se ho detto una cavolata o meno? scusa l'insistenza, ma così me lo fisso in testa [SM=x535696]

ciao e grazie
|Sargon I|
00mercoledì 28 novembre 2007 00:22
Ha parlato con lingua diritta, Maresciallo.
SIR HEINZ
00mercoledì 28 novembre 2007 03:19
Kindoms è praticamente Mtw2 1.2 che deve essere aggiornato alla 1.3 per permettere l'installazione dei mods, che così possono essere installati senza che vadano in conflitto fra loro, io ne ho 6 in questo momento:
Crusades
Teutonic
Britannia
America
Retrofit
Stainless Steel 5.1
in più posso giocare anche col vecchio Mtw2 liscio senza bilanciamento di Kindoms e non ho nessun tipo di problema, a parte qualche inezia in SS 5.1.
mar. Ney
00mercoledì 28 novembre 2007 16:25
grazie ora è tutto chiaro, usando un gergo medievale "risplende in me una luce chiarificatrice"...scusate la citazione ma a forza di giocare mi si è strampalato il cervello.... [SM=x535707]
Agate86
00martedì 4 dicembre 2007 22:37
ragazzi scusate la mia ignoranza ma a me proprio non parte...lo scarico ma il file che mi appare non è un .exe...si chiama X6 ma non parte...forse bisogna per forza iscriversi al sito da dove lo si scarica?? tra l'altro l'ho scaricato con DAP...può darmi qualche problema??? [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696]
Agate86
00martedì 4 dicembre 2007 22:47
niente come non detto...era DAP che mi faceva scaricare un file sbagliato... [SM=x535707]
Agate86
00venerdì 14 dicembre 2007 16:45
Ragazzi il mio commento su questo mod è assolutamente negativo...la stabilità è inattaccabile perchè è assolutamente perfetta ma le statistiche delle unità fanno proprio schifo!! la cavalleria da 40 è passata a 30 di numero con statitistiche precipitate!! in pratica sono più utii i contadini della famiglia ducale!!! la difesa dei moschettieri è inesistente e quindi vengono sterimati con una facilità impressionante...in più mi sembra che la loro efficacia sia calata di molto...a me sembra che questo mod sia stato creato per tutti quelli che non sono capaci di giocare in rete in quanto va a depotenziare proprio quelle unità più utilizzate on line!! é assolutamente utopistico che la cavalleria e i moschettieri vengano relegati ad un ruolo di totale inutilità nelle battaglie infatti beseterebbe creare un esecito di soli cavalieri feudali per vincere sempre...molti di voi poi possono pensarla in maniera differente ma oggettivamente i fatti sono questi!!!
siculo-calabrese
00venerdì 14 dicembre 2007 18:43
rispetto la tua opinione ma noon la condivido.

questo mod porta tutti i bilanciamenti di kingdoms in medieval 2 liscio. ed è stato creato proprio per la gente capace che non ha voglia di farsi rushare e giocare delle partite piatte. è stato fatto proprio per il multy. ecco alcuni esempi:

-gli up costano una fracchiacato quindi devi scegliere in manioera accorata i vari up da fare a chi fare, rendendo la cosa più interessante e divertente, in quanto devi fare molta più strategia quando formi un esercito
- la cavalleria è stata depotenziata in maniera giusta, prima se caricavi abbatevi una unità ora devi stare attento chi abbatti perchè se carichi male sei fottuto
- i bonus sono stati regolati per esempio se prima caricavi a testa bassa il nemico (rush) ti acchiavi i vari bonus e il nemico i vari malus facendo durare la partita 20 secondi e senza strateguia. ora se rushi il nemico può contrattacare e resisterepiù facilmente

questi sono alcune esempi di cosa fa il retrofit.

poi puoi pure non condividere ma questa è la realtà del retrofit.

Medieval 2:Total War come sarebbe dovuto essere!
Agate86
00mercoledì 19 dicembre 2007 14:09
tu hai ragione dal tuo punto di vista...ad alcuni può piacere ad altri no semplcemente volevo solo avvertire che chi come me usa tattiche con potente cavalleria e moschettieri questo non è il mod più oppotuno!!! oggettivamente però mi dai ragione che la cav è totalmente inutile...la famiglia ducale per esempio fa quasi fatica contro i contadini...depotenziare per il divertimento ok ma ad una certa si sfiora il ridicolo...i moschettiero poi hanno di difesa di 2!!! no dico 2!! basta il vento per spazzarli via dal campo di battaglia!!
siculo-calabrese
00lunedì 28 gennaio 2008 23:38
è uscito l'aggiornamento (il 30 agosto) per il retrofit mod che lo porta alla versione 1.02

ecco la lista di cambiamenti [in inglese]

1.0 OVERVIEW
============

The Custom Campaign Mod is a small mod designed to provide additional
gameplay and content for Medieval II: Total War. Many of the changes
are subjectively chosen by the author for different and/or improved
gameplay and will not suit all players and playing styles.

The major features incorporated in the Custom Campaign Mod are:

- Custom Campaign Maps: 6 Custom campaigns have been created and can
be accessed from the single player front end menu.
- Historical and Multiplayer Scenario Battles: The historical and
multiplayer scenario battles from Medieval II: Total War have been
modified to unlock all battle maps for both single and multiplayer.
- Tech Tree Rebalancing: Campaign recruitment has been significantly
rebalanced, nearly all faction units are recruitable (including
generals) and upkeep costs have been approximately halved.
- Heir/Leader Campaign Models: heirs and leaders now have a different
campaign map visual model compared to other generals and family
members.
- Installer: The mod is packaged with a easy to use installer to allow
streamlined installation on any computer with a valid english
installation of Medieval II: Total War version 1.00.000, 1.01.000 or
1.02.000.


2.0 FEATURES
============

2.1 CUSTOM CAMPAIGN MAPS
------------------------

- Tyronia: A new custom campaign map containing 17 playable factions
including the aztecs, mongols, timurids, papal_states and rebels.
- Iberian Peninsular: An enlarged subsection of the Iberian Peninsular from the
Grand Campaign.
- Northern Europe: A North Eurpean subsection of the grand campaign.
- North-Western Europe: A North-West Eurpean subsection of the grand campaign.
- Southern Europe: A South Eurpean subsection of the grand campaign.
- South-Westhern Europe: A South-West Eurpean subsection of the grand campaign.
- Alternative Grand Campaign: The Grand Campaign with modifications to support
playable Aztecs, Mongols, Timurids and Rebels.
- Front End support for single player custom campaigns

2.2 HISTORICAL AND MULTIPLAYER SCENARIO BATTLES
-----------------------------------------------

- Multiplayer Battle Scenarios enabled for single player (under Historical Battles)
- Historical Battles enabled for multiplayer (under Scenarios)
- All Armies selectable in Historical Battles
- NOTE: AI SCRIPTING HAS BEEN REMOVED FROM HISTORICAL BATTLES TO SUPPORT
MULTIPLAYER AND FULL ARMY SELECTION.

2.3 TECH TREE REBALANCING
-------------------------

- Approximately halved upkeep costs for all units
- City building chain now only produces militia type units for most factions
- Castle building chain now only produce peasant type units for most factions
- Free upkeep flag added to all militia and peasant type units
- Free upkeep slots added to castle building chain
- Tuned down free upkeep for city building chain
- Boyguard units (Generals) can now be trained/retrained in high level core buildings
- Added nearly all units to tech tree
- Increased recruitment times for ships, artillery and siege weapons to two turns
- Rebalanced initials sizes, replenishment rates, and max sizes for nearly all units
- Gave lower level farm and road buildings to Aztecs
- Tuned Aztec recruitment to core building and pagan temple
- Added recruitment slot to Aztec pagan temple.
- Rebalanced recruitment costs for a range of Aztec, Mongol and Timurid units.

2.4 HEIR/LEADER CAMPAIGN MODELS
-------------------------------

- Faction Heirs and Leaders now have different campaign models to generals,
making them easier to differentiate in campaign.
- Faction Heirs and Leaders now start campaigns with the late generals bodyguard unit,
making them easier to differentiate in campaign battles. (NOTE: only heirs/leaders
created through descr_strat.txt have late generals bodyguard, those created afterwards
will have standard bodyguard unit).

2.5 MISCELLANEOUS
-----------------

- Alternative campaign settlement order indicator colour scheme (finer grain red->green
gradient instead of [red, blue, yellow, green] steps)
- Unlocked Saxons, Normans and rebels for custom battles
- Missing text/art for Saxons, Normans, Aztecs, Mongols, Timurids and Rebels added where appropriate
- Added show date and seasons icons on hud command line preference
- Added unlimited men on battlefield command line preference
- Added Battle Editor command line preference


3.0 INSTALLATION
================

To install the Custom Campaign Mod, simply run the supplied executable
file. If you have a valid installation of Medieval II: Total War,
installation setup will automatically determine the installation path
for the Custom Campaign Mod. Installation consists of three main
components:

- Required Custom Campaign Mod Files: Core files required to install
and use the Custom Campain Mod. (REQUIRED)
- Historical and Multiplayer Scenario Battle Files: files required to
install and play historical and multiplayer scanrio battles in the
Custom Campaign Mod. See Section 2.2. (OPTIONAL)
- Assassinate, Infiltrate and Sabotage Movies: The installer can copy
the original Medieval II: Total War spy and assassin mission movies
for use in the Custom Campaign Mod. (OPTIONAL)


4.0 LAUNCHING THE MOD
=====================

The Custom Campaign Mod can be launched via a number of methods:

- Start menu shortcut
- Quicklaunch icon
- Desktop icon
- Medieval II: Total War game launcher (for English 1.02)
- Batch file located in:
[Medieval II Path]\mods\custom_campaign\medieval2_custom_campaign.bat


5.0 CAVEATS AND KNOWN ISSUES
============================

- This Mod is designed to be used with Medieval II: Total War version
1.02.000. Attempting to use this Mod on any other versions will
most likely reduce stability and quality.
- Some of the subjective changes made to the original Medieval II:
Total War will not cater to all players.
- All AI scripting has been removed from Historical Battles to support
their inclusion in multiplayer and to make all armies playable. This
may cause extremely different AI behaviour than the vanilla historical
battles in Medieval II: Total War.
- No attempt has been made to adhere to any historical accuracy in the
creation of this Mod. Where subjectively appropriate, historical
accuracy may have been sacrificed for gameplay or other factors.
- Some art/text and other data created for new/unlocked features by the
author of this Mod is of potentially lesser quality than much of
the existing data used in Medieval II: Total War.
- Negligible game assets were created for this Mod. The majority
of new assets seen in this Mod were unlocked directly from
existing Medieval II: Total War game assets.
- Some unlocked factions may not have all correct audio, text and other
game data.
- The front-end 'Hold Regions' win condition may not display correctly
for some campaigns after returning to the front-end from a different
campaign.
- Unit recruitment options are not displayed on building information
scrolls if playing as the Rebels.
- The Custom Campaign Mod often generates and logs numerous ignorable
errors and warnings when logging is enabled via the command line.


6.0 LEGAL INFORMATION
=====================

This is an unofficial Mod for Medieval II: Total War. SEGA and the
Creative Assembly do not endorse or support this Mod.

All right, title, interest and ownership rights in this Mod belong to
the Authors of this Mod (as far as is legally possible).

The Authors of this Mod (and for the avoidance of doubt SEGA and The
Creative Assembly) will not be held responsible for the risks connected
with any loss (financial or otherwise), damage to property, lost data,
console, computer or handheld device failure, errors and lost business
or other information as a result of possession, use or malfunction of
this Mod.


questo è il link per scaricare il mod.




per chi stesse giocando la grancampagna. non l'istallate senno rende le partite incompatibili.
ozzylaos
00mercoledì 6 febbraio 2008 23:35
Scusate la domanda stupida:
Dopo aver installato il mod Retrofit, il gioco resta in italiano?

LunaRossaFalco
00giovedì 7 febbraio 2008 00:34
Si! [SM=g27823]
Il Cavaliere Verde
00domenica 22 giugno 2008 08:10
Ma per giocare in multy basta la versione 1.0 o devo installare anche la 1.2?
E poi la 1.2 sarebbe il file "custom map"?
Grazie...
SIR HEINZ
00domenica 22 giugno 2008 14:02
No per il multy devi installare retrofit Multiplayer, che è un altro mod rispetto a retrofit 1.0.

Retrofit 1.2 non esiste.

Esiste Custom Campaign 1.2 per retrofit mod 1.0 ma modifica solo ed esclusivamente la campagna, aggiunge fazioni ed alcune mappe giocabili.
Il Cavaliere Verde
00lunedì 23 giugno 2008 07:36
ops [SM=g27819]
Già che ci sei potresti darmi il link?Ed è necessario installare prima retrofit?
grazie! [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com