Clamorosa proposta sul Mod di Traiano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LunaRossaMauri
00mercoledì 9 febbraio 2005 09:23
(Spero di non aver scoperto l'acqua calda [SM=x535719] )....

Abbiamo appurato che -in linea di massima- qualche miglioramento c'è stato con la patch 1.02, da quello che si legge in giro.
Siamo però ancora un pochino scontenti sulle stat.

Perchè non proponiamo alla Comunità Internazionale Total War di "adottare" per i match ufficiali fra Clan le ottime stat del Mod di Traiano?Bisognerebbe scrivere la nostra proposta dandole una certa importanza e UFFICIALITA'sui forum dell'ORG, della CA e di TOTALWARS.NET e anche altri....[SM=x535680]
Il gioco diventa molto ma molto più realistico, ci guadagna la giocabilità e si toglie quella m**chia di frenesia che rovina un po' il tutto.
Che ne dite? [SM=g27811]

[Modificato da LunaRossaMauri 09/02/2005 9.24]

Xenobius55
00mercoledì 9 febbraio 2005 09:49
se per stats intendi la velocita ' a me sta benissimo[SM=g27811]
Paolai
00mercoledì 9 febbraio 2005 10:12
il prblema è che adesso la comunità è un po' smembrata, cercando di capire se Rome adesso ne vale la pena o no. Secondo me dovremmo lasciare tempo al tempo, vedere se bene o male ci si ricompone, e poi eventualmente lanciare la proposta. Adesso come adesso, ho paura (a livello internazionale) che sarebbe una proposta buttata al vento, perchè pochi la ascolterebbero. Vediamo tra un mesetto se la comunità si sarà riorganizzata, e buttiamo il mod di Traiano in prima linea.
LunaRossa Caesar
00mercoledì 9 febbraio 2005 10:36
Io, dopo quello che mi è successo ieri ...
....quando, per verificare personalmente se modificando le Stats era ancora possibile o meno barare e l'ho fatto installando il Mod di Traiano.
Risultato: ho verificato che non mi era più permesso connettermi alle partite dtate tutte come non compatibili.
Conseguenza: anche reinserendo le Stats originali continiavo a vedere le partite tutte incompatibili.
Ho riavviato il pc, riprovato ed ancora riprovato. Niente.
Ho dovuto disinstallare e reinstallare Rome.
Adesso se volete provare, fatelo voi e mi dite se è possibile ritornare indietro cosa che non è stata possibile a me.
Non so se ho cappellato qualcosa, mi sembra strano è semplicissimo, o il gioco mantiene in memoria il tentativo di Cheat e ti obbliga a reinstallarlo per punizione.
Provate voi e sappiatemi dire.
Io ho gia dato.[SM=g27811]
LunaRossa Vinsitor
00mercoledì 9 febbraio 2005 10:54
E se iniziassimo a testare la godibilità della mod inserendola nei game tra italiani?
Potremmo cominciare dalla campagna dei Legio e nella competizione di TGM, ma c'è bisogno della collaborazione di TUTTI
Sol Invictus
00mercoledì 9 febbraio 2005 11:25
dove si puo scaricare sto mod?
jackmoros
00mercoledì 9 febbraio 2005 12:48
Ad esser sincero non sono molto d'accordo, almeno sull'ultima proposta di vinsitor, questa mod nn l'ho provata, anche se, da uquello che dite è fatta molto bene, e mi fido di ciò che dite, allora mi può stare anche bene installarla, però solo se lo facciamo tutti, e con tutti intendo non solo noi italiani, ma tutta la comunità, questo perhè non sempre trovo avversari italiani per i miei game, anzi, gioco più spesso con stranieri, e non vorrei togliermi questo piacere, anmche perchè così aumenterebbero notevolemtne i tempi di attesa tra un game e l'altro, per reprerire avversari, visto che solo quelli col mod potrebbero unirsi al game.
Invece concordo con la proposta Paolai, aspettiamo un pò e poi, eventualente, lanciamola in grande stile sulla piattaforma internazionale.

P.S. Ovviamente tutto questyo che ho detto è relativo al fatto che la mod in questione non l'ho provata, se poi la provo e non mi piace cambia tutto[SM=g27828]
LunaRossa Vinsitor
00mercoledì 9 febbraio 2005 14:43
Infatti Jack, questo è il motivo principale per cui le "patch fatte in casa" non funzionano se non le si inserisce almeno in un contesto di competizione on-line.
Se aspettiamo la comunità internazionale (o quello che rimane) stiamo freschi. Visto che la com italiana è viva e attiva, proponevo di iniziare tra noi.

Ovviamente capisco il problema se si gioca poi contro stranieri, se non si vuole applocarla solo tra noi allora aspettiamo, ma dubito che si farà qualcosa se non si inserisce la patch nelle competizioni.
LunaRossaTraiano
00mercoledì 9 febbraio 2005 17:36
La vedo dura. Oltretutto per quanto possa sembrare strano, anzi a mio avviso pazzesco, ma senza polemica, è probabile che ci sia parecchia gente a cui questa velocità va bene e che difficilmente si adaterebbe a giocare altrimenti, oltre alle oggettive e logiche difficoltà di far adottare una modifca non ufficiale a una comunità così vasta e variegata.
Il mio mod nasce per il singolo, certo la mia esperienza on line mi ha cmq portato ad applicare delle modifiche di bilanciamento che tenessero conto di questa esperienza, ad esempio le innovazioni di gioco apportate da giocatori come Magyar (e magari molti diranno: "e chi è?" [SM=g27829] ) mi hanno indotto a potenziare la cavalleria leggera partica (che ha di base delle stats imbarazzanti=unità inutile) e di seguito altre modifiche simili che ho fatto spontaneamente che probabilmente renderebbero il gioco on line più variegato e forse bilanciato, ma ripeto, questo mod nasce da un esigenza personale e mi ha fatto piacere che abbia avuto un certo sucesso nella comunita di TWI e che abbia reso a molti giocatori l'esperienza nel singolo più appagante. Credo che cmq ci siano in giro moltri altri validi mods, e probabilemnte anche di meglio concepiti. Se la comunità italiana si lanciasse in una crociata pro "mod di Traiano" la cosa non potrebbe che farmi un enorme piacere ma personalmetne troverei magari più realizzabile e concreto un impegno a sondare prima e poi eventualmente sensibilizzare le altre comunità sulla necessità di abbassare questa (scusate) cazzo di velocità arcade, magari creando una piccola equipe di giocatori che potrebbero "modificare e testare".

Tanto per chiarirci, per abbassare la velocità è sufficiente modificare un file di testo composto da una decina di righe.

Ancora per essere più chiari:

Ecco il file "descr_battle_map_movement_modifiers" contenuto nella cartella "data" del gioco che imposta la velocità in base al terreno:

climate default

grass_short 1.0
grass_long 1.0
sand 1.0
rock 1.0
forest_dense 0.75
scrub_dense 1.0
swamp 1.0
mud 1.0
mud_road 1.0
stone_road 1.0
water 0.6
ice 0.5
snow 0.75


1 è il valore di velocità di base... come potete vedere per i programmatori la velocità non cambia che si tratti di sabbia (sand) strada (stone road) erba alta (grass corta) o roccia (rock) [SM=g27820] [SM=x535722]

Ecco lo stesso file secondo le mie modifiche:


grass_short 0.84
grass_long 0.84
sand 0.80
rock 0.80
forest_dense 0.76
scrub_dense 0.70
swamp 0.70
mud 0.71
mud_road 0.71
stone_road 0.85
water 0.71
ice 0.71
snow 0.75

Ho applicato un abbassamento medio della velocità del 15% circa e una differenzazione a seconda del terreno (come è logico che sia, cazzo).
Come vedete almeno per la velocità non ci voleva poi molto, lo può fare chiunque.

Un pelo più complesso modificare le stats delle unità, ma già sistemare la velocità sarebbe una gran cosa, ma non è un problema di difficoltà, ma di mentalità dei programmatori e del giocatore "occasionale"...


(scusate per la prolissità del post)
LunaRossaMalacarnae
00lunedì 14 febbraio 2005 03:52
[SM=g27811] [SM=x535693] [SM=x535693] [SM=x535693]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com