Allora cominciamo dagli amici...
Per quanto riguarda:
use_quickchat:FALSE Bisogna impostarlo su TRUE????
TRUE
use_msg_duration:10 io l'ho modificato in 15.
Ti aumenta il tempo di esposizione ma se solo per te questo sinceramente non lo so ma spero per tutti i giocatori presenti.
always_logfil:FALSE Se lo imposto su TRUE avrò un logfile per ogni partita???
Si per ogni partita comprese quelle che ti fai tu contro il PC. Ti consiglio di lasciarlo su FALSE (a meno che non ti interessi il log delle partite che ti fai per prova)
Nel readme c'è scritto che è stata riproposta la formazione gruppi come in MED, cioè CTRL SHIFT e numero e per richiamarli come in MED SCHIFT e numero.
A me non è cambiato nulla rispetto a prima
Per formarli CTRL e numero, per richiamarli solo numero
Per formarli CTRL+SHIFT+NUMERO DA 1 A 9. Per richiamare il gruppo ALT+NUMERO GRUPPO. (Grazie Mario)
Di seguito metto la copia delle richieste che a suo tempo la comunità comunicò alla CA. A fianco metterò SI o NO o ? a seconda se il problema è stato risolto oppure no o forse. Correggete se vi va qualsiasi errore che riscontrate nel mio lavoretto.
1: Velocità e rateo di uccisione ? meno uccisioni da parte di fuoco amico ma non è la stessa cosa
2: massimo 3v3. SI (pare si possano fare 4v4)
3: Una fazione può essere selezionata soltanto una volta. SI
4: Ritirarsi è impossibile in mp. SI
5: Alcune errori di bilanciamento. Carica di Cav troppo forte. Gli elefanti overpowered. Ecc... ??
6: Il gioco torna al desktop mentre si effettua il login. ?
7: Non sono disponibili settaggi della partita in MP. ?
8: I giocatori possono entrare con qualsiasi nome in MP. NO!!!
9: I livelli di denari sono fissi. SI
10: Le unità rifiutano di prendere gli ordini. Tasto per la corsa non funzionante a volte quando avete unità in gruppi. SI
11: Dovete premere 3 tasti prima che possiate chiacchierare nel gioco. SI
12: Molti segnalano lag pesante sul server. ?
13: Non si può muovere tutto l'esercito insieme (nel senso che non si può far mantenere la formazione all'esercito). SI
14: Non c'è attacco e difesa. NO
15: il rally delle truppe non è possibile dopo la morte del Generale. E poiché è un'abilità speciale se selezionate un'unità tipo il maiale che non la possiede, voi non potete fare rally. SI (almeno credo di SI)
16: Nessun comando # ignor o # ban. SI
17: Nessuna maniera di sapere se un giocatore è in game o no, il sistema di fadeout/in è stato rimosso. SI
18: C'è un limite di giocatori sulla room friendly. il limite è 30. ?
19: Quando il tuo esercito è uscito dalla battaglia la telecamera rimane fissa al bordo . SI
20: Non c'è barra di affaticamento. NO
21: Altri gruppi (non selezionati) possono rispondere agli ordini di un gruppo selezionato ?
22: Asyncronia DURANTE la battaglia e risultati nelle battaglie differenti su ogni calcolatore. NO!!!
23: Quando in testudo, se una singola unità cammina nella formazione, perdete il controllo di quell'unità di legionari in testudo per il resto del gioco SI
24: Molto difficile distinguere colori delle varie armate. NO
25: Quando schierate le unità non c'è maniera di vedere se gli altri han finito e vi stanno aspettando o se avete ancora tempo per schierare. NO
26: F1 non fa vedere + le stats dell'unità. NO
27: I messaggi del testo spariscono dopo soltanto alcuni secondi, anche quando non ci sono altri messaggi. SI
28: Quando un'unità in un gruppo è selezionata, quell'unità è 'highlighted' ma sembra appena debolmente più luminosa nel menu dell'unità. MOLTO duro vedere quale unità è stata selezionata ?
29: Se l'ospite cade, il "freezes" del gioco;. Tutte le vostre unità rimangono funzionanti sul posto e voi non potete fare esc o drop. SI
30: No log file. SI
31: poniamo caso che voi avete unità di tipo AAAABBBB in un gruppo. Quando le regolate come questo AABBBBAA e disegnate una linea il risultato è ancora AAAABBBB. Le unità girano di nuovo alla loro condizione originale ed il vostro insieme è ignorato. Si
32: Le unità esauste possono ancora correre. ?
33: con r si corre o non si corre. Se le vostre unità stanno marciando e premete il "R" correranno; tuttavia se già stanno marceranno se premete il "R". Così se avete alcune unità che corrone e certe che marciarno e voi premete r ne avrete metà che corrono e metà no, non potete selezionare tutte + R. ?
34: Potete tirare indietro le vostre unità agganciate h2h in qualsiasi momento senza che vadano in rout. NO
Tutto sommato, a parte i tre/quattro problemi + gravi (e te paresse poco) di lavoro ne hano fatto ma temo che il problema derivante dal fatto che il gioco è ancora ampiamente cheattabile, che il desync esiste ancora (ma adesso ti avvertono) e che ti puoi loggare con il nome che ti pare ogni volta che vuoi, non permetteranno lo sviluppo di tornei e competizioni sia nazionali che internazionali.
Speriamo solo che almeno il gioco sia + godibile per tutti.