Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

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Modificare in modo sicuro Medioeval 2 total war

Ultimo Aggiornamento: 16/11/2008 12:10
13/11/2008 12:20
 
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come si fà in modo corretto
so che questo argomento è ripetuto più e più volte all'interno del forum ma la mia intenzione era quelle di poter trovare una guida definitiva e che spiega tutto passo passo .
io sono abb a modificare rome ma con medioeval tutto cambia
allora
qualcuno mi potrebbe spiegare come
1 aggiungere unità a fazioni che non le reclutano
2 modificare le text di modo che non si veda un soldato tutto nero
3 per spacchettare ci vogliono gli spacchettatori dove li trovo
grazie spero che mi aiutiate grazie
13/11/2008 19:41
 
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Re: come si fà in modo corretto
Reiel, 13/11/2008 12.20:

so che questo argomento è ripetuto più e più volte all'interno del forum ma la mia intenzione era quelle di poter trovare una guida definitiva e che spiega tutto passo passo .
io sono abb a modificare rome ma con medioeval tutto cambia
allora
qualcuno mi potrebbe spiegare come
1 aggiungere unità a fazioni che non le reclutano
2 modificare le text di modo che non si veda un soldato tutto nero
3 per spacchettare ci vogliono gli spacchettatori dove li trovo
grazie spero che mi aiutiate grazie




il primo passo per modificare M2TW è spacchettarlo, meglio farlo su una copia a parte, e preparati un pò di spazio perchè saltano fuori parecchi gb. Per scompattare devi avere installato almeno la patch ufficiale 1.1, basta cliccare su tools\unpacker\unpack_all.
Per il resto guarda qui, una vera miniera di tutorial italiani per M2TW: freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=458892











13/11/2008 23:32
 
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si ho capito ora però è sorto un'altro problema
ho modificato una unità
l'ho resa più forte ma
il pc non ha visto i cambiamenti
ed è forte come
sempre
ho cancellato i paks
e l'unità è modificata ma non funziona nella battaglia come cacchio devo fare a rendere questi cambiamenti sicuri?
ho spacchettato
ho fatto tutto
ma non se cambia nulla
[SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] MAL DI TESTAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
14/11/2008 09:14
 
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Re:
Reiel, 13/11/2008 23.32:

si ho capito ora però è sorto un'altro problema
ho modificato una unità
l'ho resa più forte ma
il pc non ha visto i cambiamenti
ed è forte come
sempre
ho cancellato i paks
e l'unità è modificata ma non funziona nella battaglia come cacchio devo fare a rendere questi cambiamenti sicuri?
ho spacchettato
ho fatto tutto
ma non se cambia nulla
[SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] MAL DI TESTAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Forse dipende dal fatto che non hai eliminato i 2 files descr_geography che sono apparsi dopo la scompattazione.

In ogni caso io ti consiglio di lavorare non sulla copia di m2tw scompattata, che dovresti usare solo come serbatoio files, ma su una copia normale di m2tw. Prendi il file che vuoi modificare dalla versione scompattata, la modifichi, infine la metti nella posizione corretta dentro la versione non scompattata.











14/11/2008 14:32
 
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no li ho tolti
e sulla copia stò a lavorà
cmq forse dipenderà da vista?
se non lo riesco a fà
mi rimeto il caro vecchio rome total war
mi sa che hanno toppato con medieval 2
14/11/2008 17:07
 
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Re:
Reiel, 14/11/2008 14.32:

no li ho tolti
e sulla copia stò a lavorà
cmq forse dipenderà da vista?
se non lo riesco a fà
mi rimeto il caro vecchio rome total war
mi sa che hanno toppato con medieval 2



moddare con Vista è un incubo a quanto si dice, e anche i mod fatti con XP faticano a funzionare con Vista...












15/11/2008 00:10
 
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ragò perfavore
15/11/2008 00:12
 
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ragò perfavore traducetemi o spiegatemi questo passagio
- To use the modified files create a batch file in your
Medieval II: Total War folder

- In the batch file add the following line

medieval2.exe --io.file_first

- NOTE: Due to a timestamp check, the following unpacked files will
cause the game to crash and must be deleted before the game is
launched:

data\descr_geography_new.txt
data\descr_geography_new.db

- Save the batch file and then launch Medieval II: Total War using the
newly created batch file.
so che devo cancellare i file geograpy
ma stò batch file che è
15/11/2008 13:49
 
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Re: ragò perfavore traducetemi o spiegatemi questo passagio
Reiel, 15/11/2008 0.12:

- To use the modified files create a batch file in your
Medieval II: Total War folder

- In the batch file add the following line

medieval2.exe --io.file_first

- NOTE: Due to a timestamp check, the following unpacked files will
cause the game to crash and must be deleted before the game is
launched:

data\descr_geography_new.txt
data\descr_geography_new.db

- Save the batch file and then launch Medieval II: Total War using the
newly created batch file.
so che devo cancellare i file geograpy
ma stò batch file che è




il batch ti serve per avviare il tuo mod, è in pratica un file che contiene il codice che dice al gioco di leggere prima tutti i files che ci sono nella cartella del tuo mod.

Se vuoi creare un mod personale, ti consiglio di scaricare il Barebones per Kingdoms:

www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=1615

Contiene un pacchetto col numero minimo di files necessari per avviare il tuo primo mod personale.
ciao [SM=g27811]












16/11/2008 12:10
 
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grazie
allora devo spacchettare una copia
modificarla chiamarla come voglio rimetterla nella cartella principale
e crearci un betch file
un pò come machiavello?
o ho detto una marea di cavolate?
grazie dei consigli
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