MOD MTW2 "Deus lo Vult"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
LEGIO.VII.CLAUDIA
00venerdì 29 dicembre 2006 09:09
x gli amanti della storia e del single volevo segnalarvi il primo mod per MTW2, avendolo provato vi consiglio di darci un'occhiata per commentare insieme...visto che la passione è la stessa realismo storico e giocabilità

ci sono delle chicche tipo la carriera dei personaggi e il costo di mantenimento degli eserciti fuori dalle città per simulare gli approvvigionamenti ecc ecc insomma tutto molto molto interessante.....auguro quindi un GG A TUTTI !!!!! [SM=g27811] [SM=x535684]


Using the careersystem

Promotion
to get promotion from one military level to the next, you have to leave the troops and move/stay into a settlement for 2/3 turns. The actual title will switch to retire title (Former …). Then go back to the troops (minimum one infantry unit) and you are promoted on next turn
if you are promoted to a higher level than knight you get a flag (Banneret, Grand Cross, Generalissimo)
character ancillaries (the flags) can be transferred between persons
youcan get more flags if you have more settlements
if there are no more flags available? no more promotion



e questa frase la dice lunga


Warning:
this mod is only for experienced TW players because a siege of 5 turns cost easily 5000 florin extra, so the economy is a challenge and you have to think how to use your armies.




qui ne stiamo parlando

www.realtimestrategy.it/viewtopic.php?t=3426&highlight=


p.s. ho messo il topic qui xchè ancora non c'è un forum x i mod mtw2 [SM=x535692]

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 29/12/2006 9.20]

LEGIO.VII.CLAUDIA
00venerdì 29 dicembre 2006 12:53
altra chicca, hanno risolto il bug delle unità con armi a due mani che le prendevano da tutti... ora invece menano come devono menare e so botte da orbi x tutti [SM=x535715]

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 29/12/2006 12.54]

LunaRossa Caesar
00venerdì 29 dicembre 2006 17:27
Grazie Claudia.....
..Scusa. se hai installato, sai mica come fuzionano qui i MOD??
Avevo eltto che funzionano senza dover reinstallre tutto il gioco come in Rome.
Ne sai niente??
TOTOLA Polifemo
00venerdì 29 dicembre 2006 22:32
Ma che tipo di files sono?
Non me li riconosce windows...
Ciao
Totola
LEGIO.VII.CLAUDIA
00martedì 2 gennaio 2007 08:15
l'installazione è semplicissima, come per i mod di rtw create una cartella copia della cartella originale del game rinominandola, poi scaricate il file del mod dal link e lanciate l'exe scegliendo la cartella copiata come destinazione.....il file è autoinstallante e crea anche l'icona sul desktop......cosi il gioco è fatto e siete pronti per giocare ;-)

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 02/01/2007 8.16]

TOTOLA Polifemo
00martedì 2 gennaio 2007 12:24
Ho scaricato (da diverse fonti) un file chiamato X6, non riconosciuto da windows. voi avete un classico eseguibile?
Ciao
Totola
LEGIO.VII.CLAUDIA
00martedì 2 gennaio 2007 12:50
questi sono i link delle ultime versioni, le versioni sono due ma cambia solo la mappa

il file DLV_1.8_ext ha una mappa con + regioni, scegliete voi quale installare e comunque mi sembra che si possano gestire tutti e due ...io ho installato solo il dvl_1.8 [SM=x535684]


Download DLV_1.8: 44 MB
files.filefront.com/Deus_lo_Vult_18exe/;6449668;;/filei...


Download DLV_1.8_ext: 44 MB
files.filefront.com/Deus_lo_Vult_18_extexe/;6449618;;/filei...


p.s. dalle ultime indiscrezioni vogliono implementare anche lo Heraldic Rank x la fazione bizantina e quelle islamiche..se ne parlerà nella versione 1.9 [SM=x535693]

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 02/01/2007 13.01]

TOTOLA Polifemo
00martedì 2 gennaio 2007 19:12
Io ci riprovo, ma li avevo scaricati da li...
Ciao
Totola
LEGIO.VII.CLAUDIA
00mercoledì 3 gennaio 2007 08:37
totola.....se clicchi su DOWNLOAD NOW una volta aperta la pagina di uno dei due link c'è il file .exe da scaricare ....è semplicissimo [SM=x535684]

p.s. da quello che ho letto e provato il mod merita [SM=x535685]

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 03/01/2007 8.38]

LunaRossa Caesar
00mercoledì 3 gennaio 2007 10:25
Minchiaaa!!! Ma la cartella orginale...
...di Med 2 è 12 Gigaaaa!!!!
Se dobbiamo fare Copie per ogni MOd mi sa che il disco da 200 Interno, gia occupato da 7/8 Mod di Rome.....non basterà a lungo. [SM=g27818]
=hannibal=
00mercoledì 3 gennaio 2007 20:22
si 200 sto par di palle...io ho 70 gb altro che 200 [SM=x535722]
LEGIO.VII.CLAUDIA
00martedì 9 gennaio 2007 08:54
noi lo stiamo giocando e ne stiamo discutendo nel ns forum..c'è qualcuno di voi che lo sta provando e vuole scambiare le proprie impressioni in questo topic? [SM=x535680] [SM=x535684]
LunaRossa Vinsitor
00martedì 9 gennaio 2007 10:22
Grazie della info [SM=g27811] a me personalmente interesserebbe solo se risolvesse i problemi delle partite in multy.

Sai per caso se risolve anche il "bug" della acrica di cavalleria?
Il costo e le stat delle unità sono diversi dell'originale?

Tnx [SM=x535684]
LEGIO.VII.CLAUDIA
00martedì 9 gennaio 2007 12:53
beh questo mod è pricipalmente per il single ma mai dire mai.....di bug ne hanno migliorati tra cui anche quelli che non hanno risolto con la patch nel game liscio, come scritto nei msg sopra

x quanto riguarda le unità questo è quello che dicono visto che i mod che escono utilizzano file di mod vecchi riusciti e acclamati dalla comunità che vengono poi inclusi [SM=x535684]



Battle
- included unit balancing (edu file) similar as in LTQ 1.21: thanks to Lusted
(added dismounted+crusader units, 2 handed bug fix, increased costs cavalry/artillery, more powerful eastern cavalry+longbow+ billman,..)
- included sinuhets 1.0 Battle dynamics: user + player formations, movement speeds
- darth vader unit twists: mass, reduced fatality, reduced battle idle status
- more smoke: thanks to Dearmad
- included Battle mechanic 0.8: thanks to DariusEG
- shield_ wall added to certain infantry units: thanks to Yogi Bear
- ballista tower cannon bug fix: thanks to dearmad



questi sono i ringraziamenti per gli autori dei vari file di altri mod inseriti in questo


Thanks:
- Spurius (Big Map 099i)
- Lusted: edu file LTQ 1.21
- GrandViz (Mesut): campaign AI mod 0.6
- Hanny (Ideas)
- Epistolary Richard: aztecs mod
- Xerces: ideas win conditions (Royal Arms Mod)
- Marcus Camillus: original Roman Career System
- Burebista: Ideas for timurids, mongols
- Shaba Wangy: Faction Names
- Johan217: historical regions, cities names
- Rawghi: heraldic mod
- Sinuhet: Battle dynamics 1.0
- Darth Vader: Battle twists
- Kobal2: Traits Bugfixer
- Marcus Camillus: Career System
- GAFH modder: Age simulation
- Lt 1956: AI command star accelerator
- Dearmad : smoke mod, cannon fix; traits/ancillary system
- DariusEG: Battle mechanis 0.8
- YogiBear: shield_wall
- Zephs: Eras+Generals
- Dearmad : smoke mod



fonte
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=67501
Virusboy
00martedì 9 gennaio 2007 15:11
Io ci sto giocando... ho appena iniziato una campagna con HSR... Gioco con la mappa con più provincie
LunaRossa Caesar
00martedì 9 gennaio 2007 21:11
Memento Audere Sempre.....
..Bel motto!!!!
Peccato siano pochi gli Italiani che sappiano cosa voglia dire!!!
Lord Zimoa of Flanders
00mercoledì 10 gennaio 2007 00:51
Luna Rossa Caesar, scusa, ma il tuo avatar è preso da un film? A me ricorda molto un film incredibile per ridere, veccchio che è stato fatto con un budget di circa 100-200 dollari su per giu' (pensa te com'è 'sto film...). Il film in questione è KNIGHTRIDERS...allora, il tuo avatar è preso da li'?? [SM=x535712] [SM=x535724] [SM=g27833]
TOTOLA Polifemo
00mercoledì 10 gennaio 2007 14:47
Secondo mè l'hai preso da una rievocazione storica...
Ciao
Totola
=hannibal=
00mercoledì 10 gennaio 2007 15:23
La faccia è inutile che ve lo sto a dire è quella dello stesso Caesar(Toni per gli amici)che l'ha montata su un cavaliere che non so comunque da dove provenga.
Virusboy
00mercoledì 10 gennaio 2007 22:37
Piccolo resoconto della campagna che sto facendo con deus lo vult.

Sono al 1110 (quindi dopo 60 turni) ho Il sacro romano impero.
L'inizio è tranquillo tutte le fazioni pensano ad espandersi attraverso la conquista delle città ribelli.
Io stipulo alleanze con Francesi (attraverso matrimonio con la bella Costance [SM=g27836] peccato che il mio principe sia un po'... gay [SM=g27829] ) con Milanesi, Papa e in secondo momento Danesi e Veneziani.
Finita la conquista ribelle ecco che i Milanesi mi attaccano a tradimento subito! Relativa scomunica bla, bla bla... le solite cose
Li massacro in quanto faccio indire una crociata su milano e gliela prendo e poi gli sottraggo Berna e genova.
Ma nel frattempo pure i francesi mi tradiscono solo che loro si spaventano delle minaccie vaticane e mollano subito l'assedio e mi ritrovo in tregua [SM=x535682] anche se nè io nè loro l'abbiamo chiesta.
Io mi alleo con i magiari ma dopo un po' ecco che anche i danesi mi attaccano a tradimento!
Per il momento sembra che anche loro abbiano preso sul serio le minaccie papiste pèerchè hanno tolto l'assedio ma non vi è alcuna tregua.

Considerazioni personali:
Il gioco è più lento e bello. Ci sono modifiche del techtree che condivido.
L'araldica è molto semplice ed è praticamente solo scenografica in quanto i titoli aggiungono solo una leggera fedeltà.
la carriera militare inserita nel gioco è interessante ma non sembra neppure quella influire molto sul gioco in se.
Buono invece il fatto che le principesse di seconda generazione finalmente nascano meno racchie.
Diplomaticamente non mi sembra sia cambiato granchè... Non si rispettano le alleanze e tutti ti tradiscono appena possono.
Le battaglie sono più difficili la tattica della IA finora è sempre stata logica.
Mentre la fase strategica mi sembra ancora piuttosto ottusa e rude.

Risolti i fastidiosi bug del gioco originale. [SM=g27811]
LEGIO.VII.CLAUDIA
00giovedì 11 gennaio 2007 10:30
ohhh finalmente un resoconto di una campagna con impressioni da condividere..se ce ne sono altri fatevi sotto [SM=x535680]

virusboy ha che livello di difficoltà giochi?

per quanto riguarda le tue considerazioni non è sbagliato che le fazioni occidentali tradiscano e si facciano la guerra in maniera molto strana e ambigua...all'epoca era cosi

nel vanilla appena comincia una campagna tutti si fanno guerra senza rispettare un minimo di storicità e le fazioni musulmane giocano sulla difensiva divise tra loro qui il discorso è diverso se noti le alleanze seguono un andamento + logico, all'inizio i musulmani si alleano tra loro e attaccano

tutti stanno attenti a dichiarare guerra o rompere alleanze xchè costa molto fare la guerra

i ribelli fanno i ribelli presidiano i confini e le loro città

nelle città dell'AI non ci sono poche unità a difesa ma sono sempre zeppe di gente

insomma le mosse devono essere ben pensate per non ritrovarsi in un mare di guai poi... insomma c'è + gusto a giocare cosi

per quanto mi riguarda gioco VH/VH (anche se nel forum del mod consigliavano M/M come livello migliore) ho cominiato tre campagne una con i siciliani finita malissimo sotto i colpi dei tedeschi.....un'altra con i danesi sempre andata a fondo sotto gli assedi sempre de sti tedeschi e ora sto giocando con i mori per vedere cosa succede anche dalla parte musulmana

c'è da dire che per cominciare a ballare veramente bisogna fare almeno una 40ina di turni

insomma per me i cambiamenti dalla versione originale del game ci sono eccome [SM=x535684]

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 11/01/2007 10.32]

LunaRossa Caesar
00giovedì 11 gennaio 2007 12:07
X Lord Zimoa....
...è come ti ha risposto Hannibal.
E' un montaggio che mi ha fatto Terrore.
Non so da dove abbia preso il cavaliere. [SM=g27811]
Virusboy
00giovedì 11 gennaio 2007 22:23
Breaking news ***campagna imperiale***

Allora sono andato avanti un'altra decina di turni e devo segnalare alcuni problemi... [SM=g27813] ditemi se li ho riscontrati solo io oppure no.

1) Scomunica: la scomunica non si leva più con la morte del capofazione e neppure con la morte del papa. I milanesi sono sempre scomunicati nonostante l'accadimento dei suddetti eventi.
Se è una decisione dei moddisti è sbagliata perchè la scomunica colpiva e colpisce tuttora solamente la persona e non un intero popolo. [SM=g27812]

2) I danesi alla fine stanno facendo una guerra aperta ma ne io ne loro siamo stati scomunicati (nonostante numerosi scontri e conquiste con annessi assedi) io non ho neppure ricebuto un avvertimento papale... ma temo neppure loro... [SM=g27812]

3) Le stelline dei generali scompaiono misteriosamente!!! Il mio condottiero migliore 9 stelline con un sacco di tratti supergagliardi dopo una grandiosa battaglia che l'ha visto vincitore e miracolosamente vivo perde 8 stelline!!!! MA non gli viene assegnato alcun tratto che giustifichi l'incapacità mentale che l'ha affetto! (solo una gravissima ferita invalidante avrebbe potuto ridurlo così!) e dopo una gloriosa vittoria! [SM=g27812]

4) le città nemiche rimangono sguarnite... Ho preso così Genova, Amburgo e Lubecca... praticamente non avevano nessuno dentro le mura se non il generale oppure una unità di milizia. Ma questo può anche starci per come sono avvenute in quanto la mappa più grande permette alle unità nemiche di nascondersi più facilmente ingannando il nemico.
Cmq qui poteva anche starci per come si stava svolgendo la battaglia (i milanesi avevano genova in rivolta e gli altri insediamenti lontani... I danesi invece avevano gli eserciti fuori per assediare le mie città... ho giocato di contropiede e con le spie in un turno gli ho soffiato gli insediamenti.

Comunque alla luce di tutto quanto sopra esposto mi sembra che il gioco abbia conosciuto una sorta di freez nel senso che ha cristallizato la situazione (vedi scomunica milano e non scomunica dei danesi).

dettagli gioco:
versione 1.8 mappa estesa difficoltà strategica media (come consigliato dai moddisti) e tattica alta (ho osato qualcosa di più qui)

Infine le battaglie sono molto belle e lunghe. Ho notato però una mira eccezionale da parte dei nemici che riesce a centrarmi il generale in mezzo alla sua guardia con colpi degni di un robin hood. Purtroppo non appaiono altrettanto precisi i miei arcieri.
LEGIO.VII.CLAUDIA
00venerdì 12 gennaio 2007 08:37
ciao virusboy, sono contento che stai approfondendo questo mod ...x quanto mi riguarda i problemi che hai avuto tu io non li ho notati..... forse xchè giocando a VH/VH mi hanno fatto fuori prima del tempo

xchè non posti nel forum del mod e fai presente le tue perplessità, sono molto ben disposti a rispondere e a seguire le problematiche e i consigli dei fans ;-)
|Sargon I|
00venerdì 12 gennaio 2007 09:34
Il mod e' molto bello e sicuramente piu' realistico del gioco liscio.

Ha piu' pregi che difetti.

Un difetto nuovo nuovo che ho riscontrato ieri sera e' che nonostante tu metta la barra di scorrimento sulle spese dell'insediamento in autogestione al minimo, l'insediamento senza il generale si mette a spendere a piene mani.

Vecchio problema aggravato dal fatto che qui gli slot disponibili per reclutare unita' contemporaneamente a volte sono addirittura 6 (cavalleria circa 600 x6 = 3600 cruzeiros) una botta pesante per le finanze.

Un bug riscontrato in un mod come questo dove le casse del tesoro sono messe continuamente a dura prova se muovi guerra o se tieni un'armata fuori da un'insediamento e' decisamente pesante.
Virusboy
00lunedì 15 gennaio 2007 00:40
Aggiornamento campagna.

Allora innanzitutto devo ammettere un mio errore circa il post precedente riguardo alla scomunica. [SM=x535711] perchè i Milanesi non sono mai stati riammessi nella cristianità semplicemente perchè erano in guerra con lo stato pontificio. Non me ne ero accorto al tempo del post e l'ho scoperto solo successivamente.

Mentre la situazione dei danesi si è evoluta solo dopo che ho conquistato il loro 3° insediamento. E' giunta l'ammonizione del papa io ho smesso le azioni offensive e ho cercato una tregua secondo i dettamei di Santa Madre Chiesa ma i danesi non hanno voluto sentir ragione e hanno proseguito la guerra cadendo nella scomunica. Giunta, comunque, dopo alcuni anni di guerra e decine di migliaia di morti. [SM=g27820]:

Ora ho superato i 100 turni di gioco, annientando definitivamente i Milanesi (dei veri e propri anticristi) che non hanno mai voluto saperne nè di una tregua nè di farsi riammettere nella chiesa nonostante le prendessero di "santa" ragione! Alla fine sono stati annientati ma hanno mantenuto l'alleanza con Portogallo e Sicilia fino alla fine... Chissà se il papa ha mai invitato tali regni ha rompere i legami diplomatici con loro? [SM=x535682]

Ora sono stato attaccato dai Polacchi, anche loro erano miei alleati e intrattenevo con loro relazioni "buone". Nulla è servito però per farli desistere dal loro intento che si è messo a "guerra" e guerra è stata. [SM=x535696] Ora sono curioso di vedere la reazione papista... mi hanno assediato Norimberga tra l'altro con una forza veramente risibile... [SM=x535702]

Solo con la guerra dei Polacchi i Danesi si son decisi a chiedere la tregua... Dopo che il papa è morto sono rientrati nella cristianità e sono riusciti pure a farsi eleggere il papa!!! Da scomunicati a papa in un colpo solo! [SM=x535693]

La campagna è bella e mi sto divertendo anche se è veramente lenta... dopo 100 turni l'unica scoperta che si è verificata è quella del mulino a vento! [SM=g27825]
Ma non è tanto quello a farmi sentire la lentezza quanto il fatto che avrò combattuto diverse decine di battaglie sempre con le stesse unità... ovviamenete le stesse nel senso di tipo di unità! [SM=g27828] Insomma il prossimo tipo di unità (che ancora non ho ma dovrebbe mancare poco) sono gli alabardieri della milizia... che partono con un valore difensivo di 1 [SM=g27825] quindi via di armeria.

[Modificato da Virusboy 15/01/2007 0.43]

LEGIO.VII.CLAUDIA
00giovedì 25 gennaio 2007 11:53
è uscita la versione 1.9 a tutti auguro GG [SM=x535685] [SM=x535684]

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=78321

ancora migliorie [SM=x535693] mica come il vanilla [SM=x535688]

p.s. e meno male che ci sono sti bravi ragazzi va [SM=x535705]
LEGIO.VII.CLAUDIA
00venerdì 26 gennaio 2007 11:55
chi sta giocando il mod con la versione 1.9 ??

da quello che dicono ci sono molte migliorie guardate solo i banner

www.picoodle.com/view.php?srv=img01&img=/7/1/24/f_TokusBanni_193bm_fbc...



...io ancora non ho avuto tempo per provarla ma conto di rifarmi presto [SM=x535685] [SM=x535684]

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 26/01/2007 11.59]

LEGIO.VII.CLAUDIA
00venerdì 2 marzo 2007 12:30
è uscita la 2.0 !!!! ma guardate che combinano sti ragazzi e meno male che ci sono loro [SM=x535693]


Game Play Hints

· Warning -- this mod is for experienced M2TW players!
· Be patient first time you start a campaign, M2TW needs to build the map file
· When your king dies, you must get the heir to your original capitol to be crowned king. Exception is the Mongols whose leader has 33% chance of receiving crown at the end of each turn.
· Having a low Authority heir ascend to the throne is an invitation for rebellion - get him some combat command experience, symbols of Authority, and pray...
· You might also want to end with all your generals in settlements turn 1 so they will receive their noble titles
· Keep your capitols and captured enemy capitols happy (green face) or you may face an armed insurrection!
· Developing your economy is critical...running a budget deficit can cause your nobles to rebel!
· Avoid multifront wars, use diplomacy more than war or you will quicly go bankrupt
· Young characters have higher movement points, but older ones have more influence or similar positive qualities
· You can cross the ocean at any time with normal boats
· Playing mongols you have only a small expeditionary force and must survive until the main invasion force arrives
· If you are not playing the mongols, they plus the Aztecs have an AI/movement freeze until the normal invasion time or discovery
· Try to have fun out there...it's a game after all...Deus lo Vult!




New Tokus*Maximus Artwork
Tokus has crafted new Heraldic ancillaries for all Regions (vanilla and Big Map expanded), Swords, Crowns and Royal Banners, and Banners for the Heraldic Rank System (Catholic, Greek and Islamic). These are beautiful in game…here’s a screenie




New Promotions for Heraldic Rank System
Promotions to the next rank can now come through three means (vs. just one in DLV1.9): Campaign Experience (time in the saddle), Heroic Victory (%chance), Command Experience (more battles where led, higher % chance of promotion). Here's a screenie that gives the full description of the Heraldic Rank System in DLV2.0:




More Events!
We've created new events, new event graphics by Tokus and retooled the event timing so more happens when the game is still interesting...a little ahistorical but a lot more fun. DLV2.0 starts in 1180, the Mongols arrive in ~1210 (~turn 60), the Black Plague in ~1270 (~turn 180) and the third great scourge, the Timurids, shortly thereafter.



www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=1122




p.s. e noi stiamo ancora aspettando la sega per risolvere i bug elementari della versione liscia [SM=g27832] [SM=x535688] [SM=x535702]





[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 02/03/2007 12.35]

DomeTM
00martedì 6 marzo 2007 00:37
raga io lo vorrei provare ma ho visto gli screenshoot, io ho il gioco in italiano cambia qualcosa, scusate la mia ignoranza, questa è la prima volta che uso un mod grazie.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com