I'M BACK!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
efghilmno
00lunedì 12 gennaio 2009 16:25
Vittoria Finale, Totale, Globale, Mondiale, Universale!!!!
CIAO A TUTTI RAGAZZI!!!
scusatemi, ammetto che è molto che non mi facevo sentire sul forum (per tre mesi e mezzo ho tradito i total war con l'altra mia grande passione, FOOTBALL MANGER 2009...) ma ad un certo punto ho sentito una certa nostalgia e..... SONO TORNATO!!
i miei fans più accaniti (!?!?) ricorderanno sicuramente la mia famosa campagna con la Gens Julia, descritta in un altro topic di questo forum, in cui arrivato con molte difficoltà all'atteso momento della GUERRA CIVILE il gioco ha iniziato a bloccarmisi diverse volte fino ad arrivare alla mia scazzatura con conseguente abbandono dell'impresa.
diversi mesi dopo torno ad aprire quel famoso salvataggio (datato ormai ad inizio ottobre...ahimè) e mi ritrovo di fronte la mia disastrosa situazione: si era rimasti in 4 fazioni (i 3 romani e gli egizi) a spartirsi le terre conosciute del mondo. e nonostante al momento dello scoppio della guerra io fossi il migliore ho pagato duramente il ritorno in forze congiunte di valeri (in germania mi tolgono città in continuazione) e corneli (continui assedi a roma e in italia e pressioni sulla spagna).
MA STAVOLTA QUALCOSA ERA DIVERSO!
avevo intenzione di ribaltare la situazione seriamente, con l'entusiasmo di chi non gioca da mesi! accettato il fatto di una necessaria recessione per ristabilire in positivo il bilancio (anche con l'aiuto di qualche autosaccheggio ai confini tedeschi con distruzione dell'insediamente da lasciare in mano nemica per guadagnare tempo per riprendermi) riesco a non perdere insediamenti in italia e torno in ATTIVO grazie alla svolta della quasi casuale [l'avevo presa per saccheggiarla...] conquista di CORINTO (era dei valeri) con la meraviglia che ti alza il morale delle città!!!! INIZIA LA RISCOSSA INESORABILE!
la prima mossa è l'alleanza con l'EGITTO, l'altra potenza ancora in piedi e in guerra con i miei nemici.
la mappa è ora cosi divisa:
-GENS JULIA: Europa Occidentale (la Spagna tranne Cordoba, la Francia, l'Inghilterra, l'Italia fino a Roma, 1/2 Germania e la Grecia meridionale.
-EGITTO: Asia orientale da nord a sud della mappa, fino a Nicea e all'Egitto.
-Gens Cornelia: Africa fino all'Egitto, sud Italia e isole del Mediterraneo.
-Gens Valeria: Da 1/2 Germania ad est fino alle terre dell'Egitto, Europa meridionale fino alla Grecia meridionale mia.
I Valeri perduta Corinto risentono del colpo e perdono qualche città per ribellioni. Lentamente risalgo la Grecia da una parte e mi difendo ottimamente in Italia fino allo sfinimento dei nemici. Conquista delle isole del Mediterraneo. Ristabilimento dei confini originari in Germania dopo aspri combattimenti coi Valeri, conquista della Spagna e sbarco a Tangeri. Mi manca solo l'Italia per vincere la campagna, ma ormai i Corneli non hanno piu nelle loro armate le unità d'elite dei primi tempi e a forza di tentativi gli strappo tutta l'Italia compresa la ricca Sicilia! L'atto finale è la conquista della Grecia e il ricongiungiumento alle mie armate nei Balcani! LA VITTORIA FINALE E' MIA!!
è stata forse la campagna piu belli di tutti i total war che ho mai affrontato (difficoltà DIFFICILE o MEDIA/MOLTO DIFFICILE).

p.s. galvanizzato dalla vittoria oggi ho provato a fare con l'impero d'occidente in barbarian invasion.... non l'avessi mai fatto. quella è davvero impossibile! congedavo le truppe e buttavo le città... ma le rivolte lealiste me le ridavano aumentando il mio gap economico......bah
Eraclio Imperatore Romano
00lunedì 12 gennaio 2009 17:35
la campagna bi con l'impero d'occidente è la più difficile che io conosca, tuttavia non impossibile: per prima cosa saccheggiati roma per risollevare il debito pubblico, poi abbassi ovunque tasse e aumenti i giorni di giochi e corse questo causerà gravi perdite economiche ma enormi vantaggi territoriali. Elimina alcune flotte tenendone solo dove necessario e rinforza le guarnigioni per evitare rivolte. Arruola truppe in Italia e mandale a difendere i territori orientali, in britannia scaccia subito i celti, in germania elimina gli alemanni e tieniti buono i franchi. Favorisci la religione del luogo(dove ci sono più pagani fai cose pagane) e costruisci, senza badare a spese, infrastrutture economiche di ogni genere. Una volta che avrai confini sicuri e debito risanato potrai pensare alla difesa dalle tribù vandale e unne o gote che vengono da est e dai berberi a cartagine. Questo è quanto spero di averti aiutato.

PS: sei riuscito ad installare qualche mod su rome?
efghilmno
00lunedì 12 gennaio 2009 18:13
riguardo la mod: no.
riguardo i consigli: l'unico problema è che dal secondo turno in poi sono in rosso perenne... piu conquisto peggio è. quando stai 30.000 denari e piu di rosso non hai molte prospettive per il futuro! come risolvi il problema tu? di certo non basta saccheggiarti 3 o 4 città (gia fatto) preche tornano in rosso molto la maggior parte delle volte.
Eraclio Imperatore Romano
00lunedì 12 gennaio 2009 19:07
quelli miei sono suggerimenti da applicare subito la tua partita la devi abbandonare e poi io non sono mai arrivato a -30000 seguendo i miei consigli [SM=x535719]
efghilmno
00lunedì 12 gennaio 2009 19:52
altre volte mi hanno detto di congedare l'esercito... tu che mi dici? io ho provato ripetutamente a saccheggiarmi le città che mi stavano in rosso e abbandonare quelle impossibili da tenere perche umore troppo basso ma vado in rosso lo stesso dall'inizio!!!!
la mia campagna era medio/molto difficile. tu con quale hai fatto? ma cambia qlc nell'economia cambiando la difficolta?
Eraclio Imperatore Romano
00martedì 13 gennaio 2009 20:53
devi capire che già la campagna con l'impero d'occidente da sè è molto difficile, io ho giocato con media e ho congedato solo unità navali senza nemmeno abbandonare le città. Il fatto è che, una volta risolta la critica situazione economica tutto scorre liscio in quanto hai già molte grandi città e vasti territori e puoi facilmente annetterti altri territori, evitando lo scontro con popoli che possono diventare orde
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com