America, dove sei?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
efghilmno
00martedì 20 maggio 2008 12:12
sono ancorato al maledetto Vecchio Mondo! aiuto...
ragazzi mi sto esaurendo! non riesco a scoprire l'America e ormai sto nel 1500 passato! ho costruito tutti i porti possibili e immaginabili, anche il bacino di carenaggio, ho fatto caravelle, grandi carrack carichi di truppe vogliose di sangue azteco ma niente! che diavolo fare? mi sono sfogato contro la francia e ormai gli resta solo digione! poi ho trovato delle difficolta assurde nel conquistare (anzi, nel non conquistare, visto che ancora non ci sono riuscito) timbuktu e il suo oro! i mercanti che lo prendono ce li ho, pero ogni spedizione contro la città (ormai ribelle) fallisce miserabilmente per i motivi piu assurdi (una volta ho beccato 2 mega eserciti sulla strada, una volta mi hanno scomunicato e hanno disertato, una volta me li hanno corrotti!!!) è una città maledetta ormai!
Bertavianus
00martedì 20 maggio 2008 13:49
A quanto pare, le tue spedizioni verso Timbuctu sono seguite dalla proverbiale nube di Fantozzi; fenomeno estremamente raro, in quelle remote regioni desertiche.

Per l'America, naviga verso ovest con una flotta di soli carrack; il percorso è lungo, ma prima o poi vedrai sicuramente le nuove terre.

Se ti tieni alla giusta latitudine (corrisponde più o meno a quella dell'Inghileterra) dovresti incontrare prima Caraibi (Cuba) e, poco più in là, le regioni popolate dagli Atzechi; restando più a Sud, arrivi in Brasile, dove c'è solo un insediamento ribelle.
siculo-calabrese
00martedì 20 maggio 2008 15:27
bhe scusa come fai a non trovare l'america [SM=g27828] vai ad ovest e prima o poi la becchi!
Bertavianus
00martedì 20 maggio 2008 16:09
Due precisazioni, forse necessarie o forse no.

Non tentare mai di raggiungere Timbuctu o l'America con armate crociate; dopo un po', vedendosi distolte dalla santa missione cui si erano votate, la diserzione sarebbe garantita.

Il nuovo mondo non appare sulla mappa finchè non lo scopri tu; l'impresa è possibile dopo la scoperta della rotondità della terra.
efghilmno
00mercoledì 21 maggio 2008 12:57
forse non riesco a trovarla perchè nella flotta non ho soli carrack!! praticamente non mi fa entrare nella parte nera dello schermo! ora riprovero con soli carrack/caravelle! intanto ho iniziato un nuovo campionato con i veneziani al livello di massima difficolta e mi dirigo a piedi verso la terrasanta per una crociata fra le mille diserzioni!
Il Cavaliere Verde
00mercoledì 21 maggio 2008 18:01
Mai e dico mai indire una crociata e poi incamminarsi a piedi se la destinazione è troppo lontana!E cmq è meglio preparare un esercito in cui la maggior parte delle truppe sia mercenaria in modo che le diserzioni non riguardino truppe d'elite
Bertavianus
00mercoledì 21 maggio 2008 21:47
Le navi inadatte alla traversata oceanica bloccano il resto della flotta; puoi ancora rimediare, rimandando indietro solo quelle e proseguendo il viaggio senza di loro.

Bada anche alla regola aurea del Cavaliere Verde per le crociate; io non sempre lo faccio, per una certa qual diffidenza verso le faccende marinare in mediterraneo, e mal me ne incoglie.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com