inserimento nuova unità o nuova texture nei file txt
Ovviamente la tua texture o la tua nuova unità per funzionare ha bisogno di un riferimento nei file dei dati,per quanto concerne la grafica il file è "descr_model_battle" che trovi in data.
Per spiegarti questo procedimento ti allego un file di testo con l'esempio di una mia unità cosi vedi cosa devi fare.
type greek_achilles
skeleton fs_swordsman
scale 1.1
indiv_range 40
texture greek_cities,data/models_unit/textures/achille.tga
texture macedon, data/models_unit/textures/achille.tga
texture slave, data/models_unit/textures/achille.tga
model_flexi data/models_unit/unit_carthage_infantry_high.cas,15
model_flexi data/models_unit/unit_carthage_infantry_med.cas,30
model_flexi data/models_unit/unit_carthage_infantry_low.cas,40
model_flexi data/models_unit/unit_carthage_infantry_lowest.cas, max
model_sprite slave,60.0,data/sprites/slave_carthaginian_infantry_sprite.spr
model_sprite macedon,60.0,data/sprites/spain_carthaginian_infantry_sprite.spr
model_spritegreek_cities,60.0,data/sprites/carthage_carthaginian_infantry_sprite.spr
model_tri 400, 0.5f, 0.5f, 0.5f
allora
Type = è il nome della grafica dell'unità
skeleton = è il tipo di soldato,cioè se usa la spada o altro,serve per i movimenti dell'unità nel gioco
scale = sono le dimensioni che vuoi dare a questa unità all'interno del gioco (non usarlo io l'ho messo ma spesso vengono delle schifezze)
individ_range = è un valore di distanza che non conosco ma non devi modificarlo
poi hai texture che è quello che ti interessa,qui devi sostituire il nome della texture originale con il nome della tua,ricorda qui non devi menzionare l'estensione dds ma solo .tga, io la mia l'ho chiamata achille.tga li dove io ho messo il nome della mia tu dovrai mettere il nome della tua.
gli altri valori non devi modificarli.
come hai potuto notare sia in texture che in modelsprite vengono menzionate delle fazioni, greek_cities - macedon - slave (ribelli) allora in texture la prima fazione dev'essere quella a cui hai assegnato questa unità mentre in modelsprite devi fare il contrario cioè se la tua unità come l'esempio che ti ho messo qui è greca in texture metterai 1° greek_cities 2° macedon 3° slave mentre in modelsprite 1° slave 2° macedon 3° greek_cities (adesso vedrai macedon e slave nella mia unità ma è un'esempio perchè va in base alle unità che scegli,e comunque slave và in tutte o quasi).
Sò che avrai un pò di confusione,ma credimi non è semplice spiegare tutto in un colpo,perchè chi lo sà già fare a volte dà alcune cose per scontate e non le spiega,io ho cercato di elencarti tutti i passaggi.