Città

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taylerdarden84
00sabato 18 aprile 2009 01:26
Ma gli slot di costruzione all'interno delle città possono aumentare o rimangono sempre uguali?
Per esempio Genova ha solo 2 slot .. se aumento la popolazione o la ricchezza poi aumentano anche gli slot di costruzione dentro la città o crescono solo i villaggi della regione?
Mashiminu
00sabato 18 aprile 2009 09:13
solo i villaggi, questo è un grosso limite di Empire per la campagna, non ne ho capito il motivo....
efghilmno
00sabato 18 aprile 2009 10:28
si infatti. praticamente molte costruzioni possono erigersi solo nelle grandi citta, no? forse l'hanno fatto perche visto che si possono reclutare anche 6 armate a regione andando avanti col tempo poi diventava troppo facile conquistare tutto. bo. parlo per ipotesi. comunque secondo le campagne da effettuare esclusivamente via terra e sun solo scenario sono molto facili (prussia, austria, russia...) mentre sono molto piu complesse e difficili quelle in cui devi sviluppare una flotta e combatteere n piu scenari (ho provato l'inghilterra: molto difficile perche ad esempio in europa non riesci a entrare facilmente con gli sbarchi! e poi devi sbrigarti ad adnare in india!). che ne pensate?
SIR HEINZ
00sabato 18 aprile 2009 10:51
Quando la popolazione è in esubero gli scontenti emigrano nelle colonie, così almeno mi ha recitato una schermatina informativa....il risultato è stato di un aumento di scontento nelle colonie ed una diminuzione in Europa.
La dimensione delle città e la possibilità di evolverle è prefissata o almeno così sembra.

Quando sparisce la fazione "Madre" le colonie automaticamente diventano indipendenti e creano nuove fazioni pescando da quelle emergenti o estinte indigene.
taylerdarden84
00sabato 18 aprile 2009 15:20
Quindi aumentare la popolazione una volta che tutti i villaggi sono stati sviluppati non serve più a niente. Potrei mettere al massimo le tasse dei ceti inferiori, facendo diminuire la popolazione, senza che succeda niente?
Mashiminu
00sabato 18 aprile 2009 15:47
si esatto [SM=g27811]
Shivos91
00sabato 18 aprile 2009 17:57
Aumentare la popolazione fa aumentare la ricchezza della città, la frequenza con cui sforna agenti, nonchè il numero di cittadini difensori in caso di assedio, ma non si relaziona agli edifici costruibili. Chiaramente Genova non può svilupparsi come Londra
taylerdarden84
00sabato 18 aprile 2009 18:11
Re:
Shivos91, 18/04/2009 17.57:

Aumentare la popolazione fa aumentare la ricchezza della città, la frequenza con cui sforna agenti, nonchè il numero di cittadini difensori in caso di assedio, ma non si relaziona agli edifici costruibili. Chiaramente Genova non può svilupparsi come Londra




Sei sicuro che aumenta la ricchezza della città?
Non ne sono molto sicuro .. perchè ho controllato tutti gli indici di ricchezza regionali mentre la popolazione diminuiva a -0.63%. La ricchezza aumentava normalmente.
Shivos91
00sabato 18 aprile 2009 19:01
Lapsus, scusami. L'aumento di popolazione fa aumentare la ricchezza alla regione (perchè fa creare nuovi villaggi da trasformare eventualmnete in aziende) ma la ricchezza del capoluogo non è direttamente collegata all'aumento di popolazione.
Per questo è bene non alzare troppo le tasse sui nobili
efghilmno
00domenica 19 aprile 2009 13:03
io pensavo che piu popolazione desse piu guadagno dalle tasse in quella città!!! o no?
Shivos91
00domenica 19 aprile 2009 13:13
Anche, ma causa malcontento. E poi ricorda che in media solo una piccola percentuale degli introiti di una regione viene dalle tasse.
taylerdarden84
00domenica 19 aprile 2009 15:32
Io ho notato che, una volta che sviluppi tutti i villaggi, sviluppare la popolazione non serve a niente, in quanto la ricchezza è la somma di agricoltura regionale, industria regionale, porto e ricchezza cittadina che sarebbe quello che accumuli per turno. Poi le tasse sono calcolate in percentuale su questa cifra.
Quindi io ho sviluppato tutti i villaggi e, riuscendo a mantenere un buon ordine pubblico, ho aumentato al max le tasse sui ceti inferiori (sono un tiranno!!) anche se mi si abbassa la popolazione. E' la soluzione migliore per fare soldi ma in effettti è un pò assurdo e sono curioso di vedere cosa succede quando la popolazione arriverà a 0.

Vorrei che qualcuno mi smentisse, provando che l'aumento della popolazione aumenta la ricchezza!
taylerdarden84
00martedì 21 aprile 2009 18:16
...
Shivos91
00martedì 21 aprile 2009 18:34
Perchè ti fai tanti problemi in merito? 200 fiorini in più o in meno di reddito non influenzano il corso della campagna [SM=g27822]
Mashiminu
00martedì 21 aprile 2009 18:47
la popolazione non può arrivare a 0, perchè cala in percentuale, quindi se la percentuale resta la stessa ogni turno (-0,67) diminuirà meno popolazione (il primo turno 50 persone, il secondo 48 e così via), la percentuale è una retta asintottica, perciò per vedere arrivare la popolazione a 0 ti servono un infinito numero di turni e ne abbiamo a disposizione solo 200, a cui vanno tolti quelli per far sviluppare tutti i villaggetti [SM=x535728]
taylerdarden84
00martedì 21 aprile 2009 19:36
Essendo la cifra della popolazione arrotondata all'intero arriverebbe a zero in un finito numero di turni, certo però non ne basterebbero 200. Il problema non sono la popolazione o le migliaia di "soldi" (che moneta c'era in Italia nel '700?), che guadagno per turno spremendo il ceto più povero, ma è che se davvero funziona così è sicuramente la più grossa cagata di questo gioco e dovrebbe essere risolto con una patch che leghi la popolazione alla ricchezza. Dubito comunque che succederà.

Grazie a tutti per gli interventi. [SM=x535720]
Mashiminu
00martedì 21 aprile 2009 20:07
ehehe il discorso delle moneta e dell'inflazione, la diversa forza monetaria degli stati è da sempre stata una cosa molto intrigante, ma difficilmente applicabile ad un gioco del genere. sarebbe troppo complicato da gestire per un grande pubblico di utenti
Purfa92
00mercoledì 22 aprile 2009 06:59
Re:
Mashiminu, 21/04/2009 20.07:

ehehe il discorso delle moneta e dell'inflazione, la diversa forza monetaria degli stati è da sempre stata una cosa molto intrigante, ma difficilmente applicabile ad un gioco del genere. sarebbe troppo complicato da gestire per un grande pubblico di utenti




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