Fatto un test

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mitra76
00giovedì 23 aprile 2009 23:47
Stasera ho fatto un piccolo test con i set hostando una partita, giusto per verificare qualche combinazione:

il risultato è stato una partita (battlefield) di 40 minuti giocando fino in fondo dove nessuno è riuscito ad arrivare al massimo punteggio prima del tempo.

Il carro più pesante che si è visto è stato il panther dopo 20 minuti di gioco, il cacciacarri più potente apparso era il nashorn.

Nessun lanciarazzi ha fatto la sua comparsa, solo a 10 minuti dalla fine sono stati piazzati i primi obici.


Sherman, Panzer IV, hetzer erano protagonisti; fanteria usata in attacco senza timore di essere annichilata da salve di razzi. combattimenti casa per casa cespuglio per cespuglio.


Combattimento puro fine a se stesso fino alla fine.


Forse è un caso dato che ne ho fatto solo una, ma io mi sono divertito molto.


mitra76
00venerdì 24 aprile 2009 00:19
Dopo un attimo di suspence [SM=x535719] vi dico come ho impostato i settaggi. Innanzitutto ho portato a 2000 i punti vittoria, ma ho visto che in realtà non sarebbe servito dato che il vincitore è arrivato al massimo di 900, le zone vittoria continuavano a cambiare padrone.

E poi, e molti storceranno il naso, ho messo i rimborsi attivi. Ebbene si, ho scoperto che il gioco, va a merito degli sviluppatori, è giocabile e divertente anche con i rimborsi.

Ho scoperto poi il perchè la cosa funzioni comunque:

come sapete ogni giocatore ha due punteggi: un massimale e un attuale. All'inizio i due coincidono e sono ad un valore prefissato (poco più di 10). Il massimale sale di 1 punto ogni tot. secondi, fino, nella partita senza rimborsi, ad un totale impostato (350,400). l'attuale sale anch'esso nello stesso tempo, ma mai sopra il massimale, e viene decrementato dagli acquisti di unità.






mitra76
00venerdì 24 aprile 2009 00:27
Ora, ho verificato che nella senza rimborsi, il massimale e l'attuale crescono di circa 1 punto ogni 4/5 secondi, partendo da una base di 16. una volta che il massimale è arrivato al totale prefissate l'attuale non cresce più e voi siete senza unità.

Nel con rimborsi, i valori crescono di uno ogni 13 secondi partendo da una base di 12. Per cui solo dopo 1300 secondi (20 minuti) voi avete il punteggio per avere due carri medi ben messi. ma ciò non succede perchè ovviamente nei 20 minuti voi spendete una parte del vostro attuale, che continua si a crescere, ma lo fà di 1 ogni 13 secondi.

Esempio all'inizio ho 12 punti, ne spendo 7 per un'unità di fanti, il mio massimale è a 12 il mio attuale a 5, dopo 13 secondi il mio massimale sale 13 l'attuale a 6, dopo 26 14/7, ecc.


mitra76
00venerdì 24 aprile 2009 00:36
Certo i punti delle unità perse vengono recuperati nell'attuale (ma senza mai salire oltre il limite del massimale, ma non subito 1 punto ogni 3/4 secondi. Per cui dopo 2,5/3 minuti recupererete i punti del carri medio.


Questo ha un effetto particolare sul giocatore: si sa che non basta più tirare da lontano, con carri pesanti e razzi attendendo l'usura dell'avversario, prima di avanzare, deve occuparlo e difenderlo perchè l'avversario continuerà ad arrivare in un lasso di tempo più o meno breve. Nuovi approcci di attacco con la fanteria ed i mezzi sono provati man mano che i primi falliscono. In più la mancanza del fatture consumo, rende più aggressivi e propensi al rischio, soprattutto con la fanteria.

Come ho detto diventa combattimento puro attorno ai waypoints, pur non alterando la necessità di buone tattiche.
mitra76
00sabato 25 aprile 2009 18:14
Dopo aver fatto altre partite con questa modalità, confermo che è davvero equilibrata. Tra l'altro ho scoperto che la dimensione massima (il settaggio divisione(160), raggimento(140), ecc) diventa il livello di massimale della spesa in unità, mentre la dimensione massima delle unità sul campo è 120 (o almeno 120 se si mette divisione). Quindi non si possono avere più unità assieme di un valore totale di 160 (se si mette divisione).

Nell'ultimo match che ho fatto, la vittoria è andata alla fazione che aveva preso la miglior combinazione di truppe, mentre quella che aveva speso troppo in carri e razzi ha perso, perchè non poteva prendere abbastanza fanteria e mortai. Il tipo di fronte a me ed io ci siamo scontrati in almeno 12 assalti e difese per una zona punti.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com