Cittadella metropoli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pugnovic
00martedì 12 febbraio 2008 10:46
qual'è la differenza tra cittadella e metropoli? la cittadella si concentra più sulla forza militare mentre la metropoli sulla cultura. Conviene costruire più cittadelle o metropoli?
siculo-calabrese
00martedì 12 febbraio 2008 12:51
dipende dalle tue esigenze. La cittadella ti permette di reclutare le migliori truppe della tua fazione. Le metropoli ti daranno un botto di fiorini specialmente se sono sul mare. Il mio consiglio è questo.

Negli insediamenti al centro della tua fazione lontana dai confini, oppure sugli insediamenti importanti per il commercio (isole, cittò che si affaciano sui mari più importanti, ecc.) costrisci metropoli per avere una forte economia. nelle città di confine costruisci cittadelle per avere sempre truppe fresche pronte alla battaglia.
Bertavianus
00martedì 12 febbraio 2008 13:04
Esatto.

In ogni caso, devi anche valutare la situazione in termini di strategia difensiva.

Una cittadella, o una semplice fortezza, resiste molto meglio di qualsiasi città ad un assalto nemico; anche una piccola guarnigione può fare miracoli, se sfrutti a dovere le multiple cinte di mura.
siculo-calabrese
00martedì 12 febbraio 2008 13:58
vero.

io comunque preferisco le cittadelle come forza di attacco che in difesa. essendo che ho giocato prevalentemente con gli scozzesi puntavo tutto sull fanteria che sugli arcieri.

Cmq i pochi assedi che ho subito gli ho vinti anke in clamorosa inferiorità numerica. il truccoè attivare il maggior numero di torri. il resto avviene aspettando.
pugnovic
00mercoledì 13 febbraio 2008 13:40
ok capito...solo che quando ho scoperto la polevere da sparo, la metropoli mi permetteva di reclutare truppe con moschetto, invece le cittadelle no...e questo davvero non l'ho capito...se le cittadelle si concentrano più sulla forza militare anch'esse dovrebbero permettere di reclutare truppe col moschetto...
Holdgar
00venerdì 15 febbraio 2008 17:29
Io ti consiglio se giochi con una fazione italiana (le mie preferite) che, quando sarai intorno al tardo medioevo quando avrai metropoli e buone caserme in esse, di trasformare tutti i tuoi castelli in città perchè le unità del castello sono arcaiche poi non cambia tanto la difesa da cittadella a metropoli se costruisci torrette con cannoni!!!!
Bertavianus
00martedì 19 febbraio 2008 17:42
E' vero, con l'andar del tempo le truppe reclutabili nelle metropoli finiscono per diventare superiori a quelle disponibili nelle cittadelle; e la stessa metropoli fortificata risulta quasi inespugnabile, se non per fame.

In ogni caso, quando controllo insediamenti esposti ad attacchi veramente massicci, quali quelli possibili alle orde di Mongoli
e Tartari, preferisco di gran lunga disporre di una triplice cinta di mura; possono anche mandarmi in briciole le prime due, ma è raro che la spuntino con la terza.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com