Al diavolo!

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PretorianoMCMLXXX
00lunedì 29 novembre 2004 21:37
Mi sono rotto le palle di 'sto gioco.
E' pieno di bug e l'IA fa schifo. La diplomazia è ridicola e condizionata in modo da non farti avere mano libera.
Reinstallo MTW, con quello almeno avevo il controllo su tutto e potevo fare ciò che volevo.

[SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]
LunaRossa Vinsitor
00lunedì 29 novembre 2004 22:33
[SM=x535693] [SM=x535693] [SM=x535693]
Paolai
00martedì 30 novembre 2004 00:03
come dice Renatino il sorcino "R E S I S T I!!!" pare che la patch sia vicina...quantomeno in settimana ci comunicheranno, sembra, quanto ancora dobbiamo aspettare per averla [SM=g27829]
LunaRossaRikimaru
00martedì 30 novembre 2004 11:40
e vai un altro che le ha piene!!!!!! [SM=x535685] [SM=x535717]
Nick123
00martedì 30 novembre 2004 14:53
Ragazzi Io resisto anche perchè a VH-VH con I Giuli è veramente tosto.
Ciao [SM=x535680]
Paolai
00martedì 30 novembre 2004 14:57
corrompi corrompi e vedrai che la finisci presto [SM=g27828]
PretorianoMCMLXXX
00martedì 30 novembre 2004 18:09
Corrompi? Magari! Sono in una situazione in cui nessuno si lascia corrompere a parte le armate ribelli, sono in guerra con quasi tutti i popoli e nessuno accetta una tregua, non ho uno straccio di alleato e nessuno accetta la mia alleanza, sono continuamente sulla difensiva e continuo a sprecare tempo a eliminare le armate ribelli, la peste non ne vuol sapere di lasciarmi in pace e per di più ho dovuto abbandonare alcune città perchè erano sempre in agitazione nonostante la presenza di un'enorme guarnigione.
La cosa che più mi fa incazzare è che la diplomazia non mi serve più a niente perchè nessuno accetta più niente e se addirittura offro la tregua e una provincia a una fazione che sta sul punto di essere annientata questa mi chiede di cedergli la terrà oppure sarò attaccato! Ma pensa te... [SM=x535696] [SM=x535702]
Paolai
00martedì 30 novembre 2004 18:13
ma io dico di corrompere le armate.
PretorianoMCMLXXX
00martedì 30 novembre 2004 18:13
Ah dicevi a quello sopra di corrompere ok... capito dopo[SM=g27829]
Paolai
00martedì 30 novembre 2004 18:18
si si, ma anche per te è un consiglio valido [SM=g27823] . Metti un po di soldi da parte, e corrompi tutti gli eserciti nelle vicinanze, vedrai che ti conviene corrompere eserciti già addestrati che farne di nuovi [SM=g27823]
Santelia.
00martedì 30 novembre 2004 18:56
tu dici corrompere?

Fammi capire:
quando io corrompo un esercito, quello si scioglie e gli uomini se ne tornano ai campi. Solo se ci sono dei familiari, allora quelli passano alla mia fazione. Con un piccolo scorno: le loro truppe si trasformano magicamente nella solita cavalleria di tutti gli altri miei generali (mi piacerebbe invece rastrellare - diciamo - cavalieri germani, egizi, cartaginesi, seleucidi, armeni, e via così, ma non c'è verso!!!).
Tu riesci invece a far passare dalla tua parte INTERI eserciti nemici? E se sì, COME???

Diceva Socrate: "so di non sapere".
Ma se fosse davvero possibile corrompere eserciti altrui, ed io finora avessi buttato via tutti i miei soldi invano, beh... non mi sentirei precisamente un genio...
Mah...

[SM=x535700] [SM=x535700] [SM=x535700]

Paolai
00martedì 30 novembre 2004 19:00
allora puoi diciamo così "far tue" solo le unità che potresti creare tu stesso. Se per dire sei romano puoi tranquillamente andare in giro a corrompere tutte le armate romane senza problemi [SM=g27823] e ti assicuro che è molto più conveniente che crearti da solo un esercito. I ribelli invece li fai sciogliere, ma quello credo non sia molto utile.
Solo alle volte qualche membro della famiglia ti risponde "picche", ma nella maggior parte dei casi le corruzioni sono davvero a buon prezzo rispetto a STW e MTW.
Sebastiano Ferrero
00martedì 30 novembre 2004 19:11
Stessa cosa per le fazioni di cultura ellenica, orientale e barbara.
Santelia.
00martedì 30 novembre 2004 19:12
fammi capire meglio...

Ma se sei, diciamo, romano, e vuoi corrompere, diciamo, un'armata cartaginese, che succede? Riesci a "far tue" le loro truppe o ti ritrovi con i soliti soldati nemici che tornano a fare i contadini e per contentino ti becchi solo il generale cartaginese peraltro trasformato in un cavaliere del tuo tipo (romano, dicevamo) ???

Se invece il trucco funziona solo tra diverse fazioni romane, beh, allora è una vera ingiustizia per tutti gli altri, un fattore in più da bilanciare con qualche mod o con qualche patch!!!

Illuminami, che sono curioso...

[SM=x535700] [SM=x535700] [SM=x535700]
LunaRossa Vinsitor
00martedì 30 novembre 2004 19:24
Re:

Scritto da: PretorianoMCMLXXX 30/11/2004 18.09
Corrompi? Magari! Sono in una situazione in cui nessuno si lascia corrompere a parte le armate ribelli, sono in guerra con quasi tutti i popoli e nessuno accetta una tregua, non ho uno straccio di alleato e nessuno accetta la mia alleanza, sono continuamente sulla difensiva e continuo a sprecare tempo a eliminare le armate ribelli, la peste non ne vuol sapere di lasciarmi in pace e per di più ho dovuto abbandonare alcune città perchè erano sempre in agitazione nonostante la presenza di un'enorme guarnigione.
La cosa che più mi fa incazzare è che la diplomazia non mi serve più a niente perchè nessuno accetta più niente e se addirittura offro la tregua e una provincia a una fazione che sta sul punto di essere annientata questa mi chiede di cedergli la terrà oppure sarò attaccato! Ma pensa te... [SM=x535696] [SM=x535702]



Cmq da quello che scrivi non mi sembra tu abbia condotto una campagna con molta attenzione.
Nel senso che per quanto riguarda la guerra, dovresti rimanerci contro al massimo 2 fazioni potenti.
Questo ovviamente condizionerà le tue alleanze, e quindi i tuoi privilegi commerciali con fazioni neutrali/alleate e quindi i tuoi guadagni.
Poi bisogna espandersi e consolidarsi come confini piano piano, se no col tempo son ca**i amari con la popolazione.

Per il resto la guarnigione in città conta fino ad un certo punto e la diplomazia funziona solo se sei potente e non sei in guerra da molto con una fazione, cioè anche se ha dei limiti evidenti ha un minimo di realismo secondo me.
PretorianoMCMLXXX
00martedì 30 novembre 2004 22:11
Re: Re:

Scritto da: LunaRossa Vinsitor 30/11/2004 19.24


Cmq da quello che scrivi non mi sembra tu abbia condotto una campagna con molta attenzione.
Nel senso che per quanto riguarda la guerra, dovresti rimanerci contro al massimo 2 fazioni potenti.
Questo ovviamente condizionerà le tue alleanze, e quindi i tuoi privilegi commerciali con fazioni neutrali/alleate e quindi i tuoi guadagni.
Poi bisogna espandersi e consolidarsi come confini piano piano, se no col tempo son ca**i amari con la popolazione.

Per il resto la guarnigione in città conta fino ad un certo punto e la diplomazia funziona solo se sei potente e non sei in guerra da molto con una fazione, cioè anche se ha dei limiti evidenti ha un minimo di realismo secondo me.



Guarda, per volere del senato ho attaccato da subito i galli e i cartaginesi, i germani mi hanno attaccato perchè erano alleati con i galli; annientati i galli ho attaccato gli iberi ed ho eliminato pure loro, poi sempre per il volere del senato ho attaccato macedoni, greci ed egizi (fino al turno precedente mi diceva che dovevo farmeli amici...). Allora mi sono rotto le palle del senato e l'ho eliminato. Ovviamente le altre due famiglie romane mi hanno dichiarato guerra... [SM=x535722] A questo punto mi era rimasto un solo alleato (da sempre) e cioè i Britanni. E come per magia... tradimento! mi attaccano pure loro! Ma daaaiii

Comunque mi viene in mente ad esempio un cosa stupidissima della diplomazia. Ogni volta che finivo un turno una o 2 fazioni romane stabilivano una tregua con i cartaginesi, e siccome una fazione rimaneva in guerra, il turno successivo le altre dichiaravano di nuovo guerra, perchè come avrete notato nel momento in cui una famiglia romana o il senato dichiara guerra a una fazione le altre fazioni romane fanno lo stesso il turno successivo. E così è andato avanti per praticamente quasi tutto il gioco tra tregue continue e dichiarazioni di guerra tra cartagine e le fazioni romane a rotazione finchè ai cartaginesi è rimasta una sola isoletta sperduta e nessuno ha più chiesto la tregua (perchè l'IA sembra ignorare l'uso delle navi come trasporto truppe/agenti). Bah... alla faccia del realismo. Mi sembrava molto più coerente la diplomazia di MTW. [SM=x535682]
LunaRossa Vinsitor
00martedì 30 novembre 2004 22:35
Re: Re: Re:

Scritto da: PretorianoMCMLXXX 30/11/2004 22.11


Guarda, per volere del senato ho attaccato da subito i galli e i cartaginesi, i germani mi hanno attaccato perchè erano alleati con i galli; annientati i galli ho attaccato gli iberi ed ho eliminato pure loro, poi sempre per il volere del senato ho attaccato macedoni, greci ed egizi (fino al turno precedente mi diceva che dovevo farmeli amici...). Allora mi sono rotto le palle del senato e l'ho eliminato. Ovviamente le altre due famiglie romane mi hanno dichiarato guerra... [SM=x535722] A questo punto mi era rimasto un solo alleato (da sempre) e cioè i Britanni. E come per magia... tradimento! mi attaccano pure loro! Ma daaaiii [SM=x535682]



Ecco appunto, io mi sarei fermato alle prime 2 [SM=x535728] [SM=x535725]
Se il senato mi avesse chiesto di attaccarne un'altra, prima ci facevo la pace [SM=x535693] con una delle precedenti e poi attaccavo la successiva, se mi avesse risposto picche alla tregua, avrei risposto picche al senato, fino a quando non mi avesse fatto una proposta sensata.

Poi le fazioni romane le avrei attaccate alla fine, visto che sono alleate tra di loro e mi sarei trovato di fronte a 3 fazioni forti e alleate tra loro.

Per il resto ti devo dare ragione, l'AI è da Commodore64 [SM=x535695]
syd-korn
00mercoledì 1 dicembre 2004 22:03
ma mtw aveva una diplomazia? [SM=g27820] [SM=g27828]
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