Gioco o simulazione?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
bosworth
00venerdì 14 dicembre 2007 22:25
Nel mio precedente argomento "Stendardi nelle battaglie tattiche" vi è un'idea che forse non è stata colta:trasformare MTW da un bellissimo gioco tipo Risiko (ovviamente elevato all'ennesima potenza) a un vero e proprio simulatore.
Questo argomento è rivolto ai Modder's, a coloro che con le loro brillanti idee hanno migliorato l'IA del gioco nella strategia e nella tattica delle battaglie, curando meno l'aspetto storico.
Un esempio tra i tanti: Italia 1200 circa, il paese è frammentato in comuni e signorie spesso in lotta tra loro.
Nascono le repubbliche marinare; dove sono Pisa,Amalfi,Genova?
E la signoria di Firenze?
Eppure sarebbe bastato utilizzare la potenza del sistema informatico per "ricreare la storia"; basta vedere qui www.valsesiascuole.it/crosior/1medioevo/atlante_storico.htm
un esempio, tra i tanti.
Alcune situazioni storiche si potrebbero forzare; a un certo punto una fazione, se non si espande o è in bancarotta, potrebbe essere automaticamente annessa ad un'altra, se la storia lo prevede.
Personaggi che hanno lasciato un'impronta nella storia potrebbere essere generati dalla IA, spetta poi al giocatore saperne trarre beneficio, o sventura, cercando di non farli morire...prima del tempo.
Provate solo ad immaginare di iniziare MTW con il vostro comune e i colori del vostro comune e a un certo punto chiedervi: e se invece fosse successo che...
Questa è simulazione non un gioco!
Impresa titanica se vista su scala europea, ma forse molto più appagante.
Gioco o simulazione?
Modder's dateci dentro!
siculo-calabrese
00venerdì 14 dicembre 2007 23:23
le tue idee sono giuste ma la maggiorparte irrealizabili.

prima di tutto c'è un impedimento fisico e materiale. L'engine di Medieval 2 non permette di mettere 100 fazioni, 8000 città e una mappa enorma grande quanto tuttto il mondo e dettagliatissima.

poi ci sono i motivi più del gioco. medieval 2 è un gioco focalizzato sull'europa, coste del meditteraneo e america, ricostriure tutte le realtà storiche renderebbe il gioco bruttissimo. ti immagini che noia aspettare il 1492 per scoprire l'america, oppure ritrovarti impegnato con le guerre in italia in cui ogni comune era in guerra con un'altro. oppure giocare con una fazione e sapere che prima o poi va in bancarotta ecc.

verrebbe un gioco scritatissimo, pesante è brutto da giocare.

certamente potevano fare qualcosa in più come mettere personaggi storici ecc. questi problemi li hanno risolti con kingdoms che mette figure storiche script interessanti e rende il gioco più bello.

poi medieval 2 è un gioco rivolto non ha un delimitato gruppo di persone ma "per un piccola comunità" di amanti di giochi strategichi a turni. quindi per accontentare tutti dovrebbero fare 100000 medieval 2 è la cosa è impossibile.

tutte queste cose non si posssono avre, ma per il resto ci sono i mod

scaricati macchiavello 4.0 è avrai il miglior gioco sul tardo medioevo che nelle versione 5.0 promette spettacolo.

opppure i vari mod riguardanti particolari situazioni. tipo questo incentrato sulla germania.

ce ne sono altri.

per il momento accontentati di questo poi quando arriva Empire: preparati a giocare a un nuovo total war

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com