Aiuto su RTR 5.1

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Metronio Stabiano
00lunedì 2 maggio 2005 11:41
Ho un problema, nel bellissimo Roman Total Realism ver 5.1, i generali romani sono tutti appiedati...non è proprio corretto, o meglio a me prorpio non piace e li voglio sul loro bel cavallo come erano prima...
Come devo fare???

Grazie a tutti.

PS. mi sono appena iscritto nel forum
rex ussaro sestilius
00lunedì 2 maggio 2005 11:43
devi costruire l'allevamento generali upgradato!!! senno nn avrei mai generali a cavallo!!!
Metronio Stabiano
00lunedì 2 maggio 2005 11:58
Scusa, forse mi sono spiegato male...
I generali familiari, ossia il capofazione e tutta la famiglia, sono messi come triarii.

E se tu mi dici che è nell'upgrade, quale è la costruzione (indicami prorpio il nome).

Grazie.
Riczu74
00lunedì 2 maggio 2005 13:53


Ti prende per il c..o e tu lo badi pure?!?[SM=x535704]


No a parte gli sherzi (carino pero´[SM=x535693] ) la cosa da fare e´moloto semplice,cambia l´unita´a cui fa riferimento il generale nel file export_descr_unit.txt e sostituisci la stringa della guardia del generale (early),con quella del file originale.CIOE'QUESTA:

type roman generals guard cavalry early
dictionary roman_generals_guard_cavalry_early ; Roman General
category cavalry
class heavy
voice_type General_1
soldier roman_medium_cavalry, 12, 0, 1
mount generals horse
mount_effect elephant -8, camel -4
attributes sea_faring, general_unit, hide_forest, hardy
formation 1.5, 4, 3, 6, 3, square
stat_health 2, 0
stat_pri 12, 9, no, 0, 0, melee, simple, piercing, spear, 25 ,1
stat_pri_attr no
stat_sec 12, 4, no, 0, 0, melee, simple, piercing, sword, 25 ,1
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 3, 7, 4, leather
stat_sec_armour 0, 1, flesh
stat_heat 1
stat_ground 0, 0, -6, 0
stat_mental 10, disciplined, highly_trained
stat_charge_dist 40
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 1, 790, 80, 80, 120, 790
ownership romans julii,romans brutii,romans scipii,romans senate


Poi apri il file desc_model_battle.txt ed inserisci questa stringa,anche presa dall´originale


type roman_medium_cavalry
skeleton fs_hc_spearman, fs_hc_swordsman
indiv_range 40
texture romans_julii, data/models_unit/textures/unit_roman_auxillia_infantry_julii.tga
texture romans_brutii, data/models_unit/textures/unit_roman_auxillia_infantry_brutii.tga
texture romans_scipii, data/models_unit/textures/unit_roman_auxillia_infantry_scipii.tga
texture romans_senate, data/models_unit/textures/unit_roman_auxillia_infantry_senate.tga
model_flexi data/models_unit/roman_auxillia_infantry_high.cas, 15
model_flexi data/models_unit/roman_auxillia_infantry_med.cas, 30
model_flexi data/models_unit/roman_auxillia_infantry_low.cas, 40
model_flexi data/models_unit/roman_auxillia_infantry_lowest.cas, max
model_sprite romans_senate, 60.0, data/sprites/romans_senate_roman_medium_cavalry_sprite.spr
model_sprite romans_scipii, 60.0, data/sprites/romans_scipii_roman_medium_cavalry_sprite.spr
model_sprite romans_brutii, 60.0, data/sprites/romans_brutii_roman_medium_cavalry_sprite.spr
model_sprite romans_julii, 60.0, data/sprites/romans_julii_roman_medium_cavalry_sprite.spr
model_tri 400, 0.5f, 0.5f, 0.5f

Dopo se vuoi ti dico anche come cambiare i file di testo e l´immagine...non mi ricordo se hanno cambiato anche quelle,perche´non gioco RTR.
Metronio Stabiano
00lunedì 2 maggio 2005 16:52
Ho fatto come dici tu, ma non mi parte il gioco, c'è un filke di registro che indica il tipo di errore???

Cmq ho visto che sono modificati anche le skin e le immagini, forse se mi dici quali sono tutti i passaggi da effettuare per creare una nuova unità riesco a capire anche come mettere in ordine sto generale romano...

Grazie per tutto.
Riczu74
00lunedì 2 maggio 2005 18:05


Purtroppo come ti ho gia´detto non gioco il RTR,percio´non so neanche cosa hanno cambiato.Possiamo provare a fare cosi´,mandami i seguenti file txt (descr_model_battle.txt,export_descr_buildings.txt,export_descr_unit_enums.txt e export_descr_unit.txt)

a questo indirizzo (ricozucchi@yahoo.de) cosi´gli do´un occhiata.

Di piu´non posso fare...

[SM=g27811]
Metronio Stabiano
00mercoledì 4 maggio 2005 10:03
Rizcu non ci crederai mai ma non mi va ancora, o meglio
si carica la modalità mappa, ma mi torna al desktop nella modalità battaglia, sono sicuro di non aver insallato bene i file delle texture...

Mi sai dire un bel mod completo (di unità) su cui giocare, dove ci sia anche la mappa ampia al nord fino alla norvegia e ad est fino ai confini dell'india.
Tu su che mod giochi???

Grazie
Riczu74
00mercoledì 4 maggio 2005 14:04
Be i file txt,che mi hai mandato per e-mail funzionano sicuramente.Li ho controllati piu´volte prima di spedirteli.Controlla di aver messo correttamente la cartella models_unit che ti ho inviato.Per evitare errori fai cosi´:Trasportala dentro la cartella data facendo attenzione di non metterla dentro un´altra cartella.Meglio di tutto e´se la rilasci in un angolino libero o sopra i file di testo.Se ti viene chiesto se sovrascrivere hai fatto giusto,altrimenti no.

Ci sono tanti mod che puoi giocare...Ad esempio quello di Matthias "Mare Nostrum",piu´curato dal punto di vista storico o il mio "Rome Italian Pack",molto curato a livello delle unita´.Al limite provali entrambi cosi´poi ci sai dire...

Ricordo a te come a tutti gli altri che non siete legati alla cartina del mod.Ci sono tante altre cartine compatibili,che si possono giocare,ad esempio una molto di voga ultimamente e´mondus magnus,che comprende sia i territori scandinavi che parte dell´asia.Anche se io preferisco giocare sulla New Province map,forse un po´piu´piccola ma sicuramente piu´dettagliata...almeno per quel che riguarda il mediterraneo.(Dopo aver vinto con tutti infatti gioco quasi esclusivamente con i Julii,la mia fazione preferita).Puoi avere anche diverse cartine sulla stessa installazione di Rome (io ne ho 6 differenti),solo ricordati che ogni mappa ha i propri save percio´questi non sono importabili da una all´altra.


Per una maggiore godibilita´di gioco ti posso anche consigliare di installare il mod sonoro,che aggiunge 62 tracce al gioco originale.Niente paura e´compatibile con tutto...Se vuoi puoi anche mettere i comandi del centurione in latino.Vedi discussione su Rome total war italia,per regolarne il volume.

Infine permettimi di consigliarti anche le skin per le unita´repubblicane (l´ultima mia creazione)...a quanto pare gli user ne sono molto sddisfatti[SM=g27824]

Questo e´tutto .Spero di aver soddisfatto la tua curiosita´.Di seguito ti metto i link da dove scaricare i mod.
BUON DIVERTIMENTO [SM=g27811]

1)Mare NOSTRUM + patch 2.3.2

www.sciacalli.altervista.org/RTW.html

2)Rome Italian Pack + MERCENARY SKIN PACK 2.0 by Warspite

www.rtwitalia.com/ + click su mods nella lista a sinistra

Dato che ci sei metti gia´anche il pack per il mercenari (sono le unita´riviste di quelle che trovi nel mod...percio´compatibili)

3)Skin repubblicane per il Rome italian Pack

www.realtimestrategy.it/forum/viewtopic.php?t=1382&sid=8828444df754c5fe7f7114b3...

Scarica anche il file allegato di file txt, ed usa quelli!!!!!

4)Mod tracce sonore per ROME TOTAL WAR

www.totalwaritalia.com/forum/viewmessaggi.aspx?f=45154&...

5)Mod comandi in latino

www.twcenter.net/downloads/db/?mod=507

6)CARTINE

-MONDUS MAGNUS

www.twcenter.net/downloads/db/?mod=442

-NEW PROVINCE

www.twcenter.net/downloads/db/?mod=437

PS.Ricordati di mettere mare nostrum e il Rome italian pack su 2 installazioni diverse,non sono compatibili tra di loro.

CIAO[SM=x535694]

[Modificato da Riczu74 04/05/2005 14.07]

[Modificato da Riczu74 04/05/2005 17.13]

Metronio Stabiano
00venerdì 6 maggio 2005 12:29
Grazie mille Riczu74...ho tante idee, ma pochissima esperienza nell'uso dei programmi di modding, ad esempio nel programma di creazione delle mappe TiMEv0_35, che mi va in crash continuamente...cmq anche senza questo sono riuscito a creare una mappa accurata storicamente sul mediterraneo all'inizio delle guerre puniche...(approposito sai come si aumentano il numero di provincie che si devono conquistare per finire il gioco, ad esempio i jiulii 50 provincie).

Grazie

PS. allego la mia mappa creata con tanto lavoro
Riczu74
00venerdì 6 maggio 2005 12:55


1)Le condizioni di vittoria non sono modificabili purtroppo.Pero´c´e´un trucco per continuare il gioco anche dopo la conquista delle 50 provincie...

Quando hai raggiunto l´obiettivo della conquista e ti sta´per venire il video finale,non fai altro che fare un save (o quick save).Ricaricando la partita,riprenderai dall´ultima conquista (50 provincie)e potrai giocare all´infinito.

2)E´disponibile sul TW-Center l´editor aggiornato (meno bug)

www.twcenter.net/downloads/db/?mod=511

3)Aspetto con trepidazione la tua mappa [SM=x535685]

CIAO [SM=g27811]
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