Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

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Battaglie di terra...

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2009 21:50
11/04/2009 01:38
 
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E solo una mia impressione (ditemi di sì) o...


- la fanteria carica frontalmente un'altra fanteria subendo pochissime perdite e senza mai rischiare la rotta

- la conformazione del terreno è del tutto scenografica, mettere un unità di fanteria sopra un colle nè garantisce maggior precisione di tiro nè un bonus se si viene caricati da un'unità di fanteria che carichi dal basso...


- Le unità si stancano pochissimo correndo

- il tempo atmosferico non condiziona una cippa

- il quadrato non serve a nulla

- Ma Shogun è esistito davvero?



Più gioco più ho l'impressione che questo gioco sia, grafica a parte, un bluff pazzesco [SM=g27820]

[Modificato da LunaRossaTraiano 11/04/2009 01:42]




11/04/2009 01:56
 
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Siccome sono già stato tacciato di superficialità, ti posso solo dire che sì, Shogun è esistito davvero.

Non c'è modo di rigiocarci vero? [SM=g27825]

[SM=x535726] A proposito, magari Luca potrebbe spiegare perchè sia shogun che il primo medieval non girano sui pc di nuova generazione (dual core et similia) [SM=x535726] [SM=x535710]
11/04/2009 09:13
 
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- la fanteria carica frontalmente un'altra fanteria subendo pochissime perdite e senza mai rischiare la rotta

- la conformazione del terreno è del tutto scenografica, mettere un unità di fanteria sopra un colle nè garantisce maggior precisione di tiro nè un bonus se si viene caricati da un'unità di fanteria che carichi dal basso...


- Le unità si stancano pochissimo correndo

- il tempo atmosferico non condiziona una cippa

- il quadrato non serve a nulla

- Ma Shogun è esistito davvero?



mettere sopra un colle ti da a seconda della pendenza una leggera superiorita di gittata,la precisione non so
se la carica dall alto ha un bonus non si nota

sulle unita instancabili mi trovi daccordissimo,lo gia fatto notare nella sezione mod,troppo veloci instancabili ,dopo aver percorso un po piu della gittata del moschetto dovrebbero essere gia stanchi,e quando esausti dovrebbero fermarsi proprio per un paio di minuti

quando ce un aquazzone se guardi la linea di fucilieri che sparano vedrai che una piccola parte gli si inceppano i fucili ,ma una parte cosi piccola che non e determinante(2 uomini max 3 per linea)

qui invece sono in disaccordissimo,in quadrato le unita sono praticamente immuni dalla cav e tengono meglio contro la fanteria
11/04/2009 09:55
 
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rico78, 11/04/2009 1.56:

Siccome sono già stato tacciato di superficialità, ti posso solo dire che sì, Shogun è esistito davvero.

Non c'è modo di rigiocarci vero? [SM=g27825]

[SM=x535726] A proposito, magari Luca potrebbe spiegare perchè sia shogun che il primo medieval non girano sui pc di nuova generazione (dual core et similia) [SM=x535726] [SM=x535710]




Perche probabilmente non hai settato da proprietà applicazioni la modalità compatibile, mi sembra strana molto sta cosa, cmq mi hai incuriosito vedo di recuperarmi le demo e poi ti diro...
[Modificato da lucanonnis 11/04/2009 09:55]



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i vantaggi per il terreno si notano solo nei boschi

le mie tattiche non sono sbagliate, ma quando mi trovo contro gli allenatori d'atletica, finisce che perdo; mando sempre le trupp a passeggio, loro le fanno correre e vanno di qua e di là come se niente fosse

insomma un'unità che ha corso per un paio di km, come fanno di solito quelle dei miei nemici, quando arrivano a spararmi, le mie dovrebbero abbatterle pure a parole tanto sono stanche, invece no, lo scontro è alla pari



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11/04/2009 10:53
 
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Re:
rico78, 11/04/2009 1.56:

Siccome sono già stato tacciato di superficialità, ti posso solo dire che sì, Shogun è esistito davvero.

Non c'è modo di rigiocarci vero? [SM=g27825]

[SM=x535726] A proposito, magari Luca potrebbe spiegare perchè sia shogun che il primo medieval non girano sui pc di nuova generazione (dual core et similia) [SM=x535726] [SM=x535710]




Sì Rico sei stato più lungimirante, lo stesso dicasi per Morand e per gli altri. Sai all'inizio tra la spettacolarità della grafica e la presenza di alcune indiscutibili felici novità ci si può far prendere dall'entusiasmo, ma poi a mano a mano che si scarta l'opulento pacco... [SM=g27820] [SM=x535697]

X Alexander

Non volevo dire che il quadrato sia inefficace contro la cav (effettivamente è quello che si capiva dalla mia affermazione, colpa mia) ma che alla fine il suo uso è molto limitato visto la velocità delle cav e il fatto che non ci sono malus (o sono molto modesti) per gli attacchi laterali o da tergo, per non parlare che spesso la fanteria non ha bisogno del quadrato per reggere le cariche anche dei corazzieri [SM=g27814]




11/04/2009 11:03
 
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Allora, la demo di shogun va tranquillamente anche senza toccare nessuna impostazione di compatibilita windows, quella di medieval la sto finendo di scaricare sono ancora al 67%



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11/04/2009 11:05
 
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battaglie navali battaglie navali TRAIANOOOOOOOOOOOOOOOOO battaglie navali!!! [SM=x535685]



11/04/2009 11:08
 
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Re:
Paolai, 11/04/2009 11.05:

battaglie navali battaglie navali TRAIANOOOOOOOOOOOOOOOOO battaglie navali!!! [SM=x535685]




Dici così solo perchè sei ansioso di affondare il mio culetto mollo [SM=g27821] [SM=g27828]

Sì bisogna che mi convinca...




11/04/2009 11:15
 
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SIIIIIIIIIIII [SM=g27827]

Ma guarda che sono davvero ben fatte! C'è una fase di shoot out, quella in cui si tiene la formazione e si cerca di trarne il maggior vantaggio e quella "hand to hand" dove chi sta in svantaggio generalmente rompe la formazione è c'è l'attacco all'interno della formazione avversaria. Più gioco e più trovo cose nuove da imparare e fare al meglio.
Quando avevo saputo che ci sarebbero state le battaglie navali in ETW mi sono detto "masticaz delle battaglie navali", pensa che la demo della battaglia in mare la provai circa una settimana dopo tanto per farti capire che peso gli davo. Adesso sono praticamente schiavo, almeno un partitino serale me lo devo fare altrimenti non prendo sonno [SM=g27824]



11/04/2009 11:39
 
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Re:
LunaRossaTraiano, 11/04/2009 1.38:

E solo una mia impressione (ditemi di sì) o...


- la fanteria carica frontalmente un'altra fanteria subendo pochissime perdite e senza mai rischiare la rotta



Tieni presente 2 differenze fondamentali da medieval:
1) le unità sono + difficili da mandare in rotta rispetto a medieval ( se leggi dei post vecchi di Med vedrai che molti si lamentavano di questo ).
2) le unità sono molto + grandi di quelle di medieval.

Detto questo, se prima un' unità da 36 uomini ne carica un' altra da 36 e ne muoiono 10 per parte le unità si sono ridotte quasi del 40%, in Empire le perdite sono le stesse ma gli uomini sono 80 ed ecco che lo scontro dura di +, e se la differenza tra le due unità è solo di una decina di uomini ci vorrà un pò perchè la + grande prevalga, aggiungi l' aumento di morale + il minor affaticamento ed ecco che gli scontri avvengono in maniera del tutto diversa da Medieval o Rome.

Secondo me non è un difetto, Empire è completamente diverso da madieval e Rome anche se usa lo stesso motore, basta tenerne conto, non si gioca + a cercare di annientare le unità nemiche, ma piuttosto a logorarle, ( un' unità di fucilieri dimezzata perde molta della sua utilità ).

LunaRossaTraiano, 11/04/2009 1.38:


- la conformazione del terreno è del tutto scenografica, mettere un unità di fanteria sopra un colle nè garantisce maggior precisione di tiro nè un bonus se si viene caricati da un'unità di fanteria che carichi dal basso...



Come detto prima morale e fatica contano di meno, ciò rende il corpo a corpo meno importante, ma ti assicuro che quando spari la conformazione del terreno conta, ma non per l' altitudine come in Med, ma per i ripari, ripeto è molto differente da med, non puoi usare le stesse tattiche.

LunaRossaTraiano, 11/04/2009 1.38:



- Le unità si stancano pochissimo correndo



Vero.

LunaRossaTraiano, 11/04/2009 1.38:


- il tempo atmosferico non condiziona una cippa



Meno di quanto dovrebbe, a meno di considerare il lag un condizionamento.

LunaRossaTraiano, 11/04/2009 1.38:


- il quadrato non serve a nulla



Falso, un' unità in quadrato subisce meno perdite di una in linea, come ho detto prima non si può pretendere di mandare in rotta come a medieval, ed infatti le cavallerie costano poco meno o uguali alle fanterie, ma sono utili per il logorio, un' unità che abbia subito una carica, se ben fatta, senza mettersi a quadrato risulta dimezzata quindi se deve rispondere al fuoco di un' unità piena farà una finaccia.

LunaRossaTraiano, 11/04/2009 1.38:


- Ma Shogun è esistito davvero?



Che roba è ??

LunaRossaTraiano, 11/04/2009 1.38:


Più gioco più ho l'impressione che questo gioco sia, grafica a parte, un bluff pazzesco [SM=g27820]




+ che un bluff, sono riusciti a scontentare tutti, la sostanza ci sarebbe pure, ma è organizzato malissimo.

Ultima cosa le battaglie navali sono una gran figata !!!
[Modificato da LordHarald 11/04/2009 11:39]




11/04/2009 11:41
 
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Anche medieval 1 gira... quindi non so che dirti, prova a disinstallare e reinstallare.



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Il quadrato è utilissimo nel corpo a corpo ravvicinato contro la cavalleria
11/04/2009 12:04
 
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Re:
lucanonnis, 11/04/2009 11.41:

Anche medieval 1 gira... quindi non so che dirti, prova a disinstallare e reinstallare.




Hai ragione Luca, ma mi sono spiegato male io, ti rimando a questi post:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7118438

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7616040

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4459793
11/04/2009 12:14
 
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Mi spiace rico78 non so davvero che dirti, ho solo intallato le demo, io non li ho mai avuti e mai giocati, ho iniziato da rome quindi non saprei. Unica cosa che puoi provare a fare e a metterli in modalita compatibile con win98, ma non sperarci troppo, soprattutto se hai driver recenti
[Modificato da lucanonnis 11/04/2009 12:15]



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Re: Re:
LordHarald, 11/04/2009 11.39:



Ultima cosa le battaglie navali sono una gran figata !!!



Ma vieniiiiiiii, un altro adepto [SM=x535717]




11/04/2009 13:04
 
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io non sono pratico di smanettamenti con i file ne sto sui forum inglesi,ma spero che qualcuno di voi piu pratico accolga la mia richiesta di modificare di molta l affaticamento delle unita e la potenza dell art e la diffonda,specie tra i modder [SM=g27823]
[Modificato da alexander89. 11/04/2009 13:05]
11/04/2009 14:25
 
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lucanonnis, 11/04/2009 12.14:

Mi spiace rico78 non so davvero che dirti, ho solo intallato le demo, io non li ho mai avuti e mai giocati, ho iniziato da rome quindi non saprei. Unica cosa che puoi provare a fare e a metterli in modalita compatibile con win98, ma non sperarci troppo, soprattutto se hai driver recenti




Mmm.. beh comunque grazie per aver provato. Non penso si tratti di problema di incompatibilità col sistema operativo. Sul mio athlon XP da 1,3 Ghz con WinXP Pro giravano che era una meraviglia, ma da quando poco più di un anno fa ho cambiato Pc (montando appunto un dual core, stesso SO) ho riscontrato i sopracitati problemi. Chiudo l'off-topic chiedendo scusa a tutti.
11/04/2009 14:52
 
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Re:
alexander89., 11/04/2009 13.04:

io non sono pratico di smanettamenti con i file ne sto sui forum inglesi,ma spero che qualcuno di voi piu pratico accolga la mia richiesta di modificare di molta l affaticamento delle unita e la potenza dell art e la diffonda,specie tra i modder [SM=g27823]




Riguardo l'affaticamento ti posso dire che Darth Vader ha appena scoperto che i file che lo gestiscono sono buggati, tant'è vero che li aveva pure rimossi dal suo mod nelle ultimissime versione. Sostiene di rilasciare a breve la soluzione, ovviamente varrà intanto per il suo solo (bellissimo) mod [SM=g27822]

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=248701




11/04/2009 17:15
 
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Re:
LunaRossaTraiano, 11/04/2009 1.38:

E solo una mia impressione (ditemi di sì) o...


- la fanteria carica frontalmente un'altra fanteria subendo pochissime perdite e senza mai rischiare la rotta

- la conformazione del terreno è del tutto scenografica, mettere un unità di fanteria sopra un colle nè garantisce maggior precisione di tiro nè un bonus se si viene caricati da un'unità di fanteria che carichi dal basso...


- Le unità si stancano pochissimo correndo

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- il quadrato non serve a nulla

- Ma Shogun è esistito davvero?



Più gioco più ho l'impressione che questo gioco sia, grafica a parte, un bluff pazzesco [SM=g27820]





- Purtroppo (o forse è meglio così) nelle cariche frontali la fanteria perde pochissima gente è vero [SM=g27812]

- La conformazione del terreno non è affatto scenografica, anche se conta di meno rispetto ai precedenti: un'unita più in alto ha una maggior gittata, ma di bonus di carica non si sa nulla, e le unità nei boschi subiscono molte meno perdite rispetto a quelle scoperte. Inoltre se ci fai caso se nascondi le truppe dietro ad una collinetta, se hai fortuna l'artiglieria non ci arriva [SM=x535685]

- Vero, me li devono far conoscere questi maratoneti veloci come centometristi.

- Come è stato gia detto, condiziona poco, ma non nulla. Il mio sogno è che con la pioggia le truppe vengano rallentate per il fango [SM=g27828]

- Per il quadrato quoto quanto gia detto da chi era a suo favore

- [SM=g27820] sto cominciando a dubitarne [SM=g27820]



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