Bel 4v4 con Lune e Fenici

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LunaRossa Vinsitor
00mercoledì 23 febbraio 2005 00:14
Ieri ho fatto i miei primi game a Rome e devo dire che mi sono divertito, complice la bella compagnia dei miei compagni e delle fide Fenici.

La mappa è una pianura, ma boscosa. Gli eserciti si fronteggiano ma non si vedono, tranne che per uno spiazzo aperto sulla sinistra.
E' lì che si svolgerà il fulcro della battaglia.
Su quel lato sul nostro schieramento c'è LunaRossaCaesar con i Giulii, io con i Valerii e poi X Legio Accipiter e LunaRossaFalco all'estrema dx.
Lo scontro inizia, compaiono all'orizzonte i Phoinix ed il loro alleato Bande Nere Desaix con i Cornelii.

Gli schieramenti sia nostri, sia avversari sono separati, ma Virus sulla dx subito si affianca veloce ai due che fronteggiano me e Caesar sulla sx, siamo 2v3 e presto, dall'estrema destra, Falco si affretta a mandarci in supporto la sua cavalleria, seguita dal resto delle truppe.

Le posizioni con X Legio quindi si invertono e i LunaRossa sono uniti come un solo uomo, a fronteggiare il nemico compatto.
Lo scontro tra arcieri è già iniziato sulla sinistra e già i Cornelii ammassano minacciosi le loro cavallerie sul nostro fianco sinistro.
Caesar si dispone e subito la cavalleria alleata di Falco lo affianca.
La vicinanza è troppa e presto le cavallerie sono in mischia, è Falco ad aprire le danze.

Un'altra formazione di cavalleria viene mandata sugli arcieri di Caesar, che è pronto a coprirli mandando la sua fanteria, supportata dalla mia cavalleria. IL MISCHIONE HA INIZIO
Sulla sx la mischia di cav si è svolta a nostro favore, mentre da Caesar altre truppe dei Cornelii arrivano e le mie fanterie si lanciano alla carica a supporto, mentre la cavalleria si disimpegna e ferma altra fanteria in arrivo (quella di Virus) in attesa che le mie cohorti arrivino in pochi secondi.

Intanto, distaccato all'estrema destra, X Legio fronteggia un inaspettato alleato dei Cornelii: l'esercito Germanico di ScureZ.
La mia cavalleria si disimpegna di nuovo, è il mio cenerale ora ad infilarsi nelle linee nemiche e provacarne a poco a poco la fuga, fino a morire eroicamente.
Piano piano le fanterie libere vengono tutte impegnate, e alla fine lo scontro grazie anche al supporto di X Legio viene risolto a nostro favore, ora rimane da affrontare e sbaragliare non senza difficolta l'esercito imboscato di ScureZ e le sue donne urlatrici!

[Modificato da LunaRossa Vinsitor 23/02/2005 13.49]

LunaRossa Caesar
00mercoledì 23 febbraio 2005 10:37
Bella descrizione della battaglia
Sembra di esserci.
Certe partite, giocate bene da entrambe le parti (lo spostamento repentino e di massa della Cava dei Phoenix è stato magistrale) ti rendono felice di fare parte di una tale Comunità.
Continuiamo così.[SM=g27811]
XXI Rapax Britannicus
00venerdì 25 agosto 2006 13:13
A momenti mi commuovo...
AVE!

Quando oggi, in una mattinata apatica e priva di spunti sui mercati, casualmente sono andato a leggermi i topic di 1 anno e mezzo fa mi sono commosso.

Quanto tempo che non vedevo il mio primo nome di battaglia "Accipiter" (lo Sparviero)! Stasera mi riguardo il replay della battaglia!

A quei tempi non avevo quasi la minima idea di cosa fosse un clan.

Che strano il destino: il mio primo nick "X Legio Accipiter" conteneva il nome di un rapace.
Pochi mesi dopo avrei portato in battaglia le insegne della XXI RAPAX, cui sono onorato di fare parte.

Il fato... mi inchino al suo volere [SM=x535711]

Toni, la prma volta che ci becchiamo ci facciamo una bevuta in ricordo dei tempi che furono... [SM=x535720]

A presto, sui campi di battaglia di Medieval Total War 2!

Un saluto tutti!
LunaRossa Caesar
00venerdì 25 agosto 2006 21:19
Assolutamente si brit...
....per quanto mi riguarda appuntamento sin d'ora, verso la fine di maggio 2007 al 7 Meeting Di Rimini!!! [SM=g27811] [SM=g27836]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com