Fazioni: Power - No Power

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Paolai
00lunedì 8 novembre 2004 15:44
LEGIO.VII.CLAUDIA ha avuto una buona idea, cioè quella di dividere le fazioni in "Power" e "No POwer", questo visto il fatto che indubbiamente ci sono delle fazioni troppo svantaggiate rispetto ad altre che siamo sempre propensi a scartare a priori quando giochiamo. Dividere queste 2 categorie potrebbe essere interessante per capirci al volo quando ci incontriamo online, così per giocare con le fazioni che tutti noi abbiamo deciso essere in una o nell'altra categoria. Rimane solo il fatto quindi di stilare queste due categorie. Sarebbe meglio non solo fare i nomi delle fazioni, ma scrivere anche il perchè si ritiene che una fazione debba stare in una categoria piuttosto che nell'altra.

Principalmente sono propenso a mettere nella Power tutte le fazioni con gli arceri d'elite, quindi:
Romani (tutte)
Egizi
Macedoni (anche se la più debole delle precedenti)

In effetti ci sarebbe anche una catogoria intermedia, quindi tutte quelle con cavallerie forti tipo Selucidi o Amreni, ma non vorrei cominciare a creare troppo panico...quindi Selucidi e Armeni Power o No Power [SM=g27828] ? E per quel che riguarda le altre?
LEGIO.VII.CLAUDIA
00lunedì 8 novembre 2004 15:55
riporto quanto già detto.....


power romani,egizi,macedoni ma dovrebbero rientrare anche tutte quelle che possono tenere testa a queste sopra e quindi seleucidi, cartaginesi, parti, armeni, pontici, greci (anche se con riserva x alcune)

ci sono poi queste ....galli germani e britanni che bisognerebbe testare vs le + deboli qui sottto....almeno i germani....x britanni e galli dovrebbero andar bene come no power....

x le no power invece è molto semplice....tutte quelle fazioni che non prende mai nessuno quindi:

daci
traci
sciti
numidi
iberi



in poche parole....tra le power quelle che se la giocano tra loro anche se + o meno forti.....tra le no power quelle che non avrebbero scampo in nessun caso...anche in mano al miglior giocatore del mondo [SM=x535684] [SM=x535693] [SM=g27811]
Paolai
00lunedì 8 novembre 2004 16:01
quindi ritieni sia giusto mettere nelle Power tutte le fazioni con forti unità di cavalleria?
LEGIO.VII.CLAUDIA
00lunedì 8 novembre 2004 16:04
si...xchè come detto se sapute usare sono temibili e all'altezza delle altre forti.....infatti alcuni giocatori ci vincono anche vs romani e egizi......quindi sono power [SM=x535684]

Paolai
00lunedì 8 novembre 2004 16:06
ok ok anche se non sono convintissimo, nel senso che se posso scegliere tra una fazione Romana e faccio un esempio i Cartaginesi, non ci penserei 2 volte a prendere i romani, cmq ok sentiamo anche gli altri che dicono [SM=g27823]
Pretoriano-
00lunedì 8 novembre 2004 16:31
Metterei anche i Selucidi e Caratginesi in Power, visto che entrambi hanno gli elefanti e buona cav.

Britanni li metterei no power.
Galli e Germani in un gruppo imtermedio, i germani poi hanno un'ottima cav.

Mancano i Pontici, i Greci, i Parti.
Paolai
00lunedì 8 novembre 2004 16:37
[SM=x535714] non si bara [SM=x535719] , 2 sole categorie per il momento [SM=g27828]

Galli e Germani pensi in Power o No Power?
LunaRossaCilyHispanico
00lunedì 8 novembre 2004 16:40
Decisamente no power [SM=g27817]
LunaRossaRikimaru
00lunedì 8 novembre 2004 18:00
no Power assolutamente! specialmente a 10k dove gli arceri mi costano l'ira di dio!!!
Paolai
00lunedì 8 novembre 2004 18:08
Riki e Cili, non fate i pentiti e date le vs fazioni per la Power e No Power [SM=x535679]

LunaRossaRikimaru
00lunedì 8 novembre 2004 18:14
cosa vuoi che ne capisca il cili.....

parlando di 10k
fazione Power
romani
egizi
macedoni

NoPowered le altre.

a 15k
Powered
Romani
Armeni
Egizi
Seleucidi
Macedoni
Parti

NoPowered le altre...

+/- è quello che penso, magari ho scordato qualcosa
Sol Invictus
00lunedì 8 novembre 2004 18:15
mahh!
non so se e' una buona idea , se uno pensa che una civ non sia valida non la prende.[SM=g27833]
Paolai
00lunedì 8 novembre 2004 18:32
si si certo Sol Invictus, è solo un modo per capirci al volo quando vorremmo fare una sfida non con le solite fazioni. magari ci incontriamo io e te, ci diciamo "Ci facciamo una No Power sfida [SM=g27828] " e tutti e 2 capiamo quali sono le fazioni che non possiamo prendere, tutto qui [SM=g27823] , e magari ci divertiamo a scannarc con Galli vs Numidi [SM=g27828]
il Virus
00lunedì 8 novembre 2004 21:19
Quoto Invictus, apprezzabile l'idea ma personalmente la ritengo superflua.
Lucullo
00lunedì 8 novembre 2004 21:33
Ma allora io che adoro usare i romani..
Parto avvantaggiato???
Io credevo che un minimo di bilanciamento in Multy l'avessero previsto.
In Med più o meno si partiva tutti alla pari (più o meno ripeto).
Con che coraggio adesso mi presenterò all'inizio della battaglia con i miei bei Romani preferibilmente della Fazione Giulia (livrea rossa capite[SM=g27811] ).
Farò la figura del "coraggioso£ che si difende dietro al fratello maggiore???[SM=g27825]
Io adoro usare i Romani[SM=x535710] [SM=x535710] [SM=x535710] [SM=x535710]
jackmoros
00martedì 9 novembre 2004 00:49
bè, se è per questo si potrebbero anche organizzare tornei no power, in cui le power vengono proibite, a che serve? bo, almeno così si differenzia un pò la scelta, uno si fa un torneo libero, e si prende sempre i romani, poi per cambiare se ne fa uno power, dove può usare tranquillamente i germani, sapendo che l'avversario non avrà ad esempio gli egiziani.
cmq tra le power metterei sicuramente:

egiziani
romani

poi non so, azzarderei gli armeni, ma non ne sono sicuro
Paolai
00martedì 9 novembre 2004 09:58
Virus,

è giusto un esperimento...ed un modo per fare 2 chiacchiere [SM=g27828] , se poi vediamo che riusciamo a dividere le fazioni in 2 tronconi, possiamo pensare un domani di fare anche un torneo con quelle fazioni che generalmente siamo portati a non prendere.

Lucullo non ti preoccupare, la maggior parte di noi quando vuole fortemente vincere una partita, prende i romani [SM=g27828]
Vandal delle 3V
00martedì 9 novembre 2004 11:19
britanni no power, ma io li uso comunque sempre indipendentemente da chi mi trovo davanti [SM=x535719]
LEGIO-Lordthefenix
00martedì 9 novembre 2004 13:35
credo che una divisione in due power o no sia limitata e comunque non corrisponde in realtà.
es Romani me li mettete power a 10k (mi adeguo anche se preferirei dire denari ) e anche a 15k , quindi io non potrei utilizzarli in nessuna maniera??? sempre che la room sia dichiarata power o no power
Per la lista tenete da conto solo esperienze personali o anche di altri fattori?
Molte unità hanno bonus ambiente, certo se mi venite a dire solita mappa pianeggiante...
Alcune fazioni anche se hanno unità meno potenti delle altre hanno comunque un costo basso e con possibilità di fare upgrade, vedi egizi , considerati power.

Germani , si vero poche unità ma prendendo a confronto arcieri auxilia vs arcieri scelti noterete che questi ultimi sono milgliori dei primi (lasciando da parte anche come si utilizzino le unità in game l applicazione di tattiche e strategie non ne tenete da conto? )
Legionari a cavallo vs cavalieri goti, pari costo ma questi ultimi sono migliori

Legionari a cavallo
a:9
d:12
buon morale, costo 790

Cavalieri goti
a:13
d:19 Ottimo morale costo 790

Allora non sono power anche i germanici??

Mi direte si ma i romani hanno più unità di fanteria, certo .. ma le poche unità germaniche come i razziatori del buoi?
Paolai
00martedì 9 novembre 2004 14:27
infatti siamo qui per analizzare queste cose [SM=g27823] , quindi Germani in power?

Io personalmente con i Germani non mi ci trovo benissimo per via degli arceri, secondo me hanno questo handicap, ecco perchè non li ho messi tra i power, ma non metto in dubbio che per possano essere considerati forti.

Per le condizioni diaciamo così in linea di massima quali sono le fazioni, a prescindere dalle condizioni che si vuole mettere nelle POwer, e quali nelle No Power. E' ovvio, sarà sempre una distinzione limitata, ci sono tante variabili, ma in linea di massima credo si possa trovare un accordo.

[Modificato da Paolai 09/11/2004 14.29]

LunaRossa Caesar
00martedì 9 novembre 2004 20:52
Dite che gli Arceri dei Germani hanno Handicap??
Allora io mi sono trovato davanti un Cheatter qualche sera fa.
Lui dal basso, in una 2vs2, mi bersagliava ed io, con arceri Romani normali, non ero a tiro.
Ma di brutto mi bersagliava nè???
Siete sicuri che gli Arceri Germanici non siano buoni???
Anche ieri sera un mio alleato coi Germani, lanciava dei missili interplanetari al posto delle frecce.
E comunque la Fanteria Germanica io la vedo con molto, ma molto rispetto.[SM=g27811]
Paolai
00martedì 9 novembre 2004 20:54
nono come non sono buoni, pure troppo, ma il fatto è che costano molto, e hanno un solo tipo di arcere, quindi non hai carne da macello [SM=x535685] per lo shootout tutto qui [SM=g27823]
LEGIO.VII.CLAUDIA
00mercoledì 10 novembre 2004 11:55
diciamo che x ora si potrebbe provare cosi....

POWER
romani
egizi
macedoni
seleucidi
cartaginesi
parti
armeni
pontici
greci
germani

NO POWER
galli
britanni
daci
traci
sciti
numidi
iberi


p.s. come scritto qui....questo fine settimana da venrdi sera faccio una lunga online...con chi vuole si può provare il discorso in battaglia...

www.legio.it/forum/viewtopic.php?t=232&start=20

[SM=g27811] [SM=x535684]

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 10/11/2004 11.55]

Paolai
00mercoledì 10 novembre 2004 12:10
venerdì dovrei esserci, e proverei molto volentieri qualche No Power game con te [SM=g27823]
LEGIO-Lordthefenix
00mercoledì 10 novembre 2004 12:35
Re: Dite che gli Arceri dei Germani hanno Handicap??

Scritto da: LunaRossa Caesar 09/11/2004 20.52
Allora io mi sono trovato davanti un Cheatter qualche sera fa.
Lui dal basso, in una 2vs2, mi bersagliava ed io, con arceri Romani normali, non ero a tiro.
Ma di brutto mi bersagliava nè???
Siete sicuri che gli Arceri Germanici non siano buoni???
Anche ieri sera un mio alleato coi Germani, lanciava dei missili interplanetari al posto delle frecce.
E comunque la Fanteria Germanica io la vedo con molto, ma molto rispetto.[SM=g27811]


l unico handicap è che hanno poche unità da mettere in campo divise in unità deboli a costo basso e unità forti a costo alto

es arcieri

Arcieri scelti vs Arcieri auxilia

Arcieri scelti
a: 11 (tiro 13)
d: 12
Nascondersi nei boschi
Bonus tra i boschi e sulla neve
Portata di tiro estesa
Bonus morale, buona armatura
Buona resistenza
costo: 868 denari

Arcieri ausiliari
a: 5 (tiro 10)
d: 7
Bonus combattimento nei boschi
Portata di tiro estesa
Bonus resistenza
veloce

Come vedete quelli germanici sono migliori, ma è anche vero che costano quasi il doppio di quelli romani
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