Come addestrare i Generali?

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Qu@dro
00mercoledì 17 gennaio 2007 16:08
Ciao a tutti!
x caso qualcuno sa quale file bisogna modificare (dopo aver unpakkettato tutto ovviamente) x poter addestrare i generali? anke per una sola fazione magari? Oppure è impossibile? [SM=x535696]
grazie in anticipo per le risposte
Uait
00mercoledì 17 gennaio 2007 16:20
non ne ho idea...
ma quale motivazione ti spinge a volerne creare di nuovi?
Qu@dro
00mercoledì 17 gennaio 2007 16:49
Semplice avanzando rapidamente nel gioco ci si ritrova sempre cn piu province che generali e nn se ne hanno da mandare ad attaccare nuove regioni

[Modificato da Qu@dro 17/01/2007 16.50]

Uait
00mercoledì 17 gennaio 2007 17:10
Re:

Scritto da: Qu@dro 17/01/2007 16.49
Semplice avanzando rapidamente nel gioco ci si ritrova sempre cn piu province che generali e nn se ne hanno da mandare ad attaccare nuove regioni

[Modificato da Qu@dro 17/01/2007 16.50]





Il gioco è bilanciato nel single in modo tale che se hai una carenza di generali e fai battaglie con i capitani questi ultimi, vincendole, diventano generali (uomo migliore).

Se proprio non riesci ad averne, prima di modificare il gioco, prova ad abilitare la funzione "gestisci sempre gli insediamenti" all'interno del pannello città (o nelle opzioni generali di gioco).


A quel punto i generali diventano pressochè inutili...
Jedar Z
00mercoledì 17 gennaio 2007 18:00
GUIDA ENG
Io non ho ancora provato a farlo, ma queste sono le informazioni in inglese che ho trovato sul forum di un modder che non mi ricordo piu' manco chi sia. Spero ti possa essere di aiuto , quando provero' a farlo mettero' una guida mia in ita piu' completa e testata. Per ora non ne sento la necessita' perche' non uso il vanilla liscio e in tutti i mod questa opzione c'e' gia'.

ECCO LE INFORMAZIONI CHE HO TROVATO:

1-Go to your medieval2/ data folder.
2-Find and open the "export_descr_buildings.txt".
3-To add recruitable generals in every playable faction in the game,and for you to be able to do it from the beginning of the game,Find :

wooden_wall city requires factions { northern_european, mesoamerican, middle_eastern, eastern_european, greek, southern_european, } at the top of your file.

Here is how It looks like now(without any general addition change).

wooden_wall city requires factions { northern_european, mesoamerican, middle_eastern, eastern_european, greek, southern_european, }
{
convert_to 2
capability
{
recruit_pool "Conquistadores" 1 0.4 3 0 requires factions { spain, portugal, } and hidden_resource america
recruit_pool "Dismounted Conquistadores" 1 0.4 3 0 requires factions { spain, portugal, } and hidden_resource america
recruit_pool "Town Militia" 1 0.2 2 0 requires factions { england, scotland, france, hre, denmark, spain, portugal, Normans, }
recruit_pool "Italian Militia" 1 0.2 2 0 requires factions { milan, venice, papal_states, sicily, }
recruit_pool "EE Town Militia" 1 0.2 2 0 requires factions { poland, hungary, }
recruit_pool "EE Archer Militia" 1 0.2 2 0 requires factions { russia, }
recruit_pool "SE Town Militia" 1 0.2 2 0 requires factions { byzantium, }
recruit_pool "ME Town Militia" 1 0.2 2 0 requires factions { moors, turks, mongols, timurids, }
recruit_pool "ME Archer Militia" 1 0.2 2 0 requires factions { egypt, }
recruit_pool "Peasant Spearmen" 1 0.2 2 0 requires factions { Saxons, }
wall_level 1
gate_strength 1
tower_level 1
free_upkeep bonus 3
happiness_bonus bonus 1
recruitment_slots 2
}
material wooden
construction 2
cost 1200
settlement_min town
upgrades
{
stone_wall
}
}

4-Now we will add recruitable Early version Generals under the line:

recruit_pool "Town Militia" 1 0.2 2 0 requires factions { england, scotland, france, hre, denmark, spain, portugal, Normans, }

BEGIN TO TYPE:
recruit_pool "NE Bodyguard" 1 0.1 1 0 requires factions { england, scotland, france, hre, denmark, poland, hungary, normans, }
recruit_pool "SE Bodyguard" 1 0.1 1 0 requires factions { spain, portugal, milan, venice, papal_states, sicily, }
recruit_pool "EE Bodyguard" 1 0.1 1 0 requires factions { russia, }
recruit_pool "Greek Bodyguard" 1 0.1 1 0 requires factions { byzantium, }
recruit_pool "ME Bodyguard" 1 0.1 1 0 requires factions { moors, egypt, turks, }

5-Now you will be able to recruit generals from the beginning of the game for every faction excepting Timurids,aztecs and mongols.

the second number indicates the refresh rating of the unit I suggest you change it to "0.4" or "0.5" if you wish to recruit generals faster but remember that the AI will be able to recruit generals faster,too and in your game everywhere may flood with generals
Finally Don't forget to back up export_descr_buildings.txt file before you edit it.
Qu@dro
00mercoledì 17 gennaio 2007 21:16
x Jedar Z
ho provato il procedimento che mi hai indicato tu ma senza nessun risultato [SM=x535710]
premetto che ho modificato cn successo e senza difficoltà l' export_descr_unit (ho cambiato un po di statistiche) xro le modifiche all'export_descr_buildings è come se me le ignorasse oppure c'è qualcos'altro da editare [SM=x535696]
ormai sta diventando una questione di principio! [SM=x535707]
se qualcuno ha qualche altro suggerimento è il benvenuto

[Modificato da Qu@dro 17/01/2007 21.17]

Jedar Z
00mercoledì 17 gennaio 2007 21:53
Uhm ma stai usando un mod o il Vanilla originale?
No perche' se stai usando il vanilla e modifichi qualcosa, devi sempre avviare con un batch medieval2.exe --io.file_first

Oppure nel file medieval2.preferences.cfg aggiungi :

[io]
file_first = true


Altrimenti mi sa che non ti legge le modifiche..

Cerchero' altro e ti faro' sapere.

Ah spero che funzioni nei saves gia' fatti, hai provato se ti funzia in una nuova campagna?
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