Le regole x giocare battaglie online

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LEGIO.VII.CLAUDIA
00lunedì 25 ottobre 2004 16:32
Almeno ci si accorda da subito......noi Legio stiamo discutendo una ns modalità di hostare che dovrebbe essere questa

1) mappa a scelta (o steppa se voluta da tutti)
2) 15k
3) 4 max
4) unità animali 2 o + (costano molto e non ci si fa + di tanto) ....x gli ele da decidere.....se 1 o 2 max
5) no art (a meno che tutti scelgano art)


postate le vostre...... cosi quando ci si incontra si è tutti + o - sulla stessa frequenza (in modo che ognuno anche giocando vs altri possa esercitarsi alle altre modalità)........[SM=x535685] [SM=x535684] [SM=x535693]
jackmoros
00lunedì 25 ottobre 2004 16:44
mah, io finora ho visto che la maggior parte delle partite vengono giocate a 10k, e mi sembra un ottimo punteggio, gli animali non li ho mai incontrati (a parte ovviamente gli elefanti), la mappa mi piace giocare ogni volta su una diversa, no art mi sembra giusto, se non altro perchè le partite sono molto più divertenti quando non c'è l'artiglieria.
cmq mi sembrano delle regole accettabili[SM=g27811]
Paolai
00lunedì 25 ottobre 2004 16:46
ecco vedi, già stai entrando in "versione" torneo [SM=x535684]
Pretoriano-
00lunedì 25 ottobre 2004 16:59
mi trovo d'accordo. Anche se poi se si fa veramente il torneo le e si decide di usare 10k le persone abituate a usare 15k avranno piu problemi nella scelta dell'esercito.Come hai scritto tu stesso legio nel post:
"Le mie impressioni su una battaglia a 10k"

Quindi decidete con "calma" i soldi che si possono usare. Stesso discorso vale per le pianure che io preferisco di piu in quanto piu strategiche. [SM=g27811]
Vandal delle 3V
00lunedì 25 ottobre 2004 18:20
per me va bene qualsiasi cosa, finche' e' no art/no ele [SM=g27828]
mi adatto a tutto
Paolai
00lunedì 25 ottobre 2004 18:33
bella lì Vandal [SM=g27811]
Emiuntore
00lunedì 25 ottobre 2004 19:15
Come postato " di la " [SM=g27828]
----------------------------------------
La mia opinione

10.000 denari
mappa chi hosta decide
4 unita per tipo ( max 8 unita da tiro in totale )
no animali o un unita di elefanti o cani al max
no artiglieria o un unita al max

----------------------------------------
LEGIO-Lordthefenix
00lunedì 25 ottobre 2004 19:18
Re:

Scritto da: Emiuntore 25/10/2004 19.15
Come postato " di la " [SM=g27828]
----------------------------------------
La mia opinione

10.000 denari
mappa chi hosta decide
4 unita per tipo ( max 8 unita da tiro in totale )
no animali o un unita di elefanti o cani al max
no artiglieria o un unita al max

----------------------------------------


ecco così si inizia a ragionare io per il torneo avrei inserito chi è sfidato decide la mappa [SM=g27828]
rex ussaro sestilius
00lunedì 25 ottobre 2004 19:43
voto choj...il massimo sarebbe 12.000 giusto per dare piu varieta ma tanto un se pole!
LEGIO.VII.CLAUDIA
00martedì 26 ottobre 2004 13:58
se ne parla......... se ne parla......se ne parla.......ma poi.......alla fine ricominciamo da zero......

www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=42923&idd=1092

[SM=x535680] [SM=x535682]
Paolai
00martedì 26 ottobre 2004 14:32
[SM=x535719]
ti ho risposto anche di là LEGIO.VII.CLAUDIA [SM=g27817]
cmq incollo pure di qua [SM=x535693]

[SM=g27828] mi hai fatto ammazzare con questo ultimo intervento LEGIO.VII.CLAUDIA

Davvero, ho sempre mosso le mie perplessità per il 4max per un paio di ragioni, 1mo perchè tutte le fazioni con un solo arcere sono SECONDO ME* penalizzate, 2ndo perchè ci sono molte fazioni che hanno un solo tipo di cavalleria decente (SECONDO ME*)o solo un tipo di fanteria decente (SECONDO ME*), tutto qui , con il 4max è SECONDO ME* difficile da formare un esercito decente. Poi è ovvio, che se dovessi partecipare ad un torneo 4max, le fazioni che sceglierei sarebbero:
Romani X3
Egizi
Macedoni

Se invece questa limitazione non ci fosse, mi potrei sbizzarrire con:
Pontici
Armeni
Parti
Selucidi
Greci
Germani
che invece scarterei tutti a priori con il 4max.

Le prime fazioni che invece ho scritto sono SECONDO ME* molto avvantaggiate dal 4max, ovviamente tutte queste sono PERSONALISSIME OPINIONI* alle quali TUTTI possono muovere obiezioni, senza che io minimamente mi possa offendere, ed in ogni caso scusate TUTTI le volgarità eventuali [SM=g27823]
LEGIO.VII.CLAUDIA
00martedì 26 ottobre 2004 14:55
letto e quotato.....ma allora mi dico.....chi è che vuole queste restrizioni e limitazioni...certo non noi LEGIO???

chi? [SM=x535680] [SM=x535682] [SM=x535684]
Emiuntore
00martedì 26 ottobre 2004 15:13
Letto discussione nei forum e cambio mia opinione

10.000 denari
chi hosta decide mappa ( cmq nei tornei si decidera una mappa a testa credo ? )
1 unita al max di animali o di artiglieria ( inoltre nell armata non si puo avere sia elefanti sia artiglieria )
UNICA LIMITAZIONE UNITA max 8 da tiro

Che ne dite ?
Paolai
00martedì 26 ottobre 2004 15:19
ehh ma adesso con tutto questo casino in multy è difficile, si può solo presumere ciò che la comunità adotterà per eventuali tornei [SM=g27823] poi peraltro come dico sempre, se mai ce ne saranno di questi tornei. Se non verranno aggiustate un po' di cose, tornei tipo il CWB, CWC, la Legue, penso non cominceranno mai per Rome. Senza Logs, senza replay, senza poter essere sicuri che il ns avversario non stia barando, senza poter essere sicuri che sia io che il mio avversario stiamo giocando la stessa partita [SM=x535722] ...oddio mi viene da piangere [SM=x535710]

Vabbè, non mi ci far pensare adesso [SM=x535710] . La mie ipotesi sono:
no elefanti, no art, 10K, per tutto il resto non saprei proprio, ma credo non vi saranno altre limitazioni, forse una limitazione sulle unità massime di cavalleria...forse. Senza contare il fatto che non sappiamo se la buon anima delli mort....(eemmhhh [SM=x535727]) della CA cosa cambierà con la prossima patch, se cambierà anche qualche stats, qualche prezzo, bhò! [SM=x535682] Al momento possiamo solo presupporre, nulla più [SM=g27823] sempre che sta patch esca [SM=x535725]
Vandal delle 3V
00martedì 26 ottobre 2004 18:13
mah... bastano 2 unita' di arceri per sterminare armate barbare come galli/britanni/germani. con 8 la battaglia durerebbe 2 minuti, credo [SM=x535723]
LEGIO-Lordthefenix
00martedì 26 ottobre 2004 18:50
ah!!!![SM=g27825] , facciamo così.... perchè non mettiamo anche alle falangi la palla al piede e non gli tagliamo le pikke di un paio di metri? [SM=g27828]
Ragà ok io sarò nuovo per la questione tornei di Mtw , ma certo non si può fare un paragone tra Mtw e Rome , come avete visto pezze a parte e finchè non ci saranno la questione è sospesa , Rome, dicevo è stata concepita con fazioni e unità annesse in maniera tale che una annulli un altra e viceversa prima di dire max qui, max la , quacuno si è preso la briga di testare il tutto? o parlate basandovi su esperienza di Mtw?
Io direi che prima di dire max 4 unità o no animal o no art con limitazione sarebbe bene di controllare se effettivamente certe limitazioni non escludano ad esempio alcune fazioni... altra cosa ma dei catafratti??? nessuno ne palra?? immuni alla frecce ed altro... e quelli??
Paolai
00martedì 26 ottobre 2004 19:56
Per quanto mi riguarda, quando esprimo un parere, lo do a prescindere di quella che è stata la mia epsrienza di STW, Mongol, MTW e VI. Il fatto che secondo me dovrebbero essere bannati gli elefanti come unità, è a prescindere dalle mie passate esperienze per esempio, visto che gli elefanti nei precedenti giochi non c'erano [SM=g27824] . Li ritengo overpowered perchè non c'è bisogno di alcuna abilità per trarne profitto, questa è la mia opinione [SM=g27823] .
Per i 10K o per i 15K ho già dato la mia opinione (direi pure ripetuta troppe volte [SM=g27824] ) ed anche questa è a prescindere, giocavo a:
STW 7000/7500/8000/raramente a 10000
Mongol 9000/10000
MTW 15000
VI 10000
Quindi come vedi, ho variato le quote a seconda del gioco al quale stavo giocando [SM=g27823] . Se poi per coincidenza trovo Rome + equilibrato a 10K come ho trovato per Viking, ritengo che davvero sia poco + che una coincidenza, non per questo non giooco partite a 15K con Rome, le trovo soltanto meno tattiche, tutto qui.

Per tutte le altre problematiche tipo quelle del 4max, dico che attualmente non mi convincono, ritengo che ancora io debba provare molto, e prima di tutto provare senza bugs [SM=x535695] , poi probabilmente riuscirò ad avere le idee più chiare, così come molti altri. L'unica perplessita che ho, è che forse le cavallerie al momento mi sembrano un pochino troppo forti, ma è solo una mia prima impressione, a prescindere che siano catafratti o meno. Adesso non mi importa se storicamente doveva essere così o meno, resta il fatto che secondo me, se un domani vi dovranno essere del "max", credo più in una limitazione nella cvalleria (qualsiasi unità di cavalleria essa sia) che in una limitazione in genere di una unità (4max).

[Modificato da Paolai 26/10/2004 19.58]

Xenobius55
00mercoledì 27 ottobre 2004 10:23
e' vero limitazioni con max 4 sono impossibili l'ho notato sottrostando a tali regole.......utilizzando una fazione con 4 unita' di arceri in quanto ne hanno un solo tipo...contro unn altra fazione come i romani con 2 tipi di arcieri.....inanzitutto i roimanii hanno vinto la fase di shooter,poi quasi ancora integri sono riusciti a mandarmi in rotta l'elefante concentrando il tiro infuocato su di lui mentre avanzavo con il grosso [SM=g27813]

[Modificato da Xenobius55 27/10/2004 10.31]





limitazioni per certi tipi di unita' sono d'accordissimo

[Modificato da Xenobius55 27/10/2004 10.33]

Iulius Jimi
00mercoledì 27 ottobre 2004 11:12
Bè in ogni caso c'è già gente che prende 10 arcieri ausiliari,decimando l'esercito nemico prima che arrivi a zona di tiro... A 10k il 4 max è proibitivo,si è già limitati nella spesa,figuriamoci se blocchiamo anche il numero di unità per tipo.A 15k è invece fattibile e credo sia un'ottima soluzione per limitare quello che si diceva prima,con eserciti di quasi tutti catafratti o roba del genere.Ho provato con un po' tutte le fazioni e si riesce a fare eserciti decenti con tutte.
Il punto è sempre SE vogliamo mettere queste limitazioni,io credo siano da limitare solamente a tornei e partite competitive.
Questo sempre *Secondo me [SM=x535693]
Ave
LEGIO.VII.CLAUDIA
00mercoledì 27 ottobre 2004 12:06
x quanto riguarda i LEGIO e visto il momento di confusione dovuto ai problemi ormai noti di RTW....questo è la ns modalità di gioco attuale

1) mappa a scelta di chi hosta OK
2) 15k (anche 10k) OK
3) 4 max (x ora libero)
4) unità animali 2 ....x gli ele da decidere..... (x ora libero)
5) no art (a meno che tutti scelgano art) OK


SEE YOU ON THE FIELD! [SM=x535715] [SM=x535693]

GG & GL TO ALL!!! [SM=x535685] [SM=x535684] [SM=g27811]


P.S. è ovvio che non si accettano eserciti formati da tutte art o tutti animali o cose similari........

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 27/10/2004 12.07]

Paolai
00mercoledì 27 ottobre 2004 12:44
e fammelo fare un appunto dai! Altrimenti che polemico sarei [SM=x535693]

Il fair Play TW dice anche che gemneralmente chi hosta attacca. Sceglie si la mappa...ma poi deve attaccare [SM=g27823]
LEGIO-Lordthefenix
00mercoledì 27 ottobre 2004 13:19
Nei duelli generalmente chi sfida da l onore della scelta delle armi a chi viene sfidato, quindi il difensore sceglie la mappa su cui debba tenersi la tenzone [SM=x535700]
AbBrancaLeone
00mercoledì 27 ottobre 2004 13:36
ma nei duelli lo sfidato (il difensore) non ha poi nessun reale vantaggio. In TW il difensore ha gia un piccolo vantaggio, per cio' dovrebbe essere (e fino ad ora e' stato cosi') l' attaccante a scegliere la mappa ;-)
non lasci la tentazione al difensore di mettersi dietro un fiume o sopra il monte bianco :-)
LEGIO.VII.CLAUDIA
00mercoledì 27 ottobre 2004 13:42
come nessun vantaggio nei duelli?? e se uno è migliore con un'arma invece di un'altra ...ci rimetti le penne!!! [SM=x535695] [SM=x535710]


[SM=x535680] [SM=g27828] [SM=x535682]

ci fosse una volta che ci troviamo tutti d'accordo[SM=x535682] ......anche x me chi sfida attacca......quindi entrando in una room in senso di sfida....si dovrebbe essere gli attaccanti (è vero anche che molti giocatori creano le room come se fossero ragnatele.....una volta entrato non ne esci +...tutto a loro favore....)

comunqe ora come ora mi sembra che non ci sia un attaccante e un difensore su rtw ....è vero che si può settare il team che attacca/difende, ma vale specialmente x gli assedi....senza l'assedio non so a che serve..forse x la disposizione sulla mappa?

rimanendo valido quanto detto nel msg precedente.....x noi ora chi attacca o difende non è importante...ci si può mettere d'accordo all'inizio della battaglia...o....altrimenti sarà una battaglia aperta.....con attaccanti e difensori in maniera alternata....come la storia ci insegna......[SM=x535685] [SM=x535691] [SM=x535684]

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 27/10/2004 13.45]

AbBrancaLeone
00mercoledì 27 ottobre 2004 14:02
ok, in parte dipende, visto che noi hostavamo e poi invitavamo gente in partita (ovvero li "sfidavamo"). al che, noi eravamo sempre in attacco.
cmq il criterio e' di dividere i due vantaggi: la palla a uno e la scelta del campo all altro ;-)
capito adesso? nei duelli c'e' solo la scelta dell'arma. o no?
Paolai
00mercoledì 27 ottobre 2004 14:03
il problema è questo, se io scelgo la mappa con una bella montagnetta, poi devo dimostrare al mio avversario che quella montagnetta è conquistabile [SM=g27823] . Altrimenti vuol dire che sto ostando una mappa che mi porta vantagggio, e noi questo non lo vogliamo far credere giusto? [SM=g27823] Ecco perchè generalmente chi osta, sceglie si la mappa, ma poi deve dimostrare che la mappa che ha scelto è una mappa attaccabile [SM=g27823]
Vandal delle 3V
00mercoledì 27 ottobre 2004 14:26
Re:

Scritto da: Iulius Jimi 27/10/2004 11.12
Bè in ogni caso c'è già gente che prende 10 arcieri ausiliari,decimando l'esercito nemico prima che arrivi a zona di tiro... A 10k il 4 max è proibitivo,si è già limitati nella spesa,figuriamoci se blocchiamo anche il numero di unità per tipo.A 15k è invece fattibile e credo sia un'ottima soluzione per limitare quello che si diceva prima,con eserciti di quasi tutti catafratti o roba del genere.Ho provato con un po' tutte le fazioni e si riesce a fare eserciti decenti con tutte.
Il punto è sempre SE vogliamo mettere queste limitazioni,io credo siano da limitare solamente a tornei e partite competitive.
Questo sempre *Secondo me [SM=x535693]
Ave




mi dici come fare un'armata decenti di britanni allora? [SM=x535722]

[Modificato da Vandal delle 3V 27/10/2004 14.27]

Urbe Romana
00giovedì 28 ottobre 2004 04:58
Io credo che in verita bisognerebbe mettere un numero chiuso solo per gli arcieri,e per gli Elefanti....il resto lo si setta a proprio piacimento artiglieria inclusa
Pretoriano-
00giovedì 28 ottobre 2004 10:52
Vandal non prendere piu i britanni hai visto il risultato nella partita di martedi!!!!!!! [SM=g27813] [SM=g27813]

Tutto il tuo esercito distrutto [SM=x535686] e un totale di 150 nemici uccisi[SM=x535722].
ScureZ
00giovedì 28 ottobre 2004 12:57
io sarei piu' orientato verso i 15 k ma capisco che sarebbe una cifra esagerata, ecco che quindi opto per 13 k.
no art no elefanti.[SM=x535714]
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