Emissari e Battaglie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Genoa87
00martedì 13 maggio 2008 14:14
Volevo chiedervi due dritte.
La prima più che altro è una curiosità :
(premetto che ho MTW base installato)
E' semplicemente un caso che poco prima che una fazione mi dichiari guerra io abbia un emissario vicino alla città (la stessa che verrà attaccata) che a ogni turno fa "l'inchino" allunga la mano ma non avvia trattative? Succese talvolta lo stesso con le Principesse nemiche.

E ora un altra domanda :
Mi sto cimentando con gli inglesi che hanno una fanteria paurosa (altro che i Mori [SM=g27828] ), mi chiedevo mentre negli assedi che subisco tendo a schierare sulle mura truppe pesanti con più difesa per arginare meglio scale e/o torri quando sono io ad attacare una città nemica cosa mi congliate? Nel senso, quali truppe butto per prime nella mischia? Ronconieri che hanno un alto valore in attacco oppure spadieri corazzati che sono validi anche in difesa?

Aspetto qualche consiglio [SM=x535693]
Grazie a tutti!
siculo-calabrese
00martedì 13 maggio 2008 15:57
dipendi che ti trovi davanti. se le mura sono strapiene di arcieri manda avanti solo le truppe con armi d'assedio con la difesa maggiore (moriranno di meno almeno!) poi dopo aver poggiato le scale/mura/ariete mando avanti il resto dell'esercito.

Se davanti ai tutta fanteria dipende la tipo di fanteria che mi trovo ad affrontare [SM=g27822]
Jean de Avallon
00martedì 13 maggio 2008 16:34
Ciao, alcune volte anche a me è capitato di vedere agenti inchinarsi senza arrivare alla trattativa ma, non ho mai fatto a caso che nazione era e se poi mi dichiarava guerra: ti faro sapere.
Ogni situazione è diversa, va valutata attentamente il tipo di tattica da utilizzare. Forse l' ideale è avere dell' artiglieria per indebolire il nemico, comunque ridurre le perdite riduce il rischio di ritirata a causa del mkorale basso.
Per tua info ho fatto la campagna con gli inglesi ed è statala più facile perchè appunto, come dici, sono veramente forti.
°°Roby°°
00martedì 13 maggio 2008 18:48
Quel che dici è vero xD io sono arrivato ad una conclusione: non ti si apre il pannello della diplomazia perchè sta facendo qualcosa che uhm... [SM=g27814] nn dovresti sapere [SM=g27828] .Questa cosa di cui parlo è la corruzione.I diplomatici tentano di corrompere le tue città (persuadendole ad unirsi alla propria fazione) perchè essa non è molto entusiasta dei tuoi dominio [SM=g27828]
Bertavianus
00martedì 13 maggio 2008 19:14
Nella maggior parte delle situazioni di attacco, l'ideale è avere artiglieria; l'unico tipo di unità adatta, fra l'altro, a zittire a distanza le torri nemiche (vera maledizione per le attrezzature d'assedio costruite sul posto).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com