La nuova patch

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Vinsitor
00giovedì 3 febbraio 2005 22:04
Trovate il readme completo in italiano in evidenza nella sezione Mod&Patch.

Tra le tante cose, occorrerebbe secondo me verificare in modo prioritario la possibilità di giocare con diverse stat insieme e se i replay si discostano dai game.

Speriamo bene stavolta
LunaRossa Vinsitor
00giovedì 3 febbraio 2005 22:23
La velocità della fanteria sembra ok [SM=g27811]
LunaRossaTraiano
00giovedì 3 febbraio 2005 23:35
il file dei modificatori di velocità per il terreno (che influenza anche la velocità di tutte le unità) non è stato toccato, siamo sicuri che la fanteria sia più lenta? [SM=g27833]
LunaRossaRikimaru
00giovedì 3 febbraio 2005 23:59
no Tra. è l'euforia. Le stat sono identiche. Anche perchè nel readme non è specificato.
però perlomeno la chat ha + senso.
LunaRossa Caesar
00venerdì 4 febbraio 2005 00:19
Gli arceri adesso corrono come la pesante
Almeno mi sembra, li ho messi a fianco e li ho fatti correre andavano alla stessa velocità.Addirittura gli arceri, tranquillo come ero, me li ha pinzati più volte la fantyeria nemica in attacco.
Quindi sono attaccabili dalle Cava.
Per quanto riguarda la Chat nel Foyer io ho visto i giocatori di 3 colori:azzurro, rosso e giallo.
Ho supposto che i Gialli siano "liberi", i Rossi in Gioco e gli azzurri in fase di completamento schieramento, quindi quasi in gioco.
A voi come sembra??
Primo inconveniente a me capitato:
Quando hosto la partita, non vedo più nessuno scrivere messaggi, quindi non posso interagire.
A voi succede???
Posso parlare solo con quelli che si uniscono al game, e vedo le mie e loro scritte in azzurro.
Non so se gli altri vedono le mie/nostre parole.
Non sono riuscito nella chat di battaglia a trovare alcunchè che desse i colori di alleati e nemico alle parole.
Non ho trovato l'opzione per la permanenza delle parole.
I gruppi lio faccio sempre con ctrl e numero e non come con Med e li richiamo solo col numero e non come Med con shft e numero.
I gruppi sembra funzionino e premendo Shift mantengono lo schieramento.
Non ho provato a muovere tutto l'esercito per vedere le posizioni di arrivo.
Ma che, per regolare il gioco come dice il redme della Patch, bisogna entarre nei file di testo e farselo da soli????
Sicuramente mi dimentico qualcosa.


LunaRossa Caesar
00venerdì 4 febbraio 2005 00:20
Per esempio la stessa fazione la possono usare tutti..
alleati e nemici.
LunaRossa Vinsitor
00venerdì 4 febbraio 2005 00:47
Sembra che la cav raggiunge gli arcieri più facilmente, ma a questo punto non saprei [SM=x535682]
LunaRossaRikimaru
00venerdì 4 febbraio 2005 00:53
bo anche a me ha dato l'idea di essere un pochino + lenti. Non di molto cmq.
Nella chat chi è beige è in foyer, chi è blu è dentro un game chi è rosso è dentro un game già avviato. Finalmente si capisce un po' di + [SM=x535720]
LunaRossa Vinsitor
00venerdì 4 febbraio 2005 01:06
Notizie dei cheat e dei repay? Gli arcieri fanno meno male? [SM=g27833]
LunaRossa Vinsitor
00venerdì 4 febbraio 2005 01:06
Re: Per esempio la stessa fazione la possono usare tutti..

Scritto da: LunaRossa Caesar 04/02/2005 0.20
alleati e nemici.




[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
Iulius Jimi
00venerdì 4 febbraio 2005 01:44
Si Vins, gli arcieri sono meno efficaci, e li si può raggiungere con la cav.
Ave
LunaRossa Caesar
00venerdì 4 febbraio 2005 08:45
mmmm Meno efficaci...non ci giurerei
Sono più lenti, questo si. Soprattutto ad abbandonare la loro posizione se attaccati.
Ma non so se è stata coincidenza.
Piuttosto, ho letto che Riki scrive che la Chat adesso è migliore.
Io nel Readme della Patch ho letto che ci dovrebbe essere un colore per i nemici ed uno per gli alleati, invece non ho trovato differenza rispetto ptima. La chatd di Battaglia a me è restata uguale.
Nei tatsi addirittuta sono destinati T a chat alleati e Y totale.
Invece nada de nada.
Ho letto nel preferences txt che c'è una voce :
use_quickchat:FALSE Bisogna impostarlo su TRUE????

Altra riga:
use_msg_duration:10 io l'ho modificato in 15.
Così aumento la durata della permanenza delle parole sul PC?? Ma solo sul mio allora???

Un'altra riga:
always_logfil:FALSE Se lo imposto su TRUE avrò un logfile per ogni partita???

Nel readme c'è scritto che è stata riproposta la formazione gruppi come in MED, cioè CTRL SHIFT e numero e per richiamarli come in MED SCHIFT e numero.
A me non è cambiato nulla rispetto a prima
Per formarli CTRL e numero, per richiamarli solo numero.Ma hanno fatto una Patch che funziona per ognuon in maniere diversa???[SM=g27825]
LunaRossaFalco
00venerdì 4 febbraio 2005 15:37
Allora cominciamo dagli amici...
Per quanto riguarda:

use_quickchat:FALSE Bisogna impostarlo su TRUE????

TRUE

use_msg_duration:10 io l'ho modificato in 15.

Ti aumenta il tempo di esposizione ma se solo per te questo sinceramente non lo so ma spero per tutti i giocatori presenti.

always_logfil:FALSE Se lo imposto su TRUE avrò un logfile per ogni partita???

Si per ogni partita comprese quelle che ti fai tu contro il PC. Ti consiglio di lasciarlo su FALSE (a meno che non ti interessi il log delle partite che ti fai per prova)

Nel readme c'è scritto che è stata riproposta la formazione gruppi come in MED, cioè CTRL SHIFT e numero e per richiamarli come in MED SCHIFT e numero.
A me non è cambiato nulla rispetto a prima
Per formarli CTRL e numero, per richiamarli solo numero

Per formarli CTRL+SHIFT+NUMERO DA 1 A 9. Per richiamare il gruppo ALT+NUMERO GRUPPO. (Grazie Mario)[SM=x535694]

Di seguito metto la copia delle richieste che a suo tempo la comunità comunicò alla CA. A fianco metterò SI o NO o ? a seconda se il problema è stato risolto oppure no o forse. Correggete se vi va qualsiasi errore che riscontrate nel mio lavoretto.[SM=g27823]

1: Velocità e rateo di uccisione ? meno uccisioni da parte di fuoco amico ma non è la stessa cosa
2: massimo 3v3. SI (pare si possano fare 4v4)
3: Una fazione può essere selezionata soltanto una volta. SI
4: Ritirarsi è impossibile in mp. SI
5: Alcune errori di bilanciamento. Carica di Cav troppo forte. Gli elefanti overpowered. Ecc... ??
6: Il gioco torna al desktop mentre si effettua il login. ?
7: Non sono disponibili settaggi della partita in MP. ?
8: I giocatori possono entrare con qualsiasi nome in MP. NO!!!
9: I livelli di denari sono fissi. SI
10: Le unità rifiutano di prendere gli ordini. Tasto per la corsa non funzionante a volte quando avete unità in gruppi. SI
11: Dovete premere 3 tasti prima che possiate chiacchierare nel gioco. SI
12: Molti segnalano lag pesante sul server. ?
13: Non si può muovere tutto l'esercito insieme (nel senso che non si può far mantenere la formazione all'esercito). SI
14: Non c'è attacco e difesa. NO
15: il rally delle truppe non è possibile dopo la morte del Generale. E poiché è un'abilità speciale se selezionate un'unità tipo il maiale che non la possiede, voi non potete fare rally. SI (almeno credo di SI)
16: Nessun comando # ignor o # ban. SI
17: Nessuna maniera di sapere se un giocatore è in game o no, il sistema di fadeout/in è stato rimosso. SI
18: C'è un limite di giocatori sulla room friendly. il limite è 30. ?
19: Quando il tuo esercito è uscito dalla battaglia la telecamera rimane fissa al bordo . SI
20: Non c'è barra di affaticamento. NO
21: Altri gruppi (non selezionati) possono rispondere agli ordini di un gruppo selezionato ?
22: Asyncronia DURANTE la battaglia e risultati nelle battaglie differenti su ogni calcolatore. NO!!!
23: Quando in testudo, se una singola unità cammina nella formazione, perdete il controllo di quell'unità di legionari in testudo per il resto del gioco SI
24: Molto difficile distinguere colori delle varie armate. NO
25: Quando schierate le unità non c'è maniera di vedere se gli altri han finito e vi stanno aspettando o se avete ancora tempo per schierare. NO
26: F1 non fa vedere + le stats dell'unità. NO
27: I messaggi del testo spariscono dopo soltanto alcuni secondi, anche quando non ci sono altri messaggi. SI
28: Quando un'unità in un gruppo è selezionata, quell'unità è 'highlighted' ma sembra appena debolmente più luminosa nel menu dell'unità. MOLTO duro vedere quale unità è stata selezionata ?
29: Se l'ospite cade, il "freezes" del gioco;. Tutte le vostre unità rimangono funzionanti sul posto e voi non potete fare esc o drop. SI
30: No log file. SI
31: poniamo caso che voi avete unità di tipo AAAABBBB in un gruppo. Quando le regolate come questo AABBBBAA e disegnate una linea il risultato è ancora AAAABBBB. Le unità girano di nuovo alla loro condizione originale ed il vostro insieme è ignorato. Si
32: Le unità esauste possono ancora correre. ?
33: con r si corre o non si corre. Se le vostre unità stanno marciando e premete il "R" correranno; tuttavia se già stanno marceranno se premete il "R". Così se avete alcune unità che corrone e certe che marciarno e voi premete r ne avrete metà che corrono e metà no, non potete selezionare tutte + R. ?
34: Potete tirare indietro le vostre unità agganciate h2h in qualsiasi momento senza che vadano in rout. NO
Tutto sommato, a parte i tre/quattro problemi + gravi (e te paresse poco) di lavoro ne hano fatto ma temo che il problema derivante dal fatto che il gioco è ancora ampiamente cheattabile, che il desync esiste ancora (ma adesso ti avvertono) e che ti puoi loggare con il nome che ti pare ogni volta che vuoi, non permetteranno lo sviluppo di tornei e competizioni sia nazionali che internazionali.
Speriamo solo che almeno il gioco sia + godibile per tutti.
AbBrancaLeone
00venerdì 4 febbraio 2005 16:35
se ho capito bene il desync, dovrebbe apparire tutte le volte che le stats dei players in gioco non sono combacianti. Ovvero, TUTTE le volte che qualcuno si modifica le stats, si dovrebbe riscontrare un desync (anche se non tutti i desync sono causati da stats diverse).
Qualcuno ha giá provato?

Come é la storia dei replay? l'han risolto? anche questo é fondamentale...

[Modificato da AbBrancaLeone 04/02/2005 16.36]

LunaRossa Caesar
00venerdì 4 febbraio 2005 18:39
Ieri ed oggi, ho provato
..e quando va in Desync, di solito per causa di uno ad inizio partita, si mette in pausa per un paio di secondi e si ripristina da solo.
Per quanto riguarda un Desync con Trucchi, dobbiamo provare al più presto.
I replay che ho rivisto sinora sono fedeli.
Spero continui così.
Una figata pazzesca.
Tutto regolare.
Niente Lag manco col fuoco.
I gruppi funzionano.
Abbbiamo fatto una partita in 8 che è durata più di un'ora.
Che sballo, sembrava persa e vinta più volte da entrambe le parti.
Sballosa. Eravamo Giuli contro Corneli mi sembra.
Guerra Civile Sigh!!!
Che sballo.
Arceri Veriiii, ma vulnerabili agli attacchi.
Coorti che fanno la trstugginem lamciano i Pilum.
Cava che fanno le Cavaaa.
Che sballoooo.
LegatusChoj
00venerdì 4 febbraio 2005 18:58
Si Tony erano Corneli e noi Giuli, abbiamo fatto un 4vs4 senza lag sino alla fine,sembrava un sogno [SM=x535683] ,figata pazzesca.[SM=x535711] [SM=x535693]
Vinsitor
00venerdì 4 febbraio 2005 19:08
Grande Falco, grazie [SM=x535711]
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