Con quanti soldi giocare

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LEGIO.VII.CLAUDIA
00lunedì 18 ottobre 2004 15:45
quante unità e quali........
Stiamo discutendo nel clan con quanti soldi sia giusto hostare le battaglie in RTW....secondo voi quale è la somma giusta??

x quanto mi riguarda visto che in MTW si giocava 10-15k gioco a RTW con 15k.....

però penso anche che sia diverso il gioco e che a 15k non si possano diversificare gli eserciti tra loro in campo in modo da avere + o - up (morale arma difesa)

forse sarebbe giusta la somma di 25k a giocatore x poter avere la possibilità di crearsi un esercito pesonale anche di unità e di up...??

allo scopo di uniformare almeno la comunità italiana voi che ne dite? [SM=x535680] [SM=g27811]

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 21/10/2004 12.55]

Paolai
00lunedì 18 ottobre 2004 16:05
io ho cominciato con 15K, ma adesso sto andando con 10K. Il morale in Rome è già abbastanza alto, e con 15K o più di 15K le truppe combattono davvero troppo. Secondo poi perchè più sono i dinari, più i Romani diventano forti, e quindi diventa inutile avere tante fazioni tra cui scegliere, limitando le scelte tattiche.
rex ussaro sestilius
00lunedì 18 ottobre 2004 16:09
UNA COSA E CERTA COM MTW GLI ESERCITI ANCHE ALL INTRENO DELLA STESSA FAZIONE ERANO PIU PERSONALIZZABILI, IN RTW AL DI FUORI DI ALCUNE FAZIONI SELUC CARTAGINESI EGIZ LA FORMULA RIMANE SEMPRE PIU O MENO LA STESSA E TENDE A MUTARE SOLO UN PO LA QUALITA...
LEGIO.VII.CLAUDIA
00lunedì 18 ottobre 2004 16:12
ma a 10k (ho visto giocare anche a 5k [SM=x535682] ) non si rischia di appiattire tutto a prendere solo unità senza poter sfruttare gli altri up xchè non bastano i soldi?

inoltre lascio da parte la possibilità di prendere elefanti e art x le fazioni che possono (anche xchè altrimenti sarebbero + deboli? ).....ma anche questa è una particolarità del gioco....che va esaminata.....noi stiamo discutendo anche la regolamentazione dell'uso di elef o art a seconda del caso.....


x il discorso combattere troppo....storicamente gli scontri dell'epoca duravano e non finiva subito con la rotta dell'avversario.....secondo me un distinguo di up farebbe in modo che ognuno si possa creare un esercito sempre diverso e variegato sia come unità che come esperienza morale ecc ecc.........

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 18/10/2004 16.13]

Paolai
00lunedì 18 ottobre 2004 16:56
mmhh...non credere che aumentando i dinari gli eserciti sarebbero diversi l'uno dall'altro. Se con 10K prendi (faccio per dire) Equiti, con 15K prendi i legionari a cavallo, ma sempre li siamo, solo che i legionari a cavallo combatterebbero per più tempo, e ti permetterebbero di "sbagliare" di più. Insomma mia opinione è che più alzi i dinari, più puoi prendere unità con morale alto, più errori ti sono concessi.

Per quel che riguarda elefanti e Artiglieria, io li bannerei subito subito, del resto, già dai filmati e dalla demo si vedeva che erano troppo potenti, e che snaturavano il gioco.
monkey kid
00lunedì 18 ottobre 2004 20:03
x l'artigleria io toglerei solo gli onagri, tanto le baliste non sono cosi letali, gli elefanti solo quelli korazzati il modello base(senza gps[SM=g27828] ) lo lasceri
LunaRossaRikimaru
00lunedì 18 ottobre 2004 20:36
io sono per i 10k dopo svariate giornate di game.
Quoto Paolai.
LEGIO.VII.CLAUDIA
00giovedì 21 ottobre 2004 12:52
Con quante e quali unità combattere??
continuo qui senza aprire un altro post

bene...noi ne stiamo discutendo...secondo voi quante unità dello stesso tipo in una armata?? e quali?

x noi andrebbe bene giocare anche con art e ele (anche corazzati)nella misura di max due di ognuna (ne stiamo ancora discutendo però se abbassare ad una sia art che ele....il fatto è che con una è come non prenderla xchè non ci si combina nulla, tanto vale eliminarli...è da discutere)

abbiamo notato che nelle battaglie con i limiti di denaro di 10/15k chi prende art o ele non hai poi soldi x prendere fanteria o altro in maniera sufficiente......è una scelta tattica dei vari generali.....e comunque chi ha art e ele se non li sa usare non va da nessuna parte......

x gli animali.....cani e porci......libera scelta....xchè anche con loro una unità sola è inutile.....e nessuno ne prenderebbe molte xchè è controproducente nella composizione dell'armata finale.......

che ne dite??

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 21/10/2004 12.56]

Vandal delle 3V
00giovedì 21 ottobre 2004 13:39
da quando giocavo a fallout tactics online ho sempre trovato piu' divertente il gioco a pochi punti (facevo parte dei lkl, Low-K-Legion lol).
come in medieval cosi' in rome. trovo molto divertente il gioco a 5000 punti (che tra l'altro e' stata la mia prima partita in multi). vada anche per il 10k/15k. oltre non mi piace molto
Vandal delle 3V
00giovedì 21 ottobre 2004 13:41
per quanto riguarda gli elefanti... boh, a 10k contro un moccioso lamero delle balle, ho perso a causa di una sola unita' di elefanti, fate un po' voi... io non sono riuscito a segarne nemmeno uno con 3020 cariche e i lanciatori di teste che fanno abbastanza male... mah
Paolai
00giovedì 21 ottobre 2004 14:14
io credo che la comunità si attesterà su un 4 max alla fine, come del resto è sempre stato.
LEGIO.VII.CLAUDIA
00giovedì 21 ottobre 2004 14:32
ma 4 x tutte le fazioni?.....e quelle che usano solo cav in prevalenza.....tipo armeni parti e altri......che fanno??
Paolai
00giovedì 21 ottobre 2004 14:56
per gli Armeni non ci sono grosse difficoltà a mettere in campo una bella formazione 4max, mentre per i Parti diventa un pochino più difficile. Secondo me il problema più grosso rimane per tutte quelle fazioni che hanno un solo tipo di arcere, con un 4max obblighi il giocatore che ha scelto quella fazione ad essere aggressivo.
Cmq per il momento è tutto abbastanza libero, se non per il fatto che non sono ben visti coloro che usano artiglieria ed elefanti. Il gioco per come è adesso ha un bilanciamento così ridicolo secondo me, che tutto passa un pochino in secondo piano. Credo che tutte queste saranno problematiche alle quali cercheremo risposta solo dopo una patch che aggiusti un po' tutto questo sfacelo [SM=g27813]
LunaRossaRikimaru
00giovedì 21 ottobre 2004 16:12
e' gia' da un po' che gioco max 4, per me chiunque puo' prendere qualunque cosa, gli onagri a 10k costano troppo per quello che fanno (sempre se li sai "prendere") cosi' gli elefanti (anche se sono sgravatelli).
Principalmente gioco 10k , al max 12.500 nel doppio, di + non ha senso, prendo 12 catafratti e rompo tutto....[SM=g27812]
Vandal delle 3V
00giovedì 21 ottobre 2004 17:29
scusate, che e' 4max? massimo 4 di cosa?
mi piacera' essere l'unico picio che usa i britanni lol
Paolai
00giovedì 21 ottobre 2004 17:38
per 4 max si intende 4 unità per tipo al massimo.
AgonisT
00giovedì 21 ottobre 2004 22:06
Davvero bella sta discussione [SM=g27811]
Posso dire la mia?

Denarii
Per me l'ideale è 15k: con 10 non si riesce a fare quasi nessun tipo di upgrade [SM=g27813]. Anzi quasio non si riesce ad arrivare neppure a 20 unità "liscie a meno di non prendere contadini o poco più [SM=g27813]
In Medieval con 10k si riusciva a prendere parecchia roba (e le unità erano solo 16) ed anche a fare qualche upgrade qui secondo me ce ce ne vogliono 15000.

Sopra i 15k dicono che si favoriscono i Romani. Ma anche con 10k: con 10k coi Romani NON upgradati si riesce a fare una discreta formazione ma delle altre fazioni non si riescono a prendere le unità migliori sufficientemente upgradate.

no artiglieria
Io odio le limitazioni: tolgono troppe variabili e danno monotonia al gioco... cmq capisco che a volte sono davvero necessarie ma qui per il momento penso proprio di no...
Gli Onagri sono imprecisissimi e inutili!!!! Io non li ho mai presi e mi sono trovato davanti anche 6 Onagri: ebbene ho sempre vinto!!! Provate a lasciarli sparare a volontà ... fanno ben poco danno soprattutto in relzione al costo!

no elefanti
Stesso discorso di prima: non sono affatto potenti!!! (soprattutto dopo la patch). Con due scariche di arcieri scappano!!!! E poi costano uno sproposito: in confronto prezzo/danni con i soldi di un elefante ti compri tanti di quegli arcieri che fai una strage!!! In confronto (prezzo/potenza) gli arceri sono molto più letali: allora bisognerebbe limitare o vietare anche questi.
Anche perchè (per rifarmi al discorso di prima) con soli 10k se uno prende 8 arceri (4 e 4) NON si hanno abbastanza soldi per comprere armature!! [SM=g27813]

4MAX
Decisamente d'accordo per il 4max per qualsiasi unità! [SM=g27811] (mi sono trovato contro uno con 10Onagri e 10 Cavalieri arcieri!! [SM=g27814])

[Modificato da AgonisT 21/10/2004 23.58]

Pretoriano-
00venerdì 22 ottobre 2004 00:51
Agonist ho sempre fatto partite con 10k e mi trovo benissimo riesco a fare buoni eserciti vincendo e non è vero che non si riesce a fare eserciti completi perchè io ci riesco con quasi tutte le poipolazioni, senza prendere contadini. Bisogna dire che le truppe di Rome sono piu resistenti rispetti a quelli di med per quanto riguarda morale e armatura.

Sono d'accordo per tutti gli altri punti Onagri (che influenzano negativamente il morale delle truppe), elefanti, e 4 max.
AgonisT
00venerdì 22 ottobre 2004 09:52
Boh... sarò io che sono incapace [SM=x535682]

Tu hai mai provato 15000?
Non mi sembrano eccessivi (da 20k in su si... sono TROPPI): si ha solo un goccino in più di scelta: si riesce a personalizzare meglio la propria armata (senno' presto ci ritroveremo con armate identiche! [SM=g27820] )

In Medieval era diverso: a parte che si avevano 16 unità e non 20... cmq con 10000 si riuscivano a prendere truppe forti e a fare parecchi upgrade... Qui con 10 non si riesce a fare upgrade di nessun tipo... [SM=g27819]
Paolai
00venerdì 22 ottobre 2004 10:07
AgonisT,
sempre che tu voglia ascoltare una risposta alle tue opinioni, e faccio questa premessa perchè immagino tu sappia perfettamente a cosa mi riferisco, vorrei confutare alcune tue affermazioni.

A medieval c'erano 16 unità vero, ma come dice bene Pretoriano, il livello del morale era, secondo me ed evintemente anche secondo Pretoriano, sensibilmente più basso. Secondo punto, in medieval al massimo si prendevano 5 shooters molto difficilmente di più (in media cmq 4), in Rome andiamo dai 6 agli 8 ed a volte anche di più. Uno shooters in Medieval costava dai 225 in su, in ROme dai 190 in su, quindi con un discreto risparmio. Se fai i conti prendendo una media di 7 shooters in Rome sono 1330 dinari, ciò vuol dire che per le rimanenti 13 unità ti rimangono 8670 dinari che per 13 unità mi sembrano davvero più che sufficenti.
C'è anche da dire che generalmente un buon giocatore a 10K è anche un buon giocatore a più alte quote di dinari, ma è tutt'altro vero il contrario. Questo perchè (ed è sempre una mia personalissima opinione) se sai controllare il morale di unità che ce lo hanno più basso, sai anche come far muovere unità con morale più alto, tutt'altro che vero il contrario.

Il fatto che, sempre secondo me, la quota ufficiale per tornei internazionali sarà 10K, è ovviamente solo una sensazione, una mia personalissima presupposizione, se gli stats rimarranno così come sono, credo proprio che la maggior parte dei più forti giocatori giocherà con questa quota. Certo è che se in Viking Invasion, la quota ufficiale per tutti i tornei era 10K non vuol dire che tu non potessi trovare moltissime persone che giocavano a 99K. Stessa cosa penso sarà per Rome, credo che la maggior parte dei giocatori più forti e dei tornei verrà giocata a 10K ma ciò non toglie che tu possa tranquillamente fare tutte le tue partite a 15K se proprio a 10K non riesci a giocarci.

Gli onagri, non devi consideralri come numero di vittime che fanno, secondo me è un grosso errore, devi consideralri come malus sul morale che danno, e ti assicuro è molto alto, ciò non toglie che tu possa non essere d'accordo con me, ti invito però alla luce di questa mia affermazione a fare ulteriori tests, e vedere se c'è un'altra unità in grado di dare un malus così forte come quella di 1 onagro che ti spara addosso palle di fuoco.

Per gli elefanti, bhè, a 10K prendere un elefante diventa difficile, anche se non impossibile, quindi il problema si risolve quasi da solo, ma a 15K prendere un paio di elefanti non è difficile per nulla, tutt'altro, e gli elefanti se usati alla fine del game, quando gli arceri sono ormai scarichi (non credo che un giocatore poco più che mediocre, utilizzi gli elefanti all'inizio) sono la rovina di ogni sana partita online. Chiunque utilizzi un elefante non in questo modo, è davvero scarso, ed è quindi un test da non prendere in considerazione, questo sempre secondo me.

Il 4max sarà FORSE lo standard usato per i tornei internazionali, se mai ce ne saranno. C'è però un grosso problema, che tutte le fazioni con un solo tipo di arcere foot, sono fortemente penalizzate e non verrebbero quindi utilizzate, ecco perchè al momento non credo molto a questa limitazione, credo che alla fin fine al momento non vi saranno limitazione del genere, sarebbe molto più facile se la CA mettesse il penalty sul prezzo della 5 unità per tipo, come peraltro già era in MTW e VI, ma alla CA pare piaccia molto fare il contrario delle cose che gli erano riuscite bene.

P.S.: senza offesa AgonisT
LEGIO.VII.CLAUDIA
00venerdì 22 ottobre 2004 11:04
Paolai.....parlando di unità quindi giocando a 10k automaticamente si giocherà senza art e senza ele.....mmmmm

secondo me alcune fazioni che hanno ele saranno molto svantaggiate......inoltre tu dici che gli arceri finiscono le freccie.....beh avendoli provati.... le frecce mi sono sempre durate fino alla fine della partita.....e non sono durate proprio poco le battaglie giocate....c'è comunque sempre il time limit che potrebbe essere usato in battaglia x evitare quello che tu dici.....

sono d'accordo sul fatto che ora come ora sono altre e + importanti le cose da risolvere......[SM=g27811] [SM=x535684]
Paolai
00venerdì 22 ottobre 2004 11:26
eheheh già, secondo me al momento, con tutte queste difficoltà tutto passa in secondo piano [SM=g27834] . Certo è che è vero, le frecce durano abbastanza a lungo, ma se tu attacchi con gli elefanti dopo uno shooout, e mettiamo il fatto che tu lo abbia anche addirittura perso, il tuo avversario non avrà 1mo arceri freschi e precisi come all'inizio, 2ndo, sempre che davvero abbia ancora frecce, è ovvio che non avrà unità di arceri al completo. Un conto sono, faccio per dire 4 unità complete di arceri che sparano, un'altra cosa sono 4 unità da 10 uomini cad stanchi che sparano su 2 unità di elefanti [SM=g27823] il rsultato ti assicuro è comoletamente differente...gli elefanti con quelle 4 frecce ci si puliscono i denti [SM=g27828] .
Davvero, tutto sta contro chi testate, molto anzi moltissimo dipende da quello. Ti posso assicurare che se io ho 2 elefanti aspetto la fine dello shoout per mandarli alla carica, non certo prima, o durante lo shootout [SM=g27823]
rex ussaro sestilius
00venerdì 22 ottobre 2004 11:52
ussaro
BHE DIPENDE DA CHE ARCERI USI...ESEMPIO NELLA ARMATA EGIZIA CI SON 2 TIPI DI ARCERI 1 DEL FARAONO 2 DICIAMO LEGGERI...MANTRE PRIMI SONO DEVASTANTI MA DURANO CIRCA 4 MIN I SECONDI DURANO SUI 5/6 MA NN HANNO LA STESSA PRECISONE E INCISIVITA DEIO PRIMI(ODDIO DICAMO CHE I TAMPI FORSE SO SBALLATI MA DANNO CMQ UN IDEA). iNSOMMA...A ME CAPITA SPESSISSIMO DI FINIRE LE FRECCE MOLTO PRIMA DELLA FINE DELLA BATTAGGLIA TANTO E VERO CHE POI GLI STESSI ARCERI LI USO COME RISERVA DA BUTTARE IN MISCHIA PER DARE IL COLPETTINO DECISIVO...INSOMMA è RARO IL CONTRORIO OSSIA CHE LE MIE FRECCE AVANZINO...ALMENO CHE NN GIOCHI UN APARTITA NN TIPICA!
LunaRossaRikimaru
00venerdì 22 ottobre 2004 12:34
penso che il 10k sia quello + bilanciato al momento.
Ieri ho fatto anche partite a 15k o superiori ma tutto si è risolto in una carica di supercatafratti.

A 10k ci sono quel minimo di mosse e contromosse che rendono vario il gioco.
Gli elefanti sono l'unica unità sbroccata, se uno li sa usare almeno decentemente ti apre in 2 tranne rari casi.
Per gli onagri io non mi preoccupo, costano un sacco in confronto ai morti che mi fanno... certo che se uno si presenta davanti ad un onagro tutto stretto stretto ed in formazione viene polverizzato, li sta all'abilità del giocatore a saper affrontare l'artiglieria (come era anche in medieval). [SM=x535700]
Vandal delle 3V
00venerdì 22 ottobre 2004 13:22
gli elefanti continuano ad essere sgravati.
io continuo a perdere le partite a 10k contro una singola unita' di elefanti non corazzati che caricano frontalmente
gli arceri agli elefanti, o meglio, i miei a quanto pare, non gli fanno niente, ne' col fuoco ne' senza
che i britanni facciano schifo non lo metto in dubbio, ma neanche i lanciatori di teste, che riescono a fare discreti morti, agli elefanti nuddu.
gli upgrade non li trovo dispensabili. se si upgrada uno e si upgrada l'altro, tantovale non upgradare.
sopra i 10k ho trovato i britanni delle chiaviche, poiche' possono avere max esperienza 3 e si trovano di fronte a eserciti con unita' migliori. ma li amo lo stesso [SM=g27828] [SM=g27836] [SM=x535719]
io sinceramente non trovo gran differenza di possibilita' tra 5 e 10k [SM=x535682]
Paolai
00venerdì 22 ottobre 2004 14:33
il non riuscire a fare con i Romani degli automi da combattimento con 10K, è perchè con 15K è abituato a farne. Con 10K i ROmani rimangono cmq i più forti, ma non sono così tanto più forti come a 15K, tutto qui.
LunaRossaJubo
00venerdì 22 ottobre 2004 14:56
Azzz..
Raga.. gia' parliamo di ridurre i fiorini a 10k??
Che chiusuuuuuuuraaaaaaaaaa!!! [SM=x535710] Lol.. scherzo!! [SM=x535719]

[SM=x535694] [SM=x535694]
LEGIO VII CLAUDIA
00venerdì 22 ottobre 2004 15:37
x informazione si discute anche qui..della stessa cosa [SM=g27811]

www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=42923&idd=1029

[SM=x535684]

[Modificato da LEGIO VII CLAUDIA 22/10/2004 15.38]

Paolai
00venerdì 22 ottobre 2004 15:46
tanto mi sa che dall'altra parte il discorso è bello che chiuso [SM=x535722] .

Ti lascio un messaggio sul forum LEGIO.VII.CLAUDIA, così ci mettiamo d'accordo per fare qualche test, almeno ci divertiamo pure un pochetto [SM=x535721]
GORDIO~
00venerdì 22 ottobre 2004 16:23
Re:

Scritto da: Paolai 22/10/2004 15.46
tanto mi sa che dall'altra parte il discorso è bello che chiuso [SM=x535722] .



POLAI mi stavi spiegando una cosa...
Riformulo la domanda qui!

Se la diversità di un game con 10k e 15 k è riconducibile a più tostezza non credo ci sia nulla di strano, di conseguenza saranno più tosti gli attakki.
Differente se un game a 15k è radicalmente diverso da un game a 10k. E' cosi ?

PS il mio primo post su TOTALWARITALIA !
[SM=g27828] AVE ragazzi !! Bentrovati e complimenti !
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