Browser Definitivo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sol Invictus
00mercoledì 17 giugno 2009 09:26
Fantastico
e' uscita la beta in ITALIANO di OPERA 10

Fantastico e' riduttivo .
Opera è un browers Full optitional con tutti i plug in già installati, ma con la versione 10 da un giro di pista al blasonato Firefox.
oltre :
email
blog
foto album
sincronizzazione preferiti
foto share ( tipo image shark)
chat vocale
visualizzatore documenti e immagini
ecc .ecc.

con la versione 10 vi sono 2 novità BomBa

Opera Turbo
permette di scaricare con oltre il 50% tempo in meno

Opera Unite
Avete presente il mulo?????
si può fare una rete privata per condividere con gli amici il materiale che si vuole.
chi vuole capire.............





-Shrike-
00mercoledì 17 giugno 2009 10:48
Sul sito ufficiale c'è ancora la 9.6, è ancora in test o cosa?

Confermo comunque che Opera è sempre stato un ottimo browser, la maggior parte delle innovazioni in questo settore le tirano fuori i suoi sviluppatori, eppure tra quelli più famosi è uno dei meno utilizzati [SM=x535707]
Sol Invictus
00mercoledì 17 giugno 2009 11:15
é ancora la versione Beta , ed è anche nel sito ufficiale ma solo in inglese il link che ho dato è multylingua con l'italiano.
LordHarald
00mercoledì 17 giugno 2009 13:00
AZZ !! Se è il ita lo provo subito, tempo fa lo provai, parliamo di opera 6, rimasi stupito dalla velocità, aveva in + anche un tasto per visualizzare solo il testo delle pagine che se lo attivavi andava come un treno.

Purtroppo però lo tolsi perchè molte tag HTML al tempo erano copriright di explorer, quindi alcune volte vedevo pagine diverse dagli altri.

Altro problema è che raramente le pagine web sono ottimizzate per opera, in effetti nonostante sia ottimo è decisamente snobbato, sarà perchè è norvegese ??

Comunque testo e dico attendez !!
Sol Invictus
00mercoledì 17 giugno 2009 13:07
se le pagine sono ottimizzate per firefox vanno bene pure per opera.
rico78
00mercoledì 17 giugno 2009 14:48
So long firefox, and thanks for all the fish
LunaRossa Vinsitor
00mercoledì 17 giugno 2009 20:02
La 10 è ancora in beta. L'ho provata diverse volte, ma poi sono sempre tornato a Firefox (c'è la beta anche di questo, la 3.5)
Rispetto a questo Opera è nettamente più veloce, sia durante il primo caricamento, sia durante la navigazione.
Questo qui poi ha l'anteprima delle schede, che elimina la necessità di attivarle tutte per trovare la pagina che avevi aperto prima.
Inoltre ha già da tempo integrato il client di posta e scarica i torrent, oltre a sincronizzare i bookmark se hai Opera su diversi PC.
Non secondario il fatto che sia molto leggero, ottimo per PC vecchi.

Per me però ha delle limitazioni grosse, come l'assenza delle estensioni di Firefox, una gestione scomoda dei feed (li tratta come messaggi di posta, quindi ti arrivano come messaggi nuovi, che devi cancellare) e non sempre il plugin per vedere i video e gli audio in streaming funziona (forse è colpa della beta).

Se non usate queste ultime cose, Opera è spesso migliore di Firefox e sicuramente di Internet Explorer.
LunaRossa Vinsitor
00mercoledì 17 giugno 2009 20:04
Re:
LordHarald, 17/06/2009 13.00:

AZZ !! Se è il ita lo provo subito, tempo fa lo provai, parliamo di opera 6, rimasi stupito dalla velocità, aveva in + anche un tasto per visualizzare solo il testo delle pagine che se lo attivavi andava come un treno.

Purtroppo però lo tolsi perchè molte tag HTML al tempo erano copriright di explorer, quindi alcune volte vedevo pagine diverse dagli altri.

Altro problema è che raramente le pagine web sono ottimizzate per opera, in effetti nonostante sia ottimo è decisamente snobbato, sarà perchè è norvegese ??

Comunque testo e dico attendez !!



Guarda, non c'è bisogno che le pagine siano ottimizzate per Opera o Firefox, l'importante è che NON SIANO ottimizzate per Internet Explorer. Devo dire che ultimamente sia Firefox che Opera digeriscono praticamente tutto.
LunaRossa Vinsitor
00mercoledì 17 giugno 2009 20:07
A quanto ho capito Opera turbo è studiato per velocizzare le connessioni dial-up, quelle col modem. Non so se porta vantaggi o addirittura svantaggi con le ADSL.
Sol Invictus
00mercoledì 17 giugno 2009 21:02
opera turbo beta completo è uscito da pochi giorni,prima si sono uscite beta diverse per provare le proprietà parziali ,esempio ne è uscita una con il Turbo ed un altra con Unite.

il turbo è nato per tutte le connessioni specie adsl ma la sua particolarità lo mette ottimo per il dialup ,teniamo presente che la maggiore diffusione di Opera è il giappone e i paesi scandinavi dove il dialup e qualche decennio che non cè più.

con la versione 10 i feed sono stati sistemati e funzionano veramente bene ,te lo dice uno che ne ha un centinaio attivi......già nella 9,64 aveva fatto passi avanti.

Usando anche Firefox ( sopprattutto per la questione Feed) non vedo dove siano plugin indispensabili che mancano ad Opera,non dimentichiamo i Widget di Opera che sono plugin sul WEB,senza contare le applicazioni online.

Oggi su TWITTER in diversi canali non si parlava che di OPERA UNITE

PS: appena ho un attimo vi faccio un video.
-Shrike-
00mercoledì 17 giugno 2009 21:09
temevo il giorno in cui quella parola che inizia con t e finisce con witter sarebbe comparsa pure qua.. [SM=x535695]

comunque volendo opera le ha le estensioni, non sono molto informato ma a parte poche cose non sono in molti a farne, anche perchè ha il mondo di roba già dentro (che può essere considerata cosa più o meno buona)

firefox ha delle estensioni indispensabili per chi sviluppa per il web, che comunque col 10 opera sta cercando di eguagliare
Sol Invictus
00giovedì 18 giugno 2009 07:34
Sol Invictus
00venerdì 19 giugno 2009 16:30
Articolo su oneblog

"Opera ha lanciato un nuovo servizio di cloud computing che permette di trasformare, in pochissimo tempo e con dei procedimenti molto semplic,i il nostro Web browser in un modo per accedere al nostro computer, ai nostri documenti e alle foto da qualunque altra postazione connessa ad Internet.

Si chiama Opera Unite e gli strumenti messi a disposizione degli utenti possono essere utilizzati da qualsiasi browser, anche se l’ultima versione di Opera consente di sfruttare pienamente delle novità molto più rapidamente.


Sulla parte sinistra del software ci sarà infatti una nuova scheda, visibile nello spazio riservato ai pannelli, che ci farà accedere facilmente al nostro Web server in modalità di amministrazione. Dopo aver registrato un account otterremo un indirizzo del tipo home.nomeutente.operaunite.com e inizieremo subito a configurare le varie opzioni a disposizione.

File Sharing consente di condividere facilmente dei file presenti all’interno di una cartella del nostro computer (che ovviamente specificheremo all’inizio della procedura di configurazione di questo servizio) che sarà automaticamente sincronizzata e accessibile su Internet, all’indirizzo della nostra pagina, in qualsiasi momento. Possiamo specificare se la cartella debba essere accessibile solo a noi, a chiunque o ad alcuni conoscenti, che potranno accedere dopo aver loro comunicato una password.

Photo Sharing permette, allo stesso modo di ciò che succede con i file, di condividere foto e immagini presenti all’interno di una cartella sul nostro disco fisso. Basterà trascinarle all’interno della cartella e verranno automaticamente aggiornate anche su Internet alla nostra pagina personale. Le foto saranno visualizzate in una comoda galleria che permette anche la creazione di album. Per creare un album basterà creare una nuova sotto-cartella all’interno di quella che abbiamo specificato durante la configurazione dalla quale saranno sincronizzate le immagini.

Fridge è una bacheca virtuale all’interno della quale inserire dei post-it colorati, scrivendo delle vere e proprie note e promemoria. Anche i nostri amici potranno accedere alla nostra bacheca e scrivere ciò che riterranno opportuno.

The Lounge è una chat integrata all’interno del Web server che permette di chiacchierare con i nostri conoscenti senza far affidamento a servizi esterni. Possiamo naturalmente invitare i nostri amici a parlare con noi attraverso l’apposita funzionalità integrata.

Media Player è la nostra libreria musicale personalizzata. Anche stavolta sarà necessario indicare una cartella dalla quale il programma prenderà i dati inseriti al suo interno e li metterà a disposizione online, in modo da darci la possibilità di avere a portata di mano, in presenza di una connessione ad Internet, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo la nostra musica preferita.

Web Server è il contenitore per le nostre pagine Internet. Basterà riversare tutte le nostre pagine Internet in una cartella specifica nel nostro computer e saranno automaticamente sincronizzate online, raggiungibili come sempre a partire dall’indirizzo della nostra pagina personale.

Ricordiamoci comunque che, essendo il servizio un vero e proprio server Web, il suo funzionamento è garantito solo se il nostro computer è collegato ad Internet e il server è attivo e funzionante, come d’altronde accade con tutti i normali Web server.

Per provare Opera Unite basta scaricare la nuova versione del browser, la 10, attualmente in beta."
Sol Invictus
00venerdì 19 giugno 2009 16:37
altre novità
La beta di Opera 10 annovera inoltre:
Opera auto update
Dalla versione 10 in poi Opera sarà in grado di autoaggiornarsi senza la necessaria interazione da parte dell'utenza. Tale opzione di default può comunque essere disattivata in seguito ad azione manuale;
Opera crashlogging tool
Strumento di report in grado di inviare le circostanze in cui è avvenuto un crash, così da informare il team Opera delle eventuali cause che possono portare il browser ad interruzioni non desiderate;
Opera inline spelling checker
Il browser è in grado di monitorare e segnalare parole scritte in modo errato anche all'interno di moduli, mail ed altri campi di testo in via di compilazione (dizionario US incluso di default);
Opera Turbo
Il browser è in grado di accelerare i tempi di navigazione qualora la connessione non fosse particolarmente performante. Per raggiungere l'obiettivo il browser compie vere e proprie compressioni sui dati ottenendo risultati sensibili nelle tempistiche di apertura delle pagine;
Interfaccia
Piccole modifiche non sostanziali all'iterfaccia e possibilità di ridimensionamento del campo di ricerca
Opera Tab Bar thumbnails
Nuovo sistema di scorrimento tra le tab sfruttando le thumbnails per visualizzare istantaneamente il contenuto ed il riferimento di ogni singola tab;
Speed Dial potenziato
All'apertura di una nuova tab è possibile visualizzare alcune scelte rapide, tipicamente impostate su 9 spazi predeterminati; da Opera 10 in poi il numero di tali scelte è personalizzabile (4, 9, 16 e 25 tab possibili), rendendo così il "desktop" del browser maggiormente ampio ed utile;
LunaRossa Vinsitor
00sabato 20 giugno 2009 21:58
Riesci ad ascoltare questo audio in streaming?

www.deejay.it/dj/reloaded/detail/id-4/Tropical-Pizza
LordHarald
00domenica 21 giugno 2009 00:59
Io sto usando Opera 10 beta, e si lo sento [SM=g27828] .

Qualcun' altro lo sta usando ??

Avete provato il trasferimento di file tra utenti, tramite unite ??
Sol Invictus
00domenica 21 giugno 2009 08:18
si provato funziona perfettamente, anche se nel blog ufficiale parlano di qualche modifica da fare.

Harald quando ci sei proviamo insieme.

Sean Cappone
00domenica 21 giugno 2009 13:14
io ho internet explorer e mi sono sempre trovato bene, però quando passerò a windows 7 un pensierino ce lo faccio, ora nn ho voglia di riimparare ad usarlo.
Ian Maayrkas
00domenica 21 giugno 2009 13:19
Anch'io lo sto provando...
Mi sembra sempre più lento di Safari, ma è molto più leggero...
Però ogni tanto mi si blocca: non scorre più la pagina e non mi fa cambiare scheda per qualche secondo...
Sarà un problema della beta, delle pagine web che apro o del mio pc?

Sperando che qualcuno risponda, e ringraziandolo anticipatamente
Ciao
Ian

P.s.: [SM=x535699] Sean usi IE? E ti trovi bene? Chi hai sacrificato a Belzebù???
Sol Invictus
00domenica 21 giugno 2009 16:30
Safari sul Mac ok ,
Safari su windows una ciofeca incredibile


con le pagine non ho problemi ,forse prova ad aggiornare windows.


PS: Sean usi explorer [SM=x535699]
sei costretto dalla mafia russa?
SIR HEINZ
00domenica 21 giugno 2009 18:05
Beh devo dire che questa beta mi ha impressionato...opera unite e opera turbo sono tecnologie che faranno la differenza. [SM=g27811]
Ian Maayrkas
00domenica 21 giugno 2009 22:34
Re:
Sol Invictus, 21/06/2009 16.30:

Safari sul Mac ok ,
Safari su windows una ciofeca incredibile



Beh, me ne sono accorto [SM=x535719]... Comunque se non fosse per il tremendo rallentamento del pc lo userei ancora...

Sol Invictus, 21/06/2009 16.30:

con le pagine non ho problemi ,forse prova ad aggiornare windows.



Ok, provo, speriamo in bene...

Sol Invictus, 21/06/2009 16.30:

PS: Sean usi explorer [SM=x535699]
sei costretto dalla mafia russa?



[SM=x535719] [SM=x535719] [SM=x535719]

Ciao
Ian
LordHarald
00lunedì 22 giugno 2009 00:55
Io lo uso ormai quasi da una settimana, e devo dire che mi trovo ottimamente. [SM=g27828]

La velocità nell' aprire le pagine è nettamente + elevata [SM=g27837] , prima usavo firefox, in versione personalizzata.

Migliorata anche la velocità di download, sopratutto nella visione di filmati in streaming [SM=g27816] , tipo you tube [SM=g27832] .

Inoltre unite è ottimo per la condivisione dei file.

Unica pecca, ogni tanto si blocca, ma non + di altri browser, inoltre se apro un forum alcune volte non mi funzionano temporaneamente i pulsanti tipo " rispondi ", penso sia dovuto alla velocità con cui visualizza le pagine, ho l' impressione che prima carichi la pagina e poi attivi i link.

Comunque trattandosi di una beta direi che è ottimo. [SM=g27811]
LunaRossa Vinsitor
00lunedì 22 giugno 2009 08:08
Re:
LordHarald, 21/06/2009 0.59:

Io sto usando Opera 10 beta, e si lo sento [SM=g27828] .

Qualcun' altro lo sta usando ??

Avete provato il trasferimento di file tra utenti, tramite unite ??



Allora è un mio problema che devo risolvere, tnx ;)


LunaRossa Vinsitor
00domenica 28 giugno 2009 12:09
L'ho risolto su Windows 7, ma non riesco a risolverlo su Windows XP. Per qualche motivo mi usa mplayer2, che però non scarica lo streaming, nenche quello video come questo:

www.rainews24.it/ran24/extra/live/

PS: E su Linux non ci provo neanche, per ora nel mio caso quello che funziona meglio su tutti e 3 i SO è Firefox
Sol Invictus
00mercoledì 2 settembre 2009 17:00
Opera 10
Qua la versione definitiva

questa versione è senza Unite che uscirà nell'aggiornamento di ottobre, a detta degli sviluppatori soffre ancora di qualche baco.


la versione linux invece è con Unite Integrato.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com