Datemi una mano...con la CA

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SIR HEINZ
00lunedì 9 marzo 2009 11:48
Io ho postato ma il mio inglese è piuttosto da translator on line, POSTATE PLEASE!!!!!

shoguntotalwar.yuku.com/topic/47503
Paolai
00lunedì 9 marzo 2009 11:51
si capisce tutto [SM=g27823]

Il fatto è che non credo che per il momento metteranno mano al multy, si butteranno certamente solo sui bug in single, poi forse...se avanza tempo daranno una occhiata al multy, forse.
SIR HEINZ
00lunedì 9 marzo 2009 12:02
Grazie Paolo ma se magari postate due righe di "agree" o aggiunta di cose che posso aver dimenticato, magari mi aiutate a tenerlo in evidenza perché là i bmk spammano scatenati a chiedere come mai i razzi sono così imprecisi o se si può aumentare la potenza dei mortai... [SM=x535722]
Paolai
00lunedì 9 marzo 2009 12:20
Tranquillo tanto non daranno retta a nessuno se non a fare in modo che il single sia più stabile. E' inutile illudersi per il momento.
XXI Rapax Britannicus
00lunedì 9 marzo 2009 12:25
Francamente ci rinuncio. Alzo bandiera bianca. [SM=x535710]

Questo nostro "battagliare contro i mulini a vento" non ha senso.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

La via è segnata... [SM=x535696]





siculo-calabrese
00lunedì 9 marzo 2009 12:31
Re:
SIR HEINZ, 09/03/2009 12.02:

Grazie Paolo ma se magari postate due righe di "agree" o aggiunta di cose che posso aver dimenticato, magari mi aiutate a tenerlo in evidenza perché là i bmk spammano scatenati a chiedere come mai i razzi sono così imprecisi o se si può aumentare la potenza dei mortai... [SM=x535722]




fatto [SM=g27811]
Paolai
00lunedì 9 marzo 2009 12:37
Sinceramente, ma pensate davvero che non si siano resi conto che un mortaio che costa 500 risorse faccia molti più danni di un cannone che costa 640?
Secondo poi, capisco che mi dite che il mortaio alla fine non è quello che fa più vittime, grazie [SM=g27823] , chi sta sotto il fuoco di 4 o 5 mortai è obbligato ad attaccare subito senza riflettere e senza poter fare mosse ponderate. Tu prova a stare fermo e farti uno shoot out come se i mortai non ci fossero e poi dimmi quante vittime fanno i mortai, probabilmente non arrivi nemmeno all'attacco finale. Specialmente le cavallerie sofrono il tiro dei morati in modo assurdo. I mortai sono l'unità più assurda che si potevano inventare, perchè parliamoci chiaro, così come è questa unità se la sono proprio inventata [SM=g27828] .

Io torno alle mie bellissime ed accattivanti battaglie navali, lì non ci sono mostri e non ci sono regole, ognuno prende quello che vuole e la fazione che vuole e vince sempre quello che gioca meglio.
LunaRossaTraiano
00lunedì 9 marzo 2009 12:41
E da mo' che sostengo che il multiplayer sia trascurato dalla CA, e penso non casualmente. Ad ogni modo due righe non costan nulla quindi ho appoggiato ben volentieri il ns Heinz [SM=g27822]
SIR HEINZ
00lunedì 9 marzo 2009 13:12
E su due righe che vi costano, non vorrete mica arrendervi così, non è da voi!
Il gioco con due aggiustamenti diventa ottimo e le battaglie navali sono già a posto così, si potrebbe persino rubare il nome e fare una ADMIRAL'S CUP, ma col multy messo così sarà difficile far partire qualsiasi torneo. [SM=x535710] [SM=x535696] [SM=x535713]
Paolai
00lunedì 9 marzo 2009 13:33
un torneo in amicizia tra di noi non credo sarà un problema. Basta che me ne fate uno anche per l'admiral cup perchè al momento le battaglie navali sono quelle che mi attizzano di più [SM=g27828]


Per quello che riguarda il resto la vedo proibitiva in tutti i sensi. penso a CWB CWC ed altro. Penso sarà impossibile.
Leporello68
00lunedì 9 marzo 2009 13:35
Azz...ma devo registrarmi pure lì. Ho già 5 forum sotto mano, se solo mi pagassero un euro a post sarei milionario.
Nel pomeriggio ti rilancio, anche se a me l'anonimato in battaglia piace molto.

I mortai sono penosi, subito detto e subito bannati.
Piuttosto quello che mi preoccupa è la forza della fanteria rispetto alla cavalerria di fianco e retro (frontalemnte è giusto che sia). Ma è un invito al mischione perchè non vanno in rotta nemmeno a pagarle (almeno nelle battaglie fatte da me). Ieri prendo una linea di granatieri in pieno retro con 3 cavallerie pesanti (di cui una generale) è dopo la mattanza iniziale iniziano un corpo a corpo che mi costringe ad abbandonare dopo molte perdite.

Da correggere spero prima dei modder.
Sol Invictus
00lunedì 9 marzo 2009 14:10
ok ci penso io
domani parto per Sidney e ci parlo a quattrocchi.
Zimisce
00lunedì 9 marzo 2009 14:12
Bella l'idea della Admiral's Cup. Farei volentieri l'organizzatore del torneo, ma non ho Empire e temo di non poter giudicare gli eventuali disguidi che possono sorgere. Cmq sto cercando di ammodernare un po' il mio pc, anche se la stroncatura di Britannicus mi fa pensare... [SM=g27819]
siculo-calabrese
00lunedì 9 marzo 2009 14:24
Re: ok ci penso io
Sol Invictus, 09/03/2009 14.10:

domani parto per Sidney e ci parlo a quattrocchi.



con i canguri? [SM=x535719]

non so i vostri nick sul forum ufficiale ma in molti la pensano come noi [SM=g27811]
XXI Rapax Britannicus
00lunedì 9 marzo 2009 14:41
Re:
Zimisce, 09/03/2009 14.12:

Cmq sto cercando di ammodernare un po' il mio pc, anche se la stroncatura di Britannicus mi fa pensare... [SM=g27819]



[SM=x535719]
Dico solo che hanno venduto un gioco che per quanto concerne il multy è solo alla fase di pre-beta.

Ma d'altronde dopo aver visto chi orchestrava le "Superior Tactics", cos'altro ci si poteva attendere...

Speriamo nell'imminente patch, anche se ormai mi sono rassegnato.

Che dire? Forse hanno cambiato i suonatori, ma la musica è sempre la stessa. [SM=x535696]


SIR HEINZ
00lunedì 9 marzo 2009 14:42
siculo-calabrese, 09/03/2009 14.24:


non so i vostri nick sul forum ufficiale ma in molti la pensano come noi [SM=g27811]



Direi praticamente tutti, dopo la spifferata che ho fatto su diversi forums sono arrivati subito gli spagnoli e qualche altro ci è arrivato da solo.
Zimisce
00lunedì 9 marzo 2009 15:03
Re: Re:
XXI Rapax Britannicus, 09/03/2009 14.41:



[SM=x535719]
Dico solo che hanno venduto un gioco che per quanto concerne il multy è solo alla fase di pre-beta.

Ma d'altronde dopo aver visto chi orchestrava le "Superior Tactics", cos'altro ci si poteva attendere...

Speriamo nell'imminente patch, anche se ormai mi sono rassegnato.

Che dire? Forse hanno cambiato i suonatori, ma la musica è sempre la stessa. [SM=x535696]





Anche a me interessa solo il multy... [SM=x535696]
SIR HEINZ
00lunedì 9 marzo 2009 15:07
AHHHH, Paolo!!!!!! Von Paulus è d'accordo con le questioni esposte...ci toccherà metterlo nella lista degli amici.... [SM=g8304] [SM=x535719]
siculo-calabrese
00lunedì 9 marzo 2009 15:23
posto pure qui quello che ho scritto sul forum legio

io cerco sempre di supportare questi topic però 20 topic sparsi fra i forum circondati da topic bimbominkieschi non so quanto possano venire notati. Non sarebbe meglio fare tutti insieme na bella bozza di letterina e mandarla al buon lusted? [SM=g27822]
mitra76
00lunedì 9 marzo 2009 15:37
Re:
Paolai, 09/03/2009 12.20:

Tranquillo tanto non daranno retta a nessuno se non a fare in modo che il single sia più stabile. E' inutile illudersi per il momento.




Il problema è proprio il single; cercare di rendere più bello il single inevitabilmente impatta sul multi in termini di equilibrio, dato che le esigenze sono diverse. Guardate XIII century (lo so sono monotono, ma è l'esempio di cosa si può fare con un pò di impegno): trascurando l'aspetto campagna e guardando solo alla tattica hanno creato un motore di battaglia che tiene conto di 80 fattori diversi, pur con tutte le pecche che può avere un'opera prima, e gli sviluppatori erano solo 15!!
Ormai mi sono talmente abituato alle unità che hanno un minimo di auto-iniziativa, che mi urta davvero i nervi dover dire a ogni singola unità che deve voltarsi perchè non si accorge che il nemico gli stà sparando alla schiena.
Cacciatori Raubal
00lunedì 9 marzo 2009 15:49
Fatto Sir

un multi cos' scarno non siè mai visto [SM=g27825]

a me il gioco non dispiace e con pochi aggiustamenti penso ci si potrà divertire.
Mi rifiuto di credere che lasceranno il mp in queste condizioni.
Dalle prossime patch mi aspetto:

1) ridimensionamento della potenza di mortai e razzi;

2) una chat pubblica decente;

3) almeno una ventina di mappe per le 3v3 e 4v4 (ovviamente queste si potrebbero adoperare anche per le 2v2);

4) l'impossibilità di adoperare in mp le truppe speciali;

5) la soluzione di svariati bugs nella conduzione dell'esercito (se faccio l'elenco mi ci vuole un'ora) [SM=x535710];

6) piccolo aumento della gittata e della killratio dei moschetti (basterebbero anche 20 metri);



Meno male che c'è MOW [SM=x535677]
Cacciatori Raubal
00lunedì 9 marzo 2009 19:52
Altra cosa
lo so può sembrare un'esagerazione ma, nei capitoli precedenti, eravamo abituati a musiche molto belle e coinvolgenti.
Su ETW la musica è alquanto anonima [SM=x535710]
siculo-calabrese
00lunedì 9 marzo 2009 20:00
purtroppo il compositore è cambiato [SM=x535710]
mikitaly
00martedì 10 marzo 2009 13:06
Fatto.

Tentar non nuoce..
Leporello68
00martedì 10 marzo 2009 14:30
Fatto con chiose a integrazione [SM=g27822]

Ho rilanciato pungendo sul lato monetario.
Io non scherzo, dovessi pagare 10 euro a semestre per un multi curato e migliorato di continuo lo farei tranquillamente.
mi stupisce che non ci arrivino loro. Oramai la rendita da abbonamenti è una posta realmente importante, non capisco perchè non ci siano arrivati. 5000 persone a 10 euro a semestre fanno 100000 all'anno. Ci mantieni tre persone a lavorare e ti metti in tasca altri 40000.
alexander89.
00martedì 10 marzo 2009 15:16
sono d accordo sui mortai ,ho fatto 5,6 partite in multy e alla fine mi sono adeguato a prenderne 4.ti massacrano da lontano.SOPRATUTTO NO UNITA SPECIALI,l altra sera ho giucato con 2 che avevano preso limpero ottomano con i loro cannoni a organo speciali,tra quelli e i mortai e stata una strage, NEANCHE SONO ARRIVATO A DISTANZA DI FUCILE,mi ha massacrato lintera armata.DEtto questo il multy mi pare bilanciato,basta fare no mortai lanciarazzi,unita speciali e via ,viene perfetto



una cosa trovo odiosissima:il conto alla rovescia per schierare le unita.hai un minuto di tempo,ma che cazzata e?il gioco e piu tattico dei precedenti e mi metti il conto alla rovescia ,faccio appena in tempo a raggruppare le unita
Leporello68
00martedì 10 marzo 2009 15:38
Bella la tua: il gioco bilanciato a patto di togliere metà roba... [SM=x535693]

A parte gli scherzi il tempo di schieramento non è esattamente di 1 minuto, ma un minuto da quando il primo preme "inizia". Almeno mi è sembrato così, in un doppio nessuno premeva e il counter non partiva, da quando ho premuto io è iniziato a trascorrere il countdown.

Sensato a mio avviso, a volte in NTW2 ti addormentavi [SM=x535722]
|Sargon I|
00martedì 10 marzo 2009 15:39
Re:
alexander89., 10/03/2009 15.16:

sono d accordo sui mortai ,ho fatto 5,6 partite in multy e alla fine mi sono adeguato a prenderne 4.ti massacrano da lontano.SOPRATUTTO NO UNITA SPECIALI,l altra sera ho giucato con 2 che avevano preso limpero ottomano con i loro cannoni a organo speciali,tra quelli e i mortai e stata una strage, NEANCHE SONO ARRIVATO A DISTANZA DI FUCILE,mi ha massacrato lintera armata.DEtto questo il multy mi pare bilanciato,basta fare no mortai lanciarazzi,unita speciali e via ,viene perfetto



Oddio, perfetto e' una parola un po' grossa. [SM=g27816]

C'e' molto da lavorarci su.



alexander89., 10/03/2009 15.16:

una cosa trovo odiosissima:il conto alla rovescia per schierare le unita.hai un minuto di tempo,ma che cazzata e?il gioco e piu tattico dei precedenti e mi metti il conto alla rovescia ,faccio appena in tempo a raggruppare le unita



Io invece la trovo un'idea eccellente.

Hai tutto il tempo che hanno gli altri, tranne quando il primo clicca start; allora parte il countdown di 60 sec e ti devi sbrigare.

Se si e' tutti lenti si ha il tempo di posizionare, altrimenti si e' soggetti alla velocita' del primo. [SM=g27828]

E' una buona cosa perche' cosi' non si e' ostaggi del incubo di turno che ti fa' aspettare 10 minuti prima di aver posizionato l'esercito. [SM=g27811]


alexander89.
00martedì 10 marzo 2009 15:44
non l avevo capita questa cosa,io non premevo niente si vede che erano gli altri [SM=x535682]

per unita speciali intendevo quelle sbloccabili con la special edition no le guardie d elite e roba del genere.io ancora non le ho sbloccate,avendo la special edition, ma se e per mettere schifezze simile chissene,tanto sul multy si vietano(per forza) sulla campagna non e che abbelliscono piu di tanto
mitra76
00mercoledì 11 marzo 2009 08:49
Un fastidioso problema di cui mi sono accorto: quando muovi all'indietro un'unità o una formazione, anche se l' "ombra" verde ha la freccia nella direzione corretta (e quindi uno si aspetterebbe che l'unità si voltasse appena arrivata al nuovo punto), in realtà spesso e volentieri rimane voltata nella direzione di marcia (e quindi con le spalle al nemico).
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