BRG II Beyond Roman Glory,the end of the Empire?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Claudio II
00venerdì 12 dicembre 2008 11:54

463 d.C.
L'inevitabile declino dell'impero sembra non arrestarsi,del grande Impero romano che andava dalla Scozia al Golfo Persico ormai esistono solo i ricordi.Pure del maestoso,ma molto malato Impero d'Occidente,rimane ben poco,collassato di fronte alla pressione dei barbari,e colpito da una devastante crisi economica,senza contare le continue sanguinose dispute teologiche all'interno dell'unica religione ammessa,il Cristianesimo.
Le province,un tempo floride sono in mano a tribù barbare che intendono ivi formare un proprio regno indipendente.La Gallia è frammentata in più parti,all'Impero rimane solo la fascia costiera mediterranea intorno ad Arelate/Arles,la regione settentrionale è in mano al comes romano Egidio,un generale del grande Ezio,che,ribellatosi all'elezione del nuovo Augusto ha deciso di tenere per se tutte le provincie galliche formando l'oggi denominato Regno di Soissons.Questi è in buoni rapporti con le tribù dei Franchi Salii e Ripuari che occupano entrambe le sponde del Reno e la Belgica,il generale romano Ricimero,per contrastarne la potenza,ha stretto alleanza matrimoniale con i Burgundi,potente popolo germanico che occupa il territorio dapprima limitato alla Savoia,poi lentamente esteso dai barbari a tutta la valle del Rodano, corrispondente alle vecchie provincie imperiali Lugdunensis e Helvetia.L'Armorica si è resa indipendente da qualche anno,ed è stata la meta di tanti britanni che hanno lasciato l'isola per riparare nel continente.L'ultima fazione presente nella regione sono i potenti Visigoti,attualmente in pace con l'Impero,che occupano la Narbonese e l'Aquitania ed,al di là dei Pirenei,la Tarraconese e gran parte della Hispania centrale.Ad ovest dei loro territori ,nella Lusitania e sulle rive dell'Oceano,si trovano i Suebi,ancora in conflitto con Roma.le provincie meridionali come la Betica e la Cartaginenses sono senza controllo,ed i Vandali occupano tutte le provincie africane,nonchè la Corsica,la Sardegna e parte della Sicilia.
La Britannia è ormai da tempo un lontano ricordo,i nativi romano-britanni si sono divisi in due fazioni,quelli che hanno varcato la Manica per raggiungere i cugini Armoricani nel nord-ovest della Gallia,e quelli che sono rimasti a difendere le proprie terre dai nuovi invasori,varie tribù di Angli,Juti ma soprattutto Sassoni,che si sono insediati stabilmente nel sud est dell'isola,nella regione di Londinium.Oltretutto a nord le tribù di Pitti e Caledoni varcano spesso il Vallo di Adriano,ormai indifeso,per effettuare incursioni anche profonde nella vecchia provincia romana,e le tribù celtiche che abitano l'Hibernia non mancano di effettuare razzie lungo le coste ociidentali britanniche.
Per l'Impero un altro problema si pone ad est,dove tutto l'Illirico è perso,la Pannonia e la zona danubiana è in mano ai temibili Ostrogoti,mentre il litorale dalmata è retto dal comes ribelle Marcellinus,che rifiuta il governo di Ravenna ed è più propenso ad accordarsi con quello di Costantinopoli.
Del grande impero che era fino a sessant'anni prima all'imperatore d'Occidente rimane solo la penisola italiana,la Rezia ed il Norico,peraltro minacciate dalle selvagge tribù al di là del Reno.
L'agitazione nello stesso Impero è grande,a Roma sono in tanti a rifiutare di riconoscere l'imperatore e i tumulti si segnalano pure altrove.
L'imperatore è Libius Severus,un senatore salito al potere grazie all'appoggio del magister militum Ricimerus,che lo voleva manovrare a piacimento.Ma questo senatore è un romano di altri tempi,e non tollera che lo si venga comandato,per cui prende saldamente in mano il potere,e nomina Cesare su figlio,Valerius Severus.I problemi sono tanti da affrontare....
Claudio II
00venerdì 12 dicembre 2008 13:51
Con i pochi soldi a disposizione (25000 denarii)l'imperatore prova a costruire chiese e in alcuni luoghi fattorie e mercati,allo scopo di tranquillizzare e cercare di risollevare un pò l'economia,sulla politica estera invia alcune delegazioni a parlamentare con le varie tribù barbare in guerra con Roma,magari arrivando ad una tregua o comunque ad un'accordo,ecco che partono inviati per la Gallia da Aegidius e dai Franchi,per l'Illirico verso Vindobona,la capitale del regno ostrogoto.
Libius Servius è intenzionato ad accordarsi con i terribili Vandali,che hanno il possesso di tutto il mar Mediterraneo occidentale,ma è costretto a desistere quando la flotta romana di stanza a roma viene sorpresa appena fuori il porto di Ostia e distrutta dalle navi vandale.Di fronte ciò l'Augusto decide di accantonare la diplomazia con questi barbari ed ordina a Ricimerus di muovere da Ravenna con tutta l'armata comitatense alla volta di Messana,in Sicilia per impadronirsi di tutta l'isola,base perfetta per le scorrerie vandale,cosi come la Sardinia .Nel frattempo ordina al generale Aulus di imbarcarsi con un piccolo contingente in direzione di Mariana,in Corsica in mano ai ribelli.

Primavera 464 d.C. Aulus prende piede in Corsica indisturbato e si accinge ad assediare Mariana,città chiave per il controllo dell'isola,con sè ha poche truppe,2 unità di Limitanei ed una d arcieri,senza contare la scorta consistente di Candidati che fa parte del suo Stato Maggiore.
A Ravenna giunge la notizia che Roma si è ribellata,cacciandone la guarnigione e pretendendo di governarsi da sè,probabilmenet spinta da senatori e clerici,e l'Augusto monta su tutte le furie,ordinando al capitano Narses di circondare la città ed aspettare rinforzi dalle guarnigioni delle città vicine per assediare e riprendere la Città Eterna.
Claudio II
00venerdì 12 dicembre 2008 14:02
Inverno 465 d.C.Cade Mariana,e purtroppo con essa pure il valente ufficiale che comandava la spedizione,ma la corte di Ravenna ha di cui rallegrarsi:il diplomatico Bonifacius Hirtus a Vindobona stipula la pace con gli Ostrogoti,cui viene riconosciuto il possesso delle provincie romane da loro occupate,concordando pure un accordo economico vantaggioso.
Un accordo simile viene firmato anche con i Franchi.

Intanto Ricimerus arriva a Messana,con sè ha il meglio del logorato esercito imperiale,costituito dalla Legio V Italica di Plumbatari,la Legio VI Italica di Comitatenses,e la Legio IV di Pseudo-Comitatenses,affiancate da 10 reparti di fanteria leggera federata,2 unità di arcieri,un'unità dei fortissimi arcieri Alani a cavallo ed una di cavalleria leggera mercenaria barbara.
Di fronte si trova la città e la regione in rivolta verso il governo di Ravenna,e la ribellione è condotta dal comes locale Eutropius,che ai 930 uomini del nemico può opporre 365 soldati,decidendo quindi di barricarsi tra le mura di Messana.
Claudio II
00venerdì 12 dicembre 2008 14:09
Estate 465 d.C. il diplomatico Gundobaud Ostorius,arrivato alla corte visigota di Tolosa si vede replicare con un netto rifiuto alle proposte di alleanza od accordi commerciali con l'Impero,il motivo è evidente:da tempo infatti i Visigoti bramano Arles e la fascia costiera della Gallia ancora in mano ai romani,ed aspettano il primo pretesto per impossessarsene.
La notizia allarma Libius Servius che ordina al suo generale Martinianus di procedere ad una leva per attrezzare un'armata che deve presidiare la zona minacciata per scoraggiare o quantomeno affrontare i possibili tentativi visigoti in tal senso.
Eraclio Imperatore Romano
00venerdì 12 dicembre 2008 14:10
è un mod di rome questo claudio?

ottima cronaca, anche se potresti fare un po' più dettagliato, descrivendo le battaglie e(se riesci) aggiungendo qualche immagine
Claudio II
00venerdì 12 dicembre 2008 14:20
Inverno 466 d.C. Ricimerus assalta Messana e la cattura,proprio nei giorni che le truppe che assediano Roma entrano nella città.Qui per ordine dell'imperatore vengono passate per le armi molte persone,tanti senatori che hanno deciso di non fuggire vengono giustiziati e le loro proprietà confiscate,e più persone vengono deportate per essere vendute come schiavi.Il bottino dei due sacchi è notevole e Livius Servius non esita ad usarlo per portare avanti la sua politica di stabilità e ripresa economica.Alla notizia della brutta fine occorsa alla città dell'Urbe molti moti rivoltosi si spengono in Italia,quindi l'Augusto può iniziare a dedicarsi alla politica di restaurazione del potere imperiale in quello che fu il potente e temuto Impero d'Occidente.
Intanto la diplomazia imperiale coglie un altro successo:il ribelle Aegidius decide di venire a patti con l'Impero,e pur non sottomettendosi a lui offre la tregua ed il suo aiuto in funzione anti-visigota,l'unico pericolo reale in Gallia.Oltretutto s'impegna a riportare sotto l'aquila di Roma la remota Britannia,anche se,al di là dei pomposi proclami da Egli fatti,tutti pensano che se riappacificata la Britannia entrerebbe a far parte del dominio privato di Aegidius anzichè tornare a far parte dell'Impero.....
Claudio II
00venerdì 12 dicembre 2008 14:22
Re:
Eraclio Imperatore Romano, 12/12/2008 14.10:

è un mod di rome questo claudio?

ottima cronaca, anche se potresti fare un po' più dettagliato, descrivendo le battaglie e(se riesci) aggiungendo qualche immagine




Il mod è BRG II Beyond Roman Glory II,mod nuovissimo basato su Invasio Barbarorum Flagellum Dei,altro mod sul Tardo Impero..
quando posso posterò qualche immagine... [SM=g27817]
Eraclio Imperatore Romano
00venerdì 12 dicembre 2008 14:40
sei alleato con la Roma d'oriente?
Claudio II
00venerdì 12 dicembre 2008 14:51
Re:
Eraclio Imperatore Romano, 12/12/2008 14.40:

sei alleato con la Roma d'oriente?




Si,per ora...prima o poi mi tradiscono sempre...
Eraclio Imperatore Romano
00venerdì 12 dicembre 2008 15:12
basta che trovi una causa comune...appoggiali in una guerra contro un loro nemico anche se non hai da guadagnarci se tradiscono uguale...sai cosa fare... [SM=x535708] [SM=x535708] [SM=x535708]
Pliniux
00lunedì 15 dicembre 2008 11:02
GRANDE Claudio!!! Ho trovato adesso questa cronaca in cui utilizzi IBFD!
Io sono un fan di IB Ruinae Romae e a detta degli sviluppatori, che un po' conosco, dovrebbe uscire per Natale le versione VIII!
Io ho già finito una campagna con l'Impero Romano d'occidente ma non ho avuto tempo di scrvenre la cronaca...magari con la nuova versione ci penserò.

Ciao e in bocca al lupo!

Pliniux
Claudio II
00lunedì 15 dicembre 2008 11:38
Re:
Eraclio Imperatore Romano, 12/12/2008 15.12:

basta che trovi una causa comune...appoggiali in una guerra contro un loro nemico anche se non hai da guadagnarci se tradiscono uguale...sai cosa fare... [SM=x535708] [SM=x535708] [SM=x535708]




Beh,se trovassi abbastanza truppe da poter destinare ad un altro fronte potrei pure farlo,ma comunque mi pare siano in guerra con gli Ostrogoti,beh sarebbe un obiettivo comune ma io non sono in grado di fermare invasioni dall'est per ora,la mia armata combatte in Sicilia..
Claudio II
00lunedì 15 dicembre 2008 11:39
Re:
Pliniux, 15/12/2008 11.02:

GRANDE Claudio!!! Ho trovato adesso questa cronaca in cui utilizzi IBFD!
Io sono un fan di IB Ruinae Romae e a detta degli sviluppatori, che un po' conosco, dovrebbe uscire per Natale le versione VIII!
Io ho già finito una campagna con l'Impero Romano d'occidente ma non ho avuto tempo di scrvenre la cronaca...magari con la nuova versione ci penserò.

Ciao e in bocca al lupo!

Pliniux




Grazie!!!davvero esce IBFD VIII?Sarebbe mitico!Tu hai Ruina Romae,prova Flagellum Dei,è super!
Pliniux
00lunedì 15 dicembre 2008 14:15
Re: Re:
Claudio II, 15/12/2008 11.39:




Grazie!!!davvero esce IBFD VIII?Sarebbe mitico!Tu hai Ruina Romae,prova Flagellum Dei,è super!



Sì, per Natale dovrebbero uscire IB Ruina Romae v8 e IB Imperium Julianorum V3!!!!

Adesso purtroppo ho molto poco tempo, magari per le ferie proverò tutti e tre i mod!

Ciao e teniamoci aggiornati!


Antonio II Piccolomini
00lunedì 15 dicembre 2008 16:42
scusate, ma come si fa a trovare/installare questo mod di rome di cui parlate?

ps: complimenti bella cronaca! sia per come è scritta sia per il periodo!
Claudio II
00lunedì 15 dicembre 2008 17:40
Re:
Antonio II Piccolomini, 15/12/2008 16.42:

scusate, ma come si fa a trovare/installare questo mod di rome di cui parlate?

ps: complimenti bella cronaca! sia per come è scritta sia per il periodo!




Il mod base,Invasio Barbarorum:
www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=1795
Oppure:
files.filefront.com/Rio+VII+Flagellum+Dei/;9347243;/filei...

Il mod che io narro Beyond Roman Glory II e che va installato sopra Invasio Barbarorum:
files.filefront.com/RioS+IBFD+BRG+II/;12605644;/fileinfo.html
Pliniux
00martedì 16 dicembre 2008 09:47
Mi permetto di aggiungere la pagina di partenza con la descrizione di tutti i mod della famiglia Invasio Barbarorum:


http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=113

Se vuoi provarli e hai problemi con l'inglese non esitare a chiedere!!!

Ciao

Pliniux
Antonio II Piccolomini
00giovedì 18 dicembre 2008 12:26
dunque io sarei interessato a Ruina Romaes e Flagellum Dei...
Dove me le procuro e come le installo? Aiutatemi non c'ho capito nulla!

ps: ma esiste qualche mod sull'Impero Carolingio?
Claudio II
00giovedì 18 dicembre 2008 12:59
Re:
Antonio II Piccolomini, 18/12/2008 12.26:

dunque io sarei interessato a Ruina Romaes e Flagellum Dei...
Dove me le procuro e come le installo? Aiutatemi non c'ho capito nulla!

ps: ma esiste qualche mod sull'Impero Carolingio?




Per Flagellum Dei vai agli indirizzi che ho già postato:dovresti trovare la scritta download su cui cliccare,e cosi parte..

Per Ruina Romaes non so,prova a cercare su twcenter.net
Eraclio Imperatore Romano
00giovedì 18 dicembre 2008 15:08
tutto sto parlare di rome barbarian invasion mi ha rimesso voglia di giocarci! sto scaricando invasion barbarum ma temo che sul mio vista non funzioni non è che qualcuno potrebbe aiutarmi?(Pliniux appena sei disponibile, visto che mi è ritornata voglia di rome vorrei realizzare un'altra cronaca congiunta con te)
Claudio II
00venerdì 19 dicembre 2008 08:24
Re:
Eraclio Imperatore Romano, 18/12/2008 15.08:

tutto sto parlare di rome barbarian invasion mi ha rimesso voglia di giocarci! sto scaricando invasion barbarum ma temo che sul mio vista non funzioni non è che qualcuno potrebbe aiutarmi?(Pliniux appena sei disponibile, visto che mi è ritornata voglia di rome vorrei realizzare un'altra cronaca congiunta con te)



No no funziona,io ho Vista Home Basic SP1(e quando posso me ne sbarazzo) ma funziona tranquillamente....
Claudio II
00lunedì 22 dicembre 2008 09:35
467 d.C. Ricimerus lascia Messana e si dirige verso Syracusae,governata da un altro dux ribelle,Gratianus.Egli tenta di ostacolare l’avanzata imperiale molestandone il viaggio ma una volta aver stimato le forze del nemico,decisamente superiori,si rinchiude in città aspettando l’aiuto dei Vandali a cui ha chiesto aiuto,e radunando più uomini e provviste possibili dai sobborghi della città.Tuttavia nessuno impedisce al generale svevo di circondare e porre sotto assedio la città.
Nel frattempo il generale Martinianus Albinus,comandante della guarnigione di Ravenna,parte dalla capitale per debellare alcune bande isolate di bagaudi in Venetia,e il rastrellamento viene compiuto cosi efficacemente da convincere l’Augusto ad affidare al giovane ufficiale un’armata intera,cosi da contrapporre al grande potere del magister militium Ricimerus un rivale degno.Ecco che cosi lo svevo si vede rifiutare rinforzi per potenziare la sua armata,truppe che vanno a formare ufficialmente la guarnigione di Ravenna,il cui nucleo è costituito dalla Legio II Italica di Pseudo-Comitatensi,e la Legio III Italica di Comitatensi.
Per finanziare l’arruolamento Libius Servius deve però aumentare le tasse un po’,finanziando nel contempo strutture religiose più grandi,e riorganizzando le campagne al fine di aumentarne la produttività.
Claudio II
00lunedì 22 dicembre 2008 10:43
Primavera 468 d.C. Ricimerus è pronto ad assaltare Syracusae.Dopo aver intimato la resa al ribelle Gratianus decide di prendere d'assalto la città,per evitare di venir sorpreso alle spalle da un possibile assalto dei Vandali.Egli con sè ha 891 uomini,10 reparti di fanteria federata leggera,piu un repato di cavalleria barbara mercenaria,una di arcieri alanai a cavallo,due di sagittarii e tre reparti in retroguardia di fanteria legionaria.Dispone inoltre di 3 torri d'assedio,una piazzata di fronte alla porta nord della città con un distaccamento di federati,con il grosso dell'armata di fronte alla porta est,con le torri rimanenti.Per difendere la città Gratianus dispone di soli 351 uomini,in gran parte arcieri e limitanei di guarnigione....
I romani partono all'assalto contemporaneamente da tutte le direzioni,con alla testa la fanteria leggera,gli arcieri nemici dalle mura infliggono dure perdite alle truppe d'assalto ma anche agli arcieri a piedi ed a cavallo imperiali avanzati per proteggere le torri.Una volta raggiunte le mura i federati si scontrano con gli arcieri sugli spalti e ne hanno facilmente ragione,cosi da riuscire ad impossessarsi delle porte ed aprirle.Dietro ad esse però c'è Gratianus stesso alla testa dei Limitanei che oppongono fiera resistenza al nemico,fino alla caduta del loro generale,trafitto da un giavellotto di un federato imperiale.In quel momento l'ultimo nucleo di resistenza cede e si dà alla fuga,facilmente incalzato dalla cavalleria imperiale appena entrata in azione,e grande è la strage.La via è aperta al centro città dove Ricimerus ottiene la resa della città.
La città ed il suo importante porto è tornata in mano all'Impero,seppur a caro prezzo:Ricimerus lamenta 306 uomini caduti,soprattutto tra i federati e gli arcieri appiedati,mentre dei ribelli rimangono in vita solo 5 uomini,venduti subito come schiavi.Il magister militium non mette freno ai suoi quando avviene il saccheggio della città,brutale e sistematico,molta gente viene passata per le armi,e ancor di più tratta in schiavitù.D'altra parte con i ribelli questo è il trattamento che l'Augusto vuole che accada,ed il generale barbaro ben lo asseconda.
Claudio II
00lunedì 22 dicembre 2008 11:38
Estate 469 d.C. Ricimerus lascia Syracusae diretto ad ovest,verso Lylibaeum,roccaforte vandala nell'isola,la cui coonquista limiterebbe significativamente la minaccia vandala,senza contare che Genseric re dei Vandali perderebbe la sua base principale per le incursioni nel mar Tirreno e Ionio,ed avrebbe un'avamposto imperiale molto vicino ai suoi possedimenti.
Ricimerus dopo aver ripristinato la guarnigione della città sicula è riuscito a reperire alcuni reparti di rinforzo,tra bucellari confiscati a possidenti della zona,mercenari e disertori vandali,per cui muove verso Lylibaeum con 649 uomini,il cui nucleo è sempre composto dalle Legioni V Italica di Plumbatarii,la VI Italica di Comitatenses e la IV Italica di Pseudo-Comitatenses,che hanno subito qualche leggera perdita nello scontro precedente,un debole reparto di cavalleria mercenaria(17 uomini),7 unità di fanteria leggera federata (7x60),alcune delle quali formate aggregando i resti delle truppe d'assalto superstiti,un'unità di Equiti Bucellarii (25) pochi arcieri a cavallo e pochi arcieri appiedati.
A metà strada verso città vandala l'armata imperiale viene sorpresa dai Vandali in un'imboscata:infatti il comandante di Lylibaeum,Arminius, è uscito dalla città con la guarnigione per dare battaglia,con sè ha 461 uomini,in prevalenza lancieri pesanti e fanteria pesante.Egli infatti ha attirato l'attenzione degli imperiali grazie alle scaramucce sortite da Hesa,un familiare del re vandalo,che con la sua guardia personale si è portato vicino alla colonna nemica e si è fatto inseguire dalla cavalleria imperiale.
Infatti quando Ricimerus accetta battaglia schiera l'armata di fronte ad Hesa, schierando un'ampia prima linea formata dai federati con alle ali i pochi cavalieri rimasti,e la seconda linea le truppe legionarie,con lo stesso generale e la sua gardia,si trova alle spalle l'intera armata vandala.Lo svevo rapidamente fa fare dietro-front alle truppe,però non riesce ad evitare che le sue truppe vadano a cozzare direttamente ed in modo disordinato contro le schiere vandale.Sulle ali le rispettive cavallerie si scontrano apertamente.Le truppe imperiali sono a mal partito contro i corazzati vandali riescono tuttavia a spezzare in due tronconi il fronte nemico,nel frattempo il generale vandalo cade ,e la sua guardia viene annientata,occupata frontalmente con gli Equiti Bucellarii e gli Alani e da tergo con un reparto federato,e con sè cede tutta l'ala destra vandala,tuttavia l'armata non molla.Ricimerus allora fa entrare in azione i legionari e questo rompe lo schieramento nemico,i barbari,esausti cadono trafitti durante la fuga.L'armata imperiale consegue una grande vittoria,ma lamenta 260 perdite piuttosto pesanti,ma dall'altra parte su 461 uomini solo 12 riescono a riparare nelle mura della sguarnita città....la strada per Lylibaeum è libera.
Libius Servius intanto ha elaborato una strategia atta all’aquisizione della Dalmazia,in mano al comes ribelle Marcellinus che si ribellò come il collega Egidio,dopo la morte di Ezio e del loro collega salito alla porpora Maiorano.Il comes dispone di truppe veterane e numerose,e gravita nell’orbita della corte di Costantinopoli,cosa molto sgradita all’Augusto d’Occidente.Inltre incombe sempre la minaccia ostrogota,che da tempo sono inattivi,e si teme che il loro accesso al mare possa riallacciare contatti con i Vandali,e la creazione di un’asse vandalo-ostrogota possa essere pericolosissima per l’Impero.
Claudio II
00lunedì 22 dicembre 2008 14:39
Ragazzi come faccio con Vista a postare le immagini?il tasto stampa non funziona più come su XP,io ho un programmino PtintScreen che però non funziona con questo gioco..




Claudio II
00lunedì 22 dicembre 2008 14:42
Re: Re: Re:
Pliniux, 15/12/2008 14.15:

Claudio II, 15/12/2008 11.39:




Grazie!!!davvero esce IBFD VIII?Sarebbe mitico!Tu hai Ruina Romae,prova Flagellum Dei,è super!



Sì, per Natale dovrebbero uscire IB Ruina Romae v8 e IB Imperium Julianorum V3!!!!

Adesso purtroppo ho molto poco tempo, magari per le ferie proverò tutti e tre i mod!

Ciao e teniamoci aggiornati!






E' uscito Ruins to Glory,data di partenza 476 d.C.,con il regno di Odoacre e vari regni barbarici!

Per Anteprima:
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=213266&highlight=ruins+...
Per scaricarlo:
files.filefront.com/Ruins+of+Gloryrar/;12725329;/filei...
Pliniux
00lunedì 29 dicembre 2008 10:12
Ciao a tutti, sono tornato dopo un periodo di duro lavoro e di ferie...

@Claudio II: ho visto Ruins to Glory...per ora mi concentro però su RIOS IBFD BRG II, ti farò sapere!!!!

Per fare immagni ti consiglio vivamente FRAPS (http://www.fraps.com/) :è un programma fatto apposta per realizzare immagini e filmati di giochi e oltretutto è veramente leggero e facile da usare!!! Attendo le tue immagini!

@ Eraclio: per la cronaca congiunta mi sa che dovrai aspettare ancora; il mese prossimo ho una serie di scadenze e impegni veramente pesante....

@ Tutti: se riuscissimo ad installare tutti la stessa versione (ad esempio IBFD BRG II) potremmo organizzare delle partite in multiplayer, che ne dite?

Ciao e bune feste!
Eraclio Imperatore Romano
00lunedì 29 dicembre 2008 11:09
claudio ma hai vista sul fisso o sul portatile?

Buone feste a tutti!!!(3 Gennaio mio compleanno!!!)
[SM=x535720]
Claudio II
00mercoledì 7 gennaio 2009 13:51
Re:
Eraclio Imperatore Romano, 29/12/2008 11.09:

claudio ma hai vista sul fisso o sul portatile?

Buone feste a tutti!!!(3 Gennaio mio compleanno!!!)
[SM=x535720]




Su portatile...e non vedo l'ora esca Windows 7 per sbarazzarmene...un downgrade in favore di XP non mi fido farlo perchè non esistono i driver adeguati..
Pliniux
00mercoledì 7 gennaio 2009 13:57
Mah..Io ci penserei a un downgrade su XP....In ogni caso, sei riuscito a realizzare immagini con FRAPS?


Già che ci sono ti faccio un paio di domandine su Rios'BRG II: ho provato una campagna con l'Impero Romano d'Occidente (WRE, come si direbbe su TWC)...E devo dire che sono rimasto abbastanza deluso: la mappa mi pare molto approssimativa (Milano è più a ovest di Genova, quasi fosse Torino...); lo stesso sistema di gioco mi è parso più "semplice" che in IBRR dove con Soundmod ci sono risposte diplomatiche molto più "profonde".
In ogni caso non ho capito bene come capire quali città sono di vocazione economica e quali militare (nelle istruzioni c'è scritto di cercare un icona "Ferro" (Iron) che io non vedo da nessuna parte. Mi sapresti aiutare?

Grazie e Ciao

Pliniux
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com