Energie alternative. Un bel calderone. Ovvero, i "nuovi schiavi".

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LunaRossaMauri
00martedì 20 giugno 2006 19:39
Il petrolio ci sta portando alla rovina.
Possibile che i Governi Occidentali non lo abbiano capito?
Sono sicuro del contrario, qualcosa staranno "tramando".
Anzi, me lo auguro.

Si parla da oltre vent'anni di energie alternative al petrolio una di queste per esempio è il nucleare), ma ancora non si è fatto nulla per affrancare l'industria pesante del pianeta e non solo quella da questa benedetta sostanza vischiosa,nera e puzzolente. E inquinante.
E cara come l'oro. Non per niente lo chiamano l'oro nero.....

Che problemi ci porta?
Oltre all'inquinamento (sempre più marcato), che guarda caso da quando la Cina è entrata nel novero delle grandi potenze industriali è aumentato su tutto il pianeta (sono sicuro che il 99% delle industrie cinesi non è a norma con le leggi internazionali a questo proposito),ci troviamo ad essere "ostaggio" di sceicchi, mullah e integralisti. A loro interessa ben altro.

Il loro obbiettivo è quello di renderci sempre più schiavi e dipendenti da questa preziosa risorsa mondiale,per spostare il potere mondiale a loro favore e anche forse perchè gli interessano i nostri monti, le nostre valli rigogliose e lussureggianti, i nostri mari. D'altronde l'Europa gli è sempre piaciuta,da impazzire.
Senza forse, ce lo hanno pure detto tranquillamente in faccia.Ma non ce ne siamo accorti. [SM=x535707]
Ci hanno sempre provato.
All'inizio lo hanno tentato con le armi, ora ci stanno provando in altre maniere.

Ci hanno provato a Poitiers, già nel 711 d.C.,quando stavano invadendo la Francia dopo aver attraversato i Pirenei seminando morte e distruzione, bruciando, stuprando e saccheggiando.
Per fortuna ci ha pensato Carlo Martello a prenderli a mazzate e a colpi di ascia. (I Franchi con le loro "francische" ci sapevano fare,indubbio).
Poi a Manzikert, nel XI secolo, in Palestina durante le Crociate. Hanno preso nel 1453 Costantinopoli che era una metropoli occidentale dopo aver sterminato e messo in schiavitù quello che restava della popolazione: l'hanno trasformata già allora in una città araba e lo è rimasta.
Non contenti, ci hanno riprovato a fine 1500 e meno male che a Lepanto gli abbiamo dato una sonora lezione, questa volta sul mare.
Hanno insistito addirittura nel 1683 (!!!), quando hanno cercato di metter le loro sudice mani su Vienna per cominciare ad islamizzare il centro Europa. Obbiettivo dichiarato erano Vienna, Praga, la Renania e addirittura Roma.
Anche lì, grazie alla alleanza di Polacchi, Austriaci,Tedeschi e Svedesi (c'erano, pare, anche reparti Italiani),sono stati ricacciati nei Balcani, da dove provenivano.

L'Europa gli è sempre piaciuta.
Non vaneggio, lo sapeva anche Craxi. E' tutto partito anche da lui. [SM=x535719]
Craxi che, per pagare meno il petrolio (allora) si prostituì con l'elite petrolifera araba mondiale promettendogli -ad esempio- di accogliere "a gratis" i loro ragazzi meno abbienti a studiare in Italia, offrendo accoglienza a spese dello stato. Tutto è cominciato da lì.
Craxi che per non incorrere nelle ire di qualcuno (chi, poi?)fece liberare quel terrorista, Abu Abbas, quello che aveva ucciso quel povero israeliano disabile sulla Achille Lauro, ricordate?
Si è persino fatto seppellire nell'amata Tunisia.....è tutto dire. Magari si è convertito di nascosto all'Islam.

Da lì è anche cominciata la nuova invasione musulmana.

Concludendo,per pulire i nostri cieli e per ricacciare in mare questa gente che la maggior parte di noi non vuole...allora non dobbiamo avere più bisogno del petrolio. C'è poco da fare. Di lì non si scappa.
C'è l'idrogeno, c'è il nucleare, c'è l'energia solare....e chissà quanti altri sistemi energetici alternativi...
Non ditemi che abbiamo bisogno di manodopera per le industrie -discorso trito e ritrito- e che quindi abbiamo bisogno di loro.
Non è vero. Se abbiamo bisogno di manodopera si fà una interpellanza come ha fatto il governo belga negli anni '50, quando ha chiesto ufficialmente 150.000 lavoratori all'Italia per lavorare in miniera. D'altronde a fine guerra ci si doveva adattare. Si sono messi in casa degli italiani un po' straccioni, brava gente, ma cattolici. Quindi come loro.
Sapevano che avrebbero creato pochi problemi.
Infatti ci hanno visto giusto: là gli italiani si sono integrati e sono diventati belgi a tutti gli effetti. E stimati.

La interpellanza quindi la faccio a chi voglio io. Io voglio gli Argentini che sono nostri fratelli -pure di sangue- oppure altri sudamericani, che sono cristiani come noi. Non voglio gente che anche dopo 100 anni si comporta in modo settario a casa mia. che mi manda i figli nati e cresciuti in Italia a farmi saltare per aria in Piazz S. Pietro. Come hanno fatto a Londra, nel metrò.

PENSIERINO FINALE-Finchè non ci sarà la totale conversione di tutte le industrie pesanti del mondo occidentale dalla dipendenza petrolifera in qualche altra fonte energetica,saremo schiavi di questa gente nonostante il nostro benessere. Non siamo affatto liberi, è ora che qualcuno ci liberi.
Spero che l'Europa non finisca in una guerra civile,anche per colpa....del petrolio.

Ciao
Mauri

PS Stavolta mi sono sfogato [SM=x535712]

[Modificato da LunaRossaMauri 20/06/2006 21.25]

LunaRossaMauri
00martedì 20 giugno 2006 21:27
Non è che.....
....avremo di nuovo bisogno degli Americani un'altra volta? [SM=x535719]
Sol Invictus
00martedì 20 giugno 2006 22:22
il discorso nel complesso è semplice e complicato allo stesso tempo.
mi sovvermo solo su un episodio sull'energia alternativa :
cè stato un signore di ravenna ( GARDINI ) che aveva proposto al mondo il carburante che proveniva dalla frutta , tutto collaudato e funzionante , tanto che in sud america vengono fabbricate ancora automobili che funzionano con quel carburante .
è stato definito visionario e poi ( forse ) suicidato mescolandolo a tangentopoli dove i fatti hanno provato che aveva un ruolo marginale ( e chi non lo aveva ).

guarda a caso ora con il mais e frutta transegenica negli stati uniti stanno fiorendo stazioni di servizio che vendono il carburante ( per ora mi sembra solo qualche stato ).



Uait
00mercoledì 21 giugno 2006 09:04
1 - Nel mondo ci sono centinaia di centrali nucleari che funzionano da decenni e che hanno causato una decina di morti (tolto chernobyl gli unici due incidenti seri furono three miles island e quell'altro in giappone 4 o 5 anni fa): direi un morto ogni milione causati dal petrolio. A queste centrali agiungeteci un centinaio di centrali mobili montate su sottomarini e navi.
Figa, queste girano il mondo... e non esplodono.
Ah, si, l'italia importa energia prodotta con il nucleare dalla francia e dalla svizzera. Slovenia e croazia, nostre confinanti, ne hanno dozzine.
Alla luce di queste considerazioni mi piacerebbe parlare con chi ha votato no al nucleare 20 anni fa (praticamente la totalità del nostro splendido ed illuminato popolo italiano che mai ragiona di pancia o ascoltando il primo cretino con bandierone che passa per strada, ma sempre riflette sulle proprie scelte) e chiedergli perchè si lasciò convincere dai soliti noti.
Non era meglio usare quei due neuroni che aveva in testa?
...o suicidarsi?
(Mi vanto di fare parte del 10% che votò si)
Lo so, non è la risposta a tutto. Ma intanto uno inizia.


2 - Posso essere d'accordo col ragionamento del mauri quando dice che loro, gli arabi, vogliono renderci schiavi e "comprare" l'europa pian piano. Non concordo però nella conclusione: loro non vinceranno mai.
Il giorno in cui ci girano i coglioni il petrolio ce lo andiamo a prendere.
Senza chiedere nemmeno il permesso.
Non è chi ha il petrolio che vince, ma chi ha i cervelli, la cultura, la tecnologia, la scienza, la ricerca. L'esercito.
Per cui son preoccupato per il dopo petrolio, ma finchè ce n'è io non tremo.

[Modificato da Uait 21/06/2006 9.05]

LunaRossaCilyHispanico
00mercoledì 21 giugno 2006 10:00
Riguardo il punto 2 del tuo discorso Uait...sta già accadendo.
Guarda l'attacco all'Iraq.
Ed al futuro attacco all'Iran (solo che questi hanno l'atomica e non nascondono il fatto che se attaccati la useranno..).
Già succede.

Io non vedo l'ora che il petrolio raggiunga una cifra tale per cui diventerà un lusso poterlo comprare...allora si che ci sarà una svolta finalmente.

Ma finchè il prezzo si alzerà rimanendo abbordabile...si continuerà con questa merda. Tutto perchè il mondo vuole spremere questa risorsa finchè sarà possibile farlo, passando sopra tutto e tutti.

Per quanto riguarda il discorso razziale espresso da Mauri lo reputo chiacchiera da bar o sfogo, per cui non lo commento [SM=x535682]

[Modificato da LunaRossaCilyHispanico 21/06/2006 10.04]




Anzi una domanda te la faccio...credi che gli Argentini siano tutta brava gente?
E credi che i mussulmani o i cinesi siano tutta merda?
Uff non ce la faccio mai a trattenermi [SM=x535696] è che discorsi così generalizzati e buttati lì così mi fanno girare i maroni [SM=x535696] [SM=x535696]

[Modificato da LunaRossaCilyHispanico 21/06/2006 10.06]

LunaRossaFalco
00mercoledì 21 giugno 2006 16:30
Il ragionamento di Maurizio può essere condivisibile o meno, le risposte pure, ma in questo Forum per statuto e per scelta non si parla di politica ne nazionale ne internazionale. E' una scelta fatta alla nascita e come tale deve essere rispettata. Non ci si vuole nascondere con la testa sotto la sabbia ma ci sono altri forum e altre sedi dove questi discorsi possono essere affrontati. Qui no e pertanto chiudo la discussione, pur lasciando in chiaro la tesi di Mauri e le risposte che condivisibili o meno, sono state poste seguendo i canoni dell'educazione. Grazie.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com