2v2 [LunaRossa vs SPARTA] Rikimaru - DocMatte vs Pietrus - Invictus

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LunaRossaRikimaru
00lunedì 11 dicembre 2006 22:51
10k
flat
bassa.

Io Magiari
Doc Veneziani

Pietrus Polacchi
Invictus Mori

gran battaglia! ricchissima di movimenti!
un vero delirio! incerta sino all'ultimo!

vedrete! [SM=g27811]
Paolai
00lunedì 11 dicembre 2006 23:39
Pietrus, ma quanto tipiacciono le armate Gin gin [SM=g27828] (lui mi capisce [SM=g27823] ).

Secondo me l'armata di Pietrus non è un gran che per un 2v2. In un 1v1 la mobilità forse gli permette di togliersi dalle difficoltà ed evitare lo scontro, ma in un 2v2 non credo sia adeguata (opininione personalissima), non riesci a coprire il compagno. Se Riki e Doc avessero caricato con tutte le loro cavallerie Invictus (le 4 pesanti di Doc + le 4 pesanti di Riki + i due Nobili che hanno stats da cav pesante per uno totale di 10) + la fanteria di Doc e tutto il resto a bloccare un eventuale rientro di Pietrus che non aveva unità shock da subito, la partita sarebbe finita parecchio prima. Il team Sparta era troppo diviso, questo anche perchè l'armata di Pietrus doveva essere gestita come in realtà ha fatto, ma non sarebbe stato in grado di proteggere il compagno secondo me. Un bel rushone ad inizio partita e secondo me Il fianco di Invictus sarebbe collassato subito.
LunaRossaRikimaru
00lunedì 11 dicembre 2006 23:52
voto?

giocatore match?

almeno che no nhai la linea adsl funzionante dati da fare con i replay [SM=x535683]
DOCmatte
00lunedì 11 dicembre 2006 23:52
Dai paolo ce la recensisci tu questa plzz ufficialmente!!
nun farti supplicare [SM=g27828]
Paolai
00lunedì 11 dicembre 2006 23:57
uomo match direi Riki perchè malgrado avesse contro una marea di shoters a cavallo non si è scomposto più di tanto limitando di molto i danni. La partita secondo me non è una partita che merita + di 5, proprio perchè secondo me sarebbe potuta finire molto prima e le armate degli Sparta non erano adeguate o meglio: o entrambi usano la stessa struttura, cioè miriadi di shooters a cavallo e disingaggiano di continuo oppure se la prende uno solo diventa problematica una eventuale copertura da un attacco repentino che avreste dovuto fare. Opinione personalissima ovviamente [SM=g27823]

[Modificato da Paolai 11/12/2006 23.58]

Sol Invictus
00martedì 12 dicembre 2006 00:02
non sono molto daccordo con la tua diagnosi Paolo , non cera la possibilita di rusharmi dalla mia parte perchè Pier aveva praticamente circondato Riki, se Riki si univa a Doc finiva scacciato da dietro ed era tutta da vedere ..............

in tutti i casi il game così con il senno "poi" si poteva fare sicuramente in altro modo , ma non credo che la soluzione fosse il rush dalla mia parte.

PS : dove mi hai visto gli arceri a cavallo ????

[Modificato da Sol Invictus 12/12/2006 0.03]

LunaRossaRikimaru
00martedì 12 dicembre 2006 00:05
infatti non me la sono sentita di proporre al doccone un doppiaggio subito.

avevo la fanteria troppo scarsa. certo è che non è stato meglio affrontare uno shootout in palese inferiorità di frecce.... [SM=x535720]
DOCmatte
00martedì 12 dicembre 2006 00:29
Che taccagno [SM=x535685] Paolo almeno la sufficenza potevi anche darcela [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Concordo forse la carica sarebbe andata bene ma era cmq un rischio, Pietrus aveva quasi solo cava e probabilmente ci sarbbe stato addosso in poco tempo
Paolai
00martedì 12 dicembre 2006 01:00
Invictus infatti ho detto o entrambi usate shooters a cavallo in abbondanza o se li usa solo uno non la vedo una buona tattica per un 2v2 come invece avete fatto voi, questo intendevo [SM=g27823] . Tu infatti di shooters a cavallo non ne avevi.

Si Pietrus aveva tanti cavalli, ma non eraro shock troops, solo shooters e cavvali pesanti con stats non eccelse e per mandare in rotta la fanteria + gli shooters di Riki che erano li a fare blocco, ci avrebbe messo MOOOOOLTO di più che voi per fare fuori Invictus con 10 cavallerie pesanti e la fanteria di Doc. D'altronde avevano miriadidi di shooters e fare uno shoot out in quelle condizioni bhò, io avrei ingaggiato subito usando questo tattica. Riki ha fatto i numeri per resistere limitando i danni (troppo rischioso). Unità superflue di Riki a fare blocco su Pietrus che aveva solo 4 shock troops, il resto a testa bassa su Invictus che aveva se non sbaglio 8/9 unità da combattimento il resto shooters, quanto pensate ci avreste messo con 10 cavallerie pesanti e 4 fanterie pesanti + shooters di Doc a sparare coperti? Mi ripeto, opinione personale. Se fosse stato un 1v1 oppure se entrambi gli Sparta avessero avuto la stessa armata piena di shooters a cavallo allora il discorso cambiava, ma così Pietrus non sarebbe riuscito ad aiutare Invictus di per certo. Li era un chain rout in tempo zero.
Non do il 6 perchè secondo me gli Sparta non avevano un buon esercito 2v2 (non erano amalgamati bene), e LRossa aspettando troppo ha rischiato di perdere. Uno shoot out in quelle condizioni non fa altro che dare la possibilità al nemico di prendere il vantaggio che si aspetta usando tutti quegli shooters [SM=g27823] . 10 cavallerie pesanti tutte su un fianco, con questo bonus di carica frantuma tutto. Con 8/9 unità da combattimento 'gnafai.

[Modificato da Paolai 12/12/2006 1.03]

Sol Invictus
00martedì 12 dicembre 2006 07:21
avevo 4 cav leggere 3 pesanti +gen ,5 fanti resto archi.
credo che le unità da combattimento avrebbe resistito all'arrivo di Pietrus , che è vero è partito a testa bassa , ma con questo è riuscito a metterli sulla difensiva da subito , mentre dalla mia parte Doc non poteva sfondare con i suoi balestrieri a cavallo.
la svolta del game è stata alla fine ,quando Pier invece di circondarli è venuto a impantanarsi dalla mia parte , dove ero si in difficoltà ma riuscivo a tenerli ( forse ) , bastava fare "panino " e forse la sorte cambiava .
ma questo anche se ci sono stati sicuramente piccoli errori non toglie che sia stato un ottimo game con divertimento puro.
anzi credo che sia uno dei migliori per divertimento da vedere...............
rimane il fatto che noi non eravamo squadra , praticamente io avro fatto neanche 10 game e sempre 1v1 in basso.
concordo uomo partita Riki

Paolai
00martedì 12 dicembre 2006 09:59
indubbiamente quando giudico un game sono condizionato dal come lo avrei combattuto io, ed io lo avrei gestito in modo diverso. Non mi metto a fare uno shootout quando i miei avversari hanno quasi il doppio dei miei shooters, perchè dovrei farlo? Perchè dovrei dargli il vantaggio che cercano?
A mio modo di vedere la tua armata non avrebbe retto ad un attacco repentino con le armate forti che avevano RIki e Doc, al contrario mettersi a fare uno shoot out con voi è stato a mio modo di vedere un errore tattico che li poteva portare a perdere. NOn ho detto chenon sia stato un game divertente, ho spiegato il mio 5 dando queste 2 motivazioni:

1) Sparta 2 eserciti non bene amalgamati, uno con una formazione molto mobile che prevedeva un hit and run, l'altro invece con una formazione più stabile anche se impregnata su uno shoot out che prevedeva che fosse prolungato. Risultato nessuno dei due a parer mio sarebbe stato in grado di proteggere l'altro. 4 cavallerie pesanti + 4 leggere + 4 fanti non possono nulla contro 10 cavallerie pesanti e 4 fanti pesanti, senza contare che avevano anche altre truppe da combattimento, ma già queste sarebbero bastate secondo la mie esperienza per sfondare un fianco MOOOOOlto velocemente.

2) LRossa ha fatto il gioco degli Sparta, prolungando uno shoot out che ovviamente era quello che gli Sparta volevano. Quando ci si schiera come gli Sparta hanno fatto è ovvio che si comprende che quello che loro volevano era uno shoot out lungo e non certo un game repentino, la loro armata era proprioi una armata che prevedeva un game lungo, ed uno shoot out così in inferiorità io non lo avrei maigiocato. Fatto sta che quando LRossa ha caricato gli Sparta hanno tenuto pochissimo malgrado lo shoot out fosse andato ovviamente in vantaggio degli Sparta (intendo come vittime in soldi*) se LRossa avesse attaccato prima si sarebbe ottenuto il medesimo risultato solo con meno rischi e più velocemente.

Il 5 non è un giudizio che do a livello di divertimento o a livello di come si è giocata la partita, lo do per questi due motivi prettamente a livello tattico, ciò non tiglie che sono valutazini prettamente personali ed ovviamente non condivisibili. Io se fossi stato al posto degli Sparta avrei scelto un'altra tipologia di esercito (o tutta di un tipo o tutta di un altro) e se fossi stato al posto dei LRossa non avrei mai ingaggiato uno shoot out in così palese inferiorità numerica rischiando vittime preziose tra le mie truppe più preziose.
LunaRossa Caesar
00martedì 12 dicembre 2006 10:47
Questa partita mi è piaviuta moltissimo...
...indubbiamente quello che scrive Paolai è corretto: quando si è in forte inferiortà di schotter conviene non rimandare troppo l'attacco, ma a perer mio sono stati tutti molto bravi.
A parte l'errrore di Riki di sguarnire totalmente la difesa dei suoi Arba per corerre dietro alle Balestre a Cavallo di Pietrus (sappiamo tutti che è inutile e controproducente, infatti se ne deve tornare subito con la coda fra le gambe) e l'altrettanto grave errore degli Sparta di nno attaccare mai le Balestre indifese per gran parte di inzio partita di Riki
Devo dire che gli Sparta hanno giocato bene, soprtutto Pietrus, ma Riki e Doc hanno davvero fatto i salti mortali riuscendo ad arrivare allo scontro in vantaggio qualitativo di truppe.
Grandissimi.
Resta comunque il rammarico della constatazione che in sta cazzata di gioco la Fenterie sono solo tappezzeria e che vengono schierate solo per mancanza di Slot di cavalleria liberi.
Se non ci fosse il malus delle 4 unità....mi sa che al posto delle Fanteria vedremmo sergenti a Cavallo.
Evvabbè!!!
Comunque bravi tutti e 4.
Un sacco di attacchi porttai e ritirati, ritirate e spostamenti.
Sangue freddo a iosa.
Io lo giudico uno dei più belli visti fin'ora.
Paolai
00martedì 12 dicembre 2006 11:11
fermo restando che la mia non è una recensione ufficiale, aspettiamo che uno dei mod la giudichi secondo il suo modo di vedere. Io ripeto, ovviamente sono molto condizionato da come l'avrei giocata io, ed è ovvio che io e Tony abbiamo un modo molto diverso di leggere una partita visto che giochiamo in modo totalmente opposto.
LunaRossa Caesar
00martedì 12 dicembre 2006 11:18
Penso sia corretto...
...infatti a me colpisce molto vedere qualcuno che riesce a mantenere il sangue freddo.
Non è affatto facile.
Quando poi sono in 4 a farlo....diventa un'evento.
Almeno secondo il mio parametro. [SM=g27811]
Uait
00martedì 12 dicembre 2006 11:23
Re: Questa partita mi è piaviuta moltissimo...

Scritto da: LunaRossa Caesar 12/12/2006 10.47
Resta comunque il rammarico della constatazione che in sta cazzata di gioco la Fenterie sono solo tappezzeria e che vengono schierate solo per mancanza di Slot di cavalleria liberi.
Se non ci fosse il malus delle 4 unità....mi sa che al posto delle Fanteria vedremmo sergenti a Cavallo.



Non posso che quotarti ancora.
E' veramente seccante, e pure limitante, non poter vedere giocatori così bravi manovrare con la fanteria.
Speriamo facciano qualcosa... e pure in fretta.
Sol Invictus
00martedì 12 dicembre 2006 12:11
Anchio mi sono dovuto adattare e usare al massimo 5/6 fanti........................................................ [SM=g27825]
Paolai
00martedì 12 dicembre 2006 12:11
io aggiungo che il malus è pure troppo basso. Al posto del 20% ci metterei un 40% [SM=g27819]
LunaRossa Caesar
00martedì 12 dicembre 2006 12:29
Uait, le hai mai...
...viste le Battaglie di Napoleonic 2??
Uno sballo di tattica, l'apoteosi dei movimenti, lenti ragionati, cominciando a combattere da centinaia di metri.
Eserciti per 4/5 di fanteria con la cavalleria che deve essere usata col giusto metodo (una carica frontale VS fanteria ordinata equivale alla perdita della più costosa cavalleria).
Si devono mandare in avanscoperta le cavallerie leggere, veloci nella fuga, per dirigere il fuoco dell'artiglieria (stupendi i rumori ed equilibrato il danno) che martella il campo nemico, ma dato che basta un avvallamento od un dosso per deviare e far rimbalzare le palle di cannone, non si riesce a sapere (qui bisogna assolutamnete giocare con restric camera per gustatre il gioco) se non con un ricognitore se il proprio foco fa danno o bisogna modificare il posizionamento delle batterie e/o bersaglio.
La fanteria, di vario tipo e costo a seconda di quello che si vuole fare, avanza lentamente prendendo proprietà del terreno.
Ma bisogna stare attentissimi ai fianchi (un fuoco sudefilato fa molto male e le unità vanno in rotta dopo pochissimo) ed alle cariche della cavalleria che arrivano proprio lì, a far male e causare una fuga precipitosa.
Insomma un gioco dove la fanteria è preponderante, ma dove la Cavalleria deve fare la cavalleria con manovre di aggiramento e difesa delle proprie unità, dove si deve muovere l'esercito di migliaia di uomini seguendo le più piccole ondulazioni del terreno.
Dove le cariche di cavalleria sono cariche epiche e rischiose non alla spazzatutto come purtropo in Med 2.
Secondo me il miglor gioco della Serie alla pari di Shogun. [SM=x535683]

[Modificato da LunaRossa Caesar 12/12/2006 12.34]

DOCmatte
00martedì 12 dicembre 2006 12:41
Paolo la tua lettura è perfetta e la considero ufficiale!!! [SM=g27811]
mancano solo i voti dei singoli [SM=g27828]
Paolai
00martedì 12 dicembre 2006 13:12
tutti 6 - 6 1/2, tranne RIki un pochino di più. Per quel che riguarda il gioco di squadra do invece un 5 ad entrambi per i motivi esposti prima [SM=g27823] . La partita l'avete giocata bene, si vede che sapete cosa state facendo, è che secondo me è stata gestita male da entrambi i team.
DOCmatte
00martedì 12 dicembre 2006 13:16
Grssie Paolo BENVENUTO DI NUOVO NEL LIMBO DEI RECENSORI!!!!!!
[SM=x535687]
Pietrusem
00mercoledì 13 dicembre 2006 18:42
Son d'accordo con te, Paolai: Armata Gin Gin!!! [SM=g27828]

Dai, a parte gli scherzi, hai centrato il punto, noi non avevamo delle armate bilanciate per un 2v2, e, quindi, abbiam giocato singolarmente... cercando di prolungare lo shoot out, ma, i LR, in particolare Riki, hanno coperto davvero molto bene, limitando i danni per lo scontro finale.







Sol Invictus
00venerdì 15 dicembre 2006 14:21
ho trovato tempo per il replay e devo confermare che doppiarmi era veramente troppo rischioso per RIKI e DOC .
Loro hanno giocato al meglio e nei replay fin qui visti pochi hanno giocato a quei livelli , anzi per ora nessuno.
Paolai
00venerdì 15 dicembre 2006 15:26
secondo me è stato invece molto più rischioso giocarsela così. Il fatto rimane, avete giocato tutti e 4 bene, è solo che io l'avrei impostata "tatticamente" diversa.
Uait
00venerdì 15 dicembre 2006 15:42
Re: Uait, le hai mai...

Scritto da: LunaRossa Caesar 12/12/2006 12.29
...viste le Battaglie di Napoleonic 2??
Uno sballo di tattica, l'apoteosi dei movimenti, lenti ragionati, cominciando a combattere da centinaia di metri.
Eserciti per 4/5 di fanteria con la cavalleria che deve essere usata col giusto metodo (una carica frontale VS fanteria ordinata equivale alla perdita della più costosa cavalleria).
Si devono mandare in avanscoperta le cavallerie leggere, veloci nella fuga, per dirigere il fuoco dell'artiglieria (stupendi i rumori ed equilibrato il danno) che martella il campo nemico, ma dato che basta un avvallamento od un dosso per deviare e far rimbalzare le palle di cannone, non si riesce a sapere (qui bisogna assolutamnete giocare con restric camera per gustatre il gioco) se non con un ricognitore se il proprio foco fa danno o bisogna modificare il posizionamento delle batterie e/o bersaglio.
La fanteria, di vario tipo e costo a seconda di quello che si vuole fare, avanza lentamente prendendo proprietà del terreno.
Ma bisogna stare attentissimi ai fianchi (un fuoco sudefilato fa molto male e le unità vanno in rotta dopo pochissimo) ed alle cariche della cavalleria che arrivano proprio lì, a far male e causare una fuga precipitosa.
Insomma un gioco dove la fanteria è preponderante, ma dove la Cavalleria deve fare la cavalleria con manovre di aggiramento e difesa delle proprie unità, dove si deve muovere l'esercito di migliaia di uomini seguendo le più piccole ondulazioni del terreno.
Dove le cariche di cavalleria sono cariche epiche e rischiose non alla spazzatutto come purtropo in Med 2.
Secondo me il miglor gioco della Serie alla pari di Shogun. [SM=x535683]

[Modificato da LunaRossa Caesar 12/12/2006 12.34]





Le battaglie di che cosa???
napoleonic?
o mio dio...non so cos'è... cioè, si so che è un mod, ma non l'ho mai provato.
son troppo sfigato e ogni volta che ho installato un mod mi è successo di tutto: dal gioco che non va più a 1 milioni di bug...
Ho provato ad esempio ad installare total realism e dopo due ore di bestemmie c'ho rinunciato.


ma se mi dici che questo va su liscio lo installo di sicuro e ci provo!
[SM=g27811]

Adesso vado a dare un'occhiata alla sezione dedicata....
LunaRossa Caesar
00venerdì 15 dicembre 2006 20:53
Purtroppo questo MOD è...
...solo per il Multy. [SM=g27813]
Non ti servirebbe a niente in Single.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com