Complimenti...

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Nyator
00sabato 10 ottobre 2009 20:47
Dopo tutti questi mesi e tante patch finalmente empire (almeno per me) e diventato un vero gioco, era cosi che doveva uscire da subito, nessun crash nessun problema, i nemici sono anche piu intelligenti e la diplomazia finalmente funziona come dovrebbe, infatti adesso quando la superiorita delle mie armate e schiacciante e dopo qualche sconfitta i nemici si arrendono accettando quasi qualsiasi condizione. C'e solo una cosa... ma questo e un problema che ho riscontrato anche negli altri ma qua e diventato catastrofico, è l'inseguimento dei nemici, io negli altri total war dovevo guidare la cavalleria personalmente contro i nemici perche altrimenti correvano paralleli... qui invece oltre a fare circa la stessa cosa i nemici possono anche dividersi in gruppetti mentre le mie cavallerie inseguono tutte un solo uomo per volta, e per di piu devono anche essere vicini perche devono fargli una mossa spettacolare... Non si potrebbe rendere piu semplice la cosa? No perche per me e piu difficile uccidere quelli che scappano che ne quelli che combattono.
TOTOLA Polifemo
00sabato 10 ottobre 2009 20:53
Capperi! Allora lo compro!!!
Ciao
Totola
Sergio_94
00domenica 11 ottobre 2009 09:18

qui invece oltre a fare circa la stessa cosa i nemici possono anche dividersi in gruppetti mentre le mie cavallerie inseguono tutte un solo uomo per volta, e per di piu devono anche essere vicini perche devono fargli una mossa spettacolare... Non si potrebbe rendere piu semplice la cosa?



La "mossa spettacolare" della cavalleria per uccidere i fuggitivi non è stata fatta solo per spettacolarità. Infatti in quell'epoca l'uccisione dei fuggitivi era più difficile, perchè la fanteria di linea si trovava sulle spalle grossi zaini, quindi un cavaliere doveva prima passare avanti al fante, e solo dopo sciabolarlo. Gli zaini erano sufficienti per proteggere i fanti dalle sciabolate da dietro.
La divisione in gruppetti dei fuggitivi mi sembra più realistica.


Nyator
00domenica 11 ottobre 2009 10:09
Io faccio il rievocatore, e ho tutto l'equipaggiamento compreso lo zaino, ed e vero e difficile trapassare lo zaino, ma non tieni in conto che la testa e il collo non erano minimamente protetti, cosi come le braccia e le spalle, e in quelle epoca bastava un taglio e la tua uniforme in cui probabilmente vivevano per mesi senza lavarle avrebbe fatto il resto, senza pensare che alcune cavallerie hanno le lance e potevano colpire anche alle gambe. Che le fanterie si dividano in gruppi sono assolutamente d'accordo, ma che le cavallerie ci mettano 10 minuti per sterminare 30 personemi sembra eccessivo.
Sergio_94
00domenica 11 ottobre 2009 10:57

Io faccio il rievocatore



Ah, allora sicuramente hai ragione te...io ne so poco e niente di queste cose, ho detto solo quello che ho letto una volta girellando in rete. Forse si riferiva di più all'epoca napoleonica che all'epoca di empire. Mi pare che nell'epoca napoleonica i fanti avessero zaini più grossi e più resistenti, che coprivano anche testa e spalle, giusto?
Nyator
00domenica 11 ottobre 2009 17:33
No gli zaini rimangono sempre quelli, e in combattimento impediscono moltissimo le manovre, tanto che nella disgraziatissima battaglia di san martino dove piemontesi e francesi diedero il via all'unita d'italia il generale delle armate austriache diede l'ordine ai suoi uomini di toglierselo e metterlo su dei carri. Chiunque in fuga avrebbe gettato arma giberna portasciabola e zaino poiche con quelli addosso e quasi impossibile correre.
Giorgio.94
00domenica 11 ottobre 2009 18:17
Scusa ma a che serve uccidere i fuggitivi?

Dico, su Medieval II dopo erano prigionieri e serviva a qualcosa ...

Ma su Empire proprio no ...
Sergio_94
00domenica 11 ottobre 2009 18:29
A cosa serviva in rome?

1. Per non rischiare che l'unità torni a combattere
2. per far scomparire un'unità che altrimenti ricomparirebbe come armata in fuga alla fine della battaglia, sulla mappa strategica.
alexander89.
00domenica 11 ottobre 2009 18:32
serve a finire lesercito e impedire che si riorganizzi e vada a rompere da qualche altra parte o si unisca ad altre armate.


il riscatto dei prigionieri non mi sembra sia una cosa esistente nel 700
Nyator
00domenica 11 ottobre 2009 21:50
Mi sembra che alexander e sergio siano stati molto espliciti, se li lasci scappare loro poi ti distruggeranno le fattorie le miniere e tutto quello che trovano e li dovrai inseguire dappertutto
Sean Cappone
00domenica 11 ottobre 2009 23:25
nytator, secondo te un gioco è serio se io mi presento con 10 bulkeley e tu nn hai nulla per constrastarli? ti sembra logico avere gli ha di rtw su empire? manca il cerchio cantabrico e magari un paio di carri e il gioco è fatto a questo punto no?
Giorgio.94
00lunedì 12 ottobre 2009 00:14
Sarà strano ma da me le armate crepavano sempre ... Nonostante lasciassi andare i fuggitivi ... Mah ...
Sergio_94
00lunedì 12 ottobre 2009 14:35
Sean secondo me stai leggermente esagerando...
se in empire ci sono dei files di rome non vuol dire che siano lo stesso videogioco,
spero che tu ammetta che da med2 ad empire c'è stato un balzo paragonabile a quello da med1 a rome, e spero che tu ti renda conto della difficoltà dell'IA di campagna raggiunta con la patch 1.5.

Poi, francamente non vedo il problema che sta nel riciclare i files di vecchi capitoli. Se i files di rome erano fatti bene, perchè non riutilizzarli? Quello che andata male (diplomazia, IA) l'hanno cambiato.
Cacciatori Raubal
00lunedì 12 ottobre 2009 21:08
Infatti era molto meglio MED1
Con RTW è iniziata la parabola discendente di TW culminata con ETW.

Certo RTW rispetto a MTW2 e ETW è un capolavoro!!!
Sean Cappone
00martedì 13 ottobre 2009 00:15
sergio, ma per casu fumi cannabis? dove vedi che empire è meglio di med2? va bene che sei al 2/3 anno di liceo... le tue sono allucinazioni, nn è possibile che riesci a vedere un miglioramento.

ps

tu hai giocato a med1? rome? med2?
Nyator
00martedì 13 ottobre 2009 00:23
Sono d'accordo con sergio, l'unica grossa critica che si puo fare e che hanno fatto uscire un gioco che ancora non era finito, ma con le patch di adesso i problemi sembrano essere risolti, e il fatto che hanno inserito le ricerche tecnologiche per me ETW rappresenta un bel passo avanti. Sean cosa c'e che non ti piace di ETW? Perche pensi che MED1 sia meglio, visto che in pratica il gioco e lo stesso, cambia solo l'epoca...
Sergio_94
00martedì 13 ottobre 2009 07:33
Vacci piano sean...mi devi dire che cosa c'entrano ora il mio livello di istruzione scolastico ed i miei passatempi????

[SM=x535690]

mmm...da quando "grande balzo" significa "netto miglioramento"?
Sean, basta, sembri un disco rotto, impara a capire i post della gente prima di controbattere.
Dato che ti piace tanto questo genere di inutili argomentazioni sensa senso:

tu hai mai giocato a empire dopo la patch 1.5 in singleplayer? Rispondi, così saprò se parlo con un tipo serio, che prova e poi critica, e non con un tipo non serio, che critica per preconcetto.



Sergio_94
00martedì 13 ottobre 2009 07:35

tu hai giocato a med1? rome? med2?



e questa che è? un'offesa?
Pensi che dia un giudizio su qualcosa prima di provarlo???

Se on ci avevo mai giocato, come facevo a dire grande balzo o, come hai capito tu, netto miglioramento??
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