Asincronia possibile causa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
il Virus
00domenica 24 ottobre 2004 10:34
Forse ieri sera ho trovato una delle cause che ti portano ad entrare nel mondo parallelo......Ieri sera eravamo in game io,Willy,Zen e Frank e dopo 5 minuti di gioco io ero in asincrono " il tutto commentato su ts" e mentre io vedevo le mie cavallerie massacrare Zen loro se la ridevano perchè dicevano che erano le mie cav a scappare.....[SM=g27833] come SPESSO succede la partita si era sputtanata con l'asincronia del cavolo e mentre io viaggiavo nella terza dimensione e giocavo una partita fantasma contro non si sa chi loro tre giocavano la loro partita........aggiungo anche che Willy si è visto sparire una sua unità mentre la stava spostando....
Non sapendo cosa fare ho provato a spegnere il firewall "che ho sempre tenuto attivo dai tempi di shogun e non mi ha mai dato il minimo problema" e siamo riusciti a giocare le 2 partite successive senza che incombessimo nell'asincronia.
Forse è stato un caso ma invece potrebbe darsi che Rome non digerisca nemmeno i poveri firewall.
Provate anche voi e vediamo se riusciamo a risolvere qlmeno questo problema.
Iulius Jimi
00domenica 24 ottobre 2004 11:15
Che firewall?Quello di Norton Internet Security?A me va bene con quello.Non è che è proprio il teamspeak?
Ave
il Virus
00domenica 24 ottobre 2004 12:46
Il Norton è spazzatura... io uso il sygate. se fosse ts saremmo andati in asincronia anche nelle seguenti 2 partite che invece sono andate via lisce....a parte il lag....
KnightWilliam
00domenica 24 ottobre 2004 12:58
anche se il virussono fa tanto lo sboooooooooooooooooooooooooroneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

chi è che ha avuto l'intuizione magica?????????????????????????


virussone virussoneeeeeeeeeeeeeeee[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
il Virus
00domenica 24 ottobre 2004 13:01
[SM=x535728]
rex ussaro sestilius
00domenica 24 ottobre 2004 15:57
secondo me nn centra nulla anche se ho norton!
il fatto che tu abbia avuto una su tre in asincronia mi sembrta del tutto normale dato che all incirca ,per mia esperienza ,la asincronia avviene raramente circa 1 su 10 quindi nn penso dipenda da quello..
il Virus
00domenica 24 ottobre 2004 21:30
no Ussaro ti assicuro perchè è provato " il tutto commentato su ts " sulle ultime 5 partite solo le ultime 2 "senza firewall" sono andate bene....le prime 3 tutte in asincronia e sempre io ci andavo.....
Comunque come o scritto potrebbe ma non ne sono sicuro che centri realmente qualcosa, magari è un caso.
KnightWilliam
00domenica 24 ottobre 2004 21:34
il problema è che il generale virussssss......

[SM=x535719] [SM=x535719] è troppo avantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii[SM=x535719] [SM=x535719]
LegatusChoj
00domenica 24 ottobre 2004 22:33
Se vi interessa un mio parere[SM=x535723] , io ho sempre giocato con il firewall disattivato, chissa forse e' per quello che ho giocato tante partite senza andare in asincronia [SM=g27820] , oppure puo' essere che molte non me ne sia manca accorto.[SM=x535722]
quiquoqua
00domenica 24 ottobre 2004 22:54
Ho sempre giocato senza Firewall, anche se pero' il mio DMZ era disattivato...
e son spesso finito nell'universo parallelo.[SM=x535696]
il Virus
00lunedì 25 ottobre 2004 00:41
Stasera sono andato in asincrono con il firewall disattivato....quindi mi sa che non centra una pera...
LEGIO-Lordthefenix
00lunedì 25 ottobre 2004 08:28
firewall o non firewall, ma che dite?

1) Giocare online o comunque avere una connessione ad internet aperta e senza le porte protette (specie chi utilizza WinXp)è da suicidi , nel senso che vi ritroverete intrusioni da tutte le parti del mondo.
Purtroppo oggi con gli attuali sitemi operativi e con connessioni perennemente aperte (adsl)l effetto pirateria di serie B , ovvero, gli smanettoni che riescono ad utilizzare le falle del OS Micosoft sono tanti.

Ovvio, se il vostro pc è un Home, nel senso che lo utilizzate solo per giocare e dentro non avete nulla di importante e personale, che entrino pure al massimo vi toccherà formattare [SM=g27828]

2) L asincronia è dovuta dal problema del server di far girare i game di tutti i partecipanti alla battaglia alla stessa velocità la peccà di RTW (e non solo questa) che non ci da prima del game il ping dei giocatori con cui dovremo scontrarci.
Ping alti faranno laggare le room e questo genera asincronia tra un utente che ha un ping alto e uno basso , più sarà il divario , maggiore sarà la possibilità che il game entri in asincronia.
es:
giocatore a) ping 1000
giocatore b) ping 100
Questo prima che si entri in battaglia (poi il ping salirà per ovvi motivi di tutti quei poligoni da far muovere)

Il server dovrà mediare tra i due giocatori e farà girare il game sia ad a) che a b) alla stessa maniera, quindi rallenterà b) affinchè il suo game vada a girare alla stessa velocità di a), ma se all inizio a)andava a 1000 quindi un ritardo di 1000 (il ping si misura con un pacchetto di dati inviati al server ed il tempo in cui il server li restituisce all utente), con il game in atto sempre più il ping salirà , fino ad un punto in cui il server non riuscirà piu a mediare le due velocità.

Perchè doveva prima rallentare e quindi quasi fermare il game dell utente b) (ecco i molti game a scatto) affinchè aspetti l utente a) che certamente non può essere velocizzato, ad un certo punto aggiungetevi anche che il server deve mediare tantissime rooms aperte, non riesce più a controllare la velocità tra i due giocatori e il tutto va fuori sincro.

e voi direte.. ma perchè accade spesso con RTW..??? semplice perchè è un game a 3D e sfrutta al massimo il vostro povero pikkio e non tutti hanno pc decente per farlo girare in maniera decente e se a questo agiungete che onli trovate sempre un player che pur avendo una scheda grafica a 16 bit [SM=g27828] setta il tutto al massimo particolare, la frittata è fatta[SM=x535697]
LEGIO.VII.CLAUDIA
00lunedì 25 ottobre 2004 09:33
ussaro hai capito ora la ns battaglia!!!

p.s. ragazzi qui non c'è + nulla da dire......x ora RTW è ingiocabile in multy!! [SM=x535710] [SM=x535682]
il Virus
00lunedì 25 ottobre 2004 20:08
[SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535710] [SM=x535710]
ScureZ
00mercoledì 27 ottobre 2004 15:35
CMQ IL firewall di Norton ed anche quello della trend micro(PC-CilliN) a me davano noiei gia' da medieval. Già con medieval io lo tengo OFF. Cmq le 2 partite in multy sono andate bene (1v1)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com