CHEAT? Niente più!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Paolai
00sabato 5 febbraio 2005 10:34
Purtroppo sembra non abbiano implementato nessun controllo sulle stats prima dell'inizio della partita. Risultato: sembra che si possa giocare anche con stats modificate.

Non ho verificato personalmente, ma purtroppo sembra che sia così. Se qualcuno potesse confermare o meno sarebbe la cosa migliore.


Sia ben chiaro: chi gioca con Rome multiplayer accetta questo problema, e sa a priori che potrà incorrere in giocatori che utilizzano stats modificate. Purtroppo se ne deve fare una ragione.

Non saranno tollerate da alcuno in questa sezione almeno da parte mia, accuse di alcun genere riguardanti cheat.
Fino a prova contraria, tutti sono innocenti.

La tolleranza sarà zero, vi sarà un primo WARNING con cancellazione del topic/post in questione. Al secondo WARNING il ban diretto senza repliche e senza ulteriori spiegazioni.

Fare riferimento ad ENTRAMBI i membri nominati dalla community italiana, Rikimaru e Jimi, per presentare le prove del misfatto qualora di prove ce ne siano davvero.

Fino a che sarò io uno dei moderatori della sezione multiplayer, non sarà permesso a nessuno fare accuse di cheat senza aver presentato prima in forma PRIVATA, le prove del misfatto ai 2 rappresentati sopra citati.

[Modificato da Paolai 05/02/2005 10.39]

KnightWilliam
00sabato 5 febbraio 2005 10:49
qsto è il punto piu importante.. perchè se non è stto risolto il problema delle stat modficate possiamo salutare qualsiasi forma di torneo...

qualcuno ne sa di più?
Xenobius55
00sabato 5 febbraio 2005 14:27
io mi fido dei clan italici.....e quindi gioco prevalentemente con loro.....se glioco con qualche straniero e' per provare qualche rush
il Virus
00sabato 5 febbraio 2005 16:11
Io la so Willy........ Romeeeeeeee ma vaff.....................!!
Iulius Jimi
00sabato 5 febbraio 2005 16:19
Rispetto a prima della patch c'è qualche elemento in più: adesso abbiamo i logfiles dove sono registrate tutte le statistiche per ogni unità e gli upgrades per ogni esercito, poi i replay sono finalmente attendibili e compaiono i nomi, inoltre c'è il sistema degli ID che stiamo cercando di capire,e che cmq ci può far rintracciare l'identità delle persone.
Per il resto sta innanzitutto ai clan sensibilizzare i propri giocatori e ai forum cercare di divulgare il più possibile le buone norme della sportività,se i partecipanti sono "puliti" e corretti anche i tornei possono esserlo, tanto soldi non se ne vincono [SM=x535692]
[SM=x535686] [SM=x535686] [SM=x535686]
Ave
il Virus
00sabato 5 febbraio 2005 16:24
Ma ti pare possibile che uno dopo aver giocato debba andare a controllare se qualcuno ha barato?? ma ti sembra una cosa normale?
AbBrancaLeone
00sabato 5 febbraio 2005 16:30
il fatto é che se vuoi fare tornei e PUOI provare che qualcuno ha barato, allora si puó fare. Se non si puo fare neanche quello, le competizioni in rome sono morte.
LunaRossa Vinsitor
00sabato 5 febbraio 2005 21:15
Sottoscrivo Paolai, accuse INFONDATE DI CHEAT non saranno più tollerate.
Fate riferimento a Jimi e Rikimaru per visionare screenshoot e replay o per controllare il giocatore in questione.
In caso sia coinvolto uno dei due "esaminatori" si deve chiedere il parere dell'altro.

Paolo per quanto riguarda i log, secondo te è fattibile un programmino che compari il log di un game con uno standard "preconfezionato"? Chi della com internazionale paciocca con ste cose? [SM=x535723]
LunaRossaCilyHispanico
00sabato 5 febbraio 2005 23:53
Magyar
LunarossaWwwolf
00domenica 6 febbraio 2005 00:21
Il logfiles reader di Magyar era veramente una figata!!
Anche se personalmente, devo dire che chi bara per vincere e' veramente poca cosa, come lo e' del resto chi accusa un altro di cheat senza aver fatto prima un bel esamino di coscenza sul come ha giocato lui stesso!!!![SM=x535694]
LunaRossaJubo
00domenica 6 febbraio 2005 17:47
Imperatore...
.. ti adoro!! [SM=x535711] [SM=x535711] [SM=x535711]
Lolllissimo!!! [SM=x535719] [SM=x535717]
Paolai
00lunedì 7 febbraio 2005 17:25
Qualcuno sembra aver fatto una prova:

http://p223.ezboard.com/fshoguntotalwarfrm11.showMessage?topicID=606.topic

e sembra che avendo modificato una unità poi in effetti le altre partite gliele ha viste incompatibili [SM=g27811]

Aspettiamo cmq una risposta da parte dei moderatori/amministratori o betateam member dai quali ancora non è arrivata.
LunaRossa Vinsitor
00lunedì 7 febbraio 2005 17:29
Speriamo bene, sarebbe una svolta [SM=x535717]
Paolai
00martedì 8 febbraio 2005 09:28
CBR, uno del betateam, ha risposto che è sicuro che non si possano + utilizzare cheat [SM=g27823] .

Edito il titolo del topic, questa si che è una bella notizia [SM=g27823]
LunaRossa Caesar
00martedì 8 febbraio 2005 10:13
Paolai ti darei un bacio in....
vabbè dai.
Un abbraccio me lo permetti???[SM=g27828]
LunaRossa Caesar
00martedì 8 febbraio 2005 10:24
Paolai, non è che potresti fare in modo..
..di riportare il sereno nei rapporti fra i Giocatori e la CA.
A volte succede che una parola tira l'altra e poi il dialogo diventa fra sordi.
Magari, se riuscissi, parlando a qualcuno della Comunità, a fargli capire che magari proponendoci in maniera più costruttiva verso la CA, spiegandogli che noi amiamo questa Serie e che vorremmo sempre il massimo da essa appunto a causa di questo amore viscerale. Che basterebbero piccoli ritocchi alle Stats ed al comportamento della Cavalleria davvero troppo potente/delicata oltre che determinante al'esito del gioco.. Magari otterremmo migliori risultati che scrivere loro in modo astioso esaltando i lati negativi nascondendo quanto di buono è stato fatto sin'ora.[SM=g27813]
Non pensi sia una strada migliore del muro contro muro??
Te la senti di provare??[SM=x535684]
Paolai
00martedì 8 febbraio 2005 10:51
Non è così semplice [SM=g27823]

Faccio di mestiere il venditore, e parte del mio lavoro è quello proprio di rispondere a clienti che non sono soddisfatti.
Generalmente i clienti soddisfatti invece non li rivedo sino al loro prossimo acquisto. Fa parte del commercio avere clienti soddisfatti ed insoddisfatti. E' ovvio che un cliente insoddisfatto non utilizzerà termini leggeri per manifestare la propria disapprovazione, ma sta nel copione della post vendita.
Il customer service serve proprio, ed è necessario averlo, per fare in modo che i clienti insoddisfatti, si sentano cmq tutelati nel post vendita e non si sentano lasciati a loro stessi. C'è una legge non scritta nel marketing che dice "Per ogni cliente insoddisfatto, ci sono 10 potenziali clienti perduti", e non puoi sapere quanto sia vero!

La politica della CA va contro ogni logica di marketing, non ha alcun senso il fatto che dicono "Noi con la comunità non parliamo, perchè ci trattano male". Avrebbe senso se lo dicesse un bambino di 10 anni o meno, ma una azienda che si propone di vendere il proprio prodotto, deve avere un customer service in grado di far ragionare, e rispondere SEMPRE a qualsiasi cliente insoddisfatto, anche se non ha alcuna ragione di esserlo, figuriamoci.

Sempre ed in tutti i giochi, ci saranno persone insoddisfatte, come peraltro accade a me tutti i giorni nel mio campo. Anche se fai il tuo lavoro in modo esemplare, il cliente insodisfatto ci sarà sempre, e non si può e non si deve ignorarlo. La politica dello struzzo ti garantisco che non premia mai.

Stiamo avendo uno scambio di opinioni con Erado, che è poi peraltro il punto di contatto con la CA, ma al momento non siamo arrivati ancora a nulla. Se ci dovessero essere svolte positive, sicuramente vi farò sapere.

La patch si era prefissata di "stabilizzare" il gioco, sia in multi che in single. Per quel che riguarda invece il bilanciamento è stato cambiato poco o nulla, o cmq non cose particolarmente spinose, come le unità overpowered. Per quello purtroppo, credo dovremmo affidarci a mod creati dalla comunità, anche se non hanno mai avuto un particolare successo in multi queste iniziative.

In lavorazione sembra esserci già una espansione, e credo che dovremo stringere i denti fino a che non uscirà, per avere una modifica sostanziale nel bilanciamento delle unità a livello ufficiale.

[Modificato da Paolai 08/02/2005 10.54]

Uait
00martedì 8 febbraio 2005 11:07
Potrei sbagliare, non conosco nel dettaglio e con certezza i numeri, ma credo che siano davvero pochi i possessori di questo gioco, anche senza alcuna patch installata, che si dicano insoddisfatti.
In effetti credo che la percentuale di giocatori in multi non superi il 2/3% di chi compra un gioco di questo tipo e sappiamo che i problemi sono in multi. Quelli in single player a mio modo di vedere sono risibili confronto a decine di altri giochi che mi vengono in mente (ottimi giochi).
Credo che la CA, quindi, non dia troppa importanza alle lamentele di un ristretto gruppo di giocatori in quanto per la grande maggioranza il gioco è stupendo così.
Sbaglio o è arrivato secondo negli awards per il 2004 (dopo halflife2)?!

Il costo del customer care deve essere sempre rapportato al numero di contatti che il servizio crea.
Se ho un cliente insoddisfatto su 6.000 me ne frego anche solo di rispondergli perchè è antieconomico.
Che poi sia pure antietico è un altro discorso.

my .2 cents

[Modificato da Uait 08/02/2005 11.08]

Paolai
00martedì 8 febbraio 2005 11:19
nono è proprio qui l'errore, peremttimi di contraddirti. ANche 1 solo cliente insoddisfatto, ti può creare pubblicità negativa. Guarda quello che sta accadendo in questi giorni nel forum ufficiale al .com. Ci sono tante lamentele di clienti che hanno avuto problemi con la patch per esempio, il fatto che non gli si risponda, o che cmq gli si risponda con lo stesso tono delle lamentele, non fa bene al loro marketing credimi! Il customer service dà SEMPRE il tornaconto, anche se ci fosse 1 solo cliente insoddisfatto, a quel singolo cliente si DEVE dare una risposta, proprio per non incorrere in pubblicità negativa.
La pubblicità è l'anima del commercio, la pubblicità su riviste, TV radio costa un patrimonio, ma non avrà mai lo stesso effetto di una pubblicità negativa, credimi [SM=x535679] , non è un fatto antietico...anzi!
LunaRossa Vinsitor
00martedì 8 febbraio 2005 11:49
OTTIMO NIENTE PIU' CHEAT!!!
Senza contare che la CA il customer service ce l'ha e lo paga già, perchè non farlo funzionare a dovere? [SM=g27823]

[Modificato da LunaRossa Vinsitor 08/02/2005 11.50]

rex ussaro sestilius
00martedì 8 febbraio 2005 12:43
[SM=g27820]

La pubblicità è l'anima del commercio, la pubblicità su riviste, TV radio costa un patrimonio, ma non avrà mai lo stesso effetto di una pubblicità negativa, credimi




MINCHIA!!! PAOLAIIIIIIIIIII MI FAI PAURAAAAAAAAAAAAA....RAGZZI...QUESTO CI VENDE LE SUE MUTANDE USATE E CI DICE CHE SONO TOVAGLIALI DI CARTA!!! SEI TREMENDOOOOOOOO [SM=x535699] MA CHE TI HANNO FATTO????, UNA VOLTA ERI UN OMINO SMEPLICE , CASA PANE E FORMAGGIO, ORA ME PARI UN MANAGER DI WALL STREET ....
LunaRossaCilyHispanico
00martedì 8 febbraio 2005 12:48
Re:

Scritto da: rex ussaro sestilius 08/02/2005 12.43
[SM=g27820]

La pubblicità è l'anima del commercio, la pubblicità su riviste, TV radio costa un patrimonio, ma non avrà mai lo stesso effetto di una pubblicità negativa, credimi




MINCHIA!!! PAOLAIIIIIIIIIII MI FAI PAURAAAAAAAAAAAAA....RAGZZI...QUESTO CI VENDE LE SUE MUTANDE USATE E CI DICE CHE SONO TOVAGLIALI DI CARTA!!! SEI TREMENDOOOOOOOO [SM=x535699] MA CHE TI HANNO FATTO????, UNA VOLTA ERI UN OMINO SMEPLICE , CASA PANE E FORMAGGIO, ORA ME PARI UN MANAGER DI WALL STREET ....



LOOOOLLLLL!!!
Ussaro mi manchi...ndò stai???? [SM=x535710]
Paolai
00martedì 8 febbraio 2005 12:49
eheheh sia la casa che il pane che il formaggio costano [SM=g27828] , ed io faccio questo mestiere da 15 anni ormai [SM=g27824]
LunaRossa Caesar
00martedì 8 febbraio 2005 14:41
Dai Paolai.
Allora fai finta che tu debba vendere questa Comunità alla CA.
Cercate di farle capire quanto sia importante il Gioco Online, indipendentemente dalle percentuali di giocatori che ne usufruiscono.
Certo che sti deficentoni. Non credo davvero che faranno uscire una Patch (avrebbe costo quasi zero una Patch di bilanciamento) se non hanno voluto fare questa operazione con la 1.2
Mi viene il dubbio che il bilanciamento l'abbiano appositamente procrastinato all'Espansione.
Putrtroppo con gli Ingegneri del Marketing, dobbiamo aspettarci di tutto.
Sti farabutti.[SM=g27812]
Uait
00martedì 8 febbraio 2005 15:14
Paolai, contradiccimi pure, ci mancherebbe.

Beh, di mestiere faccio il pubblicitario (da 20 anni) (carta stampata) e una mezza idea di come gira il fumo ce l'ho anche io.
Quello che dici è giusto, una persona scontenta fa + male di quanto bene faccia una contenta (anzi, di 100 contente).

E' un po' il discorso della piazza usata come fine politico... guarda 10.000 persone in piazza che fanno in confronto ai 54 milioni che se ne stanno a casa. [SM=g27829]
I primi vanno sul tg i secondi lo guardano. [SM=g27817]

Però continuo a credere che le centinaia di clienti che navigano su internet sono ben bilanciati dalle migliaia, decine di migliaia, che non lo fanno.
E comunque c'è anche chi naviga e si collega al sito senza usare il multiplayer... tipo me!
Era solo un discorso legato al costo/contatto.
Per il resto condivido.

A proposito di multiplayer, devo provarli, una buona volta...
Mi frena una sorta di timidezza/pauradiessereitroppopippone/enonsocos'altro.
Andrò a farmi vedere da uno bravo e poi vi sfido.

saluti
Uait
00martedì 8 febbraio 2005 15:18
LunaRossa Caesar

Non capisco mica 'sto discorso sul bilanciamento...
Qual è il problema?
Gli egizi son troppo forti?
O lo è la cavalleria (ad esempio)?

Perchè se il problema è il bilanciamento delle armate, beh, mi pare un fine non auspicabile.
Che cavolo, se ti sfido online io voglio gli egizi e tu ti becchi i britanni.
Se i britanni valgono gli egizi sto direttamente a casa e morta là.
O no?
Eserciti sbilanciati servono, mi pare, a mantenere un minimo di corrispondenza storica e danno la possibilità di bilanciare gli scontri quando il generale umano è di valore ben diverso.

Se non è questo fai finta che a scrivere sia stato un ubriaco. (me)

[SM=g27828]

Paolai
00martedì 8 febbraio 2005 15:43
Re:

Scritto da: Uait 08/02/2005 15.14

A proposito di multiplayer, devo provarli, una buona volta...
Mi frena una sorta di timidezza/pauradiessereitroppopippone/enonsocos'altro.



eheheh non ti preoccupare, ci siamo passati tutti [SM=g27828] , ma poi credimi, giocare contro un essere umano è tutta un'altra cosa [SM=g27823] . La vera longevità di un gioco secondo me, si misura dal suo multiplayer.
Paolai
00martedì 8 febbraio 2005 15:50
per quello che riguarda il bilanciamento penso Caesar si riferisse al fatto che ci sono alcune unità che costano troppo poco per i "danni" che provocano. Gli eigizi ne hanno 3: le cavallerie del deserto, gli arcieri del faraone e gli arcieri normali. In questo senso queste 3 unità sono sbilanciate, cioè quando uno stesso tipo di unità con le stesse caratteristiche per una fazione costa X, e per l'altra fazione costa X+5.

Nel caso specifico delle cavallerie del deserto e degli arcieri normali, la svista è stata presa quando la CA ha deciso di dare ad entrambe queste unità un numero di uomini superiore a qualsiasi altra unità del gioco, e questo secondo me non ha senso [SM=g27825] .
Gli arcieri normali per esempio, è l'unica unità di "missili" che ha 60 uomini (settata a truppe normali), contro tutte le altre che hanno solo 40 uomini.
Uait
00martedì 8 febbraio 2005 15:58
Capisco...
Ma credo che non siano situazioni così senza soluzione, almeno finchè si gioca per divertirsi...
Insomma si metteran delle regole, dei limiti.. che so...
Non vado avanti perchè ho esperienza pari a zero.
O quasi.

In effetti non sono proprio vergine di giochi online, ora che ci penso... ho giocato per qualche mese, tempo fa, ad un simulatore di gare di coppa america, durante la penultima fase finale per cui, credo, almeno 5 anni fa.
Mi son divertito fino a quando ogni partita che stavo vincendo (non che capitase spesso) finiva inesorabilmente con l'abbandono dell'avversario ben prima della fine del gioco con conseguente, ovvio, scaz@@ da parte mia che non prendevo i punti del ladder.

Magari 'ste cose (o simili) non succedono più, magari si...

un saluto
Paolai
00martedì 8 febbraio 2005 16:06
[SM=g27828] succedono succedono

In Rome una ladder di quel tipo non c'è, ci sono sempre stati però nella serie TW vari tornei internazionali, dove devo dire problemi di questo tipo non ne abbiamo mai avuti.

Adesso sto giocando a Battle for the Middle Earth, visto che Rome non mi ha rapito come gli atri giochi della serie, dove le disconnessioni purtroppo avvengono, anche se dalla terza settimana di febbraio la ladder avrà un meccanismo che identificherà chi si disconnette e gli darà partita persa [SM=g27828] . In più comparirà il numero di disconnessioni accanto al suo nome nella classifca generale, una specie di gogna via [SM=x535693]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com