Arcani Wind [SCO] vs Paolai [PAP] 1v1 10k 1.2

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Paolai
00domenica 10 giugno 2007 02:39
verde pianura
10k
8 cavs max no art no ele

Solito rush, ma tiratissima fino alla fine.


rapidshare.com/files/36242136/Arcani_Wind.zip.html

Recensione by Zaer


consigliata per
divertimento, sul filo del rasoio, piccoli spunti


FORMAZIONI
Paolai: 6 cavalli, 7 fanti, 4 pavesi, 1 tiratore a cavallo
Wind: 8 cavalli, 3 tiratori contadini, fanti e 2 picche

NOTA: wind, con un numero di cavalli così alto forse non c'è bisogno di avere delle picche [SM=g27823]

Paolai 4,5
In questo game non mi sei piaciuto molto, fai diversi errori che di solito non faresti, meno concentrato del solito, subisci per quanto sia una tattica valida contro il tuo schieramento; Wind anche se ha numeri di vantaggio, per conto suo ti mette in difficoltà, (giocatore aggressivo) e la tua vittoria arriva del tutto inaspettata, per concessione di un Wind perso o semplicemente annoiato nel finale.
sul tuo lato destro ingaggi troppo presto i cavalli facendoti bloccare da un'unica unità, lasci svincolata buona parte della restante cavalleria nemica, questo condiziona il tuo game.
Meno incisivo del solito ma vincicchi seppure in svantaggio, e l'avversario rusha.

Wind 4
Utilizzi una pre tattica molto azzeccata sull'esercito di Paolai, infastidendo i pavesi con ripetute cariche di cavalli leggeri ma poi non ha senso che non li infastidisci prima della mischia, così sprechi solo cavalli. In questa fase Paolai te le suona bene con la superiorità di tiro.
Per quanto riguarda la mischia ti comporti molto bene, davvero intelligente la scelta di bloccare a sinistra e penetrare il forte centro del papale con due cava pesanti.
Davvero intelligente la mossa di mandare 2 fanti in aiuto del lato sinistro messo molto alla prova.
Pochissimo intelligente come gestisci poi il vantaggio, tempismo lento, sottovaluti la prontezza del papale, anche se ne esci da vincitore nello scontro. Saresti da 6 - 6,5 ma mi spieghi poi come mai ti perdi così verso la fine? davvero un bruttissimo finale il tuo, lo posso scusare solo con la noia.


CRONACHE
Paolai ti avvicini al nemico con 1 bal. a cavallo, occasione buona perchè l'esercito di Wind è in manovra, peccato che poi ti fai sorprendere dalla carica dei suoi cavalleggeri e perdi 10 uomini. [SM=g27812]

begli attacchi repentini (cava veloce) di wind ma non porteranno grossi risultati [SM=g27811] [SM=g27812]

paolai reagisce e fa la stessa cosa sui tiratori di wind e ne manda in rotta un'intera unità [SM=g27811]

wind chiude questa cava di paolai ma si becca tante di quelle freccie... (1 cavalleggero a 17, l'altro a 21) errore grave [SM=g27812]

wind carichi paolai con tutta l'armata ma i suoi pavesi sono ancora protetti, i tuoi movimenti erano validi ma non sono serviti a niente così. [SM=g27812]

paolai 2 pavesi sono rimasti davanti e perdono tempo per indietreggiare [SM=g27812]

Paolai a destra ingaggi con troppe cavallerie su una singola del nemico, così permetti libertà d'azione su un maggior numero di fanti e cavalli nemici. [SM=g27812] brutto errore

wind falcia 1 milizia e porta 2 fanterie addosso ai pavesi di paolai (forse ne bastava una), poi la porterà in sostegno di quel lato un pò debole. Ottime mosse [SM=g27811]

Paolai, sul 3645, dovresti aiutarti in mischia dai pavesi, situazione molto difficile.

Wind ottima manovra di sfondamento del centro passando dal lato di Paolai [SM=g27811] , poi però non prosegui con i fanti e i cavalli si ritrovano a ridosso dei tuoi, questo è un'errore gravissimo [SM=g27812]

Paolai fermi il grosso rischio e approfitti dell'errore per caricare molto bene sulla schiena dell'unità di fanti e cavalli nemici.

Wind mandi quelle unità tardive e l'effetto si nota perchè riguadagni il centro per lo meno.

4000 wind sta per vincere ormai, molte unità di paolai sono in rotta, sia il centro che il lato sinistro di paolo è praticamente distrutto,

paolai resiste sul fronte di sinistra dove si concentra ma il suo generale muore [SM=g27812]

paolai tiene una schiera di pavesi sul dorso delle due impavide unità di fanti di wind che a sinistra resistono a malapena. [SM=g27811]

errore grave wind devi mandare i soccorsi alle due unità non falciare i pavesi, presto i due fanti sono falciati dall'unità di cavalleggeri di paolai.

altri brutti errori decisivi per wind, ingaggia i fanti con una cava invece di sostenere dei cava nel mezzo che sono in crisi e non manderà i fanti in soccorso di quel lato, bloccati da qualche sporadica fanteria di paolai. Poi si fa mangiare anche dei tiratori, insomma un mucchio di errori, era vinta. [SM=g27812] [SM=g27812]

5291 muore il generale di wind, inutilmente

da quì wind gioca le ultime 4 fanterie rimaste facendole stancare per la mappa, non contando che paolai era a corto di tiro e bastava che restasse fermo.
Ciò nonostante causa delle rotte ma alla fine proprio per veramente un ago, gli vanno in rotta e vince paolai.

Voto partita 3,5
rush portato abbastanza bene, troppi errori da ambedue le parti forse questo rende la battaglia più divertente.

prendo spunto da te Paolo: 4 per il divertimento [SM=g27823]

[Modificato da Zaer 15/06/2007 1.39]

Paolai
00domenica 10 giugno 2007 09:40
mi sono rivisto il replay ed ha fato davvero un bel rush, molto coordinato con movimenti veloci che mi ha messo in estrema difficoltà. Dopo però il primo attacco si è secondo me un po' perso. Il limite dei rushers è questo secondo me, se gli va male per una ragione o per un'altra la carica a testa bassa poi non sanno reagire.
Zaer
00domenica 10 giugno 2007 12:12
Re:

Scritto da: Paolai 10/06/2007 9.40
mi sono rivisto il replay ed ha fato davvero un bel rush, molto coordinato con movimenti veloci che mi ha messo in estrema difficoltà. Dopo però il primo attacco si è secondo me un po' perso. Il limite dei rushers è questo secondo me, se gli va male per una ragione o per un'altra la carica a testa bassa poi non sanno reagire.



reagiscono! infatti quando perdono lanciano la tastiera giù dalla finestra ma non si accorgono che è attaccato il cavetto, e gli si attorciglia al collo. [SM=x535694]
Sono riuscito a fare meglio di te Paolo, un rush durato 2000 di tempo, con 5000 mo, dove i contadini dominavano, "contadino rules", ahuahuahu fantastico ma non la posto, troppo indecente! [SM=g27823] la chiave è stata 2 unit di fanteria pesante che falciava bovinamente gli inesperti lancieri gallesi.
gia cmq! i famosi limiti dei rusher [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=x535690]
un'altra invece solo soldati e archi l'ho persa perchè come un pirla mi è morto alla fine il gen. proprio mentre lo stavo per elimiare [SM=g27814] [SM=g27814]
ma tu li vinci sempre i rusher Paolo? complimenti [SM=x535693] [SM=x535693]

[Modificato da Zaer 10/06/2007 12.24]

Paolai
00domenica 10 giugno 2007 12:51
ma posta posta che ti frega [SM=g27828] almeno ci scambiamo opinione e tecniche.

Da quando è uscita la patch ho perso una partita con Zurin che ha voluto un limite di 9 cavs. Ho perso tipo come ho vinto questa, stavo talmente "contrariato" ( [SM=g27824] ) che ho dimenticato di staccare la tastiera prima di lanciarla e non ho salvato il replay [SM=x535694] .

Cmq Sith Zurin è davvero un bel giocatore, nulla da dire.
Paolai
00giovedì 14 giugno 2007 16:38
Sisi tanti errori ho fatto in questa partita, ma devo ammettere che me li ha fatti fare lui con un rush molto ben fatto. Oltretutto aveva davvero una bella formazione, insomma ha giocato bene fino ad un punto. Poi forse non si aspettava che io riuscissi a resistere e mi è sembrato spaesato. Ha sprecato le sue unità di cavalleria rimaste inutilmente, poteva aspettare il supporto della sua fanteria, insomma ha perso una partita che aveva vinto proprio perchè non si è saputo gestire.
Ha giocato indubbiamente meglio lui, ma poi l'ha buttata via così.

Ecco perchè dicevo il grosso limite dei rushers, se gli va male qualcosa per un motivo o per un altro non sanno reagire [SM=g27824]
Paolai
00sabato 16 giugno 2007 10:09
Ho visto che Wind è nella nazionale USA per il TWWC. Questo replay potrebbe risultare prezioso [SM=x535685]
Zaer
00sabato 16 giugno 2007 10:51
Re:
ghghgh [SM=g27828]
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