LE REGOLE ITALIANE V 1.0

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KnightWilliam
00mercoledì 26 ottobre 2005 01:25
dato che speso vado in game con italiani, conn clan vari e quando dico regole ita molti, anche che vedo qui sul forum, mi dicono di non sapere cosa sono. Quindi voglio ricordarle e codificarle.

LE REGOLE ITALIANE ATTUALI, Versione 1.0:

12500 denari
6 unita uguali max
no berserk
no cerchio cantabrico
no art
no ele

[SM=x535709]
LunaRossa Caesar
00mercoledì 26 ottobre 2005 17:09
Mi viene da ridere a ricordare come quelli che adesso...
..sostengono e propongono una tale sfilza di regole, si sono rifiutati di giocare con una regola semplice semplice:5/3
Max 5 Cava delle quali max 3 Pesanti.
Oltre alle solite art ed elefanti che rovinano il nostro modo di intender il gioco.
Mi veniva risposto che un gioco non può essere regolamentato in tale misura.
LOL!!!
Ora che non si riuscirebbe a fare un game decente senza mettere questa sfilza di regole....tutto va bene. [SM=g27825]
Senza polemica!!! [SM=g27824]
Daevorn
00mercoledì 26 ottobre 2005 17:58
caesar il gioco era diverso, cosa vuol dire?
con gli omini che corrono piu veloci dei cavalli le regole non hanno senso [SM=g27829]
con il desynch che regole vuoi mettere?
LunaRossa Caesar
00mercoledì 26 ottobre 2005 20:53
Gli uomini più veloci dei cavalli e desync??
Guarda che quello era Rome 1.0.
Noi abbiamo giocato per un anno alla 1.2.
Ripeto che non voglio polemizzare.
Adesso invece abbiamo un gioco dove le trupep si lovatilizzano in 35 secondi, non si può manovrare perchè devi buttare tutto e subito nellos scontro, ci si deve limiatre alla scelta giusta delle unità ed a uno scontro frontale contrapponendo la truppa giusta a quella giusta, preceduta, magari, da una....
Vabbè, è inutile che scriva altro.
Un gioco di strategia che si basa solo su uno scontro carta forbice sasso, è, a mio avviso, molto limitato.
Speriamo che la Pacth sistemi ed abbassi la KillRatio (così si potranno fare manovre ed il gioco potrà diventare davvero bello perchè le potenzialità le ha) e elimini la falsità dei reaply, così da poter capire dove si sbaglia e dove invece insistere. [SM=g27811]
Sol Invictus
00giovedì 27 ottobre 2005 09:07
Re: Gli uomini più veloci dei cavalli e desync??

Scritto da: LunaRossa Caesar 26/10/2005 20.53
Guarda che quello era Rome 1.0.
Noi abbiamo giocato per un anno alla 1.2.
Ripeto che non voglio polemizzare.
Adesso invece abbiamo un gioco dove le trupep si lovatilizzano in 35 secondi, non si può manovrare perchè devi buttare tutto e subito nellos scontro, ci si deve limiatre alla scelta giusta delle unità ed a uno scontro frontale contrapponendo la truppa giusta a quella giusta, preceduta, magari, da una....
Vabbè, è inutile che scriva altro.
Un gioco di strategia che si basa solo su uno scontro carta forbice sasso, è, a mio avviso, molto limitato.
Speriamo che la Pacth sistemi ed abbassi la KillRatio (così si potranno fare manovre ed il gioco potrà diventare davvero bello perchè le potenzialità le ha) e elimini la falsità dei reaply, così da poter capire dove si sbaglia e dove invece insistere. [SM=g27811]



pienamente daccordo. [SM=g27822]
Paolai
00giovedì 27 ottobre 2005 10:11
ebbene si Caesar, te lo ammetto, confesso...BI mi piace perchè non piace a te [SM=x535695] ....o forse perchè c'è un bilanciamento migliore, hanno tolto un noiosissimo bug che dava un bonus a chi ammucchiava unità, chi ammucchia di più vince [SM=x535687] ...nono non è per questo, è perchè non piace a te! o forse perchè bastavano 4 carri per mandare via intere unità di fanteria....NOOOOOOOO!!! E' perchè a te non piace, si si è per questo e solo per questo. NOn è perchè RTW mi fa e mi ha sempre fatto schifo, è una questione di antipatia personale nei tuoi confronti, ciò che pèiace a te e ma fa schifo, a prescindere [SM=x535679]

Su su, RTW e BI sono 2 giochi completamente diversi, ecco perchè sono disposto ad accettare delle regole in BI e non in RTW, perchè RTW anche con le tue regole non mi piaceva, adesso crocefiggimi pure, ma così è.
LunaRossaRikimaru
00giovedì 27 ottobre 2005 10:24
ha amnmesso!!!!
non gli piaceva anche con le regole di Tony!!!

A MOOOooorte il lupastro!!!! [SM=x535709]

però aspe propongo una riduzione della pena per quel bel post di premiazione del torneo che mi ha fatto... [SM=x535707]
KnightWilliam
00giovedì 27 ottobre 2005 10:43
basta tonyyyyyyy!!

ROME V1.2 FACEVA CAGARE!!! E PER QUESTO NO NCI GIOCAVAMO!!

aveva dei bug tremendi, regole o non regole questi rimanevano..

il grupponde c'era sia con 3 cav sia con 10! [SM=x535722] aveva proprio dei problemi, e lo dimostra il fatto che con bi abbiano rivoluzionato tutto!!

[SM=g27825]

[Modificato da KnightWilliam 27/10/2005 10.45]

LunaRossaCilyHispanico
00giovedì 27 ottobre 2005 11:10
Analizziamo
BI CONTRO ROME
12500 denari vs non lo so, ma di sicuro avrete un fisso in denari
6 unita uguali max vs max 5 cav
- vs max 3 haevy cav
no berserk vs -
no cerchio cantabrico vs -
no art vs no art
no ele vs no ele

Sarà Tony, ma io tutta la differenza che dici tu non la vedo...
Secondo me ci sono la stessa quantità di regole sia nel tuo che nel nostro [SM=x535682]
Mi sembra sia una gara a chi piscia più lontano, poi boh, vedi tu. [SM=g27820]:

[Modificato da LunaRossaCilyHispanico 27/10/2005 11.10]

LunaRossa Caesar
00giovedì 27 ottobre 2005 11:10
Non è che BI fa schifo, anzi, ...
...ha ottime potenzialità.
Ma la Killratio alla ridolini ne mina la base.
Spero che con la Pacth (inevitabile) diminuiscano l'assurda morte con la quale muoiono gli uomini in campo e che impedisce manovre degne di atle nome ma, come più volte ripetuto, permettono solo un veloce flancamanto di cavalleria.
per il resto, come gia detto, mi da fastidio che si vinca quasi esclusivamente se hai la formazione giusta con le truppe giuste.
Se puoi mettere Truppa Giusta a truppa giusta allora vinci, sennò....si può manovrare quanto vuoi che.....
Oltretutto in BI c'è più mucchione di cavalleria che in Rome 1.3...ma questa è un'altra storia (e chi dice il contrario è prevenuto lol)
Dicevo che mentre in Rome si vince con la manovra e vedi fazioni assolutamnete inferiri (Numidi per esempio) battere Fazioni Leader (Romani) proprio in virtù delal manovra che è permessa in funzione di una KillRatio inferiore.
Comuqnue davvero mi sembra di parlare 2 lingue differenti.E' sotto gli occhi di tutti che in BI lo scontro "vero" dura 45 secondi.
Ma si nega l'evidenza.
In Rome non c'era il mucchione di fanteroa, o melgio, era presente una caratteristica che premiava il raddoppio su una truppa (indebolendo però un lato del proprio schierameto).
La Killratio meno elevata permetteva di fare questo, il premio (che non è mucchione perchè ne ho massacrari a decine di persone che facevano sto mucchione ed io sono restato quasi intergro) come dicevo a questa tattica"similvera", porta a vincere con manovre vere o similvere.

William.
La differenza fra te e Paolai, è che lui porta argomenti che si possono confutare o meno.
Si è daccordo o meno.
Tu su Rome sei totalmente prevenuto e scrivvi tutto il male possibile solo per denigrarlo, ma scrivi anche cose assolutamente non vere o tattichew che tu dici vittoriose (con la regola 5/3) ma che ti porterebbero alla sconfitta in meno di 5 minuti.
Se tu con 3 Pesanti e 5 Leggere ti azzardi a fare un "mucchione" e lo lanci allo sbaraglio, perdi la tua preziosa cavalleria in 20 secondi.
Se non hai mai voluto provare a giocare con la regola 5/3, nno puoi scrivere cose assolutamente non vere.
Evidentemente non ti sei neppure nessun Replay postato per far capire come fosse diverso il gioco con quasta regola.
Ti ripeto, e chi lo ha provato lo può confermare, che con la regoletta 5/3 Rome 1.2 era completamente un altro gioco dove per vincere bisognava usare la testa e premiava assolutamneye la tattivca. [SM=x535679]
Più di BI che invece premia l'approccio e le truppe VS truppe.
Adesso devo scappare che devo cominciare io secondo pezzo del turno di lavoro.
Bacioni



LunaRossaCilyHispanico
00giovedì 27 ottobre 2005 11:15
Tony ma guarda che pure in Rome hai vantaggi e svantaggi a mandare una truppa addosso ad un altra di tipo diverso...

Poi tutti i discorsi sulle asce ti dovrebbero fare pensare che non è SOLO questo.
Peccato che ci si poteva ritrovare in BI, ma la vita a volte è strana [SM=g27817]
Joxer
00giovedì 27 ottobre 2005 14:25
Quando si gioca contro gli asceri mentre dai l'oridne alla cavalleria di aggirare la formazione nemica la tua prima linea di Comitantes è già scomparsa e restano solo i plumbatari.
LunaRossa Caesar
00giovedì 27 ottobre 2005 14:35
Non so che dire...
...forse davvero parlo un'altra lingua, o devo tornare a scuola per imparare ad esprimere i miei pensieri.
Io continuo a scrivere "IMPOSSIBILE ESEGUIRE MANOVREA EVOLUTE CHE NON VADANO OLTRE UNN VELOCE FLANCAMENTO CON LA CAVALLERIA A CAUSA DI UNA KILLRATIO TROPPO ELEVATA ".
Anche in Rome hai si svantaggi, ma con con tale rapidità.
L'unica manovra possibile, a parte la "conditiosinequanon" tutto attaccato lol, di avere la truppa giusta per la truppa opposta, è quella di un molto, ma molto veloce flancamento con la cavalleria per fare iniziare al fuga del "nemico".
Basta.
Non scriverò niente di più...almeno me lo riprometto. [SM=g27811]
=hannibal=
00giovedì 27 ottobre 2005 16:18
Raga io faccio una proposta la butto e li e via...
Premesso che a me bi un po piace,devo pero ammettere che le fazioni della 1.2 erano piu affascinanti e lo sono tutt'ora;falangi coorti legioni,era piu vario,tutto piu possente,qui solo sbabbari dal morale un po schifoso...
Esiste ora una patch,la 1.3 che nessuno,a parte me caesar e non so chi altroha provato.E vero voi mi direte,io ho speso 35 euro per bi e poi me metto a gioca alla 1.3?raga davvero vo assicuro che la 1.3 potrebbe essere il punto d'inocntro tra paolai toni e tutti gli altri....le fazioni sono tutte ribalanciate,i carri non fanno piu male a nessuno,il mucchio non esiste piu,i romani non sono piu la superpotenza,anzi ora diventa un prblema battere greci e cartaginesi;si insomma c'e piu equilibrio e con fazioni unita e killratio sicuramente diversi e sotto certi aspetti anche migliori....proviamo insieme che ne dite?magari domenica....
Ciao a tutti aspetto vostre risposte. [SM=g27811]
Joxer
00giovedì 27 ottobre 2005 17:01
Io sono favorevole alla 1.3 perchè penso come Hannibal che le fazioni siano più bilanciate e varie.

Credo di aver trovato un modo per risolvere la questione degli asceri e renderli bilanciati con il loro prezzo: bannare l'urlo. Ho visto che in questo modo perdono contro le spade dei barbari infliggendo però parecchi morti e questo renderebbe il loro prezzo di 500 giusto rispetto al 630 delle spade.

[Modificato da Joxer 27/10/2005 17.37]

KnightWilliam
00giovedì 27 ottobre 2005 17:47
... [SM=x535722] [SM=x535722] [SM=x535722]

KnightWilliam
00venerdì 28 ottobre 2005 18:36
il l'urlo me lo scordo quasi sempre di usarlo.. [SM=g27834]

ma non ho captio nenahce bene quando va usato..

prima di ingaggiare.. o subito dopo che lo si è fatto???

e poi anche a voi si fermano quando li fai urlare??
=hannibal=
00venerdì 28 ottobre 2005 18:48
l'urlo va fatto subito prima di ingaggiare...
E ovvio che se stati correndo e gli dici di fare l'urlo se fermano,senno come farebbero?
Joxer
00venerdì 28 ottobre 2005 20:25
Re:

Scritto da: KnightWilliam 28/10/2005 18.36
il l'urlo me lo scordo quasi sempre di usarlo.. [SM=g27834]

ma non ho captio nenahce bene quando va usato..

prima di ingaggiare.. o subito dopo che lo si è fatto???

e poi anche a voi si fermano quando li fai urlare??



Si fa prima di ingaggiare. Per quel che ho potuto vedere senza urlo sono una unità che vale 500 con l'urlo 850 almeno.
TOTOLA Polifemo
00venerdì 28 ottobre 2005 21:39
Ah quindi corrono con la bocca chiusa...
Ciao
Totola
AURONITA
00venerdì 28 ottobre 2005 22:44
prove effettuate
allora, stasera con paolai abbiamo fatto diversi match, tuti molto equilibrati usando diverse fazioni.
in tutti i match praticamente hanno vinto fazioni sempre diverse, sono arrivato pero a quest'idea: le regole fino ad ora applicate sono ottime e permettono di svolgere partite mooolto equilibrate con molte fazioni, ora pero mi sentirei di proporre di limitare ascie e plumbatarii a 4 invece che a 6, cio permetterebbe uso di franchi, sassanidi e varie fazioni barbare quali goti unni e sarmati , cosa ne pensate
Santelia.
00sabato 29 ottobre 2005 00:04
4 asce sono POCHEEEEEE !
Scusa, ma se limiti le asce a 4 unità max, e visto che abbiamo già messo la regola no berseker, chi se li prende più Burgundi, Alemanni e Longobardi?

No, mi sembra che così quelle fazioni diventino perdenti.

Quanto agli Unni, io credo che vadano usati con quasi tutta cavalleria, con grandissima mobilità e uso ad elastico della cavalleria con carica alta in contropiede alle sortite di eventuali fanterie nemiche (lance escluse) sulla cav con archi, che ovviamente deve pungere, pungere, pungere da tutte le parti, muovendosi sempre. Ricorda che mentre gli arceri quando indietreggiano non tirano, la cav arc tira da qualunque posizione, anche all'indietro mentre fugge al galoppo lanciato.

Non ho una ricetta magica per rendere tutto ottimale, ma davvero se metti max 4 asce le 3 fazioni Burgundi, Alemanni e Longobardi sono svantaggiate.
Joxer
00sabato 29 ottobre 2005 07:20
Se si toglie l'urlo si possono usare anche 10 asce contemporaneamente....
AURONITA
00sabato 29 ottobre 2005 10:31
yes!
cosa ne pensate di un max 4 ai bizantini? renderebbe anche i romani d'occidente competitivi e i biza non ne risentirebbero poi troppo
Paolai
00sabato 29 ottobre 2005 10:34
troppe regole penso che siano dannose per il gioco.
Tu Auron per esempio giochi MOLTO bene con i romani, sia che tu abbia 4 asce contro che 6 e ieri lo hai dimostrato.Hai tirato fuori delle formazioni romane molto versatili che possono tranquillamente tenere testa a formazioni barbare piene di asce. Io credo, almeno per il momento, che il 6 max renda il gioco decisamente bilanciato così come è.
Joxer
00sabato 29 ottobre 2005 11:40
Sicuramente le sue formazioni romane comprendevano almeno 8/9 arceri...
AURONITA
00sabato 29 ottobre 2005 12:50
[SM=x535685] ti fara piacere sapere che ho giocato con formazioni che andavano dai 2 ai 6 arcieri, ne piu ne meno.
cmq forse hai ragione tu sul fatto delle regole, vedremo sul tempo se saranno necessari altri cambiamenti
KnightWilliam
00sabato 29 ottobre 2005 13:00
condivido il max 4 asce e plumbatari...
Paolai
00sabato 29 ottobre 2005 16:53
Re:

Scritto da: Joxer 29/10/2005 11.40
Sicuramente le sue formazioni romane comprendevano almeno 8/9 arceri...



Assolutamente no. Se non ricordo male ne aveva 6, ed ha mostrato molta abilità nel saper gestire al meglio la formazione romana da lui scelta.
Joxer
00sabato 29 ottobre 2005 16:58
Mi sarebbe piaciuto vedere il replay del match allora. Non riesco proprio a immaginare cosa sia potuto inventare in quanto non c'è manco il tempo di ragionare un secondo che la fanteria è già stata fatta a pezzi dagli asceri. Forse suicidare gli arceri facendoli attaccare direttamente sugli asceri ignorando gli arceri nemici? Questa cosa non l'ho mai provata.
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