Nel mio precedente argomento "Stendardi nelle battaglie tattiche" vi è un'idea che forse non è stata colta:trasformare MTW da un bellissimo gioco tipo Risiko (ovviamente elevato all'ennesima potenza) a un vero e proprio simulatore.
Questo argomento è rivolto ai Modder's, a coloro che con le loro brillanti idee hanno migliorato l'IA del gioco nella strategia e nella tattica delle battaglie, curando meno l'aspetto storico.
Un esempio tra i tanti: Italia 1200 circa, il paese è frammentato in comuni e signorie spesso in lotta tra loro.
Nascono le repubbliche marinare; dove sono Pisa,Amalfi,Genova?
E la signoria di Firenze?
Eppure sarebbe bastato utilizzare la potenza del sistema informatico per "ricreare la storia"; basta vedere qui
www.valsesiascuole.it/crosior/1medioevo/atlante_storico.htm
un esempio, tra i tanti.
Alcune situazioni storiche si potrebbero forzare; a un certo punto una fazione, se non si espande o è in bancarotta, potrebbe essere automaticamente annessa ad un'altra, se la storia lo prevede.
Personaggi che hanno lasciato un'impronta nella storia potrebbere essere generati dalla IA, spetta poi al giocatore saperne trarre beneficio, o sventura, cercando di non farli morire...prima del tempo.
Provate solo ad immaginare di iniziare MTW con il vostro comune e i colori del vostro comune e a un certo punto chiedervi: e se invece fosse successo che...
Questa è simulazione non un gioco!
Impresa titanica se vista su scala europea, ma forse molto più appagante.
Gioco o simulazione?
Modder's dateci dentro!