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Che ne pensate di un Mod così ?

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2009 16:10
01/04/2009 11:52
 
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io non sono capace ma se pensate che l'idea sia giusta....
Ci vorrebbe un Mod....
Ragazzi lo so che sono un "Mugugnone" di natura...ma sto gioco mi fa veramente cadere le Palle...
O si fa un Mod dove per es.:
1) La Cavalleria ha un Impatto Maggiore e dove può tranquillamente Disingaggiare senza farti diventare scemo....
2) Le Mappe......le mappeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee almeno 10....e il doppio di grandezza....e senza "Buchi Neri"....
3) Le Artiglierie senza Bug...e con un'efficacia meno dettata dalla "Casualità" tipo le Catapulte di Rome...
4) La cosa se non più "Importante" ma quella che da maggior fastidio...Il "Mucchione Finale"...c'è solo un modo penso di evitarlo...quello di dare meno "Resistenza" alle unità attaccate da 2 frontI...basterebbe questo che almeno avrebbe più senso, soddisfazione e vantaggio a chi usa tattiche studiate e ragionate...
Cosa ne pensate?
Chi può fare un Mod con queste caratteristiche...?

A me Piacciono le navali ma anche quì bisogna intervenire...
1) la velocità di tutto l'impianto deve essere alzata almeno di 1/3...
2) per dare più senso alle unità "Veloci" la velocità deve essere almeno del 30 % più alta di quelle di 2°-3° Rango...
3) poi c'è una specie di Bug alle Navi in rotta...che vanno e vengono senza un vero motivo ( ieri sera con Ce avevo 3 navi e lui 1 con 2 in rotta...senza motivo le sue si sono riprese e 2 delle mie sono andate in rotta...Bho)
4) non è possibile che per affondare una Nave siano necessarie cca 300 cannonate...che sarebbero almeno 20 bordate dallo stesso lato per una di 2-3 rango
5) Le navi senza Alberi devono andare in "Rotta"..e arrendersi...

ci vorrebbe un "Genio del Pc" voi lo conoscete?











"Chi per questa battaglia non ha fegato
che parta pure: avrà un salvacondotto
e denaro pel viaggio nella borsa.
Non ci piace morire in compagnia di chi
ha paura di morir con noi"

(W.Shakespeare)
01/04/2009 12:18
 
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per quello che riguarda le navali ti dico la mia opinione:

1) la velocità di tutto l'impianto deve essere alzata almeno di 1/3...
Non sono d'accordo. E' ovvio, fino a che si gioca con poche navi tutto sembra particolarmente lento. Quando giochi con 14 o più navi tutto diventerebbe troppo proibitivo se fosse più veloce. Il fatto è che la gente mette un limite alle navi perchè non riesce a governare già così! Figurati se aumentiamo. QUando vado vado in lobby trovo sempre partite "4 ships max"....deprimente [SM=g27834] . Me ne vado in poartita rapida e quel che capita capita.


2) per dare più senso alle unità "Veloci" la velocità deve essere almeno del 30 % più alta di quelle di 2°-3° Rango...

Le unità "veloci" non sono solo più veloci, ma molto più facilmente manovrabili. Un bestione contro vento praticamente non si muove, una navetta snella riesce cmq a fare la sua manovra. Personalmente la velocità e la disparità di velocità le ritengo già valide così come sono.

3) poi c'è una specie di Bug alle Navi in rotta...che vanno e vengono senza un vero motivo ( ieri sera con Ce avevo 3 navi e lui 1 con 2 in rotta...senza motivo le sue si sono riprese e 2 delle mie sono andate in rotta...Bho)

La rotta funziona esattamente come nel terrestre. Una unità può andare in rotta per svariati motivi. Il morale ha lo stesso meccanismo delle terrestri. Può andare in rotta per un incendio, per la morte dell'ammiraglio (e non solo dell'ammiraglia!) Perchè è stata mandata in inferiorità numerica, perchè è sotto il fuoco di più navi, perchè è accerchiata. A seconda del motivo per cui è andata in rotta può riprendersi oppure no. La tua nave è accerchiata, va in rotta, se nella fuga risulta non più accerchiata si riprende. La morte dell'ammiraglio: ha un effetto limitato nel tempo. Se una nave ha già un morale basso per i motivi detti prima e muore l'ammiraglio ha un penalty sul morale che però poi verrà annullato. QUando questo tempo passa, la nave si riprende. E così via. Non vuoi che una nave nemica si riprenda dalla rotta? Inseguila con una nave veloce come faresti per le battaglie terrestri. Usa le piccole navi come useresti la cavalleria ed accompagnala fino al bordo. Certo questo non sempre conviene, ma è tua scelta, ed è anche tua scelta valutare PERCHE' è andata in rotta, se è una rotta momentanea oppure è definitiva. Inutile inseguire una nave in fiamme (fiamme e non incendio), tanto ormai quella è andata. Diverso invece è inseguire una nava bestione che è andata in rotta solo perchè magari era in inferiorità. Quella può valere la pena accompagnarla fino al bordo.



4) non è possibile che per affondare una Nave siano necessarie cca 300 cannonate...che sarebbero almeno 20 bordate dallo stesso lato per una di 2-3 rango

No, non è vero, dipende dai punti in cui la nave riceve le bordate. Le bordate di prua per esempio hanno un effetto ridotto, altro in poppa. Dipende! Un fuoco concentrato di più navi sulla stessa ha un effetto diverso. Devi tenere anche bene a mente la "solidità dello scafo" che è nelle stats della nave stessa. CI sono tante cose da tenere a mente, le battaglie navali sono molto più strategiche di quanto si pensi.

5) Le navi senza Alberi devono andare in "Rotta"..e arrendersi...

Lo trovo di poco conto. Una nave senza albero non si muove. Generalmente la lascio lì e mi vao a lavorare le altre. Quando ho finito con le altre finisco anche quella senza albero. Può avere un senso quello che dici, ma se il tuo avversario si mette a cerchi a proteggere la nave senza albero secondo me non ha un gran senso che quella stessa si arrenda. L'equipaggio continuerà ad usare i cannoni fin quando le sarà possibile e fin quando si sentirà protetta.


Secondo me c'è un'unica cosa da cambiare nelle battaglie navali, e sono le bombarde. Decisamente ridicole e che rovinano tutta la strategia. Per il resto va tutto bene così, l'importante è non giocare con meno di 9/10 navi. Ancor meglio se con 14 o più.
01/04/2009 12:43
 
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Re:
Paolai, 01/04/2009 12.18:

per quello che riguarda le navali ti dico la mia opinione:.......................
più.



Forse hai ragione tu...nel senso che Io non ho ancora giocato molte partite con un numero elevato di navi...e direi cose non suffragate dall'esperienza ma solo quel poco che ho potuto testare...anche Ieri sera dove ho fatto la 1° partita del torneo ho schierato solo 8 navi...tutte 2°-3° rango e due navi di 4° Rango...Non so se avessi preso 14 navi di rango inferiore, e la giusta Capacità nel manovrarle, sia più "Competitivo" o meno...te lo dirò quando sarò, se lo sarò, abbastanza bravo...per ora comunque ribadisco che la "Velocità" in senso lato secondo me deve avere più rilevanza...e rendere il gioco più "Diversificato" nelle strategie...
In ogni caso stiamo parlando di "Difettucci" in un Bel Gioco che mi appassiona e mi diverte... [SM=x535693]
tutto l'opposto delle battaglie Terrestri... [SM=g27812]













"Chi per questa battaglia non ha fegato
che parta pure: avrà un salvacondotto
e denaro pel viaggio nella borsa.
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(W.Shakespeare)
01/04/2009 12:51
 
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Sono totalmente d'accordo. La profondità delle battaglie navali è immensa. Ho giocato 146 partite fino ad ora, ed ancora ritengo di dover imparare molto. Ti do un consiglio, almeno il 30%/35% della tua flotta deve essere composto di navi veloci e facilmente manovrabili. Avrai i tuoi vantaggi a fare questo, specialmente ad inizio ed a fine partita. A metà partita tienile protette perchè è il momento in cui sono meno utili.
01/04/2009 12:58
 
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Re:
Paolai, 01/04/2009 12.51:

Sono totalmente d'accordo. La profondità delle battaglie navali è immensa. Ho giocato 146 partite fino ad ora, ed ancora ritengo di dover imparare molto. Ti do un consiglio, almeno il 30%/35% della tua flotta deve essere composto di navi veloci e facilmente manovrabili. Avrai i tuoi vantaggi a fare questo, specialmente ad inizio ed a fine partita. A metà partita tienile protette perchè è il momento in cui sono meno utili.


Grazie per indicarmi la giusta rotta [SM=x535720]
A presto sui mari... [SM=x535700]












"Chi per questa battaglia non ha fegato
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01/04/2009 13:01
 
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eh si, anche perchè ci dobbiamo scozzare presto [SM=g27828] , siamo nello stesso girone del torneo [SM=g27823]
01/04/2009 13:06
 
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Re: io non sono capace ma se pensate che l'idea sia giusta....
Soul_River, 01/04/2009 11.52:

Ci vorrebbe un Mod....
Ragazzi lo so che sono un "Mugugnone" di natura...ma sto gioco mi fa veramente cadere le Palle...
O si fa un Mod dove per es.:
1) La Cavalleria ha un Impatto Maggiore e dove può tranquillamente Disingaggiare senza farti diventare scemo....
2) Le Mappe......le mappeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee almeno 10....e il doppio di grandezza....e senza "Buchi Neri"....
3) Le Artiglierie senza Bug...e con un'efficacia meno dettata dalla "Casualità" tipo le Catapulte di Rome...
4) La cosa se non più "Importante" ma quella che da maggior fastidio...Il "Mucchione Finale"...c'è solo un modo penso di evitarlo...quello di dare meno "Resistenza" alle unità attaccate da 2 frontI...basterebbe questo che almeno avrebbe più senso, soddisfazione e vantaggio a chi usa tattiche studiate e ragionate...
Cosa ne pensate?
Chi può fare un Mod con queste caratteristiche...?



1) Prova il Grognard Mod. Con la v.1.e (che non ho ancora provato) si va' in quella direzione.

2) Sante parole ma finche la CA non si degna ........

3) idem come sopra

4 Prova il Grognard Mod.

Soul, giovedi prenditi il Ce e fate un salto che proviamo l'ultima versione del mod.

Con Desaix si spinge per avere cavalleria potente che istantaneamente mandi in rotta qualsiasi unita' presa di fianco o da dietro.

Fanti e soprattutto cavalli che si stancano facilmente.

Impossibilita' quasi certa di avere mischioni alla mtw.

A colpi di versioni aggiornate si ci sta' arrivando.

Work in progress. [SM=x535685]







LEGIO_IV FLAVIA

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01/04/2009 13:34
 
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Re: Re: io non sono capace ma se pensate che l'idea sia giusta....
|Sargon I|, 01/04/2009 13.06:



Soul, giovedi prenditi il Ce e fate un salto che proviamo l'ultima versione del mod.

Con Desaix si spinge per avere cavalleria potente che istantaneamente mandi in rotta qualsiasi unita' presa di fianco o da dietro.

Fanti e soprattutto cavalli che si stancano facilmente.

Impossibilita' quasi certa di avere mischioni alla mtw.

A colpi di versioni aggiornate si ci sta' arrivando.

Work in progress. [SM=x535685]




Già stasera io Ce e augusto lo proviamo...giovedì siamo dei Vostri...non scordateci...lol

[Modificato da Soul_River 01/04/2009 13:35]











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01/04/2009 13:42
 
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Dai Flavia che sto lavorando per portarli tutti sul mod .
Purtroppo il 4v4 ha una sola mappa pure brutta e piena di alberi ma quei pochi game che ho fatto 1v1 hanno un asapore diverso lontano dai mucchioni del gioco liscio.


a proposito ma la path "e" , l'ultima è troppo leggera rispetto alle altre, non credo che funzioni , l'avete provata ?






01/04/2009 16:34
 
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paolai
io non le trovo assolutamente ridicole bombarde e bombardiere e il divieto di usarle mi sembra altrettanto ridicolo

le bombarde non sono cosi potenti e le bombardiere anche se hanno quei razzi con una bordata le affondi ed hanno una cadenza di fuoco molto lenta

io per un mod anche per il terrestre non credo ci sia molto da bilanciare credo sia abbastanza bilanciato cosi, mappe a parte

solo alcuni fastidiosi bug terrestri,come le unita leggere,che se gli dici di muoversi in avanti si spostano nella nuova posizione ma si girano di culo o su un lato

poi limpianto sonoro tutto da rifare,i tamburi le musiche i rumori


ma e la campagna e il,single che sono da rifare da capo a piedi proprio a cominciare dalla questione dei rinforzi
[Modificato da alexander89. 01/04/2009 16:37]
01/04/2009 17:00
 
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Opinioni [SM=g27823]
Una bombarda per quello che costa è dilaniante. 2 o 3 bombarde con la gittata che hanno riescono a frantumarti una flotta senza nemmeno beccarsi una palla di cannone. Figuriamoci se poi gli ci metti un valore sopra. Cmq come detto, opinioni [SM=g27823]
[Modificato da Paolai 01/04/2009 17:12]
01/04/2009 18:09
 
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d'accordo per quanto riguarda le bombarde.
le navi veloci se ben usate possono essere mooolto utili,ho visto usare delle corvette(costo 550)proprio come in medieval si usano gli shotters a cavallo...molto fastidiose e danneggiano discretamente sopratutto vele ed alberi.

trovo le navali molto belle, in esse ciò che non mi piace è il fatto che le navi sensa alberi perdano la mobilità come se si ancorassero, sensa tenere conto che potrebbero per lo meno andare alla deriva,parliamo di scafi grandi che nella realtà subbirebbero l'azione del vento e/o delle correnti.se questo atteggiamento fosse modificato potrebbe a mio parere apparire più realistico ed in oltre la nave stessa tornare utile per qualche altra bordatina....

altro lato negativo riguarda gli ordini dati alle navi raggruppate(tasto G),dopo aver ordinato una rotta, orientarne una sola, per indirizzare la bordata,diventa sconveniente perchè poi per indirizzarle su una nuova rotta esse compiono dei giri assurdi esponendosi al fuoco nemico(notato?)...bha.



01/04/2009 18:15
 
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Infatti io non uso gruppi, faccio tutto a mano [SM=g27828]
01/04/2009 18:36
 
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a be anche io non lo userò più [SM=g27828] ma secondo me andrebbe corretto,se mai supereranno il problema "più boat più lag" voglio vedere come si manovreranno diciamo...14 o 16 navi tutte assieme.
[Modificato da dan war 01/04/2009 18:37]



01/04/2009 18:57
 
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io già lo faccio. In battaglia rapida spesso ti capitano 14 navi e non uso gruppi. Le manovro una ad una tenendo le due linee.
Se "correggessero" secondo me sarebbe tutto troppo facile. Messo correggere tra virgolette perchè per me va bene così. Se vuoi la padronanza totale della flotta non si può pretendere di comandare solo i due gruppi, ma devi dare i comandi a tutte le navi. Altrimenti è troppo facile [SM=g27828]
01/04/2009 19:01
 
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Re:
Paolai, 01/04/2009 18.57:

io già lo faccio. In battaglia rapida spesso ti capitano 14 navi e non uso gruppi. Le manovro una ad una tenendo le due linee.
Se "correggessero" secondo me sarebbe tutto troppo facile. Messo correggere tra virgolette perchè per me va bene così. Se vuoi la padronanza totale della flotta non si può pretendere di comandare solo i due gruppi, ma devi dare i comandi a tutte le navi. Altrimenti è troppo facile [SM=g27828]




indubbiamente ed hai ragione che sia più bello se più impegnativo, non capisco solo perchè mettere l'opzione raggruppa se poi non funziona.



01/04/2009 19:33
 
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non è che non funzioni, per funzionare funziona anche. Me ne sono trovati tanti, tantissimi che giocano con 2 gruppi e ti prendono a tenaglia, solo che giocando così perdi della versatilità di poter controllare il fuodo di tutte le navi ed indirizzarlo scegliendo il bersaglio. Diciamo che ci sono pro e contro. Con i gruppi devi lasciare tutto automatico ed aspettare che le navi si incolonnino bene in fila indiama e non scomporle, se usi tutti i comandi a mano è più facile scomporsi però hai il controllo di tutto.
01/04/2009 19:40
 
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quoto tutto ciò che a scritto il Pommodoro Paolai [SM=g27828] [SM=x535693]





"chi non ha paura della morte, non muore!"

"ci sono due cose infinite:l universo e la stupidita umana, ma della prima non sono sicuro!"

"fratelli, quel che facciamo in vita, riecheggia nell eternita"
02/04/2009 11:12
 
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Re:
=massimoXmeridio=, 01/04/2009 19.40:

quoto tutto ciò che a scritto il Pommodoro Paolai [SM=g27828] [SM=x535693]



Anche la storia che lui fa tutto con la mano [SM=x535698] [SM=g27816] e disdegna i gruppi [SM=x535730]

Va bè, scusate, torno serio, ormai il Pommodoro è un'eminenza in fatto di tattiche e spaghetti alla marinara [SM=x535718] , temo si stia preparando a dominare i mari col Crammer in versione skipper [SM=g27822]

02/04/2009 11:14
 
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A bbbbello! Io già li domino i mari [SM=g27827]
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