LADDER 1vs1

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Machiavelli69
00lunedì 22 gennaio 2007 13:03
Vi segnalo una Ladder interessante (più che altro la “più” interessante vista la penuria generale) creata e frequentata dai membri dell’ORG su Gamespy Arena.
Ci sono un bel pò di buoni giocatori (un bel pò di quelli nominati o vincenti negli award per esempio).
Certo si fanno molto i cavoli loro, tant’è che sono arrivato in 7 posizione grazie a 5 “forfeit win” di fila.

Ci sono tre cose che la rendono interessante però:
- una delle prossime sfide sarà al numero 1, voglio vedere se mi danno “forfeit win” e poi mi lasciano li [SM=g27823]
- se incominciano ad entrare un pò di altri giocatori in gamba nella ladder il “cerchio degli amici” si apre e si potrà avere qualcosa di serio e divertente
- è un bel modo di misurarsi con giocatori di livello

Se foste interessati trovate sotto il nome della ladder e il link.
Visitate il link che vi fate un'idea e iscrivetevi che movimentiamo un pò l'ambiente

Medieval II: Total War Community Ladder

arena.gamespy.com/ladder/43906
-Shrike-
00lunedì 22 gennaio 2007 14:45
Ci sono anche competizioni su ESL

Link!
Machiavelli69
00martedì 6 febbraio 2007 19:22
BREVE AGGIORNAMENTO
Sulla Community Ladder adesso il limite è di 10 cava. Rimane sempre altino ma si evitano delle schifezze palesi. Certo è sempre troppo facile rushare ma questo dipende dal poco spessore degli archi (e dal gioco, per cui il min 4 archi secondo me non cambia proprio niente)
I primi della ladder (salvo me) sono comunque giocatori interessanti quindi pane per i vostri denti se volete provare il vostro spirito competitivo

Per il numero 1 sarà duro [SM=g27828] anche perchè GameSpy nonostante la regola di challenge sia al 40% lascia fare un pò quello che si vuole (a un pò di utenti a caso, io escluso!!)...
Paolai
00giovedì 15 febbraio 2007 13:30
come sta andando l'esperimento?
Machiavelli69
00venerdì 16 febbraio 2007 18:39
Abbastanza male per due ragioni:

1. la ladder è su GS, e il challenge range non funziona. capita quindi che gente appena iscritta possa sfidare il numero 1, quello che sta al numero 2 potrebbe aspettare decenni prima che si liberi la possibilità di sfidare il numero 1 e deve competere con 100 persone... abbastanza snervante

2. anche l'1vs1 con qualche regola tipo max 10 cav min 5 shooters a piedi (anche se sarebbe meglio min 1500/2000 fiorini in shooters forse) e un gentleman agreement di non rushare è divertente. Il problema è la gente "elegante" è poca e il tutto finisce in litigio.
Così il numero 1 attuale gioca le partite con gli scozzesi prendendo 10 cava e 10 picchieri e rusha. facile che vinca se non ti aspetti una tale schifezza e prendi degli shooters (se poi sono pavesi sono cavoli, si e no tirano una volta).

Risultato, mi sa che la ladder naufraga abbastanza presto, di patch non si parla e la gente si è rotta i cabassisi. Peccato perchè alcune belle partite me le sono fatte.
Machiavelli69
00martedì 20 febbraio 2007 11:30
10 cava + 10 picche
Voi come affrontereste un esercito così composto?

Tenete conto che la regola è comunque max 10 cav, e che 4 delle cavallerie scozzesi sono hobilars.
Inoltre il player non è una pippa.

Io lo ho incontrata solo una volta con i milanesi e avendo portato 3 pavesi e 2 balestre (era il mio primo game "competitivo" e ancora pensavo che non prendere archi fosse "brutto") ho sofferto e perso (di poco).



Machiavelli69
00martedì 20 febbraio 2007 11:35
Dimenticavo. Ieri Brutus consigliava di prendere gli aztechi.

Mi piace l'idea.
Penso che siano un pò troppo statici e che schierando i picchieri a scatola e caricando selettivamente con la cava (prima gli archi) si possano battere. senza altri cavalieri è difficile tenere ingaggiata la cavalleria

A voi
Paolai
00martedì 20 febbraio 2007 11:47
io già da tempo avevo scritto all'org che il gioco era tutto basato sul rush, ma non tutti ancora lo avevano capito [SM=g27825] . Adesso sembra di si [SM=g27829]
GLi hobilars sono forti perchè non hanno lo scudo. Le picche sono forti per lo stesso motivo, ma possono essere affrontate se clikki al di là dell'unità e non "sopra" per intenderci. L'unica cosa che mi viene in mente è avere 8 cav shooters e 2 pesanti farlo girare per tutta la mappa. Gli hobilars vanno sotto se presi sotto tiro mentre scappi. Una volta che riesci a portare una unità di hobilars a 20, la carichi con la tua unità di cavalleria pesante, oppure con l'arciere a cavallo ibrido. E' tutto un lavoro di micro, devi essere veloce e devi sbagliare poco. Non ti sto dicendo che funziona perchè non lo ho mai provato in MTW2, ma in teroria credo possa essere una soluzione.
Una volta fatte secche le sue cavallerie, far fuori le picche è facile. Tieni a mente questo, non ingaggiare mai se non sei sicuro di avere la meglio, spostai in continuazione e fai in modo di aprire il suo schieramento. Lui non può seguire con le picche i movimenti delle sue cavallerie e magari se riesci nel frattempo usando la minimappa, tieni un occhio per vedere se tiuene una picca da sola non protetta e caricala da dientro, vedrai che va in rout facile, ed in più fai aumentare il valore della tua cavalleria mano a mano che fai kills o prigionieri.

[Modificato da Paolai 20/02/2007 11.51]

Machiavelli69
00martedì 20 febbraio 2007 12:54
mi piace ed è divertente. certo non è facile, basta poco per combinare disastri.
provo a fare qualche riflessione (spero utile)

1. le tue fanterie sono statiche e non possono seguire il circo della cavalleria e se le lasci da sole fanno una brutta fine perchè ci arriva con la sua cava pesante. Posizionando bene i picchieri è facile isolare le tue fanterie
2. la tua cava è molto leggera e non può ingaggiare con la sua cava troppo presto (non prima di averci sparato un pò sopra), essendo leggera è difficile proteggere le fanterie
3. I picchieri schierati in linea coprono gran parte della mappa togliendoti mobilità, se separi i gruppi di arch cav è facile finire in un angolo. se li tieni uniti il macello è abbastanza inevitabile perchè gli hobilars sono veloci e la mappa "diventa piccola"
4. gli archi a cavallo hanno in generale poche frecce, una volta finite sono abbastanza deboli contro le fanterie (anche con il click behind) a causa del basso morale/bassa carica
5. il click behind richiede un micromanagement da paura su così tante picche, l'avversario si deve sforzare sicuramente meno e può essere più veloce nelle contromosse...
Paolai
00martedì 20 febbraio 2007 13:11
Allora prima di tutto io parlo di 10 unità pompate, niente fanteria. Se lui nn ha shooters puoi pompare all'infinito le tue unità, tanto valgono sempre quello che le paghi, non so se mi sono spiegato. Le picche lui le ha lentissime! Se le tiene non in formazione una carica diretta su quelle hai lati le frantuma. Se le tiene in formazione gli si muove tutto lo schieramento disordinato ed è matematico che si apre. Per portare un hobilar a 20 è facilissimo, le frecce che hai dovrebbero bastare. IO pensavo ad una fazione tipo Mongoli Polacchi o Magiari dove i cav arch sono anche molto forti. Devi puntare sul fatto che quando ingaggi l'Hobilar, deve andare subito in rout per via del malus sul morale. COmbattono bene ma se riesci a portarlo:

inferiorità numerica: -2
sotto tiro: -2
flankato: -2

vuol dire rout immediato.
Non sto dicendo che è facile, ma secondo me è la migliore scommessa.


Per quello che riguara il click behind quando e se rimane senza cavallerie diventa una cosa facile. Anche li punti al rout autoimatico. COn una clikki behind, con un'altra carichi da dietro. Lui se rimane solo con 10 pikke non ce la fa a proteggersi. Una volta via le cavallerie ha perso.
=hannibal=
00martedì 20 febbraio 2007 15:48
Re:

Scritto da: Paolai 20/02/2007 13.11
Allora prima di tutto io parlo di 10 unità pompate, niente fanteria. Se lui nn ha shooters puoi pompare all'infinito le tue unità, tanto valgono sempre quello che le paghi, non so se mi sono spiegato. Le picche lui le ha lentissime! Se le tiene non in formazione una carica diretta su quelle hai lati le frantuma. Se le tiene in formazione gli si muove tutto lo schieramento disordinato ed è matematico che si apre. Per portare un hobilar a 20 è facilissimo, le frecce che hai dovrebbero bastare. IO pensavo ad una fazione tipo Mongoli Polacchi o Magiari dove i cav arch sono anche molto forti. Devi puntare sul fatto che quando ingaggi l'Hobilar, deve andare subito in rout per via del malus sul morale. COmbattono bene ma se riesci a portarlo:

inferiorità numerica: -2
sotto tiro: -2
flankato: -2

vuol dire rout immediato.
Non sto dicendo che è facile, ma secondo me è la migliore scommessa.


Per quello che riguara il click behind quando e se rimane senza cavallerie diventa una cosa facile. Anche li punti al rout autoimatico. COn una clikki behind, con un'altra carichi da dietro. Lui se rimane solo con 10 pikke non ce la fa a proteggersi. Una volta via le cavallerie ha perso.



Si ma con 10 k quanto credi che riesci a pomparli 10 arc cav? io non credo molto...
Paolai
00martedì 20 febbraio 2007 16:11
bhè considera che con solo 10 unità hai più soldi a disposizione del tuo avversario che si paga anche il malus per le 10 picche. In più considera che gli hobilar sono forti per via del bug shield, ma hanno un morale basso. Tu puoi upgradare in media le tue cavallerie fino a farle costare 1000. Facciamo però due considerazioni
Per le 2 cavallerie pesanti di cui una guardia del generale opterei per investire qualcosina in più

per 2 delle cavallerie arciere spenderei poco, che sono quelle che mi servono per farmi inseguire, diciamo per stuzzicare.

In linea di massima posso Upgradare le altre 6 fino a 1000 fiorini e gli metterei upg di spada, ti assicuro che diventano fortine, specialmente se hanno il supporto di quelle due cavallerie pesanti upgradate.

Tutto sta nel fare in modo che lo scontro si svolga tra le mie dieci cavallerie contro le sue dieci. Anche matematicamente non puoi perdere, sono 10 unità contro 10 unità, ma le tue hanno morale alto e stats migliori. L'importante è non ingaggiare fino a che non sei sicuro di aver isolato sufficientemente le picche avversarie, e magari anche facendo in modo che qualche sua cavalleria rimanga scomposta.

Lui non può fare altro che attaccare visto che tu puoi sparargli da lontano, è lui che deve chiudere lo spazio. Pensa a come riducono 4 cavallerie arciere che sparano tutte su un hobilar, con 2 frecciate cadauono lo riducono a 20. Una volta portato a 20 cambi bersaglio e così via, quando vedi che si scompone lo carichi, disingaggi e ricontinui il balletto. Pensa pure allo stress che gli dai considerando che il tizio ha cominciato la partita pensando di rushare un bersaglio fisso. Insomme secondo me funziona.

Una volta che rimane con 10 picche è finita.

[Modificato da Paolai 20/02/2007 16.13]

=hannibal=
00martedì 20 febbraio 2007 16:20
Re:

Scritto da: Paolai 20/02/2007 16.11
bhè considera che con solo 10 unità hai più soldi a disposizione del tuo avversario che si paga anche il malus per le 10 picche. In più considera che gli hobilar sono forti per via del bug shield, ma hanno un morale basso. Tu puoi upgradare in media le tue cavallerie fino a farle costare 1000. Facciamo però due considerazioni
Per le 2 cavallerie pesanti di cui una guardia del generale opterei per investire qualcosina in più

per 2 delle cavallerie arciere spenderei poco, che sono quelle che mi servono per farmi inseguire, diciamo per stuzzicare.

In linea di massima posso Upgradare le altre 6 fino a 1000 fiorini e gli metterei upg di spada, ti assicuro che diventano fortine, specialmente se hanno il supporto di quelle due cavallerie pesanti upgradate.

Tutto sta nel fare in modo che lo scontro si svolga tra le mie dieci cavallerie contro le sue dieci. Anche matematicamente non puoi perdere, sono 10 unità contro 10 unità, ma le tue hanno morale alto e stats migliori. L'importante è non ingaggiare fino a che non sei sicuro di aver isolato sufficientemente le picche avversarie, e magari anche facendo in modo che qualche sua cavalleria rimanga scomposta.

Lui non può fare altro che attaccare visto che tu puoi sparargli da lontano, è lui che deve chiudere lo spazio. Pensa a come riducono 4 cavallerie arciere che sparano tutte su un hobilar, con 2 frecciate cadauono lo riducono a 20. Una volta portato a 20 cambi bersaglio e così via, quando vedi che si scompone lo carichi, disingaggi e ricontinui il balletto. Pensa pure allo stress che gli dai considerando che il tizio ha cominciato la partita pensando di rushare un bersaglio fisso. Insomme secondo me funziona.

Una volta che rimane con 10 picche è finita.

[Modificato da Paolai 20/02/2007 16.13]




Effettivamente fin da rome totalwar la tattica del logora mordi e fuggi funziona alla grande se poi l'avversario non ha nessun arciere allora la cosa diventa ancora piu divertente....è matematico che le picche non potranno mai seguire a ruota le cavallerie e ho si lascia decimare dalla distanza,o si scompone ma diventa anche peggio!
Paolai
00martedì 20 febbraio 2007 16:24
si infatti, 10 picche + 10 cavallerie è un armata rush su un bersaglio "fisso". Se non gli dai un punto di riferimento per lui diventa PIU' difficile. Tu devi essere bravo ad aprirti per tutta la mappa e creare scompiglio un po' di qui ed un po' di là fino a che non vedi che commette l'errore. Altri modi per poter contrastare una armata che sfrutta tutti i bug del gioco come questa non mi viene in mente
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com