Il Nuovo regno d' UNGHERIA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Jean de Avallon
00domenica 19 luglio 2009 20:44
BC 5.1 VH-H
AD 1150 Bela II d' Ungheria vuol far uscire il Regno dalle tenebre che dall' inizio o, ancor prima del secolo, stanno oscurando il continente.
L' Impero comprende Zagrel, Pecs, Ungvar, Arad, Regen e Orsova.
Purtroppo non solo non vedrà il suo sogno avverarsi ma nemmeno lo vedrà iniziare infatti, per cause naturali Bela II lascia questa terra nell' inverno dell' anno 1152.
Gli succede al trono Re Geza II il Cavalleresco di anni 34, egli inizia l' opera che il suo predecessore aveva solo abozato e consolida i confini cercando trattati con i paesi limitrofi non potendo per ora permettersi un esercito in grado di reggere all' urto dell' onda veneziana a ovest o a sud da quella di Bisanzio.
"Purtroppo" egli conosce bene l' importanza della posizione geografica del suo Regno.
Raccoglie importanti alleanze col Regno Russo, Polacco, Francese, Tedesco e Milanese, portando tra le clausole dei trattati anche convenienti diritti commerciali e utili informazioni geografiche.
Nel palazzo del potere, l' erede al trono principe Ladislao II viene estromesso a governatore della cittadina di Pecs e questo lo rends una mina vagante per la stabilità del Regno.
Nell' anno del signore 1164 in pieno inverno, il sommo pontefice Papa Adriano IV indice una crociata contro Urfa del Regno Atabeg jazirah.
Dopo un concilio frettoloso, vista la difficoltà nel raggiungere la capitale dovuta all’ inverno, si decide di inviare un contingente sotto il comando del generale Istak Martan e, come suo luogotenente e nonche supervisore per la famiglia reale Fabyan di Temesvar; tutto questo per ammiccarsi la Santa Madre Chiesa e soprattutto i tesori ricavati dalla campagna…………………………………………………………………….

Jean de Avallon
00domenica 19 luglio 2009 22:36
Chiedo ai moderatori di spostare la mia cronaca al suo posto, ho confuso le pagine scusatemi.
Appena l' avrete fatto continuerò .....


[SM=x535679]

GRAZIE
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com