Eseguire il debug?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SirEdward
00mercoledì 7 novembre 2007 18:38
Rivolto a veri esperti di pc
Ave a tutti,

Ho un piccolo problemino:

Non so i perchè ad un certo punto (anche se non uso skipe)mi spunta una finestra che mi dice Debug JIT e mi dice eseguirie il debugger...ecco i debugger disponibili:
Nouva istanza di microsoft script editor.

io clicco su no per non eseguire il debugger e mi rispunta questa finestra allora ci riprovo fino a quando non sono costretto a mettere su si.(mi spuna una piccola finestra che dice imposta debugger come predefinito).
CLicco si e mi spunta una finestra grande che si chiama Microsoft Script Editor e mi si apre un'altra sottofinestrella che dice eseguireistruzioni rpc e spunta una finestra con selezionato script e non lo posso deselezionare e mi spunta come cosa da fare cliccare ok o seleziona tutti.
Appena metto ok mi spunta errore run time di microsoft script:
document.getElementById(...)'è nullo o non è un'oggetto.

Posso selezionare continua o interrompi e io clicco su continua ma mi spunta sempre la stessa richiesta errore run time...interrompi oppure continua.

Ad un certo punto allora clicco su interrompi e le finestra microsoft script editor e tra parentesi quadra break la posso "utilizzare".
ci sono tante scritte ma non so casa fare allora clicco su chiudi e mi dice terminare il debug?

Si o No.
Io clicco su si e mi spunta la finestra che mi è comparsa all'inizo.

Non so cosa fare persino disinstallato skipe e reinstallato ma niente cosa posso fare per eliminare questo problema?

Vi ringrazio ciao.
SirEdward
00venerdì 9 novembre 2007 16:29
Qualche risposta? [SM=g27819]
Paolai
00venerdì 9 novembre 2007 17:13
evidentemente nessuno di noi si sente "un vero esperto di PC"


Se la domanda è rivolta a chi ne capisce un po' meno, ti direi di formattare tutto, o quantomeno prima provare a fare un ripristino del sistema ad una data in cui sei sicuro questo problema non te lo dava, che è la soluzione più semplice ed indolore al posto di sbatterti.

Un vero esperto di PC non so invece cosa potrebbe risponderti.
=hannibal=
00venerdì 9 novembre 2007 17:37
Re:
Paolai, 09/11/2007 17.13:

evidentemente nessuno di noi si sente "un vero esperto di PC"


Se la domanda è rivolta a chi ne capisce un po' meno, ti direi di formattare tutto, o quantomeno prima provare a fare un ripristino del sistema ad una data in cui sei sicuro questo problema non te lo dava, che è la soluzione più semplice ed indolore al posto di sbatterti.

Un vero esperto di PC non so invece cosa potrebbe risponderti.



Paolo scusa se mi intrometto, la mia vuole essere solo una constatazione amichevole.. a me sembra che a volte puntualizzi troppo sulle frasi o peggio parole degli utenti di questo forum prendendola addirittura sul personale...avrà scritto "per veri esperti" per specificare che non è un problemino di quelli semplici conosciuti da tutti, cosi appena uno che non sa nulla di pc legge per esperti nemmeno ci perde tempo; io anzi l'ho trovata positiva come puntualizzazione a inizio post.Tra l'altro metti che uno che non se ne intende gli suggerisce una puttanata e gli fa fare un casino poi è lui a rimetterci e visto che il problema mi sembra abbastanza particolare mi sembra lecita la sua paura. Nn vedo perche tu debba in qualche modo sentirti punto da questa affermazione tanto da dovertene uscire in quel modo...Se sai rispondergli, esperto o non esperto che tu sia o credi di poterlo aiutare in qualche modo lo aiuti, se pensi di non sapere come fare non lo aiuti e stop senza bisogno di ironizzarci sopra a quel modo. comunque sia liberissimo di fare come credi, nn voglio scatenare alcun flame, solo dare un parere. [SM=g27823]

SIR HEINZ
00venerdì 9 novembre 2007 17:37
Ave Sir Edward,

Il debug JIT (Just-in-time) è una tecnica per il debug di un programma avviato al di fuori di Visual Studio. Se è attivato il debug JIT, in caso di arresto anomalo del programma, verrà visualizzata una finestra di dialogo nella quale sarà possibile specificare se effettuare il debug del programma e quale debugger utilizzare.

Guarda qui e vedi se può essere utile:

msdn2.microsoft.com/it-it/library/5hs4b7a6(VS.80).aspx

oppure prova:
start -> esegui -> digita regedit e dai OK

raggiungi la chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows Script\Settings\
e cambia il valore JITDebug da 0 a 1

(per gli altri suggerimenti presenti in quel link, ovvero l'eliminazione del valore HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AeDebug\Debugger io NON lo farei) [SM=x535684]

Non sono un grandissimo esperto però un po' con l'esperienza, un po' con Google, ci si arriva. [SM=g27823]
Paolai
00venerdì 9 novembre 2007 18:08
Io assolutamente non mi sono sentito "punto" ci mancherebbe. Stavo solo presumendo che se non ha avuto risposte fino ad ora è semplicemente per il fatto che nessuno di noi si sente "un vero esperto" tutto qui e non certo perchè in questo forum non ci siano persone che hanno sempre voglia di aiutare chiunque si affacci qui. Poi se mi chiede cosa farei io o cmq ribadisce che vuole una risposta, risponderei come ho risposto: senza nemmeno farmi il problema: farei un riprostino del PC, la soluzione più indolore e più semplice perchè automatica e non hai idea di quanti problemi risolva nel giro di pochi minuti.
Heinz invece farebbe quello che ha scritto, tutto qui.

Se tu urtano alcune mie risposte Hennibal presumo principalmente perchè parti per partito preso e vuoi capirci qualcosa che non dico [SM=x535684]. Ho pensato quello che ho scritto, mi esprimo così.
SirEdward
00venerdì 9 novembre 2007 21:09
Grazie a tutti quanti per aver risposto alla mia richiesta, mi metterò a lavoro per rosolvere questo problema.


Ciao,Mario.
siculo-calabrese
00venerdì 9 novembre 2007 22:10
mario mi racccomando fai con attenzione questa operazione perchè il registro di sistema è molto delicato e complicato cerca di non sbagliare. parlo per esperienza! [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com