L'aquila sul Nilo di Guido Cervo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mitra76
00venerdì 29 febbraio 2008 20:51
Ne "L'aquila sul Nilo" Cervo lascia l'abituale ambientazione del tardo impero dei precedenti libri e partendo da poche note tratte da Seneca, ci narra del viaggio di due centurioni incaricati di trovare le sorgenti del Nilo durante il regno di Nerone.
Anche se non mancano episodi ben descritti di battaglie (tipiche dei lavori di Cervo), l'Aquila è principalmente la narrazione delle esotiche e rischiose avventure di un gruppo di soldati e "scienziati" romani che per differenti ragioni sono pronti a rischiare la vita per vedere le misteriose origini del grande fiume egiziano. Un antico e quasi dimenticato regno, la terra dei faraoni neri,, è il paese che dovranno attraversare, superando pericoli mortali e finendo coinvolti nelle trame della successione del vecchio re. I centurioni saranno pronti ad usare la spda e la diplomazia per sopravvivvere alle trame politiche così come alle feroci tribù di cannibali. "L'aquila" è una piacevole ed intrigante storia, che lascia viaggiare la fantasia del lettore in ambienti e storie a lungo dimenticate.



LunaRossaFalco
00venerdì 29 febbraio 2008 23:53
Domani sarà mio! Grande Cervo! [SM=x535693] [SM=x535693]
Legionario'73
00giovedì 6 marzo 2008 11:32
Ritorno al passato...
L'ho comperato e sto leggendolo... Non potevo perdermi questo nuovo tuffo in un passato che mi affascina tantissimo,... e come al solito, di pagina in pagina, ripercorro con la mente i sentieri del ritorno nel passato che non è poi, così, tanto lontano!!! [SM=x535722]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com