firewall o non firewall, ma che dite?
1) Giocare online o comunque avere una connessione ad internet aperta e senza le porte protette (specie chi utilizza WinXp)è da suicidi , nel senso che vi ritroverete intrusioni da tutte le parti del mondo.
Purtroppo oggi con gli attuali sitemi operativi e con connessioni perennemente aperte (adsl)l effetto pirateria di serie B , ovvero, gli smanettoni che riescono ad utilizzare le falle del OS Micosoft sono tanti.
Ovvio, se il vostro pc è un Home, nel senso che lo utilizzate solo per giocare e dentro non avete nulla di importante e personale, che entrino pure al massimo vi toccherà formattare
2) L asincronia è dovuta dal problema del server di far girare i game di tutti i partecipanti alla battaglia alla stessa velocità la peccà di RTW (e non solo questa) che non ci da prima del game il ping dei giocatori con cui dovremo scontrarci.
Ping alti faranno laggare le room e questo genera asincronia tra un utente che ha un ping alto e uno basso , più sarà il divario , maggiore sarà la possibilità che il game entri in asincronia.
es:
giocatore a) ping 1000
giocatore b) ping 100
Questo prima che si entri in battaglia (poi il ping salirà per ovvi motivi di tutti quei poligoni da far muovere)
Il server dovrà mediare tra i due giocatori e farà girare il game sia ad a) che a b) alla stessa maniera, quindi rallenterà b) affinchè il suo game vada a girare alla stessa velocità di a), ma se all inizio a)andava a 1000 quindi un ritardo di 1000 (il ping si misura con un pacchetto di dati inviati al server ed il tempo in cui il server li restituisce all utente), con il game in atto sempre più il ping salirà , fino ad un punto in cui il server non riuscirà piu a mediare le due velocità.
Perchè doveva prima rallentare e quindi quasi fermare il game dell utente b) (ecco i molti game a scatto) affinchè aspetti l utente a) che certamente non può essere velocizzato, ad un certo punto aggiungetevi anche che il server deve mediare tantissime rooms aperte, non riesce più a controllare la velocità tra i due giocatori e il tutto va fuori sincro.
e voi direte.. ma perchè accade spesso con RTW..??? semplice perchè è un game a 3D e sfrutta al massimo il vostro povero pikkio e non tutti hanno pc decente per farlo girare in maniera decente e se a questo agiungete che onli trovate sempre un player che pur avendo una scheda grafica a 16 bit
setta il tutto al massimo particolare, la frittata è fatta